Valon Berisha (Topic Ufficiale)

Aperto da Fabiano9mm, 26 Giu 2018, 18:20

Discussione precedente - Discussione successiva

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377
Su tutto, l'impressione di non essere integrato bene nel mondo Lazio, né nel gioco/schemi né nello spogliatoglio.
Dai ragazzo, i Laziali ti stanno ancora aspettando, riprenditi quello che poteva essere tuo (o almeno spero che tu possa riprendertelo, ad oggi inizio a essere un po' scettico ma abbiamo bisogno che tu torni a essere quello di salisburgo)

esgeggio

*
Lazionetter
* 501
Ma solo io lo vedo spesso fuori posizione e sopratutto correre male e a vuoto il più delle volte?

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.390
carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.516
Fermo un anno. Gli manca il ritmo partita, lo può riprendere solo giocando
Bene così

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.392
Citazione di: esgeggio il 04 Ott 2019, 09:34
Ma solo io lo vedo spesso fuori posizione e sopratutto correre male e a vuoto il più delle volte?

Da inzaghiano della prima ora, sento di sollevare una critica al tecnico in merito a Berisha (e alle seconde linee in generale).
Inzaghi secondo me non ama fare turnover: è rimasto scottato due anni fa dallo stato fisico in cui i titolari sono arrivati a fine corsa, fallendo sul filo di lana qualificazione in CL e semifinali di EL. Allora ha cominciato a fare rotazioni più sulla carta che sulla lavagna tattica: il primo anno il turnover era consequenziale a un cambio di modulo e di disposizione in campo. Con la maturazione di SMS e l'arrivo di Leiva, ha cambiato impostazione: ha trovato il modulo giusto per il titolari e semplicemente li sostituisce dando stesse posizioni e stessi ruoli ai sostituti, indipendentemente dalle loro caratteristiche tecniche.
Questo non può che creare un cortocircuito: le riserve giocano con foga e voglia di mettersi in mostra in ruoli che non si confanno alle loro caratteristiche e quindi rendono sotto la media dei titolari. Ma a quel punto il turnover viene ulteriormente limitato perché il tecnico ha paura che questo comprometta le partite e allora li fa giocare sempre meno. Va da sé che quindi le poche volte in cui entrano in campo siano più delle passerelle anonime che non sorprese piacevoli. Questo accade soprattutto con centrocampisti e difensori, perché in attacco è più facile (anche per una questione numerica, essendoci meno concorrenza). Guardate anche l'esempio di Proto, che certo non ha problemi di inserimento a livello tattico: era stato scelto perché sembrava, a detta di Inzaghi, un altro portiere titolare. Poi ha steccato una partita o due ed è stato relegato ad libitum in panchina. Per fare turnover ci vuole la mentalità predisposta, e per me il tecnico lo applica controvoglia. Certo poi andrebbe aperta la discussione sul perché si scelgano giocatori molto differenti tatticamente dai titolari se l'obiettivo è avere dei doppioni puri in rosa, ma forse lì non dipende completamente da lui.

Concludendo: Berisha mi sembra la vittima ideale di questo problema turnover. Sicuramente quando entrerà in condizione sarà più utile alla causa, ma ho il sospetto che per caratteristiche e posizione non riesca ad essere né un vice SMS, né un vice Leiva, né un vice LA, cosa che ad esempio a Parolo riesce bene in tutti e tre quei ruoli. O comunque non mi sembra che questo modulo lo valorizzi, quando in realtà lui ha dimostrato di essere un ottimo giocatore per diversi anni.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.723
Secondo me il "problema" Berisha nasce tutto dal primo infortunio subito durante la preparazione dello scorso anno. E per un giocatore che aveva passato 6 anni nel "laboratorio Salisburgo" era essenziale non saltare proprio quella fase in cui devi conoscere ed entrare nei meccanismi della nuova squadra.
Poi, vabbè, gli altri continui stop nella seconda fase della stagione hanno messo il carico sul suo non perfetto ambientamento alla Lazio e l'ultimo gli ha precluso un'altra fase di preparazione (se non ricordo male rientrò quando eravamo già in Germania).
Non so, è un bel problema e riesce difficile risolverlo facendogli giocare 60 minuti all'interno di centrocampi un po' sperimentali.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Il calcio italiano è molto tattico, e questo aumenta i problemi d'inserimento.
Il problema è che un nuovo acquisto andrebbe inserito nel contesto di un centrocampo titolare, se fai un turn-over totale si avrà un insieme di giocatori che devono trovare una loro dimensione, e per questo giocano male...se vuoi lanciare un giocatore e credi in lui lo devi mettere, ad esempio domenica in campo insieme a Leiva e Milinkovic, o Luis Alberto, ed in quel caso lo testi perbene, dandogli cmq molte possibilità.
A me al momento non piace, ma andrebbe provato con i titolari.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.416
Citazione di: gentlemen il 04 Ott 2019, 12:18
Il calcio italiano è molto tattico, e questo aumenta i problemi d'inserimento.
Il problema è che un nuovo acquisto andrebbe inserito nel contesto di un centrocampo titolare, se fai un turn-over totale si avrà un insieme di giocatori che devono trovare una loro dimensione, e per questo giocano male...se vuoi lanciare un giocatore e credi in lui lo devi mettere, ad esempio domenica in campo insieme a Leiva e Milinkovic, o Luis Alberto, ed in quel caso lo testi perbene, dandogli cmq molte possibilità.
A me al momento non piace, ma andrebbe provato con i titolari.

