Giornalisti che parlano di Lazio....

Aperto da gentlemen, 30 Apr 2014, 19:04

Discussione precedente - Discussione successiva

calimero

*
Lazionetter
* 6.604
Citazione di: tommasino il 01 Nov 2019, 09:49
Non ci vedo niente di fuorviante e/o offensivo.
Non farà piacere ad ALCUNI tifosi della Lazio.
Come ALCUNI (sempre troppi) tifosi della Lazio fanno il saluto romano. Come ALCUNI (sempre troppi)fanno buh buh ai neri. Come ALCUNI (sempre troppi)cantano
l'imno d'Italia o ragazzi di buda con la mano a paletta. Come ALCUNI (sempre troppi) hanno fatti di tutto per far identificare, in Italia e nel mondo, i tifosi Laziali come fascisti e razzisti.

Fatico a trovare però un'attinenza dei tifosi della Lazio (anche se solo ALCUNI) coi passi carrabili di Parma, manco fosse Frosinone (in un colpo solo poteva aggiungere anche il luogo comune del laziale burino). Quello che è sconvolgente è che in un contesto dove la Lazio e il calcio non c'entrano una beata minchia ci ha voluto infilare per forza connotandoci alla solita maniera. A me sinceramente sarebbero venuti in mente esempi politici di forze che stanno diventando maggioritarie e fanno manifestazioni insieme a Casapound ma evidentemente so strano io.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.005
Citazione di: calimero il 01 Nov 2019, 10:50
Fatico a trovare però un'attinenza dei tifosi della Lazio coi passi carrabili di Parma, manco fosse Frosinone (in un colpo solo poteva aggiungere anche il luogo comune del laziale burino). Quello che è sconvolgente è che in un contesto dove la Lazio e il calcio non c'entrano una beata minchia ci ha voluto infilare per forza connotandoci alla solita maniera. A me sinceramente mi sarebbero venuti in mente esempi politici di forze che stanno diventando maggioritarie e fanno manifestazioni insieme a Casapound ma evidentemente so strano io.

Siamo strani in due...

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.280
Fatico a trovare però un'attinenza dei tifosi della Lazio (anche se solo ALCUNI) coi passi carrabili di Parma, manco fosse Frosinone (in un colpo solo poteva aggiungere anche il luogo comune del laziale burino). Quello che è sconvolgente è che in un contesto dove la Lazio e il calcio non c'entrano una beata minchia ci ha voluto infilare per forza connotandoci alla solita maniera. A me sinceramente sarebbero venuti in mente esempi politici di forze che stanno diventando maggioritarie e fanno manifestazioni insieme a Casapound ma evidentemente so strano io.

il problema è che se avesse detto "una notizia che ai leghisti non farà piacere" in rai, oggi non avrebbe più un lavoro

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Citazione di: PabloHoney il 01 Nov 2019, 10:01
Allora non mi spiego, probabilmente il fasci della Lazio so i fasci più fasci del mondo, ma non vanno accumunati al resto della tifoseria esattamente come le loro azioni non le deve scontare il semplice tifoso, altrimenti con la stessa logica finisce che i palermitani so tutti mafiosi perché in sicilia e' nata la mafia che spara, cazzata per cazzata...
La società ha provato a fare qualcosa, sempre tropo poco a mio avviso, anche se  li il discorso e' un po' più complicato

FDO e istituzioni non hanno fatto e continuano a non fare un cazzo

Parliamo la stessa lingua 🍻

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

laziolello

*
Lazionetter
* 2.203
Secondo me l'unico modo per contrastare questa situazione è quello di dare identità e visibilità  alla stragrande maggioranza dei tifosi Laziali apartitici.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.005
Citazione di: laziolello il 01 Nov 2019, 11:05
Secondo me l'unico modo per contrastare questa situazione è quello di dare identità e visibilità  alla stragrande maggioranza dei tifosi Laziali apartitici.

Il problema è: COME?

Soprattutto quando i "neutrali" fanno di tutto per dare identità e visibilità ai laziali fascisti.

Questo è ciò che in molti stiamo criticando e provando a combattere, non so se è chiaro.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.609
Qualcuno ha scritto in maniera civile, ma ferma alla simpatica ragazza?

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
gli "alcuni" sono gli idioti che giocano al ventennio, non gli altri. altrimenti sembra che il 90% dei tifosi Laziali sia fascista mentre pochi altri no... dire che alcuni non saranno contenti fa sembrare questa l'eccezione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Da una parte questa vicenda mi provoca profondo fastidio. Nell'era del 'politicamente corretto' chi fa informazione, almeno quelli che la fanno seriamente, pesa le parole col bilancino del farmacista. L'assassino è sempre presunto, pure se l'hanno trovato con l'ascia insanguinata in mano. Questo per noi non vale.

