30.10.19, 11^ giornata col torino

Aperto da tommasino, 27 Ott 2019, 23:17

Discussione precedente - Discussione successiva

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Giocando Marusic, contro questo toro tutto pullman davanti la porta, sarebbe la partita di patric cdx.
Ma essendo loro molto pericolosi sui calci piazzati  credo Simone abbandoni l'idea che sicuramente ha accarezzato.

Vitale Caicedo stasera, e per caratteristiche meglio con  Correa invece di Ciro, per me, contro un un'avversario così.

Poiché loro profondità non te la daranno e servirà tener botta fisica per il fraseggio vicino all'area di rigore e anche avere chi ti salta l'uomo creando una superiorità numerica.
Ma oggi Ciro è talmente forte da spazzar via ogni ragionamento tattico.

Partitaccia.

aventiniano

Visitatore

Vitale Caicedo stasera, e per caratteristiche meglio con  Correa invece di Ciro, per me, contro un un'avversario così.

Caicedo se chiama Felipe, no Vitale

:chap: ...  ok, vado

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Milinkovic in questo tipe di partite può essere fondamentale, spero molto in lui.

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377
Citazione di: aventiniano il 30 Ott 2019, 13:35
Caicedo se chiama Felipe, no Vitale

questo? (sì lo so che non è proprio Vitale, ma m'è subito venuto in mente lo stesso  :=)))

(ps, se stai andando me sa che vengo anche io  :chap: )

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.469
sentito ieri in Lazialita' in TV e ritrovo oggi nei vari sitarelli, la polemica sullo scarso afflusso di pubblico previsto...si parla di circa 25mila presenze...è vero che  è un partita importante, bisogna dare continuita', c'e uno scontro diretto tra napoli e atalanta che  potrebbe avvantaggiarci...pero' ci sono anche dei pero'...il turno infrasettimanale...non è che giochiamo contro inter  o juve...e dato da considerare secondo me è che  pure la grandezza dello stadio ci penalizza assai...a parte S.Siro e San Paolo, tu metti 25mila tifosi in un qualsiasi altro stadio italiano e risulta pieno....persino lo Juve Stadium...io credo che se  un domani si riuscisse a fare uno stadio nostro, non bisogna fare gli sboroni..con 50 o 60mila  posti...basterebbe  uno bello stadio comodo ed efficiente di 40mila persone..

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377
Citazione di: PARISsn il 30 Ott 2019, 14:28
sentito ieri in Lazialita' in TV e ritrovo oggi nei vari sitarelli, la polemica sullo scarso afflusso di pubblico previsto...si parla di circa 25mila presenze...è vero che  è un partita importante, bisogna dare continuita', c'e uno scontro diretto tra napoli e atalanta che  potrebbe avvantaggiarci...pero' ci sono anche dei pero'...il turno infrasettimanale...non è che giochiamo contro inter  o juve...
gioca la Lazio, sti ca**i dell'avversario. Gioca la Lazio e questo dovrebbe bastarci...

Citazione di: PARISsn il 30 Ott 2019, 14:28
e dato da considerare secondo me è che  pure la grandezza dello stadio ci penalizza assai...a parte S.Siro e San Paolo, tu metti 25mila tifosi in un qualsiasi altro stadio italiano e risulta pieno....persino lo Juve Stadium...io credo che se  un domani si riuscisse a fare uno stadio nostro, non bisogna fare gli sboroni..con 50 o 60mila  posti...basterebbe  uno bello stadio comodo ed efficiente di 40mila persone..

su questa considerazione sono molto d'accordo, però purtroppo mi sembra che ultimamente di stadio non se ne parli più

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
I Laziali li trovi nei grovigli di però e cojo ne lle.

Dipana la matassa, stanno tutti lì.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Gli facessero vedere nello spogliatoio per caricarli quella tr.ia di Burdisso ...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.885

Purtroppo non è così: siamo mediamente pochi allo stadio, sono pochi quelli che scrivono sui social. Per una serie lunga e complessa di motivi, lo zoccolo duro dei laziali si sta assottigliando, e le vicende recenti non aiutano il proselitismo. Va bene il discorso sul bisogno di modificare la narrazione sulla Lazio anche all'esterno, ma è indubbio che le presenze e i numeri sono in calo in maniera generale.

aventiniano

Visitatore
Citazione di: Achab77 il 30 Ott 2019, 15:27
Purtroppo non è così: siamo mediamente pochi allo stadio, sono pochi quelli che scrivono sui social. Per una serie lunga e complessa di motivi, lo zoccolo duro dei laziali si sta assottigliando, e le vicende recenti non aiutano il proselitismo. Va bene il discorso sul bisogno di modificare la narrazione sulla Lazio anche all'esterno, ma è indubbio che le presenze e i numeri sono in calo in maniera generale.

