Napoli - Lazio 1-0: i commenti

Aperto da lorenz82, 21 Gen 2020, 22:46

Discussione precedente - Discussione successiva

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: Tarallo il 22 Gen 2020, 06:28
Temevo da morire questa partita, ma in generale temevo la prima sconfitta, e arriva proprio nel momento peggiore.
La temevo solo da un punto di vista psicologico, perché la squadra c'è, gioca bene e è forte e lo si sa. Perché ora il difficile per Inzaghi è riuscire a convincerli del fatto che non ha girato la fortuna, non è cambiato niente, che siamo tuttora i più forti e i putridi ce li potemo tranquillamente lega' ar cazzo.
Se vengono a mancare le certezze e la tranquillità i gol diventano pali, gli arbitri nemici, l'avversario insormontabile.

Si profilano tre mesetti niente male.. Per me si tratterà di lottare unghie e denti per mantenere chi c'è dietro dietro. Io credo che Inzaghi abbia la possibilità di ricreare la forza mentale forse minata dal disastro di ieri (disastro non di squadra eh, che è andata bene. Disastro psicologico, disastro arbitro, disastro terreno, disastro Luiz Felipe, e un po' anche Strakosha, tutta gente che psicologicamente era al settimo cielo).

Io la penso in maniera diametralmente opposta.
Questa è una sconfitta che ci servirà a rimanere umili e concentrati sempre.
Luiz Felipe non è nuovo a farsi gabbare dall'attaccante forte e rapido: vedi balotelli a brescia.
Strakosha non vedo quali gravi errori abbia commesso ( oltre che è scivolato ).
Senza Leiva che impazzisce finisce tanto a uno per noi.
Io spero che Inzaghi se lo sia inchiappettato negli spogliatoi.

Ma poi, di fondo, se i nostri avessero avuto il veleno dello scorso anno per la Coppa Italia, saremmo passati eccome.

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.201
A me rode il culo per la stupidaggine di Leiva perché da uno come lui non la tollero, visto che per esperienza e carisma si mette in tasca tutti e 28 i giocatori scesi in campo ieri sera. Ci sta che ti incazzi perché oltre ad averti fischiato un fallo inesistente ti ha anche ammonito ma rimani lì sul pallone, parli con l'arbitro in maniera ferma e tranquilla e gli dici chiaramente che ha sbagliato. Poi riprendi a giocare in 11 vs 10 e vinci 'sta partita. Adoro Leiva ma ieri sera il 50% di questa sconfitta è suo, farsi espellere per proteste è da coglion.i .
Per il resto la squadra ha provato a vincere e nel secondo tempo meritavamo almeno il pari e i supplementari,  niente da dire per l'impegno e l'applicazione, semplicemente non è girata, capita. Ripartire senza problemi e ricominciare a vincere.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Intervallo in studio Rai apre la rubrica VAR:
analizzano i 4/5 episodi salienti ma il fallo di Leiva NO.
E perchè scusa?
Hai fatto tardi e devi mandare la pubblicità?
Cioè a noi ci levano i soldi con la forza per pagare sta fogna?

Io ancora dalle immagini non sono riuscito a capire se Leiva ha preso palla o piede.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Caro ks, esprimo un concetto che non riesco a spiegare chiaramente neanche a me stesso. Quando parlo di disastro Strakosha mi riferisco al potenziale impatto della serata. Il gol e il palo possono essere visti in modi opposti. Rimedio lo ha visto goffo e impacciato sul palo, per esempio, altri possono definirlo una parata quasi miracolosa. Il gol in mezzo alle gambe da lì lo hanno preso i più forti portieri del mondo, per me non è un errore. Però dipende da come la vive lui.

Non so se si vede dal mio post, ma che questo incontro sia un disastro psicologico potenziale è solo una ipotesi. Mantengo assolutamente come verosimile la tua, di ipotesi, e cioè che si riveli l'opposto. Una spinta e una motivazione. Parlavo dal punto di vista di uno che, ora, ha paura. E dicevo che spero di essere solo, che Inzaghi e la squadra siano, psicologicamente, esattamente dove sei tu.

PS
Leiva ha preso palla piena e Rimedio lo ha detto in cronaca. All'intervallo le merde RAI non hanno dato tempo a Pieri di dimostrarlo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

zimmer

*
Lazionetter
* 1.638
Citazione di: kelly slater il 22 Gen 2020, 07:10
By the way:
Intervallo in studio Rai apre la rubrica VAR:
analizzano i 4/5 episodi salienti ma il fallo di Leiva NO.
E perchè scusa?
Hai fatto tardi e devi mandare la pubblicità?
Cioè a noi ci levano i soldi con la forza per pagare sta fogna?

Io ancora dalle immagini non sono riuscito a capire se Leiva ha preso palla o piede.
Non analizzano, ma parlano del doppio giallo a Leiva facendo presupporre che fosse tutto a posto

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Tarallo l'unica partita che puó minare le certezze ê la prossima.
Se riusciamo a superare quello scoglio diventiamo davvero una minaccia.
Ma sarà durissima, perchè purtroppo come ben sappiamo, è un capitolo a parte.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Premetto: non me ne frega un cazzo di questa eliminazione. Nulla. E non dovrebbe fregarne nulla a nessuno di noi Laziali.  Chi rompe il cazzo a uffa sarebbe da attaccare al muro. Andiamo avanti.

