Serie A 19-20, le altre

Aperto da Gulp, 24 Ago 2019, 10:39

Discussione precedente - Discussione successiva

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.036

- spostamento della prossima giornata al 13  maggio;

- slittamento di tutto il campionato di una giornata,

preferisco la seconda perché credo sia meglio affrontare l'Atalanta adesso che hanno la Champions. Inoltre noi saremo più riposati saltando una domenica e potremo recuperare meglio gli infortunati.

Per me non vale il discorso che a maggio potrebbero non avere più stimoli perché il loro campionato potrebbe essere finito in quanto, dalle dichiarazioni di Gasperini e anche da fatti storici, si capisce benissimo che gli stimoli contro di noi li troveranno sempre.

Quindi che Atalanta Lazio si giochi sabato o nel prossimo fine settimana per favore.

Hicks

*
Lazionetter
* 10.042
Citazione di: phenix il 02 Mar 2020, 16:22
Questo non lo so. So solo che il redde rationem sta arrivando presto. Pare che la regione Piemonte (giustamente) non consenta le partite a porte aperte. Se juve e/o milan rifiutano di giocare e non prendono penalizzazioni vuol dire game over, perchè il decreto di chiusura non verrà ammorbidito nelle prossime settimane (semmai indurito) e non ci sono più date di recupero. Cosa vogliano fare dopo lo sanno solo loro. Non so se le regole del campionato prevedano qualcosa di scritto. Di certo ci credo poco che assegnino alcun che, perchè alla juve non gliene può fregare di meno (non escluderei le partite di coppa se le vadano a giocare all'estero o al sud, si staranno già muovendo in tal senso) e perchè non è credibile che lo diano a noi. Pure se ci fosse qualcosa di scritto tra le regole, state pur sicuri che troverebbero un modo di non darcelo.

Se invece accettano di giocare a porte chiuse, stabiliscono il precedente e tutte le menate su recuperi e affini vengono superate con lo slittamento di una giornata del campionato. Ma sento troppe voci che gridano 'a porte chiuse non si gioca' (il bologna per ultimo) e troppa poca fermezza da lega e federazione. Gli unici che possono farli rinsavire sono quelli di sky, minacciando di non girare i soldi dei diritti tv.

Hai ragione, vediamo come si mette.

Certo che un epilogo del genere ("cancellazione" dell'annata) sarebbe più amaro di qualsiasi sconfitta sul campo.

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.722
Quindi, la Lazio nella prima fascia per il sorteggio di Champions League?

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377
io credo ci sia veramente poco da discutere, l'unica soluzione è lo slittamento di una settimana, recuperare il prossimo weekend le partite saltate lo scorso turno e insierire il famoso turno infrasettimanale a maggio
nel frattempo, porte chiuse laddove necessario

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.344
PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.464
annullare il campionato non è possibile...puo' essere sospeso e non disputato per la restante parte proprio come successe nel 1915, ma una classifica va stilata per l'assegnazione dei posti in champion, in europa league e per la retrocessione...e anche quest'ultima questione non è da poco...altrimenti che fanno invalidano pure  il campionato di B dove si è sempre giocato regolarmente e tutte hanno accettato le porte chiuse?? ripeto una cosa gia' scritta ma che  invito a prendere con le  molle, avendola sentito in una aradio, anche se la dicevano con una certa sicurezza....il regolamento prevede l'assegnazione di scudetto e posizioni in base alla classifica vigente al momento della sospensione...se prima e seconda sono divise da meno di 3 punti c'e un assegnazione ex-equo....