A Cluj giocava con Leiva ed SMS, e non si è visto granchè.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Citazione di: JoeStrummer il 04 Ott 2019, 12:20
A Cluj giocava con Leiva ed SMS, e non si è visto granchè.
Infatti penso che il DS doverbbe icomincaire a lavorarci per cederlo a gennaio.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Giocatore senza [...]a e senza lode, peccato.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.612
Per me peggiore in campo...non ha fatto niente, anonimo.

Non mostra né gamba, né tecnica, né tantomeno ritmo. Credevo in lui, ma penso che non abbia niente da spartire con il nostro modo di giocare.

Non sembra scarso, semplicemente non ha ruolo nel calcio di Inzaghi.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.046
Io sono un suo estimatore e ancora nn mi arrendo all idea che sia il giocatore anonimo visto ieri.
E dire che nella sua carriera ha dimostrato di poter fare come centrocampista sia la fase difensiva che quella offensiva (meglio in quest ultima).
Non lo so, ieri lo guardavo con molta attenzione; mi sembra molto ligio "al compitino" ma nulla di più, probabilmente davanti alle punte potrebbe essere più incisivo.
Io ci credo ancora.

Contenuto sponsorizzato

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: RG-Lazio il 04 Ott 2019, 14:39

Non mostra né gamba, né tecnica, né tantomeno ritmo. Credevo in lui, ma penso che non abbia niente da spartire con il nostro modo di giocare.

Ecco, io ripartirei da qua.

Ha tutte le ragioni del mondo, il ragazzo ma resta il fatto che non ci ha ancora capito un cazzo. Ovvero non lo hanno capito i compagni. Non va bene per il nostro calcio e la nostra Lazio. Almeno oggi.
Credo che dovrebbe giocare molto e ritrovare fiducia, magari ritornando in un posto dove è stato stimato e apprezzato. Qui a Roma, se non succede un miracolo, perderà molta (o tutta) della sua autostima.
Si parla molto del deficit tattico originario di Caicedo. Be', stesso discorso, al quadrato, andrebbe fatto per il buon Valon.

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377
Citazione di: GiPoda il 04 Ott 2019, 16:41
Io sono un suo estimatore e ancora nn mi arrendo all idea che sia il giocatore anonimo visto ieri.

Il problema non è quello visto ieri, ma quello visto in ogni singola partita che ha fatto con la maglia della Lazio, ad eccezione di 15 minuti boni contro il parma l'annos scorso

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.046
Citazione di: tatoccolo il 04 Ott 2019, 17:21
Il problema non è quello visto ieri, ma quello visto in ogni singola partita che ha fatto con la maglia della Lazio, ad eccezione di 15 minuti boni contro il parma l'annos scorso
Sì ma l anno scorso, per i guai fisici, è stata per lui una via crucis.
Quest' anno, resettato fisicamente, mi aspettavo e mi aspetto molto di più.
Forse collocarlo più avanti con meno compiti difensivi lo aiuterebbe.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Ha dei limiti enormi, trovargli una collocazione qualunque a formello e cederlo alla prima occasione.

Contenuto sponsorizzato

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
Citazione di: RG-Lazio il 04 Ott 2019, 14:39

Non sono d'accordo che non abbia gamba e ritmo. È che in una squadra compassata come la Lazio uno che si mette a correre mentre gli altri giocano al rallentatore crea solo confusione. Credo che lo stesso problema lo sta avendo Lazzari

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.649
Mah, comincio a pensare che non sia una questione di infortuni, di collocazione tattica, di adattamento al calcio italiano.
Comincio a pensare semplicemente che non sia un giocatore da Lazio; tutte le volte che ha giocato non mi è mai piaciuto. Passaggini scontati, corse a vuoto, controlli problematici.
Peccato, perché ero convinto che avrebbe fatto molto bene con noi, evidentemente mi sbagliavo; così come spero vivamente di sbagliarmi adesso

Discussione precedente - Discussione successiva