I nostri giovani in prestito - stagione 2019/2020

Aperto da meanwhile, 19 Ago 2019, 20:00

Discussione precedente - Discussione successiva

inmentesolote

Sostenitore
Lazionetter
* 2.412
Non so dove scriverlo, lo posto qui:
Quel pennellone di Djuric nel nostro parco attaccanti io ce lo vedrei proprio bene
Eot

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.043
Dziczek - testa alta, bravo nei lanci, ordinato, ma si nasconde molto, non gioca molti palloni (credo dipenda parecchio dal gioco di Ventura)
Maistro - va due volte alla conclusione dal limite dell'area con buona pericolosità, ma il suo contributo finisce lì.
Lombardi - al di sotto del suo standard
Cicerelli - si mette sull'out di sinistra e porta a casa l'assist, poco altro però
Gondo - lotta molto ma  con poco costrutto. Fallisce un possibile goal di testa.

I migliori mi sono sembrati il centravanti Djuric e il difensore del centrosinistra Jaroszynski.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.721
Dzidzeck è un centrale di ordine e geometria.
Maistro è un interno fisico e discretamente tecnico, buona capacità di appoggiare il gioco e di trovare il tiro.
A me sembrano interessanti.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.043
Citazione di: DajeLazioMia il 10 Feb 2020, 21:58
Parliamo di giocatori giovanissimi.
Dzidzeck è un centrale di ordine e geometria.
Maistro è un interno fisico e discretamente tecnico, buona capacità di appoggiare il gioco e di trovare il tiro.
A me sembrano interessanti.
Beh ... interessanti sicuramente. Il più dotato tecnicamente ovviamente è Kyine che purtroppo oggi è in panchina.
Vediamo cosa diventeranno in mano ad Inzaghi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.043
C'è da dire che la Salernitana gioca in maniera orrenda (e vabbè che io sono abituato con la Lazio ..)
L'azione media è la seguente: lancio alto di portiere o difensore centrale per la testa di Djuric che l'appoggia a Gondo e lì l'azione finisce perchè o l'appoggio è sbagliato o Gondo la perde subito.
Mai più di 3 passaggi.

grazielazio!

*
Lazionetter
* 1.283
trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.043
Cioè la Salernitana è 4^ in classifica, in piena zona playoff e ad un solo punto dalla promozione diretta (2° posto).
E giocano così contro il Trapani penultimo.
Incredibile.

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
La Salernitana comunque le ultime partite aveva fatto molto bene, oggi hanno fatto il gol e poi si sono limitati a cercare di controllare, però hanno un'ottima squadra per la Serie B e per me sono una delle principali favorite per la promozione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
a mio avviso i forti ad oggi sono Firenze, Maistro e Kyine, ovviamente anche Lombardi ma per la categoria da noi Lazzari ma anche Marusic sono di altro livello sia atletico che tecnico

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.721
La cosa importante è che hai giocatori interessanti e giovani che puoi inserire anche in operazioni di mercato con squadre di media-bassa serie A.
Nel caso in cui ti interessasse qualcuno.
Per giocare alla Lazio è tosta.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.527
Citazione di: DajeLazioMia il 11 Feb 2020, 07:42
La cosa importante è che hai giocatori interessanti e giovani che puoi inserire anche in operazioni di mercato con squadre di media-bassa serie A.
Nel caso in cui ti interessasse qualcuno.
Per giocare alla Lazio è tosta.

Esatto. Un pò sullo stile di Murgia che ci è servito per arrivare a Lazzari.
Murgia, ad esempio, è un buon giocatore e non avrebbe avuto spazio e possibilità di crescita in questa Lazio che invece era scoperta a destra.
Potresti mandare qualcuno a Verona come contropartita per Kambulla ad esempio.

FedericoPrati

*
Lazionetter
* 2.660
La cosa piu' importante é veder crescere questi ragazzi che fanno parte comunque del nostro giro e sono in prestito dalla Lazio o possono essere richiamati per 2 lire.
Ventura penso sia stato chiamato proprio perché si trova bene con Lotito e fa giocare questi giovanotti, benissimo cosi, poi se dovessero entrare in A, con tutto rispetto, sarebbero molto fortunati e farebbero un mezzo miracolo.
Gioco veramente brutto, seppur ho visto la Salernitana giocare meglio e con squadre piu' quotate, forse era il Trapani a distruggere il gioco piu' che crearlo.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.721
Esatto. Un pò sullo stile di Murgia che ci è servito per arrivare a Lazzari.
Murgia, ad esempio, è un buon giocatore e non avrebbe avuto spazio e possibilità di crescita in questa Lazio che invece era scoperta a destra.
Potresti mandare qualcuno a Verona come contropartita per Kambulla ad esempio.
Esatto.
E per Verona o similari forse anche Berisha (e Wallace?).

