Fiorentina - Lazio 1-2: i commenti

Aperto da lorenz82, 27 Ott 2019, 22:49

Discussione precedente - Discussione successiva

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: Tarallo il 28 Ott 2019, 13:19
Ciro se la sente sempre.
Ha voluto omaggiare Caicedo.
Gesto da campione, da capitano.
Punto.

Oooh finalmente.
Pensavo fossi l'unico ad averla intesa così.
Giusto o sbagliato, son dinamiche di spogliatoio che vanno rispettate.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.895
Citazione di: TestaccioLaziale il 28 Ott 2019, 08:56
se danno quel rigore cambio sport

Eh lo so... Ma a volte ci si attaccano a questi micro-episodi....

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.716
Gestione senza senso sul rigore, come confermato dallo stesso Ciro. Se avessero pareggiato sarebbe stato un dramma per tutti, incluso lo stesso Caicedo (che ha tirato un rigore di merda e con questo sta a 3 rigori sbagliati su 5 tirati con i club).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Sono d'accordo, offriteve una cena, scambiatevi le mogli, passatevi le mutande sporche, pomiciate sotto la doccia, ma quando stai 2 a 1 all'ultimo minuto e te danno un rigore, il rigore lo batte il rigorista.
Vabbé va, é andata bene lo stesso, ma il tradizionale "limortaccivostra" lo avete strappato anche ieri sera.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: italicbold il 28 Ott 2019, 14:22
Sono d'accordo, offriteve una cena, scambiatevi le mogli, passatevi le mutande sporche, pomiciate sotto la doccia, ma quando stai 2 a 1 all'ultimo minuto e te danno un rigore, il rigore lo batte il rigorista.
Vabbé va, é andata bene lo stesso, ma il tradizionale "limortaccivostra" lo avete strappato anche ieri sera.

speriamo che almeno sto libro cuore sia un investimento per il corso della stagione in termini di spogliatoio. Ma al prossimo giro, Ciro sul dischetto.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: Tarallo il 28 Ott 2019, 13:19
Ciro se la sente sempre.
Ha voluto omaggiare Caicedo.
Gesto da campione, da capitano.
Punto.

Ma davero dici?
Se pareggiavano sull'ultima azione che avresti detto?
Gli omaggi se fanno in privato, in campo sei un professionista oltre ad essere il primo rigorista della squadra.
Stai pure in lotta per il titolo di capocannoniere, non scherziamo.
Doveva mettersi quel pallone sotto al braccio ed allontanare tutti, quello sì l'avrei valutato come un gesto da capitano e campione (via tutti, le responsabilità sono le mie).

Gesto inutile tra l'altro. Se segnava Caicedo non cambiava nulla IMHO.

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
premesso che per me caicedo è di scarso valore, ma è una mia opinione derivante da fatti, non vedo che scandalo ci sia se Ciro ha lasciato tirare ad un giocatore, di ruolo ATTACCANTE (quindi si suppone che segni dei goals) un calcio di rigore. Cioè, sarà pure il suo lavoro oh no? Un errore ci sta. Certo, per me è solo l'ennesimo tassello che va a comporre il quadro che lo delinea come assolutamente sopravvalutato e strapagato rispetto ad altri della squadra, però ao', è un attaccante della Lazio, ci sta che tiri un rigore, e capita che i rigori si sbaglino.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: robylele il 28 Ott 2019, 13:28
No, credo che piaccia a tutti e pure parecchio.
Però sono d'accordo con Col di Lana, faccio tirare a un compagno a cui voglio bene o a cui sono grato solo se ho almeno due gol di vantaggio e manca poco.

Il gesto di regalare un rigore al compagno non dovrebbe essere nella lista delle cose da fare per dimostrare rispetto e stima.
Ce ne sono tante altre, ma questa no.

Tra l'altro se la Florentia avesse fatto 2-2 Caicedo era rovinato per sempre, altro che Crotone.   :elec:

Non hai torto, assolutamente. Ma ci sono delle cose che a volte si fanno senza calcolo, pure nel lavoro. E nei gruppi a volte è meglio rimetterci qualcosa al momento e avere più forza dopo.

