Joaquín Correa (Topic ufficiale)

Aperto da Axel Latino Heat, 31 Lug 2018, 01:50

Discussione precedente - Discussione successiva

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: superaquila il 01 Ott 2019, 15:21
Attaccante lo è di sicuro, certamente non è una prima punta.

serve essere una prima punta per segnare una, dico una, delle varie occasioni avute tra derby e inter?

più egoista di immobile ma con la media realizzativa di caicedo.

ed è tra i tre quello con più minutaggio oggi, un solo goal, nessun assist.

mi limito a parlare di questo inizio di stagione, non sto giudicando il giocatore tout court, ma deve cambiare registro.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: esgeggio il 01 Ott 2019, 15:24
Se segnava pure giocava nel Barca.
Un giorno ci giocherà.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: purple zack il 01 Ott 2019, 14:48
scopro qui, tra questo topic e quello di Caicedo, che Correa non è un attaccante.

Non è una punta, non è un realizzatore, chiamalo come vuoi.
Si è sempre saputo.

Partite      Gol
Sevilla                           73   15   
Estudiantes                    58   5   
SS Lazio                       51   10   
UC Sampdoria               31   3   

Se avessero voluto uno che segna parecchio avrebbero preso uno che lo fa di mestiere.
Sembra quasi ci sia un embargo su chi segna, in questa squadra.

PS Adoro el Tucu, gran giocatore dal potenziale enorme. Soldi ben spesi, per me. Non potete rompergli le palle se non segna. Non è compito suo.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: purple zack il 01 Ott 2019, 15:28
serve essere una prima punta per segnare una, dico una, delle varie occasioni avute tra derby e inter?

più egoista di immobile ma con la media realizzativa di caicedo.

ed è tra i tre quello con più minutaggio oggi, un solo goal, nessun assist.

mi limito a parlare di questo inizio di stagione, non sto giudicando il giocatore tout court, ma deve cambiare registro.
Che debba migliorare non ci piove ma la tecnica per fare bene non gli manca anche se deve migliorare essenzialmente di capoccia, comunque sa giocare a calcio e prima o poi farà quel salto di qualità che noi tutti ci auguriamo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Tarallo il 01 Ott 2019, 15:35
Non è una punta, non è un realizzatore, chiamalo come vuoi.
Si è sempre saputo.

Partite      Gol
Sevilla                           73   15   
Estudiantes                    58   5   
SS Lazio                       51   10   
UC Sampdoria               31   3   

Se avessero voluto uno che segna parecchio avrebbero preso uno che lo fa di mestiere.
Sembra quasi ci sia un embargo su chi segna, in questa squadra.

PS Adoro el Tucu, gran giocatore dal potenziale enorme. Soldi ben spesi, per me. Non potete rompergli le palle se non segna. Non è compito suo.

però le possiamo rompere a caicedo che non dribbla la nonna come fa lui, ma ad oggi con un minutaggio inferiore à lo stesso numero di goal, un rigore procurato e due assist.

per me un giocatore che gioca là è una punta. se non segna e non fa assist è una punta scarsa.

il fatto che in ogni partita tocchi una marea di palloni, arrivi sempre in zona pericolosa con il suo dribbling ma poi non si concluda nulla, e con nulla intendo almeno assist perché NON LA PASSA MAI
non gioca a suo favore. per me e per come vedo il calcio io

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: purple zack il 01 Ott 2019, 15:51
però le possiamo rompere a caicedo che non dribbla la nonna come fa lui, ma ad oggi con un minutaggio inferiore à lo stesso numero di goal, un rigore procurato e due assist.

Caicedo ci è stato presentato come centravanti. Punta. Realizzatore. Che è stato, bene o male, sempre il suo ruolo, sebbene spesso in sistemi di gioco diversi.
Su 231 partite, 208 da centravanti.

Correa no.
Su 160 partite de ha giocate 35 da secondo attaccante, tutte con la Lazio. Che poi sarebbe il 3-5-1-1 lo scorso anno, un po' piu' punta verso la fine e quest'anno. Il resto tutte da ceontrcampista, per quanto avanzato.

Poi fate come ve pare.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Tarallo il 01 Ott 2019, 15:57
Caicedo ci è stato presentato come centravanti. Punta. Realizzatore. Che è stato, bene o male, sempre il suo ruolo, sebbene spesso in sistemi di gioco diversi.
Su 231 partite, 208 da centravanti.

Correa no.
Su 160 partite de ha giocate 35 da secondo attaccante, tutte con la Lazio. Che poi sarebbe il 3-5-1-1 lo scorso anno, un po' piu' punta verso la fine e quest'anno. Il resto tutte da ceontrcampista, per quanto avanzato.

