Serie A 19-20, le altre

Aperto da Gulp, 24 Ago 2019, 10:39

Discussione precedente - Discussione successiva

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.667
Perchè c'era la speranza che funzionasse, ma poi si sono accorti del problema e stanno reagendo subito.

Non è che dappertutto ci siano i casi Ballardini/Petkovic/Pioli in cui ti trascini un allenatore demotivato e demotivante fino al termine della stagione perchè tanto del piazzamento non te ne frega niente.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Citazione di: JoeStrummer il 07 Ott 2019, 16:12
Per quanto in questo momento il Milan appaia come una barca alla deriva, il solo fatto che può tranquillamente permettersi di prendere in corso d'opera un allenatore di ottimo livello fa capire come sia incolmabile il gap tra la nostra realtà e la loro e che presto o tardi riprenderanno il posto consono al loro rango.

Invece secondo me il Milan é proprio l'esempio che fa capire come c'é un rimescolamento degli equilibri calcistici che impedisce a squadre come il Milan di competere solo con la storia e l'albo d'oro.
Non é un caso che non trovino un acquirente da anni. Il fatto che prendano Spalletti é un dettaglio.
Spalletti, a livello contabile, vale come l'acquisto di Adekanye. Intendo a livello di impegno finanziario.
Adekanye magari lo rivendi. Spalletti no.
Non ha la bacchetta magica e mai l'avrà. Senno' non si capisce perché non l'abbiamo preso quattro mesi fa. O lui o uno come lui. Invece hanno preso Giampaolo. Quattro mesi fa, non quattro anni fa.
Stanno alla canna del gas. Sotto tutti i punti di vista. Sia finanziaria sia a livello di gestione sportiva.
Puoi anche avere la storia, le foto in bianco e nero e il bacino d'utenza, ma alla fine quello di cui hanno bisogno sono i soldi. E non ce li hanno.
E non hanno neanche le idee.
La Lazio qualcuna ne ha avuta in questi anni. Non tutte giuste ma qualcuna si.

Citazione di: Rorschach il 07 Ott 2019, 16:18
Perchè c'era la speranza che funzionasse, ma poi si sono accorti del problema e stanno reagendo subito.

Il problema del Milan secondo te é Giampaolo che impedisce a questo squadrone di volare ?

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.722
Capisco, ma cosca mafiosa con Boban, Maldini ed Elliot brothers al capo hanno deciso che devono prendere un altro a cui possono dare "investimenti pesanti" invece di poro Giampaolo, un cieco, soddisfato con cani e porci?

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.005
del resto l'inter con spalletti ha volato, è scontato che il milan vada in champions in carrozza con questo genio in panchina.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.667
Citazione di: italicbold il 07 Ott 2019, 16:25
Invece secondo me il Milan é proprio l'esempio che fa capire come c'é un rimescolamento degli equilibri calcistici che impedisce a squadre come il Milan di competere solo con la storia e l'albo d'oro.
Non é un caso che non trovino un acquirente da anni. Il fatto che prendano Spalletti é un dettaglio.
Spalletti, a livello contabile, vale come l'acquisto di Adekanye. Intendo a livello di impegno finanziario.
Adekanye magari lo rivendi. Spalletti no.
Non ha la bacchetta magica e mai l'avrà. Senno' non si capisce perché non l'abbiamo preso quattro mesi fa. O lui o uno come lui. Invece hanno preso Giampaolo. Quattro mesi fa, non quattro anni fa.
Stanno alla canna del gas. Sotto tutti i punti di vista. Sia finanziaria sia a livello di gestione sportiva.
Puoi anche avere la storia, le foto in bianco e nero e il bacino d'utenza, ma alla fine quello di cui hanno bisogno sono i soldi. E non ce li hanno.
E non hanno neanche le idee.
La Lazio qualcuna ne ha avuta in questi anni. Non tutte giuste ma qualcuna si.

