Serie A 19-20, le altre

Aperto da Gulp, 24 Ago 2019, 10:39

Discussione precedente - Discussione successiva

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.818
Qualche anno fa anche l'Udinese sembrò entrare nel giro. Dal 2010 al 2013 si piazzarono quarti, terzi e quinti, fallendo però per due volte la qualificazione ai gironi di Champions (ci riuscirono qualche anno prima).
Le differenze però sono evidenti: Pozzo si divideva tra Udine, Watford e Granada (poi successivamente lasciata) e il settore giovanile non era curato quanto quello bergamasco (eccellenza italiana).
In più, negli ultimi anni, i lombardi hanno trovato un'ossatura su cui costruire intorno una squadra funzionale al progetto. Vendono (a caro prezzo), ma non svendono.
Infine, la questione allenatore. Guidolin e Gasperini sono due ottimi allenatori. Il primo però aveva degli evidenti limiti caratteriali. Gasperini mi sembra più "tosto".

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.555
Più che altro guidolin era un mestierante, per quanto bravo nel fare il suo,
simpatia gasp, ha idee (specialmente offensive) all'avanguardia da sempre (specialmente in italia),
poi uno era molto attento all'esperienza, l'altro lancia talenti senza nessuna remore.

Inoltre l'idea di fondo che portava in prima squadra giocatori all'udinese si basava sulla esclusiva
capacità di pescare talenti giovani all'estero,che anno per anno andavano a sostituire i talenti (stranieri) che si erano nel frattempo affermati e non c'era dietro una realtà giovanile come quella della dea,
quindi è bastato toppare un paio di anni le scelte in ingresso dei giovani stranieri (che non passavano quasi mai per le giovanili, e che quindi dovevano impattare subito con due realtà complicate, nazione diversa e professionismo),
per far crollare il valore totale della rosa.

Mettiamoci anche che l'interesse, visto i differenti introiti, si spostò tutto sul watford, ed ecco che l'udinese in un paio d'anni tornò ad essere una buona provinciale e stop

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.215
Citazione di: noneinparticular il 10 Dic 2019, 21:37
Ma che senza la Juve e in misura minore i prescritti quelli la avrebbero parecchi scudetti in più mi sembra poco dubbio francamente.

Senza la Juve chissà come sarebbero stati divisi i diritti TV, che sono alla base del successo della Juve.

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Mi aspetto una vittoria larga del Napoli.

Ahahah, manco il tempo di scriverlo.

Che ha sbagliato Cornelius, mamma mia poteva essere subito 0-2.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.176
Il Parma poteva fare altri due gol, Koulibaly si stira di brutto Im occasione della cazzata del gol, il ragazzo del Parma forte forte

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.875
Citazione di: Miro25Klose il 14 Dic 2019, 18:35
Mi aspetto una vittoria larga del Napoli.

Ahahah, manco il tempo di scriverlo.

Che ha sbagliato Cornelius, mamma mia poteva essere subito 0-2.
Ma Cornelius di chi è? Ce piace?
Kulu ormai è inarrivabile

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Cornelius è dell'Atalanta e io non riesco ancora a dire in modo definitivo che no, è arzugo. Mi intriga senza convincermi al 100%.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.875
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.176
Citazione di: Dissi il 14 Dic 2019, 18:45
Ma Cornelius di chi è? Ce piace?
Kulu ormai è inarrivabile
Rotto pure lui, mamma mia quanti infortuni muscolari

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Dissi ma di joao Pedro e nainggolan non ti interessi?

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.555
Citazione di: Tarallo il 14 Dic 2019, 18:50

:=))

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.875
Citazione di: Tarallo il 14 Dic 2019, 18:50
:DD

Contenuto sponsorizzato

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.875

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Se non tolgono questo rigore con il var sono dei ridicoli.

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.722
biko

*
Lazionetter
* 6.632
bizio67

*
Lazionetter
* 19.176
Da arresto il rigore poi giustamente tolto

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Ma non era nemmeno fallo, quel fango del Napoli si da un calcio da solo e protesta pure!!!

Contenuto sponsorizzato

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Citazione di: A.Nesta (c) il 14 Dic 2019, 19:23
Ma non era nemmeno fallo, quel fango del Napoli si da un calcio da solo e protesta pure!!!

Vero, però sulla punizione non può intervenire il var per toglierla, almeno hanno tolto quel rigore ridicolo.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.875
avevo già compilato il modulo per l'iscrizione ai terroristi :DD

Discussione precedente - Discussione successiva