La "Comunicazione" della S.S. Lazio 1900

Aperto da Palo, 29 Giu 2016, 08:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.882
A latere vorrei discutere della qualità della nostra "comunicazione". Allo stato attuale i canali ufficiali, radio e TV, sono accettabili (almeno a mio giudizio). Inclusa "l'opinionista" Annarita.

Ma i comunicati, i tweet, la gestione "social" fanno cacare! A partire dalla escusatio non pentita di domenica scorsa che ha dato sostegno al luogo comune del tifoso laziale "razzista e fascista".

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Quindi aria de che, se porta la voce di Lotito? Lotito per me lo ha dettato, ma sicuramente sbaglio io, però lo ha almeno avallato. Si decanta la sua gestione, mica la mia, sminuendo le altre.

Quindi Diaconale temo che stia  benissimo dove sta, chi lo smove.

FuoriPorta

Sostenitore
Lazionetter
* 1.815
Citazione di: Tarallo il 08 Gen 2020, 08:26
Quindi aria de che, se porta la voce di Lotito? Lotito per me lo ha dettato, ma sicuramente sbaglio io, però lo ha almeno avallato. Si decanta la sua gestione, mica la mia, sminuendo le altre.

Quindi Diaconale temo che stia  benissimo dove sta, chi lo smove.

Espresso male io. "Aria" era il mio pensiero. Certo che lotito lo ha avallato, lo ho scritto prima

FedericoPrati

*
Lazionetter
* 2.660
A latere vorrei discutere della qualità della nostra "comunicazione". Allo stato attuale i canali ufficiali, radio e TV, sono accettabili (almeno a mio giudizio). Inclusa "l'opinionista" Annarita.

Ma i comunicati, i tweet, la gestione "social" fanno cacare! A partire dalla escusatio non pentita di domenica scorsa che ha dato sostegno al luogo comune del tifoso laziale "razzista e fascista".

A livello di "social" qualunque esso sia, si.. Siamo onestamente indietro rispetto ad altre società ma stiamo risalendo la China, con prodotti migliori e con un social media manager che mi sembra più sveglio rispetto a qualche mese fa.
Secondo me stiamo crescendo da quel punto di vista e non poco poi se magari la Lazio entrasse nella coppa dalle grandi orecchie sarebbe un incentivo importante

Per la tv non penso che facciano questo numero esorbitante di abbonati, per me dovrebbero entrare su DAZN come hanno fatto Milan tv e Inter tv o comukque dare delle parti in chiaro per incentivare o tipo fare qualche diretta sui social tipo di qualche allenamento.
Su diaconale non mi esprimo peggior momento per far uscire una roba del genere.
Che abbia ragione o no è opinabile ma santo dio facciamo durare questa pace perpetua e meravigliosa tra società e tifoseria che ci sta portando in alto, come se non fosse successo nulla
Dai dai

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.237
Se Diaconale voleva dire il contrario di quel che abbiamo capito, questo la dice lunga suoi skill di comunicazione. È il responsabile di settore della SS Lazio? Aaaaaannamo bene, annamo!

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.434
La cooptazione di Diaconale( e di Peruzzi) a suo tempo fu un segno tangibile della Società della volontà di crescita e di evoluzione rispetto al passato.

Diaconale, con tutti i suoi limiti, era sicuramente un salto in avanti rispetto a De Martino o al nulla assoluto.

Ora mi sembra che il Percorso del buon Diaconale possa dirsi concluso, è il momento di compiere un ulteriore salto di qualità in fatto di comunicazione e IMHO abbiamo pure il candidato ideale disponibile: Riccardo Cucchi.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Cucchi sarebbe l'equivalente dell'acquisto di Gascoigne.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.175
Condivido l'idea Riccardo Cucchi, via Diaconale il prima possibile

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.434
Citazione di: Tarallo il 08 Gen 2020, 11:08
Cucchi sarebbe l'equivalente dell'acquisto di Gascoigne.

Da quello che leggo su Twitter mi pare che su temi di carattere generale si muova su un'area "politica" ben diversa da quella di Diaconale...che come sappiamo bene invece è affine a quella del Presidente. Temo che questo possa essere un grande ostacolo, francamente, anche se mi pare che Cucchi  in qualche modo stia già entrando in orbita Lazio intervenendo su Lazio style.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: JoeStrummer il 08 Gen 2020, 11:03
La cooptazione di Diaconale( e di Peruzzi) a suo tempo fu un segno tangibile della Società della volontà di crescita e di evoluzione rispetto al passato.