olympia

*
Lazionetter
* 10.332
Citazione di: mr_steed il 02 Mar 2020, 17:26
Coronavirus, Infantino: "Potremmo rinviare l'Europeo"

https://www.sololalazio.it/2020/03/02/coronavirus-infantino-potremmo-rinviare-leuropeo/
Sono due giorni che lo sto dicendo ,vedrete che andrà a finire così e i campionati potranno slittare.
Io non capisco come fate ancora a preoccuparvi se giochiamo prima o dopo con l' Atalanta e a pensare se siamo più o meno favoriti. Qui bisogna preoccuparsi che il campionato venga sospeso ed è molto più grave. Quindi basta battere i piedi , bisogna che si giochino più partite possibili.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.464
Citazione di: olympia il 02 Mar 2020, 17:36
Sono due giorni che lo sto dicendo ,vedrete che andrà a finire così e i campionati potranno slittare.
Io non capisco come fate ancora a preoccuparvi se giochiamo prima o dopo con l' Atalanta e a pensare se siamo più o meno favoriti. Qui bisogna preoccuparsi che il campionato venga sospeso ed è molto più grave. Quindi basta battere i piedi , bisogna che si giochino più partite possibili.

veramente fino adesso i piedi li hanno battuti solo juve e inter...e la Lega e  la Federazione invece di richiamarli all'ordine e minacciare sanzioni hanno cominciato a rinviare partite su partite...i responsabili di questa situazione hanno ancora la  pistola  fumante in mano e il bello è che adesso loro si vorrebbero sistemare la cosa a piacimento...giocare juve-inter a porte aperte lunedi'...e  a noi ci fanno rimandare atalanta-Lazio !!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.688
Citazione di: olympia il 02 Mar 2020, 17:36
Sì, ma occhio che allora ha ragione Paris.

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.722
Basta che Lega e FIGC faranno il suo lavoro. Perchè tentativo della Lega a sabato era ovvio, falsare campionato a piacimento di una squadra (o un paio di squadre, ma sempre senza una non sarebbe successo niente)..

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.464
Citazione di: BalkanLaziale il 02 Mar 2020, 17:55
Basta che Lega e FIGC faranno il suo lavoro. Perchè tentativo della Lega a sabato era ovvio, falsare campionato a piacimento di una squadra (o un paio di squadre, ma sempre senza una non sarebbe successo niente)..

si sarebbe bello....ma ti pare la Lega si riunisce mercoledi' invece di lunedi' mattina?? sprecando cosi' un altra settimana ?? non c'e nessuna speranza...stanno tutelando juve e inter e basta !!

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
La questione Coronavirus ed impatto sulle nostre vite, e quindi anche sul calcio, deve partire non dai numeri dei contaggi e dai decessi (numeri fuorvianti e decessi indiretti...), ma dalla valutazione scientifica dell'infezione da Coronavirus.
Ebbene, io ho partecipato a ben 3 incontri con medici professionali che, per conto del Ministero della Sanità, hanno tenuto degli incontri nell'ambito della Pubblica Amministrazione: è emerso, che è poi quello che si trova nei documenti ufficiali, disponibili on-line, del Ministero della Sanità stesso, che questa infezione per l'80% dei contagiati è asintomatica oppure con sintomi molto lievi (raucedine, tosse, qualche linea di febbre) con una risoluzione totalmente benigna, per il restante 15% dei contagiati si ha una risposta sintomatologica di discreta o modesta entità(febbre più meno persistente o alta, bronchite) ad evoluzione cmq benigna , mentre per il restante 5% si può avere una sintomatologia severa (polmonite) di cui solo l'1,5% di questo 5% (quindi sul totale del 5%)  necessiterebbe di ricovero ospedaliero in terapia intensiva, con il rischio che le persone più deboli per patologie già esistenti ed immunodepresse possano avere conseguenze ancora più gravi come complicanze polmonari/respiratorie e insufficienze renali tali da portare al decesso.
Sottolineavano questi medici che queste percentuali, uniti al potere di contagio del Coronavirus, sono più o meno simili ai vari ceppi di influenza che si hanno ogni anno, e che invece per SARS e MERS la percentuale di letalità era del 20% superiore a questa del Coronavirus.
Queste non sono mie opinioni , è quanto si trova nei documenti ufficiali ed è quanto ho ascoltato per ben 3 volte in incontri professionali con persoanle medico.
Si deve partire da questo, e non dal conteggio bovino di numeri, perchè questo bombardamento mediatico crea la psicosi, e se lo facessimo su qualsiasi patologia o evento negativo causerebbe allo stesso modo panico ed allarmismo.....
e se quindi questa infezione presenta queste caratteristiche e questo impatto, perchè mai si prendono misure così drastiche sulla vita dei Popoli e soprattutto con impatti devastanti sulle Economie di taluni Paesi ?
Io non conosco la risposta....ma QUALCOSA NON TORNA....soprattutto mi sembra molto strana una certa informazione mediatica volta da subito ad allarmare la popolazione.
Se la strada intrapresa dai governi, e dal governo italiano, è quello della chiusura e dei divieti generalizzati su larga scala, la sospensione del campionato mi sembra inevitabile, e lo scrivo con un senso di sconforto totale, perchè tutta questa faccenda mi puzza, e tanto.

