Serie A 19-20, le altre

Aperto da Gulp, 24 Ago 2019, 10:39

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Uno dei classici del forum, fenomeno dopo una bella prestazione, pippa dopo una così così. Centinaia di partite giocate inutilmente.

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Citazione di: A.Nesta (c) il 07 Ott 2019, 15:04
il milan se riesce veramente a prendere Spalletti va in CL.

:o

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Citazione di: JoeStrummer il 07 Ott 2019, 15:01
Scusa IB, dicevi le stesse cose dell'Inter, che alla fine di riffa e di raffa ci sta facendo mangiare la polvere.

Catturerai molti applausi con questa frase.
Ma la verità é un'altra.
Spalletti in due anni di Inter ci ha soffiato la Champion's il primo anno solo grazie alle ragioni di cui spero non si debba ancora discutere. O no ?
Lo scorso anno é arrivato quarto e ha rischiato fino all'ultimo di restare fuori giocandosela con squadre tutt'altro che trascendentali come il Milan di Gattuso e le merde di Di Francesco. Senza contare che nelle 3 partite che abbiamo giocato contro l'Inter lo scorso anno abbiamo vinto due volte.
Non vorrei ritirare fuori la storia della Coppa Italia perché so che verrà considerata come una "provocazione" ma alla fine della fiera noi abbiamo vinto e loro hanno perso.
Diciamo che non abbiamo lo stesso concetto di "mangiare la polvere".

Sul discorso Milan,  quello che volevo dire é che, se sono cosi fenomenali, ricchi, intraprendenti, molto ma molto più di noi perché hanno preso Giampaolo (allenatore che noi avremmo schifato...) solo 4 mesi fa e non subito Spalletti o uno come Spalletti ?
Qui dentro sono anni, ancor prima dell'arrivo di Thoir, che si vagheggia di un ritorno inevitabile sul davanti della scena delle milanesi. Direi che fra poco festeggiamo il decennale.
Alla fine della fiera siamo sempre a carissimo amico. Soprattutto col Milan. Per l'Inter sospendo il giudizio perché l'arrivo di Conte, quello si, é un gran passo in avanti.
Ma l'invidia del Milan che prende Spalletti, giuro, quella non ce la faccio ad accettarla.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: Davy_Jones il 07 Ott 2019, 15:09
:o
"Peggio" di un posto in CL sia con le merde che con l'inda non ha mai fatto da quando è tornato in Italia. Se accetta, significa che gli stanno assicurando anche qualche acquisto pesante a gennaio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
E perché non l'hanno assicurato anche a Giampaolo sto acquisto pesante ?

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.722
A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: italicbold il 07 Ott 2019, 15:25
E perché non l'hanno assicurato anche a Giampaolo sto acquisto pesante ?
Tra Giampaolo e Spalletti c'è almeno una categoria di differenza e uno può pretendere qualcosa di più valido, l'altro no perché è già un miracolo che sia sulla panchina dei rossoneri, così come Conte poteva pretendere Lukaku e Spalletti no.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
È questa, la roma isterica che perde le staffe, la roma che sbraita e piange, questa è la roma in cui secondo me Higuain avrebbe sbroccato. A Torino certamente mi sta smentendo. Ma forse è per questo che è voluto restare per forza.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
Peccato, Spalletti è bravo

A me spalletti piace molto

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Comunque diawara s'è rotto il menisco e geko spaccato lo zigomo in due punti.

Un po' di luce si inizia a vedere.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Citazione di: noneinparticular il 07 Ott 2019, 09:03
Su Rocchi non sono d'accordo è stato un po' casalingo in certe interpretazioni dei falli ma ha avuto il merito di fare scorrere la partita senza spezzettarla. Ci poteva stare un rigore su benta mi pare mentre era inesistente quello reclamato da Lukaku, il mani di de ligt io non sono riuscito a vederlo ma mi dicono che ci fosse. Al di là degli episodi e di un paio di ammonizioni non date ai prescritti che ci potevano stare, nel complesso per me ha fatto bene.
Non ho visto la partita della Roma ma ho visto il goal annullato e sentito petrachi, dico solo che se le avesse fate in Inghilterra di cui questo [...] straparla non avrebbe rivisto più il campo per il resto della stagione. Modo di ragionare vergognoso che solo in Italia ci si permette
Sulla gestione dei gialli, la pensi come Luca Marelli sul suo blog.
Io invece ritengo assurdo che l' Inter abbia avuto il primo ammonito al minuto 88.
Capisco la difficoltà di una partita così importante, ma sui gialli non si può decidere di tollerare per non innervosire i giocatori.
Ieri al 20° ho visto dare un giallo al nostro LF, a mio avviso sproporzionato e poi mi devo vedere, ad esempio,  Skriniar al 32° fare un fallo più evidente su Cuadrado con l arbitro che lascia correre.
Questi sono "dettagli", quando non si viene sanzionati, che pesano molto poi nel prosieguo della prestazione del giocatore.
Diciamo che la vittoria ti ha reso più indulgente...  8)) 

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Citazione di: A.Nesta (c) il 07 Ott 2019, 15:32
Tra Giampaolo e Spalletti c'è almeno una categoria di differenza e uno può pretendere qualcosa di più valido, l'altro no perché è già un miracolo che sia sulla panchina dei rossoneri, così come Conte poteva pretendere Lukaku e Spalletti no.

