Partita molto delicata e di un'importanza enorme, il Napoli, pur se con una classifica disastrosa, sembra sia in modesta ripresa, finora hanno mostrato grossi limiti, ma tecnicamente hanno tutto per poter fare male a qualunque squadra, d'altronde con il Liverpool campione d'europa hanno fatto benissimo.
La cosa che mi preoccupa è lo stato fisico della squadra, l'unico pericolo è che i nostri abbiano le gambe pesanti, mentre da un punto di vista mentale spero che i nostri non si sentano superiori a questo Napoli, sarebbe un errore imperdonabile....lo dico chiaramente, temo un approccio modello Lazio-Atalanta, ed oltretutto penso che Gattuso avrà sicuramente trasmesso un pò di determinazione in più ai suoi giocatori.
In difesa sono disastrati ed è in quel reparto che andranno messi in difficoltà, oltre al nostro centrocampo che dovrà essere capace a bloccare ogni loro velleità offensiva e far ripartire l'azione in maniera rapida.
Temo il Napoli, ma penso che dipenda da noi, non dobbiamo fargli acquistare fiducia, dobbiamo essere cinici e concreti e non sprecare le occasioni che creeremo.
Sono molti anni che ci hanno dato molti dispiaceri, sconfitte che bruciano, voglio sperare che i Nostri vogliano rifarsi delle sconfitte subite.
Personalmente ritengo la corsa scudetto un affare tra Juventus ed Inter, noi ci siamo perchè lo dicono i punti, la partita di oggi ci dirà se davvero possiamo ambire al titolo, perchè oggi, per tanti motivi, è davvero un crocevia importante, soprattutto a livello di tenuta mentale e fisica.