Nel complesso, partita sostanzialmente dominata.

Nel lungo periodo, eliminazione "utile". Il mercoledì prima di Lazio - Inter potremmo avere la gioia sportiva di vedere in tv un bel Napoli - Inda.

Ora, in un mondo dominato dalla scaramanzia come quello del calcio, questa partita potrebbe lasciare qualche sensazione negativa ai ragazzi. Ma anche il contrario: ossia, di aver estinto il debito maturato con la buona sorte, così da poter ricominciare da capo. Per altre 12 partite.

Se, poi, andiamo a vedere quello che è successo, la storia è elementare.  Tre errori individuali da matita blu, commessi da tre dei più bravi e sul pezzo  (LF, Ciro, Ll)  E anche il primo della classe si becca l'insufficienza. Può succedere e non toglie certezze.

Insomma, se proprio dovevamo uscire, questo non mi sembra uno dei modi peggiori.

Avanti Lazio, recuperiamo LA, il nostro Correa mi pare sia tornato, andiamo a riprenderci il campionato.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ecco, a spiegare il mio concetto ci pensa Parolo. Se ha ragione lui siamo a posto.

Non perdeva in Italia dal 25 settembre. «Il derby è importante per noi e per il popolo laziale. Daremo anima e corpo per vincerlo, andando avanti con convinzione. Un conto se venivi qui e non giocavi la partita, un altro come abbiamo affrontato il Napoli. Questa sconfitta non intacca le nostre sicurezze. Dobbiamo lavorare per farci trovare pronti».

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
Le sconfitte sempre meglio in coppa che in campionato. Abbiamo già perso in coppa tornando vittoriosi in campionato. Una sconfitta ci sta lungo il tragitto, anzi serve alla squadra per capire che se non stanno sul pezzo prendono la scoppola. Il classico schiaffone educativo. Al contrario ciò che mi preoccupa è il fatto che potrebbe ricadere qualcosa simil stagione 17/18...

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Di sicuro la partita di ieri non intacca la nostra posizione in campionato né i punti che abbiamo.
E nemmeno la prossima.
La squadra lo sa meglio noi, di essere forte.
Calma.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.963
SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Campo da prima categoria, per fortuna non abbiamo avuto infortuni.

Immobile stanco e poco lucido (deve riposare anche lui, trovare il coraggio)

Dalla panchina quest'anno non abbiamo nessuna arma per cambi di ritmo, ma si nota meno perché anche ieri abbiamo corso e lottato fino al 95 su ogni palla.

Domenica semo spacciati  :asrm

Contenuto sponsorizzato

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.521
Citazione di: Tarallo il 22 Gen 2020, 07:33
Ecco, a spiegare il mio concetto ci pensa Parolo. Se ha ragione lui siamo a posto.

Non perdeva in Italia dal 25 settembre. «Il derby è importante per noi e per il popolo laziale. Daremo anima e corpo per vincerlo, andando avanti con convinzione. Un conto se venivi qui e non giocavi la partita, un altro come abbiamo affrontato il Napoli. Questa sconfitta non intacca le nostre sicurezze. Dobbiamo lavorare per farci trovare pronti».
Dichiarazioni molto importanti, Parolo è il termometro della squadra, non parla mai a caso.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Ah, scusate: non ce l'ho con nessuno in particolare, penso ai molti che mi rompono i colleoni da ieri sera con la storia delle coppe. Sticazzi delle coppe, quest'anno vogliamo una posizione di testa. La coppa l'abbiamo vinta un mese fa.

ronefor

Sostenitore
Lazionetter
* 9.177

eagle s supporters

*
Lazionetter
* 2.946
Citazione di: Il nostro Giorgione il 22 Gen 2020, 07:31
Nel lungo periodo, eliminazione "utile". Il mercoledì prima di Lazio - Inter potremmo avere la gioia sportiva di vedere in tv un bel Napoli - Inda.

Non ci avevo fatto caso....
Ottima notizia!
PS: a meno che la Fiorentina non vada a fare lo scherzetto a San Siro.....

Aquila1954

*
Lazionetter
* 647
Uscire da una competizione dispiace sempre. Ma ieri sera abbiamo visto una Lazio tenace e battagliera fino all'ultimo, come sempre. Questa sconfitta non toglie assolutamente nulla alla squadra, anzi, ne conferma le migliori caratteristiche. Ora, confortati anche dalle dichiarazioni di Parolo possiamo attendere fiduciosi lo scontro con le forze del male di domenica prossima.
:asrm :asrm :asrm :asrm :asrm
:since :since :since :since :since :since :since :since   

rossano

*
Lazionetter
* 133
alla fine il dispiacere piu grande e' stato vedere merdolas uscire dal campo con le sue gambe...

Contenuto sponsorizzato

Sledgehammer

Visitatore
a me rode parecchio ma certe critiche a Immobile media goal assurda) o alla squadra che avrebbe giocato con sufficienza non stanno in piedi

bizio67

*
Lazionetter
* 19.187
Citazione di: Sledgehammer il 22 Gen 2020, 08:35
a me rode parecchio ma certe critiche a Immobile media goal assurda) o alla squadra che avrebbe giocato con sufficienza non stanno in piedi
Stiamo criticando Immobile?  andate a tifa riomma...cornice marcia

Discussione precedente - Discussione successiva