Contenuto sponsorizzato

olympia

*
Lazionetter
* 10.332
Citazione di: PARISsn il 02 Mar 2020, 17:41
veramente fino adesso i piedi li hanno battuti solo juve e inter...e la Lega e  la Federazione invece di richiamarli all'ordine e minacciare sanzioni hanno cominciato a rinviare partite su partite...i responsabili di questa situazione hanno ancora la  pistola  fumante in mano e il bello è che adesso loro si vorrebbero sistemare la cosa a piacimento...giocare juve-inter a porte aperte lunedi'...e  a noi ci fanno rimandare atalanta-Lazio !!
Io ce l' avevo principalmente con loro. Penso che sia meglio recuperare le partite non giocate e giocare la partita con l' Atalanta una settimana dopo. Non riesco a capire perché pensate che sia uno svantaggio per la Lazio. Anche se lo fosse, ma è da provare, in questo momento non è il caso di lamentarci. Abbiamo anche una settimana di riposo e giocheremo con l' Atalanta dopo la loro partita di Champions. Il mio terrore è che venga sospeso il campionato.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.464
Citazione di: gentlemen il 02 Mar 2020, 18:07
QUALCOSA NON TORNA....
La questione Coronavirus ed impatto sulle nostre vite, e quindi anche sul calcio, deve partire non dai numeri dei contaggi e dai decessi (numeri fuorvianti e decessi indiretti...), ma dalla valutazione scientifica dell'infezione da Coronavirus.
Ebbene, io ho partecipato a ben 3 incontri con medici professionali che, per conto del Ministero della Sanità, hanno tenuto degli incontri nell'ambito della Pubblica Amministrazione: è emerso, che è poi quello che si trova nei documenti ufficiali, disponibili on-line, del Ministero della Sanità stesso, che questa infezione per l'80% dei contagiati è asintomatica oppure con sintomi molto lievi (raucedine, tosse, qualche linea di febbre) con una risoluzione totalmente benigna, per il restante 15% dei contagiati si ha una risposta sintomatologica di discreta o modesta entità(febbre più meno persistente o alta, bronchite) ad evoluzione cmq benigna , mentre per il restante 5% si può avere una sintomatologia severa (polmonite) di cui solo l'1,5% di questo 5% (quindi sul totale del 5%)  necessiterebbe di ricovero ospedaliero in terapia intensiva, con il rischio che le persone più deboli per patologie già esistenti ed immunodepresse possano avere conseguenze ancora più gravi come complicanze polmonari/respiratorie e insufficienze renali tali da portare al decesso.
Sottolineavano questi medici che queste percentuali, uniti al potere di contagio del Coronavirus, sono più o meno simili ai vari ceppi di influenza che si hanno ogni anno, e che invece per SARS e MERS la percentuale di letalità era del 20% superiore a questa del Coronavirus.
Queste non sono mie opinioni , è quanto si trova nei documenti ufficiali ed è quanto ho ascoltato per ben 3 volte in incontri professionali con persoanle medico.
Si deve partire da questo, e non dal conteggio bovino di numeri, perchè questo bombardamento mediatico crea la psicosi, e se lo facessimo su qualsiasi patologia o evento negativo causerebbe allo stesso modo panico ed allarmismo.....
e se quindi questa infezione presenta queste caratteristiche e questo impatto, perchè mai si prendono misure così drastiche sulla vita dei Popoli e soprattutto con impatti devastanti sulle Economie di taluni Paesi ?
Io non conosco la risposta....ma QUALCOSA NON TORNA....soprattutto mi sembra molto strana una certa informazione mediatica volta da subito ad allarmare la popolazione.
Se la strada intrapresa dai governi, e dal governo italiano, è quello della chiusura e dei divieti generalizzati su larga scala, la sospensione del campionato mi sembra inevitabile, e lo scrivo con un senso di sconforto totale, perchè tutta questa faccenda mi puzza, e tanto.

