Splash conquista Roma (forse)

Aperto da Splash, 08 Ott 2019, 10:51

Discussione precedente - Discussione successiva

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
mi dispiace caro splash, non mi è mai capitato  ( :cross: mannaggia a me ho un volo per cph tra 2 settimane). ti consiglio di guardare velocemente un nuovo volo di ritorno senza aspettarti molto da loro a questo punto  :(

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.873
Citazione di: Splash il 20 Nov 2019, 15:40
Ma allora perche` sono solo dei mezzi banditi? :lol:

perché alla fine sono tornati
li avessero lasciati lì sarebbero stati full bandits :DD

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Mia madre ha sempre voluto andare a Kiev, ora prenoto.

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
qualche anno fa dovevo fare scalo a monaco dopo un volo lungo per cambiare per roma. il volo lungo doveva arrivare mattina presto ma arrivo' tipo alle 11 per cui perdemmo la coincidenza. lufthansa allora sparse i passeggeri che dovevano andare a roma sui diversi voli per roma della giornata. io finii sul volo della sera, non mi lamentai e mi preparai a passare tipo 8 ore al terminal bevendo caffe' gratis e facendo streaming gratis quando dal gate mi si avvicino' una signora della LH che mi disse che se volevo potevo avere una stanza d'hotel dove riposarmi fino a sera. io restai incredulo. lei capi' il dramma dell'italiano non abituato a queste cose e mi disse: abbiamo anche un coupon per pranzo se le interessa.  :love:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.873
Citazione di: Tarallo il 20 Nov 2019, 15:57
Mia madre ha sempre voluto andare a Kiev, ora prenoto.

non sai che s'è persa ..... :DD

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.549
Citazione di: italicbold il 20 Nov 2019, 14:19
Dipende anche dalla compagnia.
La Ryan Air, compagnia di banditi, una decina d'anni fa ci lascio' a terra a Treviso e ci annunciarono che ci avrebbero rimborsato il biglietto o avremmo potuto partire da Pisa (350km da Treviso) il giorno dopo. Il rimborso non arrivo' neanche a un quarto di quello che spendemmo per prendere un volo la mattina dopo. Né ovviamente le spese d'albergo.
Se ne fotterono altamente.
Mandai anche una mail a cui risposero con un silenzio assordante.

controllala meglio ;
pemmè te sfancularono in braille nella versione per email

;)

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.815
Mi hanno detto che l`ultimo volo che fanno da Roma e` il primo di dicembre per problemi operazionali, pero` cosi probabilmente mi perdo Lazio-Udinese e pure 2 nottate gia` pagate :DD
Per il resto, mi hanno offerto di partire da qualche altro aeroporto, dovrebbero essere questi qui sotto :

C`e` qualcuno tra questi abbastanza vicino da percorrere in treno? Poi chiaramente dovrebbero controllare se ci stanno dei voli il 3 di Dicembre.

Senno` hanno offerto il rimborso del biglietto, gentilissimi.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.873
Citazione di: Splash il 21 Nov 2019, 10:37
Mi hanno detto che l`ultimo volo che fanno da Roma e` il primo di dicembre per problemi operazionali, pero` cosi probabilmente mi perdo Lazio-Udinese e pure 2 nottate gia` pagate :DD
Per il resto, mi hanno offerto di partire da qualche altro aeroporto, dovrebbero essere questi qui sotto :

C`e` qualcuno tra questi abbastanza vicino da percorrere in treno? Poi chiaramente dovrebbero controllare se ci stanno dei voli il 3 di Dicembre.

fiumicino, ovviamente
mezzora di treno dalla stazione termini

poi bologna, 2 ore di treno AV più pullman
napoli, 1 ora di treno + pullman per capodichino
milano MXP 3 ore AV più treno locale

altri raggiungibili abbastanza velocemente sono Orio al serio (BGY), Pisa, Verona, Venezia e anche Treviso.

Lascia prprio stare Palermo, Cagliari e Catania(vabbè..), Bari, Rimini, Pisa, Genova collegate malissimo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
va beh ma che senso ha valutare altri aeroporti se c'è fco in elenco?  :o

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.815
Che Fiumicino non c`e` piu`, questa e la lista degli aeroporti in cui operano secondo il loro sito web. Volevo trovare quello piu` vicino per poi chiedere a loro le date.

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
niente, sto sul pezzo come al solito :lol:

secondo me vista l'analisi puntuale di dissi napoli è il più conveniente, devi capire se ti costa di meno perdere le due notti a roma già pagate treno e bus per aeroporto a napoli

UnDodicesimo

Visitatore
Citazione di: Splash il 21 Nov 2019, 10:37

e' capace che ti debbano pagare anche le spese di trasferimento all'areoporto che scegli per tornare il 3 dicembre che hai scelto tu.

se non addirittura poter volare con un'altra compagnia da FCO il 3 dicembre, sempre a spese loro per la differenza.

