Francesco Acerbi (topic ufficiale)

Aperto da Il nostro Giorgione, 06 Lug 2018, 17:21

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ero serio. Nel 99% dei casi la gente coi numeri ci fa quello che vuole, stravolgendone il senso se mai ce n'e' uno.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.995
Sono uno statistico, con i numeri e la loro interpretazione ci lavoro quotidianamente. Li considero importanti ovviamente, proprio per questo l'abuso mi fa contorcere le budella: se è vero tutto non è vero niente  :x

Nonno Ballotta

*
Lazionetter
* 108
Citazione di: Tarallo il 29 Nov 2019, 15:07
Ero serio. Nel 99% dei casi la gente coi numeri ci fa quello che vuole, stravolgendone il senso se mai ce n'e' uno.

Allora daje - c'è un piccolo video molto simpatico che mostra vari esempi su come i grafici (e dunque l'interpretazione dei numeri) possano essere distorti. Però me sa che postandolo qui sarebbe un pò troppo OT.

Comunque alla fine la morale non è che i numeri sono boiate, è che bisogna allenarsi a farsi domande su cosa stanno dicendo.

Citazione di: MisterFaro il 29 Nov 2019, 15:19
Sono d'accordo con voi.
Sono uno statistico, con i numeri e la loro interpretazione ci lavoro quotidianamente. Li considero importanti ovviamente, proprio per questo l'abuso mi fa contorcere le budella: se è vero tutto non è vero niente  :x

:friends:

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Nonno Ballotta il 29 Nov 2019, 15:24
Comunque alla fine la morale non è che i numeri sono boiate, è che bisogna allenarsi a farsi domande su cosa stanno dicendo.

Il problema e' un altro. Se io vedo un grafico sui trend dell'inflazione in Mongolia negli ultimi dieci anni, quelli so' i dati, poi posso studiarmeli ma temo che si faccia prima a interpretare i numeri.
Le partite possiamo vederle!! Noi, dico! Con i nostri occhi. Scriviamo pagine e pagine, interpretiamo, commentiamo, poi arriva uno che dice si ma pincopallino ha finito la partita con la piu' alta percentuale di passaggi precisi. E che je voi di'?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.974
Comunque siete popo daa Lazio! Inquelli avrebbero già fatto il dvd con tutti i takle scivolati (Sandro Ciotti cit.) vinti; voi daa Lazio state a fare le pulci ai numeri! :beer:

Nonno Ballotta

*
Lazionetter
* 108
Citazione di: tommasino il 29 Nov 2019, 16:19
Comunque siete popo daa Lazio! Inquelli avrebbero già fatto il dvd con tutti i takle scivolati (Sandro Ciotti cit.) vinti; voi daa Lazio state a fare le pulci ai numeri! :beer:

Ahahah touché

Nonno Ballotta

*
Lazionetter
* 108
Citazione di: tommasino il 29 Nov 2019, 16:19

Ma infatti, giusto per precisare e prima che in un post futuro qualcuno mi agganci una potenziale pippa a riguardo, per me:
1) una statua ad Acerbi gliela si fa anche senza stare a pensare al dato in questione, e non da oggi (perché le partite se le vedemo comunque, come dice Tarallo);
2) il dato in questione è di per sé notevole anche senza la necessità di metterlo a paragone con altri giocatori (leggi: anche sorvolando sul fatto che il requisito delle 18 partite è curioso).

Il discorso poi ha preso quella piega pensando a tutte le altre situazioni del mondo

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560

Il quesito principe è: sto reggiseno di Naoko è per Acerbi o per il sergente? E che vuole significare?

La certezza è che Tarallo è contro le statistiche per colpa del panterone.

Poi ho altri quesiti, ma sono miei esistenziali, ingolfo già troppo il forum e i moderatori di parodie per esternarveli.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io non sono contro le statistiche, che se nessuno sprovveduto le usa non fanno male a nessuno. E se lo sono, lo sono da ben prima che il panterone assurgesse ai suoi fasti attuali di calciatore.
Se proprio interessa, eh, cosa che trovo in sé affascinante.
Aggiungo, per la serenità dei Guerrieri, che una classifica (tipo quarta miglior difesa) non è una statistica. È un conteggio semplice semplice e come tale insindacabile e inoppugnabile. Mi aspetto di meglio, i laziali la Notte vogliono stare tranquilli. Che si vegli su post più antilaziali, forza!
EOT

