Denis Vavro (topic ufficiale)

Aperto da Adler Nest, 03 Lug 2019, 23:00

Discussione precedente - Discussione successiva

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Citazione di: RG-Lazio il 05 Ott 2019, 15:32
Io continuo a pensare che con il fisico classico da ""Stopper" nella difesa a 3 si vada in difficoltá. Lui come Wallace se puntati da gente con il baricentro basso come Insigne o Papu Gomez faranno sempre delle figure poco carine.

Ovviamente Inzaghi non é fesso, e penso che nella sua "utopia" ci dovrebbero essere delle scalate che permettano di avere Vavro (Wallace)-Acerbi centrali classici con Lazzari-Marusic a coprire la fascia.

La realtä ci vede da anni soffrire nello spazio tra centrale, 5 di destra, e mezzala destra.

Luis Felipe resta la soluzione migliore per tanti motivi. Vavro puó essere una buona riserva di Acerbi...lo stesso vituperato Wallace fece buone partite da centrale
È così.
Il suo fisico, l altezza ed il relativo peso, mal si coniugano con il ruolo di Laterale della difesa a 3.
Se lo farà giocare ancora laterale vedremo di nuovo le pene sofferte dal poro Wallace che si fece uccellare pure dal 40enne pellissier.
Per me sarebbe perfetto come centrale di difesa a 4, ma allora mi domando perché fare un investimento così importante se il tuo allenatore nn schioda dalla difesa a 3 manco a menaje?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Perché loro credono che possa adattarsi a 3. Dobbiamo sperare che abbiano ragione.

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
Io non credo sia un problema di stazza e di ruolo.

La juve ha avuto per anni una difesa fenomenale composta da barzagli, bonucci e chiellini.

Acerbi anche messo a sinistra gioca bene

Il problema per adesso è solo che Vavro non sta mostrando qualità pari al suo costo

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.567
Citazione di: esgeggio il 04 Ott 2019, 09:32
Al momento Bastos cdx e Acerbi csx ti permettono più soluzioni offensive
Vuoi vedere che la difesa migliore sarebbe:
Bastos LF Acerbi ( da dx a sin)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

marchigiano

*
Lazionetter
* 248
Magari vavro sta studiando da vice acerbi.......vista l eta di quest ultimo.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.752
Citazione di: fiord il 06 Ott 2019, 10:37

La juve ha avuto per anni una difesa fenomenale composta da barzagli, bonucci e chiellini.

Il problema per adesso è solo che Vavro non sta mostrando qualità pari al suo costo

1) Barzagli era fortissimo...nelle letture difensive un autentico fenomeno.
2) Conte giocava spesso con Lichtsteiner a destra...ossia un terzino, e aveva un animale di nome Vidal sul centrodestra....Conte per me fa un gioco molto piú difensivo di Inzaghi, molto piú 5-3-2 rispetto a noi, dove i quinti sono centrocampisti a tutti gli effetti.

3) Questa cosa del costo, non capisco in che modo influenzi la valutazione. Anche perché i 12 di Vavro oggi, sono come i 5-7 di Bastos tre anni fa, quando i difensori forti costavano 30/40 non certo 70/80 come oggi.
Chiaramente parliamo di un difensore da costruire, dunque pazienza...e in ogni caso il posto ad Acerbi e Luiz Felipe non lo toglie di certo   

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Citazione di: fiord il 06 Ott 2019, 10:37

Chiellini, che cmq è un po' più basso e meno pesante di Vavro, se nn ricordo male nasce come terzino in difese a 4; ovvero con passo ben diverso da chi come Vavro ha giocato sempre come DC in difese a 4.
Voglio dire che Vavro sembra avere il fisico perfetto, alto e grosso, per stare al centro della difesa; mentre catapultarlo come laterale in una difesa a tre mi sembra un azzardo ancora più grande se, per caso, avesse anche giocato in una squadra  come terzino in una difesa a 4.
In sintesi pensare di adattarlo lì a lato (con il 5 magari che nn ti torna e tutte le conseguenze del caso...) mi sembra una follia, pensare che possa sostituire Acerbi, lì al centro, mi sembrerebbe più logico.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Questa tesi che uno alto e grosso non possa giocare centrale laterale in una difesa a tre non mi convince. Troppi gli esempi che dimostrano il contrario e troppe le ragioni che spiegano perché. Tutto dipende da come copri il campo nelle due fasi. E guardate che fare il centrale in una linea a 4 non è che sia più facile concettualmente, anzi. La vera differenza sta nella partecipazione alla manovra di impostazione, che è molto più accentuata con la difesa a 3.
Il tema è un altro e, cioè, se il giocatore è bravo e sveglio, oppure no.
Vavro adesso è difficile da giudicare, giocare queste partite random non lo aiuta perché è chiaramente molto nervoso e teso vedendo che guadagnarsi il posto da titolare sarà molto difficile.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Non è solo altezza e peso, ma struttura muscolare e ossea, baricentro, agilità. Non corrono tutti uguale. Chiellini non è piccolo ma giocava terzino, un ruolo che Vavro e Acerbi non possono fare (non bene, Acerbi ci prova ma è un pesce fuori d'acqua). Van Dijk è grosso ma è veloce anche sul breve (relativamente) e giocherebbe bene anche a 3.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.494
Ok, da tessera numero uno della "brigata Vavro", mi costituisco: comincio a nutrire poche speranze in una sua crescita/adattamento.
Stasera nemmeno malaccio come prestazione complessiva, ma sul primo goal del Celtic fa una cosa completamente insensata, indietreggiando e lasciando tanto spazio al tiratore invece di accorciare. Sembra proprio che non abbia i movimenti e l'istinto per interpretare il ruolo a livelli medio-alti. Dodici milioni... boh!   