Diaconale, con tutti i suoi limiti, era sicuramente un salto in avanti rispetto a De Martino o al nulla assoluto.

Ora mi sembra che il Percorso del buon Diaconale possa dirsi concluso, è il momento di compiere un ulteriore salto di qualità in fatto di comunicazione e IMHO abbiamo pure il candidato ideale disponibile: Riccardo Cucchi.
Ma dove si firma??? Persona onesta, professionale e rispettata da tutti. Sarebbe un upgrade gigantesco

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377
vabbè regà, non facciamoci la bocca, Cucchi sarebbe un sogno ma temo sia irrealizzabile, anche per questo:
Citazione di: JoeStrummer il 08 Gen 2020, 11:15
Da quello che leggo su Twitter mi pare che su temi di carattere generale si muova su un'area "politica" ben diversa da quella di Diaconale...che come sappiamo bene invece è affine a quella del Presidente. Temo che questo possa essere un grande ostacolo, francamente, anche se mi pare che Cucchi  in qualche modo stia già entrando in orbita Lazio intervenendo su Lazio style.

EagleFlyFree

*
Lazionetter
* 159
È  chiaro non è roba di Lotito.
Lotito separa compiti e responsabilità con molto rigore.
Non interferisce.
Il testo voleva rendergli onore, gli comporterà danni.
Vabbè  sti razzi, passerei oltre.

ma infatti, il problema è solo nel modo in cui reagiamo.
Speriamo la cosa non crei divisioni in questo momento così importante.
Massima attenzione :) sti razzi sarebbe la reazione migliore

Contenuto sponsorizzato

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Cucchi è andato in pensione l'anno scorso, sai che je frega de rimettese a lavorà per la Lazio.

Nesta idolo

Visitatore
Interessante intervista, non sapevo in quale topic mettere l'articolo.

Nastri: "La Lazio di Lotito come il Milan di Berlusconi. Società top in Italia e in Europa"

Nove mesi di Lazio, ed è già immenso amore. Anna Maria Nastri è la Responsabile sviluppo dei progetti e del business della società biancoceleste. Un braccio destro importante per il presidente Claudio Lotito che, anche grazie a lei, ha progettato una serie di iniziative importanti per il club. Ecco la sua intervista integrale a Radiosei: "Sono rimasta affascinata dalla storia della Lazio. Sono qui da 8-9 mesi, e da fuori sembrava una società con un'immagine particolare. Invece ha una storia meravigliosa, con dei valori unici non solo come prima squadra della Capitale. Come principi etici e morali è una delle prime squadre italiane. Non credo esistano altre società erette a ente morale per cultura, valori e importanza sociale. Noi stiamo lavorando per farle uscire fuori in modo limpido e pulito. Lo meritano i tifosi e la società. Il primo punto dal quale io e il presidente Lotito siamo partiti è stato il settore giovanile, lanciando per primi in Italia il progetto di formazione post-carriera dei ragazzi. Poi abbiamo voluto rendere lo stadio un luogo dove portare i bambini, ai quali mettiamo a disposizione all'Olimpico tutte le sezioni della polisportiva grazie al pres. Buccioni. Poi ci stiamo concentrando sul femminile, e stiamo lavorando sull'immagine internazionale della squadra. Lavoriamo con Aeroporti Di Roma per vendere i biglietti delle partite nell'area Schengen e non solo. Dopo aver messo a posto le finanze, come un buon padre di famiglia, ora il presidente sta lavorano su queste iniziative più 'divertenti'".

LA LAZIO E I MEDIA - Troppo spesso la Lazio viene dimenticata dai media nazionali, ecco qual è il parere e il lavoro di Nastri in tal senso: "Io lavoro in sintonia con De Martino e Diaconale, stiamo facendo qualcosa di importante. Loro sono sulle maggiori testate tutti i giorni, Gazzetta, Corriere dello Sport, Messaggero, Repubblica, Corriere della Sera. Con loro stiamo facendo un percorso di cambiamento in tal senso, una trasformazione rispetto al passato cercando di modificare quell'idea presente nei media nazionali. È una volontà soprattutto del presidente, ma ci vuole tempo. I risultati aiutano: negli anni passati la Roma ha avuto un percorso diverso dal nostro, ora siamo noi quelli che possono fare qualcosa di importante e lo stiamo facendo.