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.827
Dusseldorf - M'Gladbach, vicinissimo al gol Berisha su colpo di testa. Miracolo del portiere. Peccato.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.827
Però ha pure la sfiga di giocare in una squadra di pippersugo. Assist di petto, liscio clamoroso del compagno, contropiede e gol M'Gladbach.

FedericoPrati

*
Lazionetter
* 2.660
Che poi giochicchia pure bene, corre come un pazzo e va in pressing asfissiante seppur non sia molto aiutato dai compagni.
Giocatore che non riesco veramente ad inquadrare..

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.878
Senza voler fare polemiche, mi risulta che Berisha abbia 27 anni, sarà giovane rispetto a me che ho superato i 50 ma perché dovrebbe essere considerato un giovane calciatore?

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.827
Citazione di: biancocelestedentro il 16 Feb 2020, 00:52
Senza voler fare polemiche, mi risulta che Berisha abbia 27 anni, sarà giovane rispetto a me che ho superato i 50 ma perché dovrebbe essere considerato un giovane calciatore?

Credo si possa considerare, come scritto nel primo post del topic, come "diversamente giovane"  :) Alla fine due-tre parole su tutti i prestiti in giro per l'Italia ed Europa: tutto qui.

Tra l'altro volevo parlare della discreta prestazione di Wallace, titolare nella vittoria 0-1 in casa del Benfica (fu tra i protagonisti anche nella vittoria della Coppa di Lega di qualche settimana fa contro il Porto). Diciamo che se al Braga gli avanzasse qualche soldo dalla cessione di Trincao al Barcellona (30 e passa mln), si potrebbe iniziare a discutere sul riscatto. Lui mi sembra stia molto bene a Braga.

Altro "diversamente giovane" è Durmisi, nuovamente in panchina ieri sera nella vittoria del Nizza a Tolosa

P.s.: questo non è giovane e né "diversamente giovane" e nemmeno più laziale, ma segnalo una grande prestazione di Kakuta nel 4-4 tra Angers e Psg. Kakuta era bono  :)

Contenuto sponsorizzato

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.878
Citazione di: Maremma Laziale il 16 Feb 2020, 09:40
Credo si possa considerare, come scritto nel primo post del topic, come "diversamente giovane"  :) Alla fine due-tre parole su tutti i prestiti in giro per l'Italia ed Europa: tutto qui.

Tra l'altro volevo parlare della discreta prestazione di Wallace, titolare nella vittoria 0-1 in casa del Benfica (fu tra i protagonisti anche nella vittoria della Coppa di Lega di qualche settimana fa contro il Porto). Diciamo che se al Braga gli avanzasse qualche soldo dalla cessione di Trincao al Barcellona (30 e passa mln), si potrebbe iniziare a discutere sul riscatto. Lui mi sembra stia molto bene a Braga.

Altro "diversamente giovane" è Durmisi, nuovamente in panchina ieri sera nella vittoria del Nizza a Tolosa

P.s.: questo non è giovane e né "diversamente giovane" e nemmeno più laziale, ma segnalo una grande prestazione di Kakuta nel 4-4 tra Angers e Psg. Kakuta era bono  :)

Ah beh se è diversamente giovane e se per questioni di omogeneità di argomento è conveniente dire tutto in questo topic capisco, i Berisha e i Durmisi hanno dei topic dedicati mi pare però va bene anche così, era una mia curiosità.
Riguardo a Wallace spero che trovi la sua strada in qualche modo, dovesse tornare qui già mi immagino le bocche storte e l'acidità di stomaco degli haters da tastiera de noantri, che all'epoca, mi pare dopo Lazio-atalanta di campionato, lo insultavano pure perché era apparsa su qualche social network una sua foto con la fidanzata (o moglie?) e francamente beccarlo anche su questo mi è parso veramente troppo, per quanto il troppo era già stato ampiamente raggiunto e superato nei giudizi sul calciatore.

FedericoPrati

*
Lazionetter
* 2.660
Wallace DEVE essere riscattato, qui si stava bruciando la carriera per suoi demeriti (uno dei più scarsi, sfortunati ecc ecc che ricordi con la maglia della Lazio) e per il pubblico  che ormai lo fischiava anche se giocava benino, recuperarlo é quasi impossibile dovrebbe rendersi protagonista di un cambio di rotta stile Candreva. Oh, nella vita mai dire mai.
Durmisi secondo me non é stato aspettato per niente ne ha potuto godere di un pochino di continuità. Certo, se hai quelle caratteristiche fisiche devi sopperire con una tecnica di base alta o con la tigna, soprattutto nel gioco della Lazio, ma si vede che  il mister non lo vedeva proprio, ci sta.

Discussione precedente - Discussione successiva