Poi le vostre osservazioni, quelle di Col di Lana e le altre dopo, sono fondatissime e ci stanno. Però eravamo pure a tempo scaduto. :since :since :since :since :since :since

Hicks

*
Lazionetter
* 9.991
Il problema, secondo me, nasce tutto dal fatto che NON è stato un gesto spontaneo. Se Ciro avesse voluto cedere il rigore di sua volontà non avrei fatto i salti di gioia ma l'avrei accettato, che invece un altro giocatore rompa le scatole al rigorista designato perchè "se l'è procurato lui", causando poi l'effetto domino che ha portato Caicedo a tirarlo, per me non va affatto bene.

E mi chiedo, dopo Bologna, come gli vada di scherzarci ancora.. spero sia davvero finita qui.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: naoko il 28 Ott 2019, 14:41
premesso che per me caicedo è di scarso valore, ma è una mia opinione derivante da fatti, non vedo che scandalo ci sia se Ciro ha lasciato tirare ad un giocatore, di ruolo ATTACCANTE (quindi si suppone che segni dei goals) un calcio di rigore. Cioè, sarà pure il suo lavoro oh no? Un errore ci sta. Certo, per me è solo l'ennesimo tassello che va a comporre il quadro che lo delinea come assolutamente sopravvalutato e strapagato rispetto ad altri della squadra, però ao', è un attaccante della Lazio, ci sta che tiri un rigore, e capita che i rigori si sbaglino.

Pero' non credo ci sia relazione tra essere attaccante e il saper tirare bene i rigori.
Negli ultimi 20 anni il miglior rigorista che ha avuto la Lazio era Oddo.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
Citazione di: italicbold il 28 Ott 2019, 10:32
Comunque il gol é stato creato da Ribery per una conclusione di Chiesa. Non due passati per caso.
C'é stata una leggerezza ma ridurre la partita a quell'episodio é fuorviante.
A me la Lazio é piaciuta molto ieri, contro una squadra in forma in striscia positiva da 5 giornate.
A Firenze abbiamo sofferto pure quando giocavamo con Veron e Nedved in campo.
Ieri mi sembra che abbiamo creato occasioni con più convinzione e la palla circolava in maniera meno sterile rispetto ad altre situazioni. Un Luis Alberto delle migliori giornate secondo me.
Ai viola abbiamo concesso pochissimo, quasi nulla, a parte dei calci d'angolo e un tiro di chiesa ben parato da Strakosha. Negli ultimi venti minuti se c'era una squadra che poteva passare quella era la Lazio. Che infatti é passata. Con l'ingresso di Parolo il loro centrocampo é sparito. Le nostre ripartente hanno potuto fare male.
Il rigore battuto da Caicedo, secondo me, é ancora la scoria di un atteggiamento mentale che dobbiamo debellare. La mancanza di cinismo e killer instinct ci ha fatto perdere troppi punti.
Non é una questione fisica, nelle ultime 3 giornate di campionato la Lazio é riuscita a procurarsi 3 rigori all'ultimo minuto. Ne ha segnato solo uno. Avessimo segnato quello a Bologna la classifica direbbe che siamo con il Napoli. Per dire.
Ora é obbligatorio confermarci battendo il Torino e sfatando il tabou Milan a San Siro.
Poi vediamo dove possiamo arrivare.

volevo postare un commento alla partita ma poi ho letto il post di IB che ha scritto già tutto quello che avrei scritto anche io...

Contenuto sponsorizzato

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: Hicks il 28 Ott 2019, 13:36
In realtà la storia è un bel po' diversa dal libro cuore che sto leggendo in queste pagine.

A sentire Ciro tutto il parapiglia è partito da Luis Alberto che lo voleva tirare perchè se l'era procurato. Ciro gli ha detto no, poi gli ha chiesto scusa e per "mettere tutti d'accordo" ha preso il pallone Caicedo.

Ecco, semplicemente non dovrebbe funzionare così.

Riascolta bene, perché hai travisato.....
E se cambi i fattori degli eventi, cambi (volutamente ?) il senso delle parole di Ciro.

