Purple esagera ma non ha tutti i torti...o meglio
Fino allo scudetto per me ci fu un´ottima gestione tecnica. Si presero giocatori forti e intelligenti come Jugovic, Mancini, Sinisa, ottimi gregari come Venturin...Nedved ebbe una crescita spaventosa. Sostituimmo Jugovic con Delapena e aldilá del risultato effettivo era un´operazione eccezionale...il piccolo Buddha all´epoca valeva quanto un Pogba oggi.
Dopo il fallimento di De la Pena arrivo Veron, nel frattempo erano arrivati e cresciuti Stankovic, Almeyda, Concicao.
Davanti avevamo (mi limito al post Zeman-Signori) Casiraghi, Boksic, Salas, Simone Inzaghi...ottimo.
Dopo lo scudetto si lavoro male...con la pancia... anche io avrei preso Claudio Lopez e Crespo rinunciando a Conceicao e Almeyda...ma io sono un tifoso...una dirigenza deve sapere che non si puó distruggere la mediana.
In due anni andarono via Conceicao, Almeyda, Veron e Nedved...roba davvero da dilettanti. Bisogna ammetterlo.
In questo Tare e Inzaghi sono molto piú preparati...non cambiano mai troppi pezzi in mezzo al campo. Simone non avrebbe mai rinunciato a Biglia( per fare un esempio) e ha fatto il lavaggio del cervello a Luis Alberto.
Ovviamente l´essere economicamente indipendenti dalle "plusvalenze" ti permette di trattenere un Sergej. Le squadre forti cambiano sempre pochissimo e gradualmente in mezzo al campo (e anche in mezzo alla difesa)