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.815
Napoli non ha voli diretti, quindi ho cambiato a Bologna. Ora vedo se mi offrono il rimborso delle spese di transferimento, ma ci credo poco. Che compagnia di merda!
Le altre compagnie non hanno voli diretti per quel giorno e la ragazza con cui ho parlato faceva un po` di tutto, leggeva le mail, faceva le chiamate e cambiava pure la destinazione, diciamo che non hanno tanti membri nello staff :DD

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: Splash il 21 Nov 2019, 14:52
Napoli non ha voli diretti, quindi ho cambiato a Bologna. Ora vedo se mi offrono il rimborso delle spese di transferimento, ma ci credo poco. Che compagnia di merda!
Le altre compagnie non hanno voli diretti per quel giorno e la ragazza con cui ho parlato faceva un po` di tutto, leggeva le mail, faceva le chiamate e cambiava pure la destinazione, diciamo che non hanno tanti membri nello staff :DD

va beh l'importante è che hai risolto.

comunque a mia discolpa per il topic di prima, pensavo che l'aeroporto cancellato romano fosse ciampino   :p

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Citazione di: naoko il 21 Nov 2019, 15:00
comunque a mia discolpa per il topic di prima, pensavo che l'aeroporto cancellato romano fosse ciampino   :p

Non per aggravare la posizione di Naoko, ma anche io avevo capito la stessa cosa  :=))

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.855
Anche io avevo capito così, è grave?  :=))
Meno male che hai risolto in altro modo ma, mi rifaccio al post di Dissi, per l'aeroporto di Malpensa dalla stazione di Milano Centrale più che il treno locale, che devi andare a prendere alla stazione di Milano Cadorna, con spostamento in metro e biglietto da fare in loco perché la tratta per Malpensa è gestita da azienda locale, o almeno lo era qualche anno fa quando presi quel treno, consiglierei il Malpensa Shuttle, autobus diretto per i due terminal che parte fuori della stazione centrale, tempo di viaggio un'ora circa. Idem per Bergamo, meglio prendere l'Orio shuttle da centrale piuttosto che un treno per Bergamo e un ulteriore mezzo per l'aeroporto che è fuori città.
Buon viaggio, Splash, in bocca al lupo.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.815
A Milano ci sono stato, mi hanno dannegiato la valigia e per richiedere i danni avrei dovuto presentare diversi documenti, tra cui la verifica di un maestro valigiatore che avrebbe dovuto dichiarare che la valigia fosse irriparabile :lol:

Siete dei ladri che approfittate di noi poveri abitanti del terzo mondo :DD

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.855
Citazione di: Splash il 21 Nov 2019, 15:36
A Milano ci sono stato, mi hanno dannegiato la valigia e per richiedere i danni avrei dovuto presentare diversi documenti, tra cui la verifica di un maestro valigiatore che avrebbe dovuto dichiarare che la valigia fosse irriparabile :lol:

Siete dei ladri che approfittate di noi poveri abitanti del terzo mondo :DD

Non ti dico due simpaticone del check-in di Tirana che hanno combinato a me qualche anno fa che andiamo un po' troppo OT :lol:

Secondo me loro la cosa se la sono studiata bene e alla fine uno non va fino in fondo perché economicamente parlando non vale la pena imbarcarsi in una causa con esiti incerti e spese certe quando un trolley nuovo ti costa meno. Hai ragione, sono una manica di ladri. Astuti ma ladri.  :=))

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.815
Di solito noi siamo molto gentili con gli ospiti, pure troppo a volte. Di qualunque cosa si tratti, probabilmente si e` trattato di incapacita`.

Attenzione solo a quando andate ai ristoranti, che qui da mezzo secolo c`e` una sorta di sindrome di vecchie Lire, dove si preferisce spesso parlare usando il vecchio lek (in pratica, moltiplicando per 10 il nuovo). Quindi guardate sempre la fattura invece di cercare di tradurre se non volete pagare qualcosa 10 volte tanto :DD

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.855
Ho fatto esperienza su come trattate gli ospiti e confermo che la gentilezza che ci usate è squisita e a volte rasenta il servilismo. Come si legge in qualche libro di Ismail Kadaré, secondo le leggi del Kanun l'ospite è inviato da Dio e come tale va protetto fin dove si ha il controllo del proprio territorio, o qualcosa del genere. Certo, come sostiene mia moglie, in grado di comprendere, bisogna sempre discernere se la gentilezza sia genuina o interessata. Ricordo che qualche anno fa a Saranda mi chiese di non profferire parola con l'albergatrice perché se si fosse accorta che ero italiano ci avrebbe fatto tutt'altro prezzo per la camera, questo in tema di pagamenti maggiorati. Mi riferì, la mia signora, che dopo qualche giorno la padrona di casa si informò presso di lei sulle cause del mio mutismo.
Circa le cerbere all'aeroporto, lasciamo stare la faccenda del passeggino, che tanto stavamo pensando di disfarcene in qualche modo. Tecnicamente avevano ragione loro, questo va detto, ma io pago la compagnia aerea per un servizio uguale all'andata e al ritorno, le condizioni contrattuali le applichi subito, non solo al ritorno. Piuttosto la seconda cerbera fu rigida nell'applicare alla lettera le condizioni di trasporto fino a sconfinare nella stupidità. Due bagagli a stiva da 20 kg, ci presentiamo con due valigie per  un peso complessivo inferiore a 35 kg ma distribuito in modo tale che nella grande c'erano 22 o 23 kg. Siccome mancava poco alla chiusura del check in abbiamo dovuto aprire le valigie lì davanti per ridistribuire il peso in modo da riportare la grande a 20 kg altrimenti non ce le avrebbe imbarcate. Motivazione addotta: si sbilancia l'aereo. A distanza di anni, ma vattene n'altra volta a fa' 'n culo te la riomma e tutto l'aeroporto!  :=))

Discussione precedente - Discussione successiva