Giornalisti che parlano di Lazio....

Aperto da gentlemen, 30 Apr 2014, 19:04

Discussione precedente - Discussione successiva

dario

Sostenitore
Lazionetter
* 1.328
arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.475
Articolo....
Infuriava la polemica sui vaccini e appena il virologo Burioni osò intimare a uno scienziato del web «quando parlo io, tu stai zitto e prendi appunti», gli dedicai una ola in cuor mio. Questo pregiudizio positivo mi ha reso parziale nei suoi confronti. Se un politico avesse irriso la direttrice del laboratorio milanese in prima linea contro il coronavirus, chiamandola «la signora del Sacco», sarei rimasto nauseato da tanto becero maschilismo. Poiché invece il maschilista era Burioni, ho glissato. Ieri però su Twitter ha scritto: «Se avessi i pieni poteri, per prima cosa scioglierei la Roma»,essendo lui  della Lazio.
.Vi immaginate Churchill che finisce il discorso «lacrime sudore e sangue» gridando «abbasso il Liverpool»? Burioni adesso è il nostro piccolo Churchill. Al suo ego incoronato non fa bene sconfinare nel tifo, l'unico campo dello scibile dove davvero uno vale uno.

Cioè praticamente per lui (gramellini) Burioni può dire e (secondo lui) insultare chiunque e lui lo accetta....
La roma no..

"Gli italiani perdono le partite di calcio come se fossero guerre e perdono le guerre come se fossero partite di calcio"
Winston Churchill

Capito si?
A riomma non se discute.
Daje Burioni, picchia duro.
E sto giro, non fare marcia indietro, come con il caso zagagnolo

ErNonno

Visitatore
Citazione di: MisterFaro il 26 Feb 2020, 13:20
distinguerei le due battute:

- vergognosa quella verso la sua collega, infatti ha dovuto chiedere scusa

- legittimo il sarcasmo verso il dare "pieni poteri" a qualcuno, chiunque sia poi ne abuserà per i suoi interessi. Anche se fossimo noi, ho trovato istruttiva la battuta

Concordo al 100% con MF. La prima becera e francamente indice di arroganza persino maschilista, imho, perché dubito avrebbe mai chiamato ad es. "Il signore dello Spallanzani" un collega maschio.
Ma la seconda l'ho trovata molto sottile e raffinata.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.651
Articolo....
Infuriava la polemica sui vaccini e appena il virologo Burioni osò intimare a uno scienziato del web «quando parlo io, tu stai zitto e prendi appunti», gli dedicai una ola in cuor mio. Questo pregiudizio positivo mi ha reso parziale nei suoi confronti. Se un politico avesse irriso la direttrice del laboratorio milanese in prima linea contro il coronavirus, chiamandola «la signora del Sacco», sarei rimasto nauseato da tanto becero maschilismo. Poiché invece il maschilista era Burioni, ho glissato. Ieri però su Twitter ha scritto: «Se avessi i pieni poteri, per prima cosa scioglierei la Roma»,essendo lui  della Lazio.
.Vi immaginate Churchill che finisce il discorso «lacrime sudore e sangue» gridando «abbasso il Liverpool»? Burioni adesso è il nostro piccolo Churchill. Al suo ego incoronato non fa bene sconfinare nel tifo, l'unico campo dello scibile dove davvero uno vale uno.

Cioè praticamente per lui (gramellini) Burioni può dire e (secondo lui) insultare chiunque e lui lo accetta....
La roma no..

"Gli italiani perdono le partite di calcio come se fossero guerre e perdono le guerre come se fossero partite di calcio"
Winston Churchill

Che poi, il buon Gramellini, non ha nemmeno riportato correttamente il tweet del Prof. Burioni.

Lui ha proprio scritto "asroma".

:=)) :=)) :=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Citazione di: MisterFaro il 26 Feb 2020, 15:28

Pazzesco

Il fatto che Gramellini abbia una credibilità qualsiasi nel lisergico mondo dei media mainstream?
Sono d'accordo.

MTL

*
Lazionetter
* 3.615
Citazione di: JoseAntonio il 26 Feb 2020, 18:58
Il fatto che Gramellini abbia una credibilità qualsiasi nel lisergico mondo dei media mainstream?
Sono d'accordo.

Vabbeh, ragazzi, Gramellini... Dai, su
Stiamo parlando di Gramellini. Per lui va bene ciò che disse Mourinho su prostituzione e giornalisti...

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.352
Citazione di: jp1900 il 26 Feb 2020, 17:42
https://www.facebook.com/lassedio/videos/2756057924508965

Mi sarei rotto il c@zzo.  :x
Non è la prima volta per bottura... un riassuntino per chi non vuole vederselo davanti neanche in video?

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.519
Citazione di: mr_steed il 26 Feb 2020, 20:40
Non è la prima volta per bottura... un riassuntino per chi non vuole vederselo davanti neanche in video?
In un servizio "umoristico" su
Burioni, stile Report di Minoli, dice tra l'altro "è diventato ricercatore nonostante una grave patologia, l'essere tifoso della Lazio".
Da quello che ho capito Bottura è tifoso tiepido del Bologna, ma ha lavorato molto a Repubblica, e sicuramente si è "integrato" con battute simili.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.352
Citazione di: jp1900 il 26 Feb 2020, 21:41
Burioni, stile Report di Minoli, dice tra l'altro "è diventato ricercatore nonostante una grave patologia, l'essere tifoso della Lazio".
Da quello che ho capito Bottura è tifoso tiepido del Bologna, ma ha lavorato molto a Repubblica, e sicuramente si è "integrato" con battute simili.

