Lazio - Cremonese (Ottavi di Coppa Italia 2019 - 20)

Aperto da Duca, 12 Gen 2020, 10:15

Discussione precedente - Discussione successiva

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.512

Le tre settimane di riposo (la scorsa settimana è stato tenuto fermo da Rizzoli) appaiono come una benedizione per il veneto che è apparso più "sciolto" nella corsa, segno che sta lentamente superando i piccoli acciacchi fisici di cui soffre da inizio campionato.
Nonostante questa leggera limitazione (che gli impedisce di scattare da fermo o di cambiare direzione velocemente), ieri Orsato ha offerto una prestazione di livello eccezionale, l'ennesima di una stagione sofferta ma fino ad ora da incorniciare.

Due soli episodi da rivedere nel pomeriggio dell'Olimpico.

Al minuto 47 Immobile protesta (per la verità in modo ben poco convinto) per un contatto in area di rigore con Fabian Ruiz:

Già da questa prima immagine possiamo notare che, al momento del contatto, Immobile era già in fase di caduta.
Un contatto più cercato che effettivo:

Il contatto è innegabile ma risulta difficile sostenere la tesi dell'infrazione.
Corretto lasciar correre, siamo nel campo dei "contattini".

Al minuto 52 altra protesta della Lazio, questa volta più convinta da parte di Luis Alberto, caduto a terra dopo un contrasto con Manolas:

Immagini sdoppiate da due diverse inquadrature per chiarire un concetto già espresso da Rizzoli nel recente incontro con capitani e dirigenti: per valutare un episodio bisogna vedere tutta la dinamica, non solo il momento finale.
In particolare, in questo caso, Luis Alberto calcia verso la porta, Manolas tenta un tackle scivolato di fronte al calciatore della Lazio e solo in un secondo momento si concretizza un contatto con l'avversario.
Tralasciamo, per un attimo, il fatto che è Luis Alberto ad appoggiare il suo piede destro sulla gamba sinistra di Manolas.
Se anche si fosse concretizzato il contrario (Manolas su Luis Alberto) non ci sarebbe stato alcun elemento per poter anche solo reclamare un calcio di rigore: il contatto è semplicemente frutto della dinamica.
Anche in questo caso nulla da eccepire sulla scelta di Orsato.

Un "flash" al volo sulla rete decisiva della partita.
Il contatto tra Immobile ed Ospina è assolutamente regolare, non c'è niente che possa essere anche solo ipotizzato come infrazione
.

Tanto per zittire qualche finto espertone napoletano che aveva ipotizzato che ci fosse un fallo....vittimismo cronico.
:) :) :) :)

Ho sbagliato Topic...potete cancellarlo per favore ?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Cioè tu entri nel post grazie alla possibilità di editare e chiedi che venga editato?
Nuove vette :)

eagle s supporters

*
Lazionetter
* 2.946
Citazione di: zimmer il 13 Gen 2020, 19:02
OT
Cavoli anche io al vecchio reggimento Trasimeno. Però  nel 91. C'era ancora il cane della caserma che si chiamava pr l'appunto Trasimeno?
Scusate l'OT 8)

No, il cane non me lo ricordo proprio.....

pantalazio

*
Lazionetter
* 264
Citazione di: zimmer il 13 Gen 2020, 19:02
OT
Cavoli anche io al vecchio reggimento Trasimeno. Però  nel 91. C'era ancora il cane della caserma che si chiamava pr l'appunto Trasimeno?
Scusate l'OT 8)
Pure io al reggimento Trasimeno nel 87
Per Aspera ad Astra

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377
Citazione di: Tarallo il 13 Gen 2020, 19:13
Cioè tu entri nel post grazie alla possibilità di editare e chiedi che venga editato?
Nuove vette :)
:) :)

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.283
eagle s supporters

*
Lazionetter
* 2.946
Non sono previste esenzioni per chi ha la macchina diesel, vero?

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.922
Non avrei mai voluto Immobile in campo stasera

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.254

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377
Proto
Bastos LF Acerbi
Patric Parolo Cataldi LA Jony
Berisha Immobile

non capisco perché spostare LF e Acerbi per mettere Bastos a destra quando a sinistra ha sempre fatto molto bene, forse meglio che a destra. Boh, mi sfugge qualcosa. Avrei voluto far riposare Acerbi ma pesa l'assenza di Vavro e Marusic
Luis Alberto anche l'avrei tenuto in una teca di vetro, dicono in vista ci sia staffetta con SMS. Io se la partita si mette bene farei staffetta con Andrè Anderson
Berisha: è la sua occasione, avversario abbordabile e posizione più vicina alla porta, speriamo in una buona prestazione e magari nell'episodio che cambi la sua stagione (un bel golletto?)
Ciro si deve riposare, fate gioca Bobby, fate gioca Nimmermeer o come se chiama, Inzaghi, Tare, chi ve pare... ma non schioppate The King!

ronefor

Sostenitore
Lazionetter
* 9.177
Se LA Immobile SMS giocano un tempo ognuno e senza pressione e 'come fare  la particella ibfrasettinanale a livello di  sforzo fisico
Se butta male invece tutti dentro
Ricordiamoci che siamo i detentori  :D

Contenuto sponsorizzato

Torakiki

*
Lazionetter
* 1.343
Citazione di: edge24 il 14 Gen 2020, 08:59
reitero

Mi sa che stasera siamo in due. Dopo quasi due mesi di assenza forzata (sono rientrato col Napoli) mi attaccherei pure a un'amichevole. :)

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197

Bobby, Bobby, Bobby,
Bobby, Bobby, Bobby, Bobby, Bobby,
            Bobby, Bobby, Bobby,

Daje! :since

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.254
LA credo che giochi per testare l'affiatamento con Jony in vista di sabato.

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Vi ricordo che per noi piacentini (Simone ed io) la partita con la cremonese è il derby.
Quindi capisco la formazione e la voglia di batterli.  :beer:

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377
Citazione di: genesis il 14 Gen 2020, 10:22
LA credo che giochi per testare l'affiatamento con Jony in vista di sabato.
bel punto!

Contenuto sponsorizzato

BiancoCeleste

Sostenitore
Lazionetter
* 1.056
erlaziale

*
Lazionetter
* 4.209
L'ideale sarebbe chiuderla entro i primi 45 min, per poi far entrare i vari Adekanye, Anderson..

Discussione precedente - Discussione successiva