Poi fate come ve pare.

prima ndo giocava? uno come Correa dove lo collochi? esterno?
di tutti i giocatori che abbiamo è anche quello che pressa e rientra meno.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.090
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
si, giocava esterno.

per me con LA al suo posto e un Parolo/Berisha/Cataldi dietro siamo più forti.

poi correa può sempre entrare a dare linfa a partita in corso.

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.196
Citazione di: purple zack il 01 Ott 2019, 16:10
per me con LA al suo posto e un Parolo/Berisha/Cataldi dietro siamo più forti.

poi correa può sempre entrare a dare linfa a partita in corso.

Diminuisci del 50% le azioni offensive.

Correa crea occasioni da gol da solo, é l'unico che crea superiorità numerica.
Abbiamo trovato un equilibrio con tutti i nostri migliori insieme. Non si torna indietro.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io tutto sto equilibrio non lo vedo. Abbiamo concesso troppe occasioni al Genoa (sempre sia lodato Strak) e abbiamo già dimenticato un suo miracolo a Genova sull'uno a zero, in una partita che adesso vediamo come una delle più facili dell'anno.
Correa può essere devastante anche dalla panca.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: erlaziale il 01 Ott 2019, 16:12

Abbiamo trovato un equilibrio con tutti i nostri migliori insieme. Non si torna indietro.

azioni offensive che non portano mai a nulla. mai un goal e mai un assist.

i freddi numeri dicono questo.

per me LA lì segna anche di più perché sotto porta è un killer

Contenuto sponsorizzato

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.196
Citazione di: Tarallo il 01 Ott 2019, 16:16
Io tutto sto equilibrio non lo vedo. Abbiamo concesso troppe occasioni al Genoa (sempre sia lodato Strak) e abbiamo già dimenticato un suo miracolo a Genova sull'uno a zero, in una partita che adesso vediamo come una delle più facili dell'anno.
Correa può essere devastante anche dalla panca.

I numeri, che a qualcuno tanto piacciono, dicono che abbiamo subito 4 gol. Seconda miglior difesa del campionato.

Io sono convinto che se togli Correa, col cavolo che crei tutte quelle occasioni da gol che solitamente abbiamo. Inserendo Parolo poi diminuisci il tasso tecnico enormemente.

Poi se questa mossa porta risultati, ben venga, ma personalmente non credo proprio.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.090
i numeri dicono anche che su 7 partite giocate ne abbiamo perse 3 e pareggiata 1.

l'equilibrio non lo vedo nemmeno io.

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.196
Citazione di: purple zack il 01 Ott 2019, 16:27
per me LA lì segna anche di più perché sotto porta è un killer

Infatti col Genoa stava a tu per tu col portiere avversario e ha tirato una mozzarella.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.634
L'anno scorso però si chiedeva di mettere Correa in campo.

Io sono per la ricerca dell'equilibrio nel calcio e avrei costruito una squadra diversa, ma allora questa estate, vista la nostra strategia economica, si doveva vendere Correa per 40 mio e comprare un signor cc da 20 mio e resto mancia.

Non abbiamo un cc "difensivo" che apporti, pur con caratteristiche diverse ovviamente, la stessa qualità alla squadra.

La squadra è stata costruita così. Ci saranno varianti e già si sono viste con Parolo in campo, ma siamo costruiti in un certo modo e penso che bisognerebbe provare ad andare fino in fono. E contare i punti.

E Correa comunque è un signor giocatore. Andrà in doppia cifra.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Correa è stato sfortunato fino adesso. Per questione di cm o tocchi sciagurati ha capitalizzato poche delle tante che la squadra o lui stesso aveva creato (domenica scorsa l'assist di Ciro che lo mette solo a 4 m dalla porta non passa per poco).
Continuerei a dargli fiducia come titolare, ma sicuramente davanti si possono alternare tutti. Le partite sono tantissime e la Lazio cerca di fare la differenza davanti, dunque serve sempre gente in forma e motivata pervhe il supporto della squadra è tutto per la fase offensiva .

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.090
Citazione di: erlaziale il 01 Ott 2019, 16:35
Infatti col Genoa stava a tu per tu col portiere avversario e ha tirato una mozzarella.

Credo che LA sia entrato in più della metà dei nostri goal quest'anno

Contenuto sponsorizzato

ronefor

Sostenitore
Lazionetter
* 9.177
Citazione di: erlaziale il 01 Ott 2019, 16:12

Così è.

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.196
Credo che LA sia entrato in più della metà dei nostri goal quest'anno

Indubbiamente. Il migliore in questo inizio campionato. Però dire che sottoporta è un killer non ha senso.

Discussione precedente - Discussione successiva