Serie A 19-20, le altre

Aperto da Gulp, 24 Ago 2019, 10:39

Discussione precedente - Discussione successiva

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693

Citazione di: The Referee il 28 Ott 2019, 19:51
purtroppo si parla di "arbitraggio" senza avere la minima competenza in materia, e quindi si considerano errori o complotti situazioni che sono di assoluta "normalità".
C'è stato uno scazzo, gli ha messo una mano al collo: l'arbitro, a inizio partita, l'ha risolta di personalità, facendo capire che non erano permesse vendette private.

E nel caso avesse voluto invece prendere un provvedimento, il massimo era una ammonizione per condotta antisportiva, l'espulsione mai e poi mai.
E a chi fa il confronto con l'espulsione di Immobile con il Torino...jack'o'melly ancora gira al largo dalla Lazio.
Per non arrivare al tentativo di strangolamento che mise in atto Stam, che non mi sembra fu espulso.
Levarsi i para-occhi e non farsi annebbiare dal fumo antiromanista aiuta, nel giudicare le scelte arbitrali.

https://www.ilmattino.it/video/primopiano/lazio_milan_mexes_mette_le_mani_al_collo_di_mauri-158474.html

Lazio-Milan, Mexes mette le mani al collo di Mauri

si vede benissimo al minuto 0,43

ovviamente espulso..

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
purtroppo si parla di "arbitraggio" senza avere la minima competenza in materia, e quindi si considerano errori o complotti situazioni che sono di assoluta "normalità".
C'è stato uno scazzo, gli ha messo una mano al collo: l'arbitro, a inizio partita, l'ha risolta di personalità, facendo capire che non erano permesse vendette private.

E nel caso avesse voluto invece prendere un provvedimento, il massimo era una ammonizione per condotta antisportiva, l'espulsione mai e poi mai.
E a chi fa il confronto con l'espulsione di Immobile con il Torino...jack'o'melly ancora gira al largo dalla Lazio.
Per non arrivare al tentativo di strangolamento che mise in atto Stam, che non mi sembra fu espulso.
Levarsi i para-occhi e non farsi annebbiare dal fumo antiromanista aiuta, nel giudicare le scelte arbitrali.

https://www.goalscout.com/video/zarate-prende-per-il-collo-murillo-e-lascia-la-fiorentina-in-10-contro-linter-19910/

Zarate prende per il collo Murillo e lascia la Fiorentina in 10 contro l'Inter

vogliamo andare avanti?

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693

https://www.goalscout.com/video/muriel-esulta-polemicamente-danilo-lo-aggredisce-espulsi-entrambi-38780/

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
Citazione di: The Referee il 24 Ott 2019, 16:14
Leggo, e di conseguenza intervengo, con colpevole ritardo, per una precisazione sulla parte evidenziata: anche se il pallone fosse stato diretto in porta e De Ligt fosse intervenuto in quella stessa maniera, l'arbitro NON avrebbe assegnato il calcio di rigore.
E' stato chiarito più volte che il tentativo di giocare il pallone, anche in maniera maldestra, che causa un rimbalzo sulle mani/braccia dello stesso calciatore non è da considerarsi fallo di mano, e la regola non fa nessun riferimento alla posizione o direzione del pallone.
Posizione e direzione del pallone sono elementi da valutare per una eventuale sanzione disciplinare di ammonizione o espulsione.

scusa il ritardo ma ho visto la tua replica solo ora. Io ho fatto riferimento alla spiegazione data da Marelli di cui in genere mi fido che diceva quanto segue:

Non è punibile un tocco di mano nel caso in cui il pallone arrivi direttamente dalla testa o da una parte del corpo del giocatore stesso.
Come detto, è un episodio piuttosto banale una volta individuata la (chiara) deviazione con il tallone sinistro.
Giusto, di conseguenza, anche il mancato richiamo alla "on field review": poiché si tratta di un tocco mai punibile, il ricorso al video avrebbe rappresentato solo un'inutile perdita di tempo.

Dal blog di Marelli (https://www.lucamarelli.it/anticipi-8-giornata-a-torino-non-la-miglior-serata-di-irrati-gasperini-perde-credibilita-esagerando/)

Una precisazione, però. Anzi due.
Come già scritto in altre occasioni, la fortuna ha un peso rilevante in circostanze del genere.
Se De Ligt non avesse colpito il pallone con il tacco sinistro e se il pallone fosse carambolato direttamente sul braccio, il calcio di rigore sarebbe stato automatico: impossibile considerare naturale la posizione di quel braccio, staccato dal corpo ed in postura che non avrebbe potuto non essere valutata come innaturale.