Grazie... a repubblica lavora ancora... https://it.wikipedia.org/wiki/Luca_Bottura
ha una sua rubrica, "bravimabasta" mi pare si chiami, che probabilmente fa ridere solo lui... incredibile abbia lavorato anche al mitico Cuore... ma forse c'è stata una involuzione generale di tutti quelli che hanno lavorato lì, michele serra è un caso esemplare in tal senso...

che poi a me Burioni non stava neanche simpatico, l'unico aspetto che mi piaceva di lui era che, al contrario di altri tifosi "vip", non nascendesse mai la sua Lazialità... ma dopo questo massacro mediatico, peraltro più feroce dopo la battuta sulla roma che dopo quella meno elegante sulla "collega", sta diventando un mio idolo...

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
Citazione di: jp1900 il 26 Feb 2020, 21:41

Bottura supera anche Gramellini in fatto di pateticità giornalistica, è tutto un correre dietro a Salvini con battutine che non fanno ridere, è solo quello. I suoi pezzi li trovo piuttosto penosi mentre Gramellini, almeno, sa scrivere due parole in croce in italiano. 

natoil26maggio

*
Lazionetter
* 1.148
Gramellini è un sommo esponente di quella categoria di persone a cui piace tanto annusare l'odore delle proprie scureggie.
I suoi editoriali sono tali. Scritti per lui stesso.
CHITTESENCULA

dario

Sostenitore
Lazionetter
* 1.328
Propongo di cambiare il titolo al topic...."Coll.eoni che parlano di Lazio".
Home page della CAZZETTA ora...leggete il "commento"
😂

Contenuto sponsorizzato

Precisione

*
Lazionetter
* 3.883
CORONAVIRUS: BURIONI, 'CON GISMONDO HO SBAGLIATO, SULLA ROMA SOLO UNA BATTUTA'

"Sono io che ho sbagliato. Ho visto un post della dottoressa Gismondo che citava un numero palesemente erroneo. Non avrei dovuto reagire chiamandola in quel modo. Non avrei proprio dovuto risponderle in pubblico". Così il virologo Roberto Burioni nella rubrica 'Il Caffé' sul 'Corriere della Sera' fa un mea culpa sulle battute - in piena emergenza coronavirus - sulla Roma e sulla scienziata Maria Rita Gismondo, direttrice del laboratorio Diagnostica Bioemergenze dell'ospedale milanese, chiamata con l'appellativo la 'Signora del Sacco'. "Avrei dovuto scriverle in privato e non l'ho fatto. O meglio, l'ho fatto poco fa. Le ho appena mandato una mail di scuse. Lei ha sbagliato un numero e io una parola. Ma sono giorni così, siamo tutti sotto pressione. Pensi che domenica non sono neanche riuscito a vedere la Lazio". E su una delle frasi al centro delle polemiche 'se avessi pieni poteri per prima cosa scioglierei la Roma', dice: "Era solo una battuta per ribadire che non aspiro a incarichi pubblici. Sono laziale dai tempi di Chinaglia. Mi piace la rivalità calcistica, lo sfottò simpatico, la goliardia. Vede, fino a 52 anni ero un ricercatore e basta. Poi la polemica con i No Vax mi ha proiettato in un mondo per il quale non avevo ancora preso il vaccino. Ci sono cose che non posso più permettermi".Per esempio? "L'Ironia", conclude il virologo.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.895
Citazione di: jp1900 il 26 Feb 2020, 17:42
https://www.facebook.com/lassedio/videos/2756057924508965

Mi sarei rotto il c@zzo.  :x

Dovrebbe far ridere questo video? Perché al di là del riferimento alla Lazio le battute sono veramente scadenti. Ma questo è parente de quello che scola la pasta?

Brixton

*
Lazionetter
* 5.144
Tornando a Gramellini, ricordo un suo commento molto acido nei confronti di Immobile la prima volta in cui tornò a giocare a Torino con la maglia della Lazio, nel quale diceva che non si era comportato bene nei confronti dei granata, ma, tutto sommato, loro non ci avevano perso un granché, perché nel Torino di quell'anno, con Belotti e Ljajic, avrebbe fatto panchina. Direi che è uno che ci prende.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: setteblu il 27 Feb 2020, 07:23
Propongo di cambiare il titolo al topic...."Coll.eoni che parlano di Lazio".
Home page della CAZZETTA ora...leggete il "commento"
😂

non capisco

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: JoseAntonio il 27 Feb 2020, 09:58
Varicelli fa come se non esistessimo.

vabbé, ma sta parlando specificatamente della partita di domenica sera.

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.282

UnDodicesimo

Visitatore
parla sicuramente della partita perche' ovviamente una vittoria dell'Inter avvantaggerebbe solo i nerazzurri, quindi nessun altro ha interesse nella sfida scudetto di domenica sera  :p

Discussione precedente - Discussione successiva