Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)

Aperto da pentiux, 31 Ago 2016, 09:28

Discussione precedente - Discussione successiva

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.809
per spostare più avanti LA poi devi togliere Correa ed avere un cc meno tecnico, io tutto sto guadagno non ce lo vedo, diventeremo meno tecnici in generale dal cc in sù, il che significherebbe essere più prevedibili, ti marchi LA e finirebbe il nostro gioco, per me.
Sta formula invece sta permettendo alla Lazio di avere enorme qualità a centrocampo e pure più soluzioni offensive, deve solo cominciare a ingranare Sergey, manca lui, poi il puzzle è finito.
Inzaghi questa Lazio non la tocca considerando anche i risultati, il gioco c'era anche prima, solo che le poche finalizzazioni in rapporto alle conclusioni e alcune cazzate dietro han fatto in modo di non avere qualche punto in più.

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377
ieri sera il passaggio per il Tucu io neanche lo avevo ipotizzato come soluzione, avevo visto solo il passaggio facile ma molto meno incisivo su Cataldi che arrivava dall'altra parte.
E io stavo sul divano, senza aver corso 90 minuti, vedendo il campo largo dall'alto. Mo vabbè che io so na pippa pure co la play station, però Luis ha una visione geniale degli spazi in verticale

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.742
Il punto e` che con questo modo di giocare, SMS non puo` ingranare visto le sue caratteristiche. Se lo metti a fare il Parolo, allora forse e` meglio metterci Parolo.
Secondo me, con quel centrocampo, a ritmi elevati andremo sempre in difficolta`. Il povero Leiva a volte fa tenerezza, lottando contro il mondo.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.809
è un mostro, ma deve convincersi che è una mezzala da paura pure lui, per me sta pagando un pò fisicamente, se noti perde un sacco di contrasti e sbaglia gli stop, lui.
E' in affanno ma non dipende dal ruolo, secondo me.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fiord

*
Lazionetter
* 6.707
Citazione di: Splash il 04 Nov 2019, 10:07
Il punto e` che con questo modo di giocare, SMS non puo` ingranare visto le sue caratteristiche. Se lo metti a fare il Parolo, allora forse e` meglio metterci Parolo.
Secondo me, con quel centrocampo, a ritmi elevati andremo sempre in difficolta`. Il povero Leiva a volte fa tenerezza, lottando contro il mondo.

Se ieri Luis Alberto ha fatto una partita divina, in parte è anche merito di SMS.

Pioli gli ha messo addosso una marcatura stretta, che forse ha dato più spazio a LA.

Inoltre guardatevi le azioni del goal di immobile e della traversa poco prima... Entrambe passano per i piedi di LA, che riceve palle pulite e non banali da SMS che imposta basso, da regista

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.742
Ma infatti, io mica dico di mettere SMS in panca : dico di mettere LA sulla trequarti, che e` li che eccelle, e mettere qualcuno a centrocampo che liberi parzialmente SMS dai suoi compiti di copertura.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.498
Citazione di: tatoccolo il 04 Nov 2019, 10:05
ieri sera il passaggio per il Tucu io neanche lo avevo ipotizzato come soluzione, avevo visto solo il passaggio facile ma molto meno incisivo su Cataldi che arrivava dall'altra parte.
E io stavo sul divano, senza aver corso 90 minuti, vedendo il campo largo dall'alto. Mo vabbè che io so na pippa pure co la play station, però Luis ha una visione geniale degli spazi in verticale

Ma anche quello di Immobile. Vede delle traiettorie per i passaggi veramente incredibili.
A onor del vero anche Ciro fa un passaggio simile al Tucu al primo tempo fermato per un fuorigioco inesistente (stesse influenzando positivamente anche gli altri giocatori??).

Concordo anche con chi dice che LA sfrutta il gran lavori di SMS e il fatto che ne ha sempre 3 intorno.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Ieri il Milan toglie Paquetà e mette Leao, lasciando un centrocampo con Krunic e Calhanoglu mezzali (abbastanza offensive) e il solo Bennacer di copertura... Questo  ha liberato un po' di più del solito LA verso la fine della partita. La partita era aperta, noi inseriamo Parolo e troviamo un po' di equilibrio, Pioli si è scoperto troppo e ha perso, secondo me.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Però non scordiamo che prima metà scorsa stagione giocavamo così,  Ciro più LA trequartista,  correa in panca.
Piangevamo lacrime di sangue, tutte le squadre ci avevano preso le contromisure, segnavamo pochissimo e prendevamo pochi goal in meno.

Io dico che un modulo non esclude l'altro,  anche cambiando come ieri in corsa.

Dipende dall'avversario,  dal momento della partita.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.271
Ma il primo anno da noi 'ndo stava sto fenomeno ?

labombadesinisa

Sostenitore
Lazionetter
* 1.946
Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
ieri e' stato immenso, non ne ha sbagliata una

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: italicbold il 04 Nov 2019, 10:38
Io solo una cosa vorrei sapere.

nella sua testa

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Inzaghi scopre nuovi ruoli alla gente, LA non aveva giocato né seconda punta né mezzala, così come correa non aveva mai giocato lì davanti o Jony quinto. Tare compra chi gli piace, Inzaghi deve scoprire chi sono e dove rendono, ci vogliono anni ma alla fine ci si diverte.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Questo voleva smettere di giocare a pallone. È stato fatto un lavoro clamoroso (in primis dall'allenatore) su di lui.

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: Tarallo il 04 Nov 2019, 11:02
Inzaghi scopre nuovi ruoli alla gente, LA non aveva giocato né seconda punta né mezzala, così come correa non aveva mai giocato lì davanti o Jony quinto.

ma perché jony ha mai giocato?? :=))

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Nesta idolo

Visitatore
Contenuto sponsorizzato

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.756
Citazione di: italicbold il 04 Nov 2019, 10:38
Io solo una cosa vorrei sapere.

Direi anche gli anni prima. Giovane canterano del Siviglia, qualche partita in prima squadra per poi passare nel Barcellona B, ammuffire al Liverpool ed infine girato in prestito in squadre di seconda fascia spagnola come Malaga e Deportivo La Coruna. Semplicemente uno dei tanti.

C'è poco da dire: Luis Alberto è un'intuizione Tare & Inzaghi. Lui poi ci ha messo la testa e la convinzione nei propri mezzi enormi.

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
Discussione precedente - Discussione successiva