C'è un caso ulteriore (e prima o poi accadrà).
Poniamo che De Ligt si fosse opposto con questa postura ad un tiro in porta, non tentando una giocata (rinvio del pallone) ma una deviazione (opposizione col corpo). Nel caso in cui si fosse opposto ad un tiro deviandolo sul proprio braccio in quella posizione, anche in una tal circostanza sarebbe stato calcio di rigore.

Come sempre...

Da quanto ho capito questa e' proprio una delle modifiche introdotte di recente e lo avevo sentito dire anche da un altro commentatore su sky mi pare, ma non ne sono sicurissimo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996

Io queste soluzioni di personalità le vedo solo quando quello coinvolto è un giocatore di una delle certe squadre. Se fosse stata una partita tra altre squadre la soluzione di personalità nel far capire che non sono premesse vendette private sarebbe stata una espulsione piena di autorità e rispetto.

Si, sono postvenuto.

E continuano ad avere poche assenze per espulsioni e squalifiche, a fine campionato sono punti importanti

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.168

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.168
Citazione di: A.Nesta (c) il 27 Ott 2019, 19:22
In panchina Piatek... ma se glielo rubassimo noi a gennaio?  :p

Chi, lo Schick del Genoa ?
Come si fa a spendere una barca di soldi per uno che fa bene 3/4 mesi in piazze minori non lo capisco (poi domenica ci fa tre gol ma il concetto rimane...).

The Referee

Sostenitore
Lazionetter
* 4.814
Citazione di: TestaccioLaziale il 28 Ott 2019, 20:30
1- chiamarsi The Referee e mettere una foto di arbitro me frega c.azzi

saccente del cazzo ci sarai...
io ho una preparazione specifica ed una competenza di cui ho dato ampia prova, chi frequenta questo forum da più tempo di te - e mi conosce bene - sa quali sono le mie qualifiche e la mia obiettività, non sarà certo un testaccino qualunque a crearmi dei dubbi.

non è che portando esempi di situazioni differenti, di singoli episodi avulsi del contesto, riesci a dimostrare qualcosa.
Io ho fatto un commento su una situazione specifica, in un determinato momento di una partita, e la prestazione di Orsato (che per inciso per me è il miglior arbitro italiano degli ultimi 5-6 anni) domenica nel complesso è stata più che buona.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Certo che co' na foto de byron moreno come avatar  :=)) :=)) :=)) :=)) :=)) :=))

The Referee

Sostenitore
Lazionetter
* 4.814
Citazione di: noneinparticular il 28 Ott 2019, 22:47

C'è un caso ulteriore (e prima o poi accadrà).
Poniamo che De Ligt si fosse opposto con questa postura ad un tiro in porta, non tentando una giocata (rinvio del pallone) ma una deviazione (opposizione col corpo). Nel caso in cui si fosse opposto ad un tiro deviandolo sul proprio braccio in quella posizione, anche in una tal circostanza sarebbe stato calcio di rigore.

Come sempre...[/b][/i]

Da quanto ho capito questa e' proprio una delle modifiche introdotte di recente e lo avevo sentito dire anche da un altro commentatore su sky mi pare, ma non ne sono sicurissimo

E' una modifica entrata in vigore lo scorso 1° giugno, prima dell'inizio del mondiale femminile.
Se rileggi con attenzione Marelli dice la stessa cosa che spiegavo io, infatti dice che sarebbe calcio di rigore se il calciatore NON tentasse la giocata, ma si trattasse di un semplice rimpallo.
E' l'unico caso di "assoluzione" per un difensore con le braccia non aderenti al corpo.

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693

Citazione di: The Referee il 29 Ott 2019, 14:54
saccente del cazzo ci sarai...
io ho una preparazione specifica ed una competenza di cui ho dato ampia prova, chi frequenta questo forum da più tempo di te - e mi conosce bene - sa quali sono le mie qualifiche e la mia obiettività, non sarà certo un testaccino qualunque a crearmi dei dubbi.

non è che portando esempi di situazioni differenti, di singoli episodi avulsi del contesto, riesci a dimostrare qualcosa.
Io ho fatto un commento su una situazione specifica, in un determinato momento di una partita, e la prestazione di Orsato (che per inciso per me è il miglior arbitro italiano degli ultimi 5-6 anni) domenica nel complesso è stata più che buona.

saccente e maleducato lo sei stato, quindi la mia risposta te la sei meritata
Differenti il c.azzo sono tutti episodi di mani al collo dell'avversario.
Gli episodi che ti ho postato, ti dimostrano che arbitri di serie A e la relativa moviola dei giornalisti hanno confermato le loro scelte, non sarà certo un the refree su un forum a farmi cambiare idea

The Referee

Sostenitore
Lazionetter
* 4.814
Citazione di: StylishKid il 29 Ott 2019, 14:57
Certo che co' na foto de byron moreno come avatar  :=)) :=)) :=)) :=)) :=)) :=))

l'auto-ironia l'ho sempre considerata un pregio...
e poi pure BM almeno una cosa giusta l'ha fatta in vita sua, la foto è di quel momento!

