Citazione di: naoko il 29 Ott 2019, 10:58
Ho visto il primo IT, quello del 1990.
Devo dire che "chissà che m'aspettavo", invece lo ho trovato un filmetto, in cui l'unico attore che si salva è tim curry. Lo trovo un prodotto molto didascalico e poco approfondito, e con una soluzione troppo breve e veloce. Cioè quando è iniziata la suspence è finito il film, in 30 secondi lo hanno ucciso. Ok.
Capisco francamente che avendolo visto nel 2019, dopo aver visto il nuovo IT, è difficile che sia spaventoso per me ovvio.
Comunque sto leggendo il libro, così alla fine saprò dare un giudizio finale che immagino non tutti voi non possiate fare a meno di leggere
ma cercate di resistere eh!!! 
Si si concordo, tanto che se ricordi nel commentare il primo capitolo di quello nuovo dicevo
Citazione di: FatDanny il 23 Set 2019, 17:03
un pessimo Pennywise, non per demeriti dell'attore ma perché perde completamente il contrasto buffo/horror regalatoci dallo spettacolare Tim Curry e che era il vero elemento di paura della miniserie, per il resto caratterizzata da attori mediocri.
La vera (forse l'unica) ragione per cui la riproduzione del '90 diventa cult è proprio la magistrale interpretazione di Tim Curry. Che riesce dove a mio avviso Skarsgard ha fallito, puntando sul contrasto paradossale.
Curry infatti non prova a mettere paura vestendo i panni del mostro, ma del suo esatto opposto.
E' buffo, goffo, caratterizzato da colori sgargianti e luci chiare. Sembra smarmellato da Duccio in persona. L'esatto opposto del Pennywise cupo, scattante, estremamente mostrificato di Skarsgard.
Skarsagard è bravo ma il suo Pennywise è un mostro come tanti, qualcosa di visto e rivisto.
Curry mette invece perfettamente in scena il lato horror dei clown. Il terrore che si nasconde dietro un sorriso permanente e un'aria goffa, che in un attimo può trasformarsi.
E con questa intuizione geniale resta fissato nell'immaginario collettivo come il clown horror per eccellenza.
Goditi il libro, quello si che fa davvero paura.