Il problema del Milan secondo te é Giampaolo che impedisce a questo squadrone di volare ?

Io non sono nello spogliatoio del Milan, ma se il 7 Ottobre hanno deciso di sostituire il tecnico evidentemente qualcosa di grosso che non va lì dentro c'è. E allora meglio puntare su un allenatore di personalità.
Il Milan non può competere per lo scudetto, chiaro, ma una squadra da EL ce l'ha - anche perchè non fa le coppe.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Citazione di: Rorschach il 07 Ott 2019, 16:30
Io non sono nello spogliatoio del Milan, ma se il 7 Ottobre hanno deciso di sostituire il tecnico evidentemente qualcosa di grosso che non va lì dentro c'è. E allora meglio puntare su un allenatore di personalità.
Il Milan non può competere per lo scudetto, chiaro, ma una squadra da EL ce l'ha - anche perchè non fa le coppe.

Del Milan me ne importa il giusto. Ovvero poco. Se sprofondano sotto il fango del Tikitaka non me ne importerebbe di meno. Quello che ritengo assurdo qui sopra, e lo scrivo ma non é diretto a te, é che anche la situazione del Milan, caotica, confusa, traballante, viene utilizzata come clava dialettica contro la Lazio. Mi fa ridere.
Cioé mo' pure il Milan dobbiamo invidiare ?
Mi sembra esagerato.
Prendono Spalletti a 5 milioni l'anno ? Contenti loro.
Che poi sulla personalità di Spalletti che viene da due esperienze in cui ha lasciato macerie proprio sul piano delle relazioni interpersonali senza risultati sportivi particolarmente esaltanti...

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.722
Problema che hanno a Milano è società quasi fallita. Non Giampaolo.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.863
Citazione di: BalkanLaziale il 07 Ott 2019, 16:14
Va bene tutto, ma perchè con 4 mesi di ritardo?

Perché, per me,  ci hanno provato con le menate del gioco, i giovani, i valori e queste cose qui. Poi, in Italia, se non vinci per tre partite, scoppia il delirio e non tenerne conto é un errore. Perché questo é l'ambiente, specie nelle grandi squadre e nelle grandi cittá, e non cambia.
Quindi invece di prendersela con il mondo, le cornici, i gufi, gli arbitri e compagnia, tornano sui loro passi e fanno l'unica cosa sensata da fare se si vogliono i risultati. Allenatore buono e giocatori forti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.667
Citazione di: italicbold il 07 Ott 2019, 16:37
Del Milan me ne importa il giusto. Ovvero poco. Se sprofondano sotto il fango del Tikitaka non me ne importerebbe di meno. Quello che ritengo assurdo qui sopra, e lo scrivo ma non é diretto a te, é che anche la situazione del Milan, caotica, confusa, traballante, viene utilizzata come clava dialettica contro la Lazio. Mi fa ridere.
Cioé mo' pure il Milan dobbiamo invidiare ?
Mi sembra esagerato.
Prendono Spalletti a 5 milioni l'anno ? Contenti loro.
Che poi sulla personalità di Spalletti che viene da due esperienze in cui ha lasciato macerie proprio sul piano delle relazioni interpersonali senza risultati sportivi particolarmente esaltanti...

A me il Milan fa cagare e quello che gli invidio l'ho scritto: palmarès, introiti, Romagnoli. Stop.
Personalmente ritengo anche che uno Spalletti in corsa non sia una soluzione vincente, prima mi stavo limitando a cercare un razionale alla loro scelta attuale.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
[...] fanno l'unica cosa sensata da fare se si vogliono i risultati. Allenatore buono e giocatori forti.

Chi l'avrebbe mai creduto. Che scemi Maldini e Boban, due parvenus nel mondo del calcio, che c'hanno la cassaforte piena di soldi e potevano comprare chi volevano questa estate. Invece, chissà cosa gli ha detto la capoccia, hanno preso Giampaolo al posto di Klopp e Bennacer* invece di Messi.
C'hanno messo quattro mesi ma l'hanno capito. Adesso utilizzeranno l'immenso patrimonio che é nella cassaforte del Milan per fare uno squadrone.