Ha comunque detto che è stato un gesto importante a favore del gruppo e che sia Luis che Felipe son due uomini veri che meritavano di tirarlo.
Inzaghi in altra intervista ha detto che il rigorista è Ciro e dunque basta siparietti, li deve tirare lui.
Non tollererà più che le gerarchie vengano scavalcate.

Ergo, fine della fiera e voltiamo pagina perché abbiamo vinto e non spetta a noi cacare il caxxo su affari di spogliatoio.

Facciamo i tifosi e basta, che è meglio  :beer:

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377
Citazione di: asteN_A. il 28 Ott 2019, 16:48
non spetta a noi cacare il caxxo su affari di spogliatoio.

Facciamo i tifosi e basta, che è meglio  :beer:

Poesia  :clap: :clap:

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377
Citazione di: italicbold il 28 Ott 2019, 14:53
Pero' non credo ci sia relazione tra essere attaccante e il saper tirare bene i rigori.

Diciamo però che c'è una relazione, tipicamente, tra essere attaccante e avere maggior confidenza con la porta avversaria / saper tirare bene(*) (o comunque meglio ad esempio di un difensore).
Poi chiaro che ci sono le eccezioni del caso come Oddo o Sinisa, però tocca riconoscere che sono più "eccezioni". La regola di solito è che l'attaccante tira (e fa gol) meglio degli altri perché è il suo lavoro

(*) tirare bene in generale intendo, non i rigori nello specifico

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
speriamo segni un punto di svolta nella stagione.
immenso ciro.

Hicks

*
Lazionetter
* 9.991
Asten, ma cambio "volutamente" che? Dai su, per cortesia, se ho travisato qualcosa spero sia stata questa tua frase, che suona un po' offensiva visto che implicherebbe una qualche malafede da parte mia  ;). Per il resto (e meno male che c'è pure il video) Ciro ha detto chiaro e tondo che Luis Alberto è andato a chiedergli di tirare il rigore e lui sulle prime gli ha risposto NO. Che poi in un secondo momento si sia fatto da parte col sorriso sulle labbra sia perchè è un grande uomo, sia perchè evidentemente il gruppo c'è, è un altro discorso. Fatto sta, è andata com'è andata, e se è vero come mi dici te che Inzaghi ha detto si è detto stufo di queste discussioni sul campo pure lui, forse qualcosa che non andava bene c'era.

Per il resto, credo che con la dovuta educazione e con i dovuti argomenti si possa commentare tutto e rimanere tifosi lo stesso  ;)).

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.407
allora rega'...io..se fossi allenatore..direi, i rigori li tira Tizio, se non c'e li tira Caio...e se non c'e manco Caio li tira Sempronio...stop..non me venite a chiede che ve la sentite calla o che ve dovete mette il pallone sotto la maglia perche ve nasce un altro figlio...quello ve lo posso concedere se ci danno un rigore al 90° e stamo a vince 3 a 0...altrimenti non si discute !! stamo a fa' gli sboroni perche abbiamo vinto...ma io ho stretto il culo per quel rigore sbagliato, anche perche non mi era sfuggito che Guida aveva fatto segno di allungare il recupero di altri 2 minuti..che  poi so diventati 2 e 30....rega' se ce pareggiavano oggi eravamo morti e Caicedo dubito poteva usci' de casa...siamo onesti...qui c'e da mangiarsi le mani per  il rigore di Bologna cavolo...senno' sta squadra senza mercato e con meta' giocatori da pensionare stava al 4 posto a pari punti del napoli ...mannaggia la zozza !!  :x

Contenuto sponsorizzato

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: italicbold il 28 Ott 2019, 14:53

E poi sarebbe pure ora di non sottovalutarlo.
Il rigore è un fondamentale del calcio. E come in tutti i fondamentali c'è chi è più bravo e chi è meno bravo. E lo si allena.

Con in campo Immobile, LA, Leiva e Acerbi non può tirarlo Caicedo.

Finché non stai con tre gol di distanza esiste la gerarchia.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Non so perché ma manca un pezzo al mio post. :)
Avevo aggiunto "Io lo farei solo al 95esimo con tre gol di scarto, ma io che ne so?"

Non so cosa sia successo ma era una parte importante :DD

Discussione precedente - Discussione successiva