Serie A 19-20, le altre

Aperto da Gulp, 24 Ago 2019, 10:39

Discussione precedente - Discussione successiva

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Io non trovo nulla in riferimento a questa cosa scritta su Repubblica. Continuerò a cercare

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
E lo so ma è ironico quotando un post che rispondeva a me dove dicevo che col caldo non sparirà.
Vabbè

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.279
Citazione di: phenix il 04 Mar 2020, 10:52
Speriamo, anche se va visto come sarà scritto il decreto e se ci metteranno i presupposti per invocare la causa di force majeure.

Consideriamo poi che al primo giocatore contagiato (scommettiamo avrà il pigiama a strisce?) scatta la serrata immediata. Ed il tempo che hanno preso in queste due settimane sarà fondamentale per raggiungere il loro scopo.

questa la sento da giorni (senza polemica eh! ;) ), ma una mia considerazione è: se un virus che fa l'80% di casi lievi prende un giocatore superallenato, che diavolo può fargli? male che va fa uno starnuto e passa la paura

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: Sonni Boi il 04 Mar 2020, 10:55
Ma quello che pensiamo noi conta zero, figurati che io manco vivo in Italia ma in Scandinavia, qua i contagi sono pochissimi, ho solo bestemmiato ieri in aramaico perchè mi hanno cancellato Vinitaly (voli e albergo già pagati, porcoxio).
Quello che conta sono le misure pubbliche, ed è evidente la direzione in cui si stia andando.
Non c'entra nulla, possono sempre giocare a porte chiuse e Juventus ed inter si sono rifiutate di farlo. Non la passeranno liscia così.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Citazione di: A.Nesta (c) il 04 Mar 2020, 10:53
Io prima di dare per certo qualcosa aspetterei un attimo. Fermare tutto significherebbe autodistruggersi (non parlo a livello sportivo).
Infatti, sarebbe un suicidio economico e sociale, non penso si voglia arrivare a tanto.
Basta che qualcuno faccia cessare questa informazione allarmistica, che ha creato tutto.

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.279
Citazione di: Tarallo il 04 Mar 2020, 10:55
E questo pure è già stato smentito da chi ha postato la regola. Anch'io avevo sentito così ma sembra che non sia vero.

e se invece fosse un "secondo comma" che fa da corollario a quella "regola"?

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.867
Citazione di: Sonni Boi il 04 Mar 2020, 10:43
Nerazzurri fuori da tutto, al massimo possono fare lo sgarbo ai tanto (vediamo quanto, in realtà) odiati bianconeri.

se l'inter vince con samp e juve scavalcano quest'ultima (60 punti entrambe, pari negli scontri diretti ma avanti come differenza reti) e arrivano secondi.

sospendere il campionato ok se va fatto per la salute pubblica ma che si recuperino le partite non giocate. Il campionato non è stato sospeso.

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
Citazione di: Sonni Boi il 04 Mar 2020, 10:55
Ma quello che pensiamo noi conta zero, figurati che io manco vivo in Italia ma in Scandinavia, qua i contagi sono pochissimi, ho solo bestemmiato ieri in aramaico perchè mi hanno cancellato Vinitaly (voli e albergo già pagati, porcoxio).
Quello che conta sono le misure pubbliche, ed è evidente la direzione in cui si stia andando.

I voli te li ha cancellati la compagnia aerea? Non te li rimborsano?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

phenix

Sostenitore
Lazionetter
* 1.842
Citazione di: edge24 il 04 Mar 2020, 10:57
questa la sento da giorni (senza polemica eh! ;) ), ma una mia considerazione è: se un virus che fa l'80% di casi lievi prende un giocatore superallenato, che diavolo può fargli? male che va fa uno starnuto e passa la paura

Tutta la squadra andrebbe in quarantena e non potrebbe giocare. Che fanno, gli danno 0-3 a tavolino?

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.279
Citazione di: phenix il 04 Mar 2020, 11:01
Tutta la squadra andrebbe in quarantena e non potrebbe giocare. Che fanno, gli danno 0-3 a tavolino?

non c'avevo pensato, pardon. vabbé manderanno la primavera :pp

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.810
Citazione di: edge24 il 04 Mar 2020, 10:57

Però ci sono i casi dei giocatori della Pianese. Serie C, ok, ma sono sempre professionisti discretamente allenati.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.447
Citazione di: Maremma Laziale il 04 Mar 2020, 11:04
Però ci sono i casi dei giocatori della Pianese. Serie C, ok, ma sono sempre professionisti discretamente allenati.

Il "paziente 1" a quanto pare era un supersportivo e ho letto da qualche parte che le due maratone che ha fatto mentre aveva in incubazione il virus avrebbero contribuito ad aggravare il suo quadro clinico, perchè gli sforzi intensi abbassano temporaneamente le difese immunitarie....

Contenuto sponsorizzato

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: A.Nesta (c) il 04 Mar 2020, 10:58
Non c'entra nulla, possono sempre giocare a porte chiuse e Juventus ed inter si sono rifiutate di farlo. Non la passeranno liscia così.