A Boban e a Maldini devono essere dei tifosi della Lazio che scrivono sul un forum della Lazio a spiegare che é meglio avere un allenatore forte e tanti giocatori forti per vincere.
Non lo sapevano prima di ingaggiare Giampaolo per quattro mesi.

* A chiunque venga in mente di scrivere che Bennacer é forte posso dire che manco so com'é fatto Bennacer...

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.722
Perché, per me,  ci hanno provato con le menate del gioco, i giovani, i valori e queste cose qui. Poi, in Italia, se non vinci per tre partite, scoppia il delirio e non tenerne conto é un errore. Perché questo é l'ambiente, specie nelle grandi squadre e nelle grandi cittá, e non cambia.
Quindi invece di prendersela con il mondo, le cornici, i gufi, gli arbitri e compagnia, tornano sui loro passi e fanno l'unica cosa sensata da fare se si vogliono i risultati. Allenatore buono e giocatori forti.

Semplicente, penso che non stanno capendo un caxxo + società inesistente non aiuta.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Citazione di: noneinparticular il 07 Ott 2019, 16:09
guarda sara' perche' da giovane ho fatto il corso da arbitro e fatto qualche partitella rendendomi subito conto che 1) era molto difficile, 2) non ero bravo e avrei finito la meta' delle partite o picchiando qualche giocatore o piu' probabilmente essendone picchiato   :=)) che sono molto piu' indulgente della norma verso gli arbitri a prescindere dal risultato e mi ci vuole un Byron Moreno per arrabbiarmi veramente, e di partite con errori anche grossi specie in CL dove la juve non e' la piu' forte ne ho viste piu' di qualcuna. Poi in diretta smadonno con gli arbitri come chiunque altro ma finisce li.

Pero' per me anche se so che e' una opinione ampiamente minoritaria perfino tra gli juventini che hanno il lusso di vincere spesso, figuriamoci tra gli altri, gli errori sono parte del gioco e che l'unico motivo per cui non si accettano quelli degli arbitri mentre si accettano quelli degli altri attori in campo e' per la convinzione che siano evitabili facilmente e che gli errori siano causati da complotti a favore di alcune squadre. Senza entrare nel merito di questa convinzione tanto ho perso da tempo l'illusione di convincere chicchessia, la cosa piu' importante e' che almeno all'interno della partita ci sia una certa omogeneità' di giudizio e ieri c'e' stata nel complesso.
Poi sono dell'opinione che uno dei problemi del calcio italiano sia l'eccesso di interventi degli arbitri ed e' quella una delle cause principali della minore intensita' della serie a rispetto alle altre leghe.
Ieri e' vero che ad essere severi 2-3 cartellini in piu' ci sarebbero stati ma la partita ne avrebbe sofferto e comunque Rocchi ha mostrato di saperla tenere in mano nonostante questo approccio laissez-faire, prendendosi un rischio chiaramente. Pero' sono convinto che una capra tipo Massa sarebbe stata una partita meno piacevole.
Sicuramente è molto più accettabile quando utilizzano lo stesso metro all' interno della stessa partita.
Il problema, ma nn è una critica rivolta a te, è quando leggo gente come Marelli che giustifica la tolleranza in nome dell' importanza della partita, e poi su partite meno importanti come Lazio Bologna  non ha nulla da ridire.
Lazio Bologna è una partita importante tanto Inter Juve.
Cambiano solo gli obiettivi, che sono però sempre importanti per i club che si affrontano (ieri a Bologna era una sfida tra chi aspira ad un posto in CL e l altro ad una salvezza tranquilla).
Insomma è una tesi questa di Marelli, una forma mentis, che nn ha alcuna logica ma quello che più temo invece è che possa essere condivisa dalla classe arbitrale.
E questo, un po', mi spaventa.

