Patricio Gabarron Gil -Patric- (Topic Ufficiale)

Aperto da Balde89, 03 Giu 2015, 17:46

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.648
Citazione di: Tarallo il 02 Nov 2019, 19:08
Ok, forse è meglio se lascio perdere e non mi "metto in mezzo".
Grazie del feedback.
Oh Gesù (cit.).

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
No, dico sul serio. Tranquillo.
EOT

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazionequando oltretutto in generale come tifoseria propendiamo per sentimenti autodistruttivi piuttosto che per eccessiva autoesaltazione.

Quoto. E non dovrebbe essere complicato comportarsi di conseguenza.
Prima tifosi poi professionisti. Loro.
Prima critici e perculatori poi tifosi. Noi.

@superaquila: non lo fare, gli effetti collaterali sarebbero gravissimi, intanto minimo ti trasformi in un dadaista solo per averlo pensato...😊

@schizzo. Chiaro. Non l'ho scritto, ma se non è titolare è per quel che dici tu ( in maniera secondo me esagerata), dal punto di vista difensivo non ha dimostrato fino ad ora la concentrazione e soprattutto le letture necessarie.
Un giocatore molto particolare, per me, che nella sua maturazione potrebbe diventare una chiave tattica in alcune partite o momenti delle stesse.
Anzi, già lo è diventato.

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377
Non l'ha ancora detto nessuno ma anche ieri questo ragazzo con concentrazione e umiltà ha fatto il suo.
A un certo punto secondo me era quello dei 3 dietro che dava più sicurezza (mi fa strano scrivere sta cosa).
Non meritava il cambio, io avrei fatto uscire LF con Acerbi che torna al Centro e Bastos a sinistra.

Comunque bravo Patric, ha lavorato in silenzio e tra i fischi, ora merita tutti i nostri applausi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.657
Secondo me in questo momento Patric è titolare sul cdx, per questo Inzaghi sta cercando delle soluzioni per far rientrare nel turnover LF (mettendo Acerbi a sinistra), Bastos e Vavro.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.651
si e' impegnato moltissimo, ha dato l'anima.
Ma si vede che non e' il ruolo suo in una difesa a 3.
Anche Acerbi secondo me non va bene esterno dei 3.
Patric va bene se hai un brevilineo dalla sua parte: tipo chiesa papu gomez ecc.
Ma a quel punto hai anche bastos.
Cmq un'ottima alternativa.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
io ce capisco poco però mi sembra che Inzaghi lì voglia uno che sale e che aiuti ad impostare il gioco.
Che poi, a sto punto, mi sembra il motivo principale per cui vede poco Bastos e gli preferisce LF.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
A me pare che nelle partite in casa, contro squadre chiuse, ci sia più di un senso a schierare il nostro Gabarron come terzo.

Aiuta molto la squadra a costruire gioco ed è rapido nei ripiegamenti.

Semmai, io faccio un'altra considerazione: se la funzione del pacchetto difensivo fosse rimasta quella di .... difendere :), allora avrebbe poco senso il turn over. La difesa è il "reparto" per eccellenza, più si gioca insieme, più si migliora l'efficacia del blocco. Difese composte da giocatori indivisdualmente scarsi possono diventare pacchetti molto affidabili, e viceversa.

Evidentemente, Inzaghi vede il calcio in modo diverso ovvero è il calcio ad essere davvero cambiato e io non me ne sono accorto.....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.651
pero' pure bastos e' veloce nelle sortite in avanti.
il problema sono semplicemente i piedi secondo me. Patric li ha migliori ma bastos e' piu' forte in fase difensiva.

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.464
non dimentichiamoci il salvataggio sulla linea con palla alzata di testa
oltre ad ricevere applausi da tutto lo stadio, a fine campionato varrà almeno 2 dodò forse pure 3

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: rocchigol il 11 Nov 2019, 16:17
pero' pure bastos e' veloce nelle sortite in avanti.
il problema sono semplicemente i piedi secondo me. Patric li ha migliori ma bastos e' piu' forte in fase difensiva.