Contenuto sponsorizzato

The Referee

Sostenitore
Lazionetter
* 4.814
Citazione di: TestaccioLaziale il 29 Ott 2019, 15:27
saccente e maleducato lo sei stato, quindi la mia risposta te la sei meritata
Differenti il c.azzo sono tutti episodi di mani al collo dell'avversario.
Gli episodi che ti ho postato, ti dimostrano che arbitri di serie A e la relativa moviola dei giornalisti hanno confermato le loro scelte, non sarà certo un the refree su un forum a farmi cambiare idea

figurati se è mia intenzione farti cambiare idea...
ho quotato te in quel momento perchè eri quello a portata di mano, ed ho dato delle spiegazioni generali, a beneficio di tutti.
se ti sei sentito colpito, problemi tuoi.

repetita juvant: un'azione che appare simile (come i casi che ti sei affannato a ricercare), in un contesto differente ha tutta un'altra valenza. per cui per me non ha senso fare quei paragoni.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
Sono i casi in cui la longa mano si vede .

Non sono i singoli casi eclatanti ad indirizzare una partita / competizioni .

Lazio Torino . Arbitro del catso , decisione del catso (a favore di terzi)
Merde milan . Grande Arbitro , decisione da discutere .

Ma la mia teoria e' che con partite ed arbitri scambiati , le decisioni sarebbero state le stesse .

Immobile Salvo (lasciamo da parte il rigore)
Dzeko e l'altro minimo ammoniti .

Il problema e' che quando serve a qualcuno , quella partita la arbitra simil Jackomelly e quando serve agli stessi Orsato&C.

La cancrena e' nel sistema di designazione e in chi comanda .

Lo abbiamo visto con Nicchi (l'ultimo bersaglio era l'Atalanta che comincia a rompere i cocones) e non a favore della LAZIO .

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
Anche per li arbitri stare al gioco del sistema significa carriera e soldi .

Tanti Soldi .

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
Citazione di: The Referee il 29 Ott 2019, 17:58
figurati se è mia intenzione farti cambiare idea...
ho quotato te in quel momento perchè eri quello a portata di mano, ed ho dato delle spiegazioni generali, a beneficio di tutti.
se ti sei sentito colpito, problemi tuoi.

repetita juvant: un'azione che appare simile (come i casi che ti sei affannato a ricercare), in un contesto differente ha tutta un'altra valenza. per cui per me non ha senso fare quei paragoni.

problemi tuoi? Sei entrato a gamba tesa facendo il saputello, te senti l'arbitro del forum solo perchè ti chiami the refree, facendo intendere che magari hai fatto l'arbitro chissà a quale livello, magari non hai mai visto un campo da calcio in vita tua. Essi bono su.
Ti ho postato i primi casi che ho trovato da una semplice ricerca, tutti casi uguali a quelli di dzeko (mani al collo) ma continui a fare lo gnorri, parlando di casistiche e casi diversi. Come se sul regolamento ci fosse scritto, nel caso di personalità dell'arbitro basta un richiamo di caso di mani al collo, cazzotto o fallo da ultimo uomo  :lol: :lol: :lol:
Comunque per me la discussione può anche finire qua

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Amrabat del Verona a me piace parecchio, bel giocatorino. Bisognerebbe vedere se, tolto dal contesto Verona, riesce a mantenere questi livelli di prestazione.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Ennesima partitona di Kumbulla e Kulusevski, li prenderei entrambi ma lo svedese l'Atalanta non lo da a nessuno

Anche Amrabat è bravo

Contenuto sponsorizzato

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
Citazione di: The Referee il 29 Ott 2019, 14:59
E' una modifica entrata in vigore lo scorso 1° giugno, prima dell'inizio del mondiale femminile.
Se rileggi con attenzione Marelli dice la stessa cosa che spiegavo io, infatti dice che sarebbe calcio di rigore se il calciatore NON tentasse la giocata, ma si trattasse di un semplice rimpallo.
E' l'unico caso di "assoluzione" per un difensore con le braccia non aderenti al corpo.

ah ok allora avevo capito male la sua spiegazione

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
l'inda senza sensi e' molto meno fluida e piu' lenta in costruzione e deve appoggiarsi al bestione in avanti per creare qualche spazio. Candreva sembra uno scheletro con la maglia addosso non so che gli e' successo

Discussione precedente - Discussione successiva