Discutete in modo astratto sulla questione utilizzo, pur di confermare schemi mentali che gli scorsi anni la realtà concreta ha già smentito.
Perché lo stesso utilizzo di caicedo, anche togliendo l'El, dimostra che la realtà è ben diversa sia dal "titolare fisso" che dai "10 minuti, alla fine, se c'è tempo".
Per arrivare a fine stagione in forze una rotazione sarà d'obbligo. E dipenderà anche dal tipo di partita.
Io non capisco come possiate dire certe cose con le esperienze degli ultimi anni, ripeto, tanto con klose che con immobile.
Chi gioca col Sassuolo? Chi starà meglio, esattamente come accade any given sunday.
L'idea per cui Ibra fa smettere di giocare correa è folle.
È più probabile che a fine anno, messi così, Ciro e correa arrivano spompati, magari uno dei due infortunato (correa già sta faticando sul piano fisico, se non Ve ne siete accorti). Al momento caicedo è riserva tanto di correa che di immobile.
Serve come il pane un ricambio per diminuire i rischi della seconda parte di stagione su cui sistematicamente sbattiamo il grugno. Quantomeno ripristiniamo lo schema delle coppie di due giocatori per ruolo, mica sto dicendo di avere cinque attaccanti!
Ma che adekanye non sia pronto (oltre ad essere un'ala e non un attaccante) mi sembra ormai una realtà accettata e pacifica.
Ibra a 38 anni giusto al Bologna sarebbe titolare indiscutibile, credo lo sappia bene. E credo anche che, al di là del personaggio, parliamo di un campione consapevole delle sue forze e di quel che può dare. Non deve più dimostrare proprio niente.
E vi dirò, se non ci fosse l'ambizione cl per il prossimo anno vi dico che non lo vorrei, perché facilmente potrebbe venire sei mesi a svernare.
Poi vogliamo parlare di alternative? Keane è in uscita dall'everton dove ha miseramente fallito. Ma a me pare, come entità dell'investimento, anche in prestito con riscatto, più difficile di un Ibra a parametro zero.
Ma ovviamente se arriva lui e non Ibra io stappo champagne uguale. Ma anche se arriva un'alternativa meno entusiasmante, se mi vienite a dire che non serve proprio resto davvero allibito.
No naoko, non deve sostituire caicedo ma aggiungersi. Se sostituisce caicedo stiamo da capo a dodici.