skizzo87

Visitatore
L'errore sul primo gol è di Parolo che non affronta l'avversario facendo entrare in area.
Il posizionamento di vavro è una diretta conseguenza di com'è scalata (male) la difesa.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Per me non male, si vede che il giocatore c'è. Nella Lazio di questo periodo è difficile non annegare. E deve ancora imparare la difesa a 3. Ovviamente, ça va sans dire, noi compriamo tutta gente da reinventare per fargli fare cose nuove. Se no che gusto c'è?

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Il primo gol non è colpa sua.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.995
Citazione di: skizzo87 il 25 Ott 2019, 00:45
L'errore sul primo gol è di Parolo che non affronta l'avversario facendo entrare in area.
Il posizionamento di vavro è una diretta conseguenza di com'è scalata (male) la difesa.

Citazione di: kelly slater il 25 Ott 2019, 07:33
A me non è dispiaciuto.
Il primo gol non è colpa sua.

Condivido, era al centro dell'area per intercettare un eventuale traversone velenoso, che non è stato fatto appunto perché c'era lui lì che lo avrebbe potuto intercettare.

Vorrei rivedere l'azione, non era sbagliata la posizione di SMS al limite dell'area che invece di stare davanti all'avversario che poi ha segnato stava dietro e pure a troppa distanza?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
C'erano due interditori a centrocampo, SMS finalmente ha avuto un po' più di libertà avanti (un assist meraviglioso e un tiro che poteva entrare, fermato dal difensore), non era lui a dover coprire lì.

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.196

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
Più passa il tempo, più conferma la sensazione che avevo avuto su di lui quando l'ho visto: giocatore legnoso, macchinoso e neanche troppo dotato tecnicamente.

Ieri ha fatto benino (o meno peggio rispetto alle altre sue esibizioni) ma nel complesso non apporta alcuna qualità al reparto difensivo ed anzi, evidenzia delle carenze strutturali e di base che lo rendono in generale un giocatore abbastanza inutile per una squadra di alto livello e, in particolare, dannoso se quella squadra gioca a 3 dietro.

Diciamoci la verità: Vavro non avrebbe la maglia da titolare in ogni squadra della Serie A e probabilmente anche in molte della serie B.

Ed è costato 11 milioni........  :x :x :x :x :x :x

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.724
Io la sensazione che, vista l'età, possa ancora crescere la ho, non diventerà certo un fenomeno ma, secondo me, un discreto difensore potrebbe diventarlo. Quello su cui non ho alcuna speranza e di cui fatico a comprenderne l'acquisto è jony.

Contenuto sponsorizzato

mars72

*
Lazionetter
* 2.043
Citazione di: volerevolare il 25 Ott 2019, 08:08
Più passa il tempo, più conferma la sensazione che avevo avuto su di lui quando l'ho visto: giocatore legnoso, macchinoso e neanche troppo dotato tecnicamente.

Ieri ha fatto benino (o meno peggio rispetto alle altre sue esibizioni) ma nel complesso non apporta alcuna qualità al reparto difensivo ed anzi, evidenzia delle carenze strutturali e di base che lo rendono in generale un giocatore abbastanza inutile per una squadra di alto livello e, in particolare, dannoso se quella squadra gioca a 3 dietro.

Diciamoci la verità: Vavro non avrebbe la maglia da titolare in ogni squadra della Serie A e probabilmente anche in molte della serie B.

Ed è costato 11 milioni........  :x :x :x :x :x :x
Visto dal vivo ieri, non mi ha fatto una brutta impressione.
Ieri molto peggio Bastos che ha preso rischi non necessari.
Uno dei problemi e' che si vuole sempre uscire palla al piede da dietro, e nessuno dei nostri difensori ha i piedi per farlo

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908

C'aveva la punta come riferimento. Quando accorciava lo marcava da 5 metri...

Vabbè dai...

Discussione precedente - Discussione successiva