Si, ma sta storia delle pretese alla fine mostra la corda. Soprattutto se usata come clava dialettica contro la Lazio. Che non é una squadra perfetta e ha i suoi difetti, ma di fronte al Milan, sotto tutti gli aspetti, non ha nulla da invidiare.
Io non credo che la differenza, le categorie, tra gli allenatori sia la capacità o meno di pretendere un giocatore. Giampaolo é sulla panchina del Milan da questa estate, non da 10 stagioni.
Ma davvero al Milan si sono detti :
"E se ci prendessimo un allenatore che pretende degli acquisti importanti ????"
"Ideona, e chi ci aveva pensato !!!!"

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Più che altro pesano perché noi ci becchiamo le squalifiche e loro no.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.863
Per me Giampaolo al Milan ci é andato perché altri (quelli che volevano gli acquisti) hanno rifiutato.
Non penso proprio che sia stata la prima scelta. Ora hanno capito (preso atto) che cosí non si va da nessuna parte e prenderanno uno bono a cui garantiranno gli acquisti che chiede (se no quello se ne resta a casa a vedersi le partite).
Da altre parti fanno finta di non capire (e tirano sóle agli allenatori).

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.667
Giampaolo viene esonerato perchè la Società deve difendere l'investimento complessivo fatto, e ritiene che uno sforzo da 5 milioni l'anno permetta di ottenere un ritorno economico maggiore (qualificazione EL, mancata svalutazione dei giocatori, più spettatori...).

Il Milan senza qualificazione alle coppe va a gambe all'aria.

La S.S. Lazio questo discorso lo fa solo quando si rischia la Serie B, perchè il nostro equilibrio economico (solidità) ci permette di poter ammortizzare serenamente una stagione senza qualificazione in EL. Il nostro 'risk appetite' è pari a zero.

Detto questo, al Milan invidio 3 cose:
- palmarès;
- introiti;
- Romagnoli.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Per me Giampaolo al Milan ci é andato perché altri (quelli che volevano gli acquisti) hanno rifiutato.
Non penso proprio che sia stata la prima scelta. Ora hanno capito (preso atto) che cosí non si va da nessuna parte e prenderanno uno bono a cui garantiranno gli acquisti che chiede (se no quello se ne resta a casa a vedersi le partite).

Scusa ma davvero non ti rendi conto della contraddizione fondamentale di quello che hai scritto ?
La società Milan contatta vari allenatori (immagino molto molto bravi) che rifiutano perché vogliono acquisti importanti. Quindi, sempre la società Milan sceglie Giampaolo, poverello, che passava di là e a cui bastava una stalla, un bue e un asinello.
Ora, neanche quattro mesi dopo, la società Milan si dice che alla fine la colpa é di Giampaolo che ha accettato l'incarico senza volere acquisti, quindi assumono Spalletti che vuole grandi acquisti a gennaio. Anzi é sicuro ed é un segnale importante non come la Lazio che invece tira sòle agli allenatori.
Ok.
Giuro, per carità, ogni argomento per sparare sulla Lazio non deve essere mai trascurato, non sia mai, ma cosi traballante é raro che lo abbia letto. Anche nei periodi di crisi. Adesso tocca sbrodolarsi con la società Milan che avrebbe preso Spalletti che vuole acquistoni mentre a Giampaolo gli acquisti importanti gli avrebbero fatto schifo.
Boban e Maldini c'hanno avuto bisogno di Giampaolo per capire (preso atto) che servono acquisti.
Nun gliela faccio. Per carità, lo sforzo c'é, ma nun gliela faccio.
;))

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
Citazione di: GiPoda il 07 Ott 2019, 15:46
Sulla gestione dei gialli, la pensi come Luca Marelli sul suo blog.
Io invece ritengo assurdo che l' Inter abbia avuto il primo ammonito al minuto 88.
Capisco la difficoltà di una partita così importante, ma sui gialli non si può decidere di tollerare per non innervosire i giocatori.
Ieri al 20° ho visto dare un giallo al nostro LF, a mio avviso sproporzionato e poi mi devo vedere, ad esempio,  Skriniar al 32° fare un fallo più evidente su Cuadrado con l arbitro che lascia correre.
Questi sono "dettagli", quando non si viene sanzionati, che pesano molto poi nel prosieguo della prestazione del giocatore.
Diciamo che la vittoria ti ha reso più indulgente...  8))

guarda sara' perche' da giovane ho fatto il corso da arbitro e fatto qualche partitella rendendomi subito conto che 1) era molto difficile, 2) non ero bravo e avrei finito la meta' delle partite o picchiando qualche giocatore o piu' probabilmente essendone picchiato   :=)) che sono molto piu' indulgente della norma verso gli arbitri a prescindere dal risultato e mi ci vuole un Byron Moreno per arrabbiarmi veramente, e di partite con errori anche grossi specie in CL dove la juve non e' la piu' forte ne ho viste piu' di qualcuna. Poi in diretta smadonno con gli arbitri come chiunque altro ma finisce li.

