Felipe Anderson al WHU

Aperto da giorgione, 19 Ago 2018, 17:10

Discussione precedente - Discussione successiva

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.555
Citazione di: arturo il 14 Nov 2019, 17:42
No, ma che dici ?
FA tira la palla avanti a caso e ci corre dietro ( cit.)  :roll:

dai su sta cazzata pazzesca
credo che non potrebbe dirla nemmeno StylishKid
all'apice delle sue paturnie anti FA

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.470
e invece è stata detta , è sul topic su Correa . :(
non sono capace a postarla qua...

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.758
Citazione di: sharp il 14 Nov 2019, 17:34
Io spero che Correa continui la sua bellissima evoluzione e diventi un top player
qui da noi, facendoci vincere lo scibile calcistico (a FA che adoro auguro le migliori soddisfazioni personali)
ma pur ritenendo il paragone tra i due il classico confrontare mele e pere
(uno gioca su 50/60 mt di campo l'altro sui 30 finali, uno può ricoprire 4/5 ruoli l'altro massimo due), credo che molti abbiano la memoria selettiva .

Per curiosità mi sono andato a prendere le statistiche dei due
allora FA ha 1 anno in più di JC

Come detto uno è prettamente un attaccante l'altro un centrocampista (prendendo la dizione omnicomprensiva dei ruoli,che FA da noi ha fatto anche il gioco di Lazzari e in brasile giocò varie partite da terzino offensivo), diciamo che per paragonare (seppur impropriamente), i due credo bisogna dare un occhiata ai numeri,
e gli unici a disposizione sono presenze minuti giocati goal e assist
(e per correttezza va detto che non considerando le palle recuperate, si fa un torto a FA che parecchie delle sue partite se l'è smazzate facendo anche il quasi difensore)

tornando ai numeri (transfermarket)

JC  anno di nascita   13/08/1994  (25 anni) partite prof  220   min gioc 13145   goal 38   assist 24

FA  anno di nascita    5/04/1993   (26 anni) partite prof 298    min gioc 19522   goal 51   assist 59 

questo vuol dire che :

JC fa qualcosa di determinante ogni 212 minuti

FA fa qualcosa di determinante ogni 177 minuti

ora mentre i nostri giudizi sono soggettivi,i numeri non dicono tutto ma qualcosa si.

ps
Ridurre le stagioni di FA alla Lazio a quei 5/6 mesi in cui vinceva le partite da solo
da un po' l'idea di una memoria un attimo selettiva, se avesse giocato sempre a quei livelli
credo che perlomeno in italia (che il nostro calcio è da un po' che non fa più parte dei top)
sarebbe stato il giocatore più forte di sempre

Applausi per questo post. LA grande differenza é nella percezione e in questo contribuisce anche il fatto che Correa sia un bel ragazzo, mentre Felipe aveva spesso l´aria malinconica.

Tra l´altro Felipe andó male solo nel Pioli 2. Nell´Inzaghi I fece un ottima stagione, con meno picchi ma piú costanza rispetto a Pioli 1.

E Felipe ci stava portando in Ch.L. contro l´Inter in quella partita maledetta.

Detto questo sono calcisticamente frocio per il Tucu come lo ero per Felipe...che spero possa tornare.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.470
Citazione di: sharp il 14 Nov 2019, 17:46
dai su sta cazzata pazzesca
credo che non potrebbe dirla nemmeno StylishKid
all'apice delle sue paturnie anti FA

ed invece.... :=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.555
Citazione di: arturo il 14 Nov 2019, 17:53
ed invece.... :=))

se ha detto sta cosa o non capisce un tubo di calcio 
o quando scherzando gli dicevo che FA gli aveva fregato qualche ragazza ... true story

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Correa fallirà qualche gol ma a me fa incazzare molto meno di FA, forse perché le aspettative sono diverse, sia da un punto di vista tecnico che emotivo.
Quello che abbiamo visto fare a FA in quei tre mesi, ricordiamolo, lo abbiamo visto fare forse da Giordano, Gascoigne, D'Amico, ma molto a sprazzi. Quelle sono emozioni che legano ad un calciatore in un modo unico.
Da allora per me guardare Felipe fa male al cuore. Ricordo tutti quei momenti in cui davvero buttava la palla davanti, oppure faceva quei tocchi da fermo in cui la palla avrebbe dovuto viaggiare in dimensioni alternative a quelle reali per raggiungere l'obiettivo e quando invece sbatteva sulla gamba dell'avversario lui rimaneva fermo a guardare chiedendosi come fosse possibile che la materia avesse bloccato la traiettoria.

