Joaquín Correa (Topic ufficiale)

Aperto da Axel Latino Heat, 31 Lug 2018, 01:50

Discussione precedente - Discussione successiva

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Citazione di: Aregai il 28 Ott 2019, 11:15
con noi o in generale?
cmq la statistica potrebbe pure dire questo ma felipe che gironzolava sempre al limite dell'area con azioni di attacco nostre a me dava il nervoso. da laterale alto nl 4 3 3 se si piazzava puntuale sul secondo palo poteva fare valanghe di gol a porta vuota.
Con noi

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.090
Citazione di: MisterFaro il 28 Ott 2019, 14:34
Occasione da gol ==>
==> fermata con un fattore irregolare ==>
==> fattore irregolare sanzionato correttamente con un rigore ==>
==> rigore parato ==>
==> gol mangiato

(a non capire cosa vogliono dire gli altri sono bravo anche io se mi ci impegno un po')

tu hai scritto che LA ha sbagliato l'esecuzione, come correa. e non è vero.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.995
tu hai scritto che LA ha sbagliato l'esecuzione, come correa. e non è vero.

Invece è vero, l'esecuzione giusta avrebbe dovuto portare al gol   :cool2:

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.090
Con un intervento irregolare di mezzo, ok.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.995
Con un intervento irregolare di mezzo, ok.

anche, esatto

(
"i succhi" del mio discorso iniziale sono:

- che il fatto che la ribattuta in caso sia stata con la punta del piede e in un altro con un braccio invece che con un altra parte del corpo è abbastanza casuale
-  che se non lo avesse intercettato con il braccio il difensore, il portiere aveva la possibilità di intervenire

tu la vedi diversamente e va bene, ma per chi la vede come non ci sono grosse differenze tra le due esecuzioni, entrambe ghiottissime occasioni da rete e entrambe non sfruttate per conclusioni non precisissime degli esecutori finali
)

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377
Citazione di: MisterFaro il 28 Ott 2019, 16:33
Invece è vero, l'esecuzione giusta avrebbe dovuto portare al gol   :cool2:
mi trovo quasi sempre molto d'accordo con le tue opinioni, e sei diventato un mio "faro" di nome e di fatto nel forum.
Ma stavolta non ti seguo proprio, se non para con il braccio è gol, tutto molto semplice. LA provoca rigore ed ammonizione (seconda, quindi espulsione) dell'avversario, quindi fa meglio del Tucu (che io adoro). Se il rigore viene sbagliato mica è colpa di LA

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.995
Citazione di: tatoccolo il 28 Ott 2019, 16:57
mi trovo quasi sempre molto d'accordo con le tue opinioni, e sei diventato un mio "faro" di nome e di fatto nel forum.
Ma stavolta non ti seguo proprio, se non para con il braccio è gol, tutto molto semplice. LA provoca rigore ed ammonizione (seconda, quindi espulsione) dell'avversario, quindi fa meglio del Tucu (che io adoro). Se il rigore viene sbagliato mica è colpa di LA

Non mi sopravvalutare  :=))

Quello che dici è vero, verissimo! Io sto provando a dire un'altra cosa ma evidentemente non ci riesco, non fa niente. Fate finta che non ho detto niente, resta solo che vaz ha torto   :p

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377
Citazione di: MisterFaro il 28 Ott 2019, 17:07
resta solo che vaz ha torto   :p

vabbè, se la metti così  :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Vaz ha sempre torto.
E questi sono postulati.
Le basi, ragazzi, le basi.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: MisterFaro il 28 Ott 2019, 11:10
era più difficile segnare per Correa nell'azione in cui il portiere gli ha parato il tiro di piede o per LA quando il difensore ha ribattuto con la mano?

Possiamo dire che la differenza tra le due azioni è stata fondamentalmente dovuta la caso? Che entrambi  hanno sbagliato l'esecuzione?

Non lo so, se si può dire. Intendo, una volta che la gente hanno stabilito che Correa non è buono a fare gol, questo è.

sommesso post scriptum: nessuno dei due ha sbagliato l'esecuzione, quando la Lazio vince nessuno dei suoi giocatori sbaglia, nemmeno Patric, e nemmeno chi l'ha mandato in campo. nessuno.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Sicuramente non è un bomber, sicuramente a volte pecca di continuità, sicuramente a volte gioca più per se che per la squadra ma il Tucu c'ha la poesia del calcio nei piedi e le potenzialità del fuoriclasse.
Se sboccia definitivamente so cazzi amari per tutti...