Assolutamente, ma si vedono le origini: Patric nasce terzino (sx), Bastos centrale.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: giovannidef il 11 Nov 2019, 16:26
non dimentichiamoci il salvataggio sulla linea con palla alzata di testa
oltre ad ricevere applausi da tutto lo stadio, a fine campionato varrà almeno 2 dodò forse pure 3
ecco mi aspettavo questo riferimento.
Riguardatevi come nasce quell'azione poi ne riparliamo.

Babacar riceve palla spalle alla porta a centrocampo con Patric che era il marcatore. Babacar prova a girarsi e Patric scappa all'indietro lasciando poi la voragine che poi permette al pallone di arrivare sulla destra. Poi per fortuna lo spagnolo e' bravo a mettersi nella traiettoria del cross, ma quello non e' un modo di difendere... ed e' essenzialmente quello che e' successo con Ribery a Firenze (sul gol di Chiesa)

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.988
Citazione di: skizzo87 il 11 Nov 2019, 17:34

Babacar riceve palla spalle alla porta a centrocampo con Patric che era il marcatore. Babacar prova a girarsi e Patric scappa all'indietro lasciando poi la voragine che poi permette al pallone di arrivare sulla destra. Poi per fortuna lo spagnolo e' bravo a mettersi nella traiettoria del cross, ma quello non e' un modo di difendere... ed e' essenzialmente quello che e' successo con Ribery a Firenze (sul gol di Chiesa)
E' vero, sta crescendo molto, ma per essere un difensore veramente affidabile deve smettere di rinculare troppo.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: skizzo87 il 11 Nov 2019, 17:34

Però questa cosa di scappare indietro senza rischiare l'anticipo cercando di contenere, i nostri, la fanno spesso e penso che l'obbiettivo sia quello di cercare di far perdere tempo all'avversario in modo che a ridosso dell'area di rigore si ricompatti la linea a tre.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.648
Forse siccome spesso siamo 1 vs 1 se vai sempre a prenderlo rischi il fallo sistematico e conseguente ammonizione?
Non saprei.

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.464
allora la colpa maggiore ce l'ha Cataldi che perde palla l'azione precedente
se provava l'anticipo poteva essere saltato e ci trovavamo 3 contro 3 se Lulic riusciva a rientrare e non c'era nessuno sul secondo palo
a sto punto gli possiamo dare pure la colpa del rigore non segnato perché il colpo di testa ha portato al corner del rigore
Patric difende arretrando e a quanto pare ad Inzaghi va bene

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.487
Citazione di: Rorschach il 11 Nov 2019, 13:56
Secondo me in questo momento Patric è titolare sul cdx, per questo Inzaghi sta cercando delle soluzioni per far rientrare nel turnover LF (mettendo Acerbi a sinistra), Bastos e Vavro.

Prima o poi proverà Patric al posto di Leiva, hai visto mai...
:^^

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.567
Ieri non era contentissimo alla sostituzione. Un po' come cr7....

Contenuto sponsorizzato

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Citazione di: Ranxerox il 11 Nov 2019, 18:02
Però questa cosa di scappare indietro senza rischiare l'anticipo cercando di contenere, i nostri, la fanno spesso e penso che l'obbiettivo sia quello di cercare di far perdere tempo all'avversario in modo che a ridosso dell'area di rigore si ricompatti la linea a tre.

Ma lo fanno un po' tutti, se non sei strasicuro dell'anticipo rinculi, non corri il rischio di far andare l'attaccante in porta o di prendere il giallo

Ieri altra buona partita, che meritava di concludere in campo secondo me

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.564
Citazione di: Adler Nest il 11 Nov 2019, 20:36
Ieri non era contentissimo alla sostituzione. Un po' come cr7....
Burlone😎

Discussione precedente - Discussione successiva