Detto cio', Correa ha davvero appena cominciato a carburare in questo ruolo. Sembra quasi che la carriera di uno stia per decollare e quella dell'altro per atterrare....

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: sharp il 14 Nov 2019, 17:34

Ridurre le stagioni di FA alla Lazio a quei 5/6 mesi

2 non 5/6.

mannaggia satana

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.555
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.470
2 tempi , il primo con l'inter ed il primo contro le merde.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: sharp il 14 Nov 2019, 17:55
se ha detto sta cosa o non capisce un tubo di calcio 
o quando scherzando gli dicevo che FA gli aveva fregato qualche ragazza ... true story

L'ho detta, l'ho detta.
Potenzialmente non capisco un tubo di calcio ma a donne io e FA stamo là.  8)

Contenuto sponsorizzato

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: Tarallo il 14 Nov 2019, 18:26
Correa fallirà qualche gol ma a me fa incazzare molto meno di FA, forse perché le aspettative sono diverse, sia da un punto di vista tecnico che emotivo.
Quello che abbiamo visto fare a FA in quei tre mesi, ricordiamolo, lo abbiamo visto fare forse da Giordano, Gascoigne, D'Amico, ma molto a sprazzi. Quelle sono emozioni che legano ad un calciatore in un modo unico.
Da allora per me guardare Felipe fa male al cuore. Ricordo tutti quei momenti in cui davvero buttava la palla davanti, oppure faceva quei tocchi da fermo in cui la palla avrebbe dovuto viaggiare in dimensioni alternative a quelle reali per raggiungere l'obiettivo e quando invece sbatteva sulla gamba dell'avversario lui rimaneva fermo a guardare chiedendosi come fosse possibile che la materia avesse bloccato la traiettoria.

Detto cio', Correa ha davvero appena cominciato a carburare in questo ruolo. Sembra quasi che la carriera di uno stia per decollare e quella dell'altro per atterrare....

Ah ok, allora non me lo sono inventato.

porga

*
Lazionetter
* 1.615
Citazione di: Tarallo il 14 Nov 2019, 18:26faceva quei tocchi da fermo in cui la palla avrebbe dovuto viaggiare in dimensioni alternative a quelle reali per raggiungere l'obiettivo e quando invece sbatteva sulla gamba dell'avversario lui rimaneva fermo a guardare chiedendosi come fosse possibile che la materia avesse bloccato la traiettoria

:lol: :lol: :lol:

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.555
Citazione di: StylishKid il 15 Nov 2019, 13:05
Ah ok, allora non me lo sono inventato.

va beh essere d'accordo col Tarallo dell'ultimo periodo te dovrebbe fa un attimo preoccupa' eh

:x :=))

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.555
Citazione di: StylishKid il 15 Nov 2019, 13:04
L'ho detta, l'ho detta.
Potenzialmente non capisco un tubo di calcio ma a donne io e FA stamo là.  8)

sulla seconda non saprei (e sinceramente manco me interessa)

sulla prima che dire ... concordo   :DD :lol: :lol: :prr: :prr:

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.555
Citazione di: RubinCarter il 15 Nov 2019, 11:57
2 partite

Citazione di: arturo il 15 Nov 2019, 12:14
2 tempi , il primo con l'inter ed il primo contro le merde.

Citazione di: Gulp il 15 Nov 2019, 12:41
20 minuti

nun v'allargate io me lo ricordo bene una volta gioco' bene due secondi   :roll: :roll: :roll:

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.758
20 centesimi di secondo...quando attraverso i corpi di Vidal e Bonucci facendo passare la palla con la suola.

Contenuto sponsorizzato

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Stai tranquillo Felipetto mio chiederò alla signorina Lazionet di bannare - solo da questo topic - alcuni utenti  :mat:
Mi manchi  :cry:

Giako77

*
Lazionetter
* 8.667
Ho sempre amato FA, l'ho sempre ritenuto un fenomeno e i numeri sono dalla sua parte rispetto a JC. Le aspettative e le continue critiche (secondo me anche ingiustificate) nei suoi confronti hanno un po' bruciato il giocatore.

Però era veramente un giocatore strano, troppo scostante. A volte spariva, si deprimeva e sbagliava un passaggio a 4mt dal compagno e poi si accendeva e faceva un assist, saltava 3 uomini. Per certi versi irritante.

JC è più costante, anche lui ogni tanto scompare, ma rimane nel vivo del gioco e sa capire meglio il momento della partita e calibrare la giocata.

Comunque sono 2 ruoli diversi ma entrambi ti fanno sognare perché sono in grado di inventare una giocata e far vincere la partita

Discussione precedente - Discussione successiva