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.974
Citazione di: Tarallo il 30 Nov 2019, 08:16
Ot
Io non sono contro le statistiche, che se nessuno sprovveduto le usa non fanno male a nessuno. E se lo sono, lo sono da ben prima che il panterone assurgesse ai suoi fasti attuali di calciatore.
Se proprio interessa, eh, cosa che trovo in sé affascinante.
Aggiungo, per la serenità dei Guerrieri, che una classifica (tipo quarta miglior difesa) non è una statistica. È un conteggio semplice semplice e come tale insindacabile e inoppugnabile. Mi aspetto di meglio, i laziali la Notte vogliono stare tranquilli. Che si vegli su post più antilaziali, forza!
EOT
Nciócapitoncazzo, o quasi.
Ma probabilmente è dovuto al fatto che mi sono svegliato da poco; riproverò dopo il caffè. :beer:

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Nte preoccupa', non è chiaro amnco pe me. :lol:
Buon caffè e buona giornata ai laziali e al grandissimo Ace.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
La mia era una battuta Tarà, del tutto godereccia.
Non esistono i guerrieri.
Esistono i colori.
Mille colori.
Devo mettere le faccine.
Attive - non aggressive
Ve vojo bene, buon sabato  😊

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
(La rileggo e la mia risposta sembrava piccata, ma non voleva esserlo. Io scrivo sempre col sorriso. :) e tu non sei uno dei nuovi Guerrieri della Notte a difesa della lazialità dela Lazio laziala, tu vai al di là. Tu esuli. Tu superi. Tu trascendi. Se loro sono i nuovi Supereroi, tu sei Stan Lee. Sappilo.)

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Tarallo il 30 Nov 2019, 10:01
(La rileggo e la mia risposta sembrava piccata, ma non voleva esserlo. Io scrivo sempre col sorriso. :) e tu non sei uno dei nuovi Guerrieri della Notte a difesa della lazialità dela Lazio laziala, tu vai al di là. Tu esuli. Tu superi. Tu trascendi. Se loro sono i nuovi Supereroi, tu sei Stan Lee. Sappilo.)

😂

FedericoPrati

*
Lazionetter
* 2.660
Come scritto anche su un altro topic (su Denis Vavro) è impressionante l'abilità di Acerbi nel reinventarsi anche da esterno dei 3 di difesa, quando Vavro gioca centrale.
Acerbi contro il Cluj ha tentato più volte la discesa sulla fascia con ottimi risultati, grande corsa e grande forza, con un intelligenza tattica mostruosa.
Da centrale dei 3 ovviamente sta vivendo una seconda giovinezza.
Piu che  la bravura pura, impressiona il suo essere "capitano senza fascia" e uomo vero nel pre e post partita.
Pazzesco

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Nelle sue prime uscite a sinistra non aveva convinto, sembrava timido e pauroso, ma era anche in un brutto momento della squadra. Hai ragione, ciò che sta facendo a sinistra testimonia delle sue grandi qualità, tra cui c'è anche l'adattamento e la capacità di imparare in fretta.

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Acerbi è un signor giocatore, che abbiamo preso, tra l'altro, a un prezzo molto conveniente.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Forse c'è anche una nostra abitudine a  non vedere spilungoni di 2 metri che sbucano dai corridoi delle fasce. Anche in questo, il calcio è totalmente cambiato ed è cambiata persino la morfologia dei giocatori. Voi (vecchiacci), un Sergione Brio a sprintare lungo la linea dell'area avversaria ve lo sareste mai immaginato???

Contenuto sponsorizzato

FedericoPrati

*
Lazionetter
* 2.660
Citazione di: Il nostro Giorgione il 01 Dic 2019, 11:59
Forse c'è anche una nostra abitudine a  non vedere spilungoni di 2 metri che sbucano dai corridoi delle fasce. Anche in questo, il calcio è totalmente cambiato ed è cambiata persino la morfologia dei giocatori. Voi (vecchiacci), un Sergione Brio a sprintare lungo la linea dell'area avversaria ve lo sareste mai immaginato???

Ormai si possono fare miracoli medici nella preparazione fisica dei calciatori.
Acerbi ha un fisico perfetto, se lo vedi senza maglia sembra quasi troppo secco per giocare a pallone oggi.
Invece quella sua struttura e quel peso gli consentono di sgroppare sulla fascia

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.836
SMS: "Nello spogliatoio abbiamo festeggiato per la vittoria, ma è stato Acerbi a riportare la calma nel gruppo"

Discussione precedente - Discussione successiva