Ovvio che anche in Germania si pistano di botte ma pure in Inghilterra, Francia, Spagna ecc ecc
Pure in Svezia Norvegia e Danimarca...
Ma con il mio post non volevo dire che bisogna copiare il modello Germania ma attingere da quei modelli che funzionano e cercare di sviluppare un nuovo modo di fare tifo, allo stadio.
Bisogna anticipare i tempi e capire che ormai le risse, gli agguati, lo schifo che si è visto per anni al quale si è risposto con una repressione incredibile deve deve terminare e sta terminando.
Mi sembra che gli anni siano passati ma parecchie persone si ostinano con atteggiamenti da capetti e da medioevo sociale...
Sapete cosa sono i safe standing? O rail seats come vogliamo chiamarli insomma.. Per chi non lo sapesse linko un articolo ma nel web è pieno di articoli su questa innovazione.
https://archistadia.it/safe-standing-dettagli-tecnologia-rail-seat-posti-in-piedi-stadi-architettura/Giusto per far capire meglio il mio punto di vista su "innovazione, andare avanti, fare un passo avanti" discorsi sui quali mi impunto.
Perché non si cerca di fare un passetto oltre, e parlo anche e soprattutto verso chi "comanda e gestisce" il discorso stadio e tifo organizzato, i capoccioni che sono negli uffici a sparare sentenze.
Perché non si anticipano i tempi e si cerca di ragionare tutti assieme.
Potremmo essere i migliori al mondo, ma non c'è volontà, qui è tutto piatto.
Scusate se mi sono dilungato ma la situazione olimpico la trovo assurda cosi come il discorso irr e non irr