Dall'altra parte invece mi deprime profondamente. Posso provare a immaginare la genesi della cosa. Si vuol dare la notizia che a Parma per aprire un carrabile devi dichiararti antifascista (che poi vabbe'...).
A quel punto si vuole dare un po' di colore, e si esordisce dicendo che questa cosa darà fastidio ai fascisti e, per non esprimere una facile tautologia, si cerca una categoria di fascisti.
E l'associazione immediata non è, per esempio, con quelli di Casa Pound o altri movimenti del genere, ma è con la Lazio.
Magari questa conduttrice a malapena segue il calcio. Ma ormai l'equazione laziale=fascista è consolidata, è la prima che viene in mente.

laziolello

*
Lazionetter
* 2.203
Citazione di: MisterFaro il 01 Nov 2019, 11:08
Il problema è: COME?

Soprattutto quando i "neutrali" fanno di tutto per dare identità e visibilità ai laziali fascisti.

Questo è ciò che in molti stiamo criticando e provando a combattere, non so se è chiaro.
a me sembra che finora si sia cercato solo il modo di eliminare la "minoranza" ottenendo invece il risultato contrario. Dare un nome alla maggioranza della tifoseria laziale potrebbe già essere un piccolo passo per fargli avere una identità.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.053
La questione è che se vuoi trovare un'attinenza alla parola fascista, quella più immediata e semplice e con i tifosi Laziali.
Volenti o nolenti è così; e questo grazie ad ALCUNI che evidentemente in questi anni non sono stati adeguatamente contrastati dagli altri, dai media, dalla società, dalle forze dell'ordine, da Ognissanti.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.005
Citazione di: laziolello il 01 Nov 2019, 11:57
a me sembra che finora si sia cercato solo il modo di eliminare la "minoranza" ottenendo invece il risultato contrario. Dare un nome alla maggioranza della tifoseria laziale potrebbe già essere un piccolo passo per fargli avere una identità.

Ripeto la domanda, come?

Non sono contrario eh

Contenuto sponsorizzato

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
creiamo una associazione laziali antifascisti e organizziamo una mostra storica a Roma

possiamo arrivare sia al Comune che alla Regione per patrocinarla

non è una cosa difficile e avrebbe un enorme impatto. qui dentro abbiamo tutte le competenze necessarie per farlo

calimero

*
Lazionetter
* 6.604
Citazione di: tommasino il 01 Nov 2019, 12:03
La questione è che se vuoi trovare un'attinenza alla parola fascista, quella più immediata e semplice e con i tifosi Laziali.
Volenti o nolenti è così; e questo grazie ad ALCUNI che evidentemente in questi anni non sono stati adeguatamente contrastati dagli altri, dai media, dalla società, dalle forze dell'ordine, da Ognissanti.

Il 60 % in Umbria ha votato partiti che si richiamano alla destra radicale. La destra moderata ormai non esiste più. Mi viene da pensare invece che forse si è pensato troppo a quello che avveniva nella curva laziale e meno a quello che sta avvenendo nella società dove ormai disvalori come intolleranza e razzismo garantiscono un facile successo elettorale. È probabile che dopo le prossime elezioni l'ultima cosa di cui ci si dovrà preoccupare sarà la curva Nord.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.894
Che le istituzioni non abbiano fatto nulla é una falsitá. Gabrielli li ha sbattuti fuori dalla curva senza tanti complimenti. A loro ed ai loro dirimpettai. Applicando le leggi che ci sono.
E si é scatenato un vasto movimento di opinione, trasversale, che ha spinto per la loro riamissione in curva ed ha dato del fascista a Gabrielli. Al tempo, nessuno si é troppo scandalizzato.
Basterebbe rifarlo ed appoggiare chi lo fa.

pan

*
Lazionetter
* 4.586
eh no... tutti questi che non capiscono un cazzo di calcio (come se per non essere razzista devi lavorare in una ong... ) e parlano in libertà, che non riescono a discernere pur essendo colti, preparati e progressisti,  io mica ci credo più. l'associazione fascismo/Lazio viene subito, guarda caso, ma se domani diminuiscono per legge la gittata dei razzi di segnalazione nessuno con sarcasmo dirà che ne saranno contenti alcuni tifosi romanisti.
mamma mia che meccanismo ben oliato dal quale non poterne uscire mai, fascisti, propalatori settari, fascisti, propalatori settari, fascisti, propalatori settari...

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: laziolello il 01 Nov 2019, 11:05

L'unico modo per contrastare questa situazione ė combattere e eliminare il vero problema che non ė la maggioranza dei tifosi , quelli normali che pensano solo alla Lazio ma la minoranza che sta danneggiando da anni il nostro ambiente ... E va fatto senza girarci intorno, senza ipocrisia ...il problema si chiama fascismo e razzismo

Contenuto sponsorizzato

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.596
Citazione di: Adler Nest il 01 Nov 2019, 11:15
Qualcuno ha scritto in maniera civile, ma ferma alla simpatica ragazza?

Si, io...

Discussione precedente - Discussione successiva