INIZIATIVE PER I 120 ANNI - "Il nostro marketing si è occupato della realizzazione della maglia celebrativa, mentre noi abbiamo organizzato l'evento a Castel Sant'Angelo. Celebreremo così i 120 anni di storia. Presenteremo anche il francobollo celebrativo, e festeggeremo a mezzanotte con una torta questo bellissimo compleanno. Poi abbiamo in programma altre iniziative per il resto dell'anno".

LOTITO COME BERLUSCONI - Per anni Anna Maria Nastri ha lavorato al fianco di Silvio Berlusconi come dirigente Fininvest. Tra l'ex patron del Milan e Lotito ci sono dei punti di contatto: "Io qui sto rivedendo lo stesso percorso compiuto dal Milan. Berlusconi lo ha preso in Serie B con una serie di problemi, e Lotito ha fatto lo stesso con la Lazio. Poi le due società sono molto simili per storia e valori. Ora bisogna crederci e andare avanti, con il supporto dei tifosi. Tare, Peruzzi, Inzaghi, marketing, staff, massaggiatori, medici, gli stessi calciatori. Ho conosciuto dei ragazzi con dei valori importanti. La dirigenza ha lavorato bene, e ora si può pensare a una Lazio da top classifica e tra le squadre più importanti a livello internazionale. La Lazio oggi è la squadra che ha giocato più finali negli ultimi 10 anni, la seconda dopo la Juve che ha vinto di più. Siamo terzi in classifica...cosa vogliamo di più? Poi i risultati arriveranno".

IL SUO INCONTRO CON LOTITO - "Conoscevo Lotito perché ero responsabile di una società di carte di credito, avevo strutturato un progetto per la parte sportiva e il presidente vi aveva aderito. Abbiamo lavorato insieme per 5 anni e poi mi sono appassionata ai suoi progetti. Mi ha impressionato la libertà che dà a tutti di agire senza fare distinzioni di alcun genere, essendo io donna. Soprattutto mi ha incuriosito la sua genialità e la sua intelligenza".

king

Sostenitore
Lazionetter
* 832
Sui social ho notato un miglioramento, ho sentito ci sia un nuovo social media manager, speriamo continui in questo modo, che dobbiamo recuperare molta strada.

Penso che Diaconale sia li' per lo stesso motivo per cui domani sara' presentatio il Lazio Club Montecitorio, cioe' agganci politici funzionali al presidente (e se tornano utili alla Lazio ben vengano).

Rimane sempre molta strada da fare nel migliorare la story telling con la carta stampata/tv, ma per quello probabilmente ci vorra' piu' tempo, dopo decenni di dominio piscio ruggine: speriamo che le belle iniziative di questi giorni per il 120simo compleanno siano un buon inizio.

Siamo sulla strada giusta, daje! :ssl :since
:asrm :asrm

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
oggi diaconale si è scusato impasticciando due frasi sui social

si prende la responsabilità personale di quanto scritto non in quanto portavoce della Lazio

dice che non s'era fatto capì, ma la spiegazione di oggi non si capisce uguale

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367

Spiace .

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Direi che per amore della SS Lazio sarà il caso di passare oltre sta storia, che di danni, a giudicare dalla merda che e' ripartita in giro, già ne ha fatti parecchi... 

poi 'sta notte e' festa

:since :since :since :since :since

Contenuto sponsorizzato

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: purple zack il 08 Gen 2020, 19:22
oggi diaconale si è scusato impasticciando due frasi sui social

si prende la responsabilità personale di quanto scritto non in quanto portavoce della Lazio

dice che non s'era fatto capì, ma la spiegazione di oggi non si capisce uguale

Almeno ha fatto passare quelle stupidaggini come sue considerazioni personali "da tifoso", e non come la posizione ufficiale della società.

Dimentichiamocene visto il clima di fretta, ma speriamo d'ora in poi taccia.

Hicks

*
Lazionetter
* 10.024
Andrò controcorrente, ma ce lo vedo proprio poco il bravissimo, mite e pacato Cucchi a ricoprire quel ruolo la. Infatti (imho) non interesserà neanche a lui.

Discussione precedente - Discussione successiva