quelli - Lazio 1-1: i commenti

Aperto da lorenz82, 26 Gen 2020, 20:00

Discussione precedente - Discussione successiva

youngs

*
Lazionetter
* 165
Citazione di: shaolin il 27 Gen 2020, 15:35
se fosse entrato il tiro del sergente a fine partita sarebbe imploso l'olimpico, alla fine tenemose stretto sto pareggio
..avremmo vinto lo scudo!!!

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Citazione di: meanwhile il 27 Gen 2020, 16:41
Concordo.
Aggiungo, dato che qualcuno ha invocato il risultato dell'inda che avrebbe portato troppa pressione a noi e chissà quali motivazioni in più a quelli, bè fosse vero (e non lo è) noi faremmo sorridere non tanto per quello che ci manca che non è tantissimo ma per gli obiettivi che sono ben diversi. Mentre loro farebbero proprio crepare dalle risate.
Punto d'oro per come si è messa, fa il paio col troppo poco raccolto all'andata, e ok.
Ma staff tecnico e giocatori ci ragionino su e non sottovalutino il campanello d'allarme, che ripetere questa prestazione non ci porterebbe lontani.
Daje, Forza Lazio!

Ma secondo te perché non abbiamo mai provato a giocare palla corta anche se ci pressavano? In altre occasioni lo abbiamo fatto.
Ieri non eravamo tranquilli, e la mia spiegazione è che abbiano sentito troppo la pressione del risultato e della nostra classifica.
Non pretendo sia la verità, ma è una motivazione che spiegherebbe molte cose di ieri.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: TomYorke il 27 Gen 2020, 17:23
Ma secondo te perché non abbiamo mai provato a giocare palla corta anche se ci pressavano? In altre occasioni lo abbiamo fatto.
Ieri non eravamo tranquilli, e la mia spiegazione è che abbiano sentito troppo la pressione del risultato e della nostra classifica.
Non pretendo sia la verità, ma è una motivazione che spiegherebbe molte cose di ieri.

Ahh, e che ne so io  :beer:
Solo che, avessi ragione te, sarebbe molto preoccupante. Quindi non hai ragione, perchè non sono ancora pronto a preoccuparmi, in questo momento, ho già smaltito abbastanza ieri  :)

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Citazione di: meanwhile il 27 Gen 2020, 17:29
Ahh, e che ne so io  :beer:
Solo che, avessi ragione te, sarebbe molto preoccupante. Quindi non hai ragione, perchè non sono ancora pronto a preoccuparmi, in questo momento, ho già smaltito abbastanza ieri  :)

Ma no, non c'è da preoccuparsi.
È passata  ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.897
Citazione di: TomYorke il 27 Gen 2020, 17:23

Mi trovo d'accordo con questa motivazione, ieri si sbagliavano anche controlli di palla semplici e passaggi a pochi metri. Il rinvio di Strakosha maldestro con i pugni quando poteva bloccarla è emblematico. Non erano sereni

Er_PeLaNz

*
Lazionetter
* 920
Comunque... Tra Brescia, Napoli, Sampdoria e Roma 10 punti su 12 disponibili... Riavvolgendo il nastro e tornando alla vigilia di Brescia... Avrei firmato col sangue....

Kappa

*
Lazionetter
* 2.946
temo che fisicamente ci si sia un po' fermati, le condizioni atletiche non possono essere a mille durante tutta la stagione, un calo fisiologico ci sta.

titolotito

Sostenitore
Lazionetter
* 922
loro hanno pensato prima di tutto a bloccare noi (oltre alle mosse già elencate da molti, una formazione con maggiore altezza media per contrastare SMS sui lanci lunghi).
A quel punto non riuscendo a sviluppare il nostro gioco imho ci siamo fatti sopraffare dalla confusione mentale. Vedere un quasi ex-giocatore come santon che fa il garrincha non è normale. Gli è stato permesso dallo stato di semi-paralisi che ha colpito i nostri per lunghi tratti.
Mettiamoci la forma approssimativa di un paio dei nostri e le "cure" riservate (come già detto nello specifico topic) a un Correa già in difficoltà.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Blueline

*
Lazionetter
* 6.724
Costoro potevano anche giocare in maniera più dura, quasi a rugby. Lo facevamo noi terminavamo in 5 già  nel primo tempo.

dario

Sostenitore
Lazionetter
* 1.329
Citazione di: Kappa il 27 Gen 2020, 17:47
temo che fisicamente ci si sia un po' fermati, le condizioni atletiche non possono essere a mille durante tutta la stagione, un calo fisiologico ci sta.
La penso come te, è da inizio gennaio che siamo un po' in calo e ci sta assolutamente

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Citazione di: FatDanny il 27 Gen 2020, 14:27
premetto che non sono riuscito a leggere tutti i commenti quindi magari ribadisco cose già dette.