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.542
Citazione di: StylishKid il 28 Ott 2019, 08:12
Ieri è andato bene.
Un gol ogni due occasioni solari (di quelle che la mettevo dentro pure io) può essere una buona media per il futuro.

Ieri un vaffanqulo in meno.

me sembri n'amico mio ,
a sentire lui le metteva sempre dentro tutte , ed immancabilmente
me dice : io so' meglio de quello e de quell'altro .Ed è perfettamente inutile ricordargli
che le rare volte che da pischelli lo facevamo giocare con noi, lui finiva sempre
per essere quello della decisione finale : "palla o scarto" dove chiaramente tutti sceglievano la palla

:roll: :roll: :roll:

Contenuto sponsorizzato

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.542
Citazione di: Aregai il 28 Ott 2019, 08:45
a me pure fa incazzare quando sbaglia certi gol ma in questa lazio io lo metto sempre.
il paragone con fa nn regge proprio....lui segna pochino è vero ma felipetto girava proprio lontano dalla porta, nn scherziamo.

ma Felipe è un centrocampista con propensione offensiva (ma si dava da fare anche dietro),
nasce come 3/4ista dietro le punte, avendo grandi doti di velocità gioca anche come ala,
ma non è certo un'attaccante.
Mentre Correa è essenzialmente una seconda punta, e
con noi dopo un inizio sulla fascia, ma non crossava mai e rientrava sempre
li sta giocando classica seconda punta (inteso come giocatore che gioca con una punta che occupa più la zona centrale mentre lui svaria, senza però nessun compito di ripiegare)

Felipe con noi di punta giocò solò una partita ... e fece anche una doppietta, per il resto non
era certo quella la sua posizione visto che aveva anche sempre il compito di ripiegare

Correa gioca negli ultimi 30 metri FA giocava su 60' / 70' metri

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.163
Ha preferito smarcare il portiere invece che tirare. 8)

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
Goleador, se non ce l'hai nel sangue, difficilmente ci diventi.

Mi piacerebbe che Correa si specializzasse di più nell'assist a Ciro.
Deve capire meglio quando e come servirlo.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.639
È vero che il gol o ce l'hai o è dura, ma lui non è che sbaglia i gol ad incrociare sull'altro palo, che dici, vabbé se non sei capace non sei capace...

Lui sbaglia alcuni gol che forse di ignoranza farebbe pure Lulic.

Su quelli ci puoi lavorare. Credo (spero).

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.508
Citazione di: Ranxerox il 28 Ott 2019, 23:54
Sicuramente non è un bomber, sicuramente a volte pecca di continuità, sicuramente a volte gioca più per se che per la squadra ma il Tucu c'ha la poesia del calcio nei piedi e le potenzialità del fuoriclasse.
Se sboccia definitivamente so cazzi amari per tutti...

Concordo. Sta maturando in un ruolo per lui relativamente nuovo (nelle interviste lui dice di aver sempre giocato a centrocampo).
Quest'anno porterà a casa una decina di goal e 7-8 assist.
Giocatore destinato, nei prossimi 2-3 anni, a diventare una seconda punta/trequartista devastante.
Nun je rompemo le palle.

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377
MrFaro è un faro di questo forum.
Vaz ha sempre torto.
E questi sono postulati.
Le basi, ragazzi, le basi.

perdonatemi, ho ancora tanto da apprendere  :D

Contenuto sponsorizzato

Aregai

*
Lazionetter
* 4.362
è pur vero che nelle ultime due è migliorato, o no?
9 partite 3 gol, potenzialmente sulle 38 sono quei 12-13 che gli si chiedono.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Aregai il 29 Ott 2019, 11:04
è pur vero che nelle ultime due è migliorato, o no?
9 partite 3 gol, potenzialmente sulle 38 sono quei 12-13 che gli si chiedono.

Eh!
Direi di sì.

Discussione precedente - Discussione successiva