OT
Facciamo un voto: di non lamentarci più delle scarse presenze allo stadio nei topic partita: è vero, ma è noioso e non cambia le cose. E comunque mi è capitato di vedere delle immagini di roma - Cagliari con una nord desolantemente vuota: cosa cui non avrei mai creduto soltanto pochi anni fa. Fenomeno vasto e generalizzato quindi, con cause diverse e convergenti: da topic su Calcio (dove magari interverrò per ricordare l'Olimpico stracolmo a Lazio - Catania nel 1983, in serie B: credo uno dei record di presenze di sempre dello stadio).
EOT

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.885
Citazione di: aventiniano il 30 Ott 2019, 15:42
OT
Facciamo un voto: di non lamentarci più delle scarse presenze allo stadio nei topic partita: è vero, ma è noioso e non cambia le cose. E comunque mi è capitato di vedere delle immagini di roma - Cagliari con una nord desolantemente vuota: cosa cui non avrei mai creduto soltanto pochi anni fa. Fenomeno vasto e generalizzato quindi, con cause diverse e convergenti: da topic su Calcio (dove magari interverrò per ricordare l'Olimpico stracolmo a Lazio - Catania nel 1983, in serie B: credo uno dei record di presenze di sempre dello stadio).
EOT

Sono d'accordo. Volevo solo precisare che secondo me è altrettanto noioso puntualizzare le responsabilità del tifo quando, dopo ormai diversi anni di emorragia di presenze, sarebbe più onesto accettare che il numero generale di tifosi non è così grande come ci immaginiamo. Per il resto sono d'accordo con te, discorso ampio e non da topic partita  :since

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362

Se confrontata a quella di roma e napoli non mi sembra ci sia tanta differenza.
Stona che la fiorentina abbia una media maggiore della nostra ma per il resto ci si può stare.

La partita di questa sera è molto complicata. Troveremo un toro che farà le barricate ma sono fiducioso.
Mi preoccupa l'eventuale assenza di Leiva.
Daje Lazio!  :since   :asrm   :ssl 

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
È drogata dal derby. Senza sei quasi vicino al Lecce
PD, al Lecce........

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.469

vivo in sardegna, me vado a vede' Cagliari- Lazio una volta  l'anno e stop...mi posso permettere ( proprio per la  lontananza che  mi tiene fuori da qualsiasi altra  motivazione per non andare allo stadio ) di dire qualche pero' cercando un minimo di giustificazione per chi allo stadio non va....del resto ogni volta si affronta  l'argomento leggo sempre le stesse cose....i parcheggi non ci sono...la partita si vede male...il mercoledi' la gente lavora e via discorrendo...perche oggi col torino dovrebbe essere diverso da altre volte?? ripeto a me 25mila in queste condizioni non mi paiono pochi...basta vedere l'andazzo di quest'anno..40 mila presenze e piu' li fanno solo milan inter e napoli, con le due milanesi che hanno 40mila abbonati...tutto il resto è robetta Juve compresa...rioma-atalanta 30mila....torino-milan 26mila.....il problema  è lo stadio...se metti 25mila persone a Marassi, Bologna o firenze c'hai lo stadio pieno e il calore del pubblico si sente...all'olimpico pare vuoto perche non hai coperto manco un terzo della capienza... 8)

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.469
Citazione di: Adler Nest il 30 Ott 2019, 17:03
PD, al Lecce........

il dato del Lecce è gonfiatissimo, sono tornati in serie A dopo 20 anni, c'e chiaramente tanto entusiasmo destinato a calare...

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.659
Citazione di: Adler Nest il 30 Ott 2019, 17:03
PD, al Lecce........

Quasi vicino con la differenza di 10mila spettatori di media ;)

Brixton

*
Lazionetter
* 5.144
Il derby è l'unica partita di cartello che abbiamo avuto sino ad adesso in casa (che poi, negli ultimi anni con uno dei distinti ospiti quasi sempre chiuso o semivuoto e mezza Monte Mario deserta non fai neanche più questi grandi numeri ai derby). La Fiorentina, ad esempio, su cinque partite, ha avuto Juventus, Napoli e noi, quindi quello è un dato parziale che può essere realmente un po' sovrastimato rispetto a una proiezione finale.
Tra l'altro, credo che la Lazio non comunichi il dato ufficiale di presenze, per cui in giro si trovano numeri quasi sempre diversi. Non che cambino di molto, ma questi ad esempio sono già leggermente superiori (e più in linea con la media dello scorso anno) https://www.stadiapostcards.com/A19-20.htm .
Ad ogni modo, la sostanza non cambia: migliaio più, migliaio meno, alla fine della fiera fai grosso modo gli stessi spettatori delle folle oceaniche di Roma e Napoli.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Partita molto complicata, innanzitutto perchè la Lazio in questo campionato ha dimostrato di non dare continuità alle vittorie, quindi prima di tutto un nostro limite, e poi perchè il Toro è una squadra che magari non gioca bene ma che finisce per farti giocare male.
La vittoria di Firenze ha ridato punti e fiducia, ma se non vedo la continuità non riesco ancora ad essere ottimista.

Contenuto sponsorizzato

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Giocando Marusic, contro questo toro tutto pullman davanti la porta, sarebbe la partita di patric cdx.
Ma essendo loro molto pericolosi sui calci piazzati  credo Simone abbandoni l'idea che sicuramente ha accarezzato.

Poiché loro profondità non te la daranno e servirà tener botta fisica per il fraseggio vicino all'area di rigore e anche avere chi ti salta l'uomo creando una superiorità numerica.
Ma oggi Ciro è talmente forte da spazzar via ogni ragionamento tattico.

Partitaccia.

Gioca Patric.

Mossa rischiosa ma ha un senso.
Comunque de calcio io posso parlare solo con Simone.

(chiamami Simone, portami in panca con te.)

Discussione precedente - Discussione successiva