Pero' per me anche se so che e' una opinione ampiamente minoritaria perfino tra gli juventini che hanno il lusso di vincere spesso, figuriamoci tra gli altri, gli errori sono parte del gioco e che l'unico motivo per cui non si accettano quelli degli arbitri mentre si accettano quelli degli altri attori in campo e' per la convinzione che siano evitabili facilmente e che gli errori siano causati da complotti a favore di alcune squadre. Senza entrare nel merito di questa convinzione tanto ho perso da tempo l'illusione di convincere chicchessia, la cosa piu' importante e' che almeno all'interno della partita ci sia una certa omogeneità' di giudizio e ieri c'e' stata nel complesso.
Poi sono dell'opinione che uno dei problemi del calcio italiano sia l'eccesso di interventi degli arbitri ed e' quella una delle cause principali della minore intensita' della serie a rispetto alle altre leghe.
Ieri e' vero che ad essere severi 2-3 cartellini in piu' ci sarebbero stati ma la partita ne avrebbe sofferto e comunque Rocchi ha mostrato di saperla tenere in mano nonostante questo approccio laissez-faire, prendendosi un rischio chiaramente. Pero' sono convinto che una capra tipo Massa sarebbe stata una partita meno piacevole.

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Citazione di: Rorschach il 07 Ott 2019, 16:06
Giampaolo viene esonerato perchè la Società deve difendere l'investimento complessivo fatto, e ritiene che uno sforzo da 5 milioni l'anno permetta di ottenere un ritorno economico maggiore (qualificazione EL, mancata svalutazione dei giocatori, più spettatori...).

che dire, meno male che sta cosa a luglio non l'hanno pensata...

Contenuto sponsorizzato

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.447
Citazione di: italicbold il 07 Ott 2019, 15:17
Catturerai molti applausi con questa frase.
Ma la verità é un'altra.
Spalletti in due anni di Inter ci ha soffiato la Champion's il primo anno solo grazie alle ragioni di cui spero non si debba ancora discutere. O no ?
Lo scorso anno é arrivato quarto e ha rischiato fino all'ultimo di restare fuori giocandosela con squadre tutt'altro che trascendentali come il Milan di Gattuso e le merde di Di Francesco. Senza contare che nelle 3 partite che abbiamo giocato contro l'Inter lo scorso anno abbiamo vinto due volte.
Non vorrei ritirare fuori la storia della Coppa Italia perché so che verrà considerata come una "provocazione" ma alla fine della fiera noi abbiamo vinto e loro hanno perso.
Diciamo che non abbiamo lo stesso concetto di "mangiare la polvere".

Sul discorso Milan,  quello che volevo dire é che, se sono cosi fenomenali, ricchi, intraprendenti, molto ma molto più di noi perché hanno preso Giampaolo (allenatore che noi avremmo schifato...) solo 4 mesi fa e non subito Spalletti o uno come Spalletti ?
Qui dentro sono anni, ancor prima dell'arrivo di Thoir, che si vagheggia di un ritorno inevitabile sul davanti della scena delle milanesi. Direi che fra poco festeggiamo il decennale.
Alla fine della fiera siamo sempre a carissimo amico. Soprattutto col Milan. Per l'Inter sospendo il giudizio perché l'arrivo di Conte, quello si, é un gran passo in avanti.
Ma l'invidia del Milan che prende Spalletti, giuro, quella non ce la faccio ad accettarla.

Il concetto è molto banale e so benissimo che lo comprendi.

C'è un fraintendimento, però, io non voglio sminuire il grande lavoro fatto dalla Lazio, acchiappando applausi che proprio non mi interessano, anzi, al contrario, voglio esaltarlo.

Perchè competere con realtà con bacini d'utenza 6/7 maggiori del tuo, in grado di mettere in campo un arsenale mediatico, politico, finanziario imparagonabile, che arrivano persino a comprare il tuo migliore giocatore prima di uno scontro diretto non è da tutti. Diciamo che nei confronti dell'Inter abbiamo venduto cara la pelle, prima di cedere all'ineluttabile, ossia ricominciare a vederli col binocolo.

Per quanto in questo momento il Milan appaia come una barca alla deriva, il solo fatto che può tranquillamente permettersi di prendere in corso d'opera un allenatore di ottimo livello fa capire come sia incolmabile il gap tra la nostra realtà e la loro e che presto o tardi riprenderanno il posto consono al loro rango.

Cercare di raggiungere il livello del Napoli, rimettere al suo posto l'Atalanta, tenere dietro le merde, questi sono gli obiettivi di lungo periodo perseguibili per noi, IMHO.

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.722

Va bene tutto, ma perchè con 4 mesi di ritardo?

Discussione precedente - Discussione successiva