A mio avviso il problema è stato soprattutto tattico, a cui si è sommato quello psicologico come conseguenza del primo.
Sicuramente anche la condizione di LA e Correa ha inciso ma, per me, non è stata determinante.

Le merde hanno approcciato la gara in modo coraggioso e va dato merito a Fonseca per una preparazione impeccabile della gara: linea della difesa altissima (sulla linea del centrocampo) e i tre attaccanti in pressing sui nostri tre centrali, Luis Alberto sistematicamente raddoppiato, lasciandogli come possibilità solo il passaggio indietro.
In questo modo ha bloccato la nostra costruzione classica. A quel punto potevamo fare solo due cose, ossia giocare alto sul solo SMS (piuttosto decentrato) o forzare il passaggio con i centrali di difesa col rischio di perdere palla sulla trequarti. Anche il fatto che giocassimo soprattutto a sinistra mi è sembrata una disposizione tattica, le linee di passaggio a Lazzari erano sempre coperte e ha optato per i due terzini più veloci che aveva a disposizione lasciando fuori Kolarov che avrebbe difeso proprio su quel lato.

Probabilmente se Luis Felipe non fosse stato ammonito avremmo visto prima Caicedo in campo, unica variante che poteva darci qualche alternativa di gioco in più, come in effetti si è visto nel secondo tempo.
E' chiaro che se subisci così tanto e non hai modo di giocare ti innervosisci e vai ancora peggio (vedi errori citati da TY). A questo aggiungiamo una prova superlativa di Smalling che ha chiuso ogni spazio lì dietro, impedendo anche di essere pericolosi sulle ripartenze.

Col senno di poi poteva essere preferibile lasciare Correa fuori date anche le condizioni e giocare con Felipone fin dall'inizio. Ma col senno di poi so' boni tutti.
Analisi, direi, quasi perfetta.

FedericoPrati

*
Lazionetter
* 2.660
Comunque, a mio parere, é stato sottolineato poco anzi quasi per nulla, il fatto che se l'arbitro avesse concesso quel rigore, quelli, al 99% avrebbero vinto l'ennesimo derby in maniera scandalosa; con tutto che la loro prestazione é stata migliore eh.
Fortunatamente c'è questo benedetto (maledetto) Var che stavolta ha fatto ragionare il direttore di gara.
Mi rimarrà impresso per sempre il racconto di Deangelis (Guido), quando una volta disse che parlando con un altro speaker radiofonico (dell'altra sponda del tevere) gli chiese : "dimmi un derby dove la Lazio ha vinto rubando". ed esso non seppe dire nulla.

Contenuto sponsorizzato

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.496
Citazione di: robertomancini71 il 27 Gen 2020, 11:17

Purtroppo abbiamo alzato troppo l'asticella

Ho sentito più di un romanista affermare "si bella, ma che c'entra con il derby.. ?" Provandogli a spiegare il significato correlato tra l'immagine (tralasciando il fatto che qui si apriva anche il discorso sulla provenienza dell'immagine, ma vabbè..) ed il testo sullo striscione, mi sono reso conto che non ce la fanno, non arrivano proprio a cogliere il messaggio..

Serve un passo indietro

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219

Direi un passo in avanti!!!    :D

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.220
BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.723
Citazione di: Aquila Romana il 28 Gen 2020, 13:13
Purtroppo abbiamo alzato troppo l'asticella

Ho sentito più di un romanista affermare "si bella, ma che c'entra con il derby.. ?" Provandogli a spiegare il significato correlato tra l'immagine (tralasciando il fatto che qui si apriva anche il discorso sulla provenienza dell'immagine, ma vabbè..) ed il testo sullo striscione, mi sono reso conto che non ce la fanno, non arrivano proprio a cogliere il messaggio..

Serve un passo indietro

Serva na capocciata.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
in effetti, anche se si capisce poco, smalling prende la palla con la mano in occasione del goal di acerbi.

voi avreste preferito il rigore con espulsione?

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.730
Citazione di: purple zack il 29 Gen 2020, 08:08
in effetti, anche se si capisce poco, smalling prende la palla con la mano in occasione del goal di acerbi.

no, il rigore si può sbagliare e con la lazio vista domenica anche in 11 contro 10 non sono affatto sicuro che avremmo pareggiato

Contenuto sponsorizzato

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321

Si

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377

ma era già ammonito? perché altrimenti se non sbaglio la regola è che se c'è rigore non c'è cartellino rosso ma solo giallo (anche in caso di ultimo uomo, chiara occasione da gol, etc.)

Discussione precedente - Discussione successiva