Contenuto sponsorizzato

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
Citazione di: GiPoda il 07 Ott 2019, 17:12
Sicuramente è molto più accettabile quando utilizzano lo stesso metro all' interno della stessa partita.
Il problema, ma nn è una critica rivolta a te, è quando leggo gente come Marelli che giustifica la tolleranza in nome dell' importanza della partita, e poi su partite meno importanti come Lazio Bologna  non ha nulla da ridire.
Lazio Bologna è una partita importante tanto Inter Juve.
Cambiano solo gli obiettivi, che sono però sempre importanti per i club che si affrontano (ieri a Bologna era una sfida tra chi aspira ad un posto in CL e l altro ad una salvezza tranquilla).
Insomma è una tesi questa di Marelli, una forma mentis, che nn ha alcuna logica ma quello che più temo invece è che possa essere condivisa dalla classe arbitrale.
E questo, un po', mi spaventa.

non ho letto Marelli ma in genere condivido quanto dice. Se ha detto che bisogna usare questo approccio solo nelle partite importanti ha sbagliato, ma sono sorpreso  che abbia scritto una cosa del genere.
Io credo che gli arbitri italiani debbano interrompere molto meno il gioco in tutte le partite importanti o meno, infatti i due migliori Orsato e Rocchi in genere lo fanno.  Il problema e' che per farlo devi essere bravo perche' se sei mediocre e' un attimo perdere il controllo di partita e giocatori specie in Italia dove giocatori e tifosi sono molto meno educati rispetto agli arbitri che altrove.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.813
Citazione di: italicbold il 07 Ott 2019, 16:55

* A chiunque venga in mente di scrivere che Bennacer é forte posso dire che manco so com'é fatto Bennacer...

Beh, io credevo che Leo Duarte fosse uno della loro Primavera, una sorta di Rodrigo Ely 2.0. Poi, oh, facile che diventerà il nuovo Thiago Silva.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Bennacer e' bravissimo, ha fatto un gran campionato all'Empoli anche se io gli preferisco di gran lunga il 19enne Traore (sono comunque giocatori diversi), opzionato credo dalla Juve ma in prestito al Sassuolo.

Chi non ha ancora capito che le circostanze della squadra fanno la prestazione del singolo (nel bene e nel male), per me non ha capito nulla di niente. Esistono esempi a tonnellate. Magari avecceli due o tre del Milan che oggi stanno a fa' schifo.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.875
Citazione di: Tarallo il 07 Ott 2019, 17:37
Magari avecceli due o tre del Milan che oggi stanno a fa' schifo.

io mi accontenterei di romagnoli, paquetà e leao

king

Sostenitore
Lazionetter
* 832
Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Dissi il 07 Ott 2019, 17:42
io mi accontenterei di romagnoli, paquetà e leao

I primi due sono esattamente i nomi che ho in mente io, per me anche Çalhanoğlu puo' essere resuscitato. A me (ma qui sono solo al mondo) piace anche Calabria.

Contenuto sponsorizzato

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.875
Citazione di: Tarallo il 07 Ott 2019, 17:47
I primi due sono esattamente i nomi che ho in mente io, per me anche Çalhanoğlu puo' essere resuscitato. A me (ma qui sono solo al mondo) piace anche Calabria.

su calabria non ti seguo, lo reputo anche poco intelligente
calanoglu meh, leao può essere un craque, chi non vorrei manco regalato è suso

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Piątek io lo prenderei subito ad esempio. Tra l'altro aggiungo al discorso di prima che il milan si sta muovendo pure perché vedono che l'inter quest'anno lotta per qualcosa di più importante rispetto alla scorsa stagione e la pressione da parte della loro tifoseria è diventata molto più alta.

Discussione precedente - Discussione successiva