Io ero tra quelli che non credevano che il Verona avrebbe profuso contro la giuve la tigna che ci ha messo contro di noi e devo dire che i veronesi mi hanno sorpreso. Mi hanno sorpreso due volte. La prima perché la tigna c'è l'ha messa, forse pure di più di quella messa contro di noi, la seconda perché credevo che nel secondo tempo sarebbero calati fisicamente, e invece hanno retto botta molto bene, per quanto stasera non ho visto il pressing asfissiante che hanno fatto mercoledì scorso, ma forse questo è dipeso anche dal fatto che la giuve ha palleggiatori migliori di noi in difesa e riesce a fare circolare la palla più velocemente.
La giuve è lontana parente di quella fortissima che avevo visto dominare a San Siro con l'inda, praticamente tolto Ronaldo, che stasera ha tirato fuori dal nulla il gol, il resto è un ammasso di buoni/ottimi giocatori che però non fanno squadra. Per me vale ancora che lo scudetto possono perderlo solo loro, anche se domani sera dovessero essere agganciati dall'inda, a patto che si rimettano a giocare a pallone.
Spero che noi sappiamo approfittare di questo passo falso, un po' per sognare l'insognabile e molto per mettere ulteriore terreno tra noi e la quinta.
Avanti Lazio!
.