colpire l'economia cinese massacrando il loro export?? e sticazzi se ci va di mezzo pure  l'economia italiana o francese?? favorire qualche  multinazionale farmaceutica che nel momento di massimo panico tirera' fuori il vaccino che  i sistemi sanitari di tutto il mondo si affretteranno a comprare a 5mila euro a dose?? mah...io a sto mondo non mi stupisco piu' di niente...

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.722
Come riportato da Sky Sport è in corso un Consiglio di Lega straordinario in diretta telefonica: si parla delle modifiche del calendario di Serie A con i recuperi delle gare rinviate.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.344
Citazione di: BalkanLaziale il 02 Mar 2020, 18:44
Come riportato da Sky Sport è in corso un Consiglio di Lega straordinario in diretta telefonica: si parla delle modifiche del calendario di Serie A con i recuperi delle gare rinviate.

Danno il loro contributo per incentivare il telelavoro  :=))

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.722
Citazione di: mr_steed il 02 Mar 2020, 18:50
Danno il loro contributo per incentivare il telelavoro  :=))

Per non alimentare er panico.  :)

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
Citazione di: PARISsn il 02 Mar 2020, 17:30
annullare il campionato non è possibile...puo' essere sospeso e non disputato per la restante parte proprio come successe nel 1915, ma una classifica va stilata per l'assegnazione dei posti in champion, in europa league e per la retrocessione...e anche quest'ultima questione non è da poco...altrimenti che fanno invalidano pure  il campionato di B dove si è sempre giocato regolarmente e tutte hanno accettato le porte chiuse?? ripeto una cosa gia' scritta ma che  invito a prendere con le  molle, avendola sentito in una aradio, anche se la dicevano con una certa sicurezza....il regolamento prevede l'assegnazione di scudetto e posizioni in base alla classifica vigente al momento della sospensione...se prima e seconda sono divise da meno di 3 punti c'e un assegnazione ex-equo....

mi puoi citare l'articolo del regolamento? ne discutevo oggi al bar non mi credeva nessuno, grazie

Contenuto sponsorizzato

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.464
Citazione di: TestaccioLaziale il 02 Mar 2020, 18:59
mi puoi citare l'articolo del regolamento? ne discutevo oggi al bar non mi credeva nessuno, grazie

non ti posso citare nulla, io l'ho cercato in rete cosa prevede il regolamento ma non ho trovato nulla, io ho riportato quanto sentito su Radio Olympia, davano per certo che il regolamento prevedeva ciò ...

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.344
Citazione di: PARISsn il 02 Mar 2020, 19:07
non ti posso citare nulla, io l'ho cercato in rete cosa prevede il regolamento ma non ho trovato nulla, io ho riportato quanto sentito su Radio Olympia, davano per certo che il regolamento prevedeva ciò ...

Bisognerebbe trovare qualcuno che abbia le regole della FGCI per il campionato... forse il forumista che fa l'arbitro?

Discussione precedente - Discussione successiva