"Sulle manifestazioni sportive saranno attuate con forza misure di rarefazione sociale". Lo ha detto Pierpaolo Sileri, viceministro della Salute, a chi gli chiedeva se, per quanto riguarda le manifestazioni sportive, nel Dpcm che dovrebbe essere approvato domani verranno recepite le misure consigliate dal comitato scientifico. "Bisogna valutare se dare uno stop o farle giocare a porte chiuse"., el

E' da un mese che stiamo a minimizzare, e poi puntualmente vengono prese le misure più restrittive possibili. Quando dicono "bisogna valutare" vuol dire che lo stop TOTALE ai campionati è un'ipotesi decisamente probabile, più che possibile.

Inoltre faccio notare come anche le partite a porte chiuse richiedano, tra giocatori, staff tecnici, medici vari, giornalisti, raccattapalle, magazzinieri, tecnici delle luci, cameraman etc la presenza di almeno un 500 persone in un unico luogo. Che non sono poche. Altri eventi meno numerosi sono stati cancellati.

Ripeto, con l'escalation in corso e le autorità pubbliche che prendono misure sempre più restrittive, a mio avviso l'ipotesi che si fa strada è la sospensione totale (leggasi cancellazione) del campionato.

Citazione di: noneinparticular il 04 Mar 2020, 11:01
I voli te li ha cancellati la compagnia aerea? Non te li rimborsano?

E' ancora presto, speriamo cancellino e, nel caso, di recuperare qualche soldo.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
In ogni caso, e dico sul serio, non scriviamo a vanvera, se sospendono il campionato faranno lo stesso con coppe europee e campionato europeo.
Ricordiamoci, quando andiamo avanti con le ipotesi, che parliamo di una infezione simil-influenzale, non è Ebola.
Penso si dovrebbe andare verso le porte chiuse, anche perchè il Governo ha detto o porte chiuse per 1 mese o sospensione per 1 mese.
C'è poco da decidere, e cmq con le porte chiuse penso che sabato si giocherebbe a Bergamo e la giornata di Juve-Inter si recupererebbe il 13 maggio, pur di farla giocare a porte aperte, a meno che non avvenga l'Armageddon.

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.722
E' in corso consiglio straordinario della Lega. Tra un paio di ore capiremo se si gioca.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Citazione di: Sonni Boi il 04 Mar 2020, 11:08
"Sulle manifestazioni sportive saranno attuate con forza misure di rarefazione sociale". Lo ha detto Pierpaolo Sileri, viceministro della Salute, a chi gli chiedeva se, per quanto riguarda le manifestazioni sportive, nel Dpcm che dovrebbe essere approvato domani verranno recepite le misure consigliate dal comitato scientifico. "Bisogna valutare se dare uno stop o farle giocare a porte chiuse"., el

E' da un mese che stiamo a minimizzare, e poi puntualmente vengono prese le misure più restrittive possibili. Quando dicono "bisogna valutare" vuol dire che lo stop TOTALE ai campionati è un'ipotesi decisamente probabile, più che possibile.

Inoltre faccio notare come anche le partite a porte chiuse richiedano, tra giocatori, staff tecnici, medici vari, giornalisti, raccattapalle, magazzinieri, tecnici delle luci, cameraman etc la presenza di almeno un 500 persone in un unico luogo. Che non sono poche. Altri eventi meno numerosi sono stati cancellati.

Ripeto, con l'escalation in corso e le autorità pubbliche che prendono misure sempre più restrittive, a mio avviso l'ipotesi che si fa strada è la sospensione totale (leggasi cancellazione) del campionato.

E' ancora presto, speriamo cancellino e, nel caso, di recuperare qualche soldo.
Il problema è che il Governo e la relativa comunicazione hanno sbagliato metodo di approccio alla problematica, il resto è tutto una conseguenza.
Quando attua la strategia del tutto chiuso e del panico il resto è solo una conseguenza.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Citazione di: BalkanLaziale il 04 Mar 2020, 11:13
E' in corso consiglio straordinario della Lega. Tra un paio di ore capiremo se si gioca.
I giornalisti e le testate che hanno cavalcato l'informazione allarmistica, SKY su tutti, meriterebbero lo stop totale, ed i relativi danni economici e posti di lavoro persi.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219

Chiedo per un amico.

Contenuto sponsorizzato

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Juventus/04-03-2020/calendari-adesso-caos-juve-inter-come-fate-giocarle-tutte-3601439827876.shtml

Calendari, adesso è il caos. Juve e Inter, come fate a giocarle tutte?

Il rinvio delle semifinali di Coppa Italia rende quasi impossibile trovare delle date per tutte le partite delle due big. O escono dall'Europa o la stagione si dovrà prolungare oltre le date previste

conte giocherà con la primavera la coppa uefa, puntando sul campionato?

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
https://www.tuttosport.com/news/calcio/serie-a/2020/03/04-67431329/campionato_sospeso_c_un_solo_precedente_nel_1915_e_nel_1973-74_/

Campionato sospeso? C'è un solo precedente, nel 1915. E nel 1973-74...
2
Oltre un secolo fa il torneo fu sospeso e non terminò a causa dell'ingresso dell'Italia nella Prima Guerra Mondiale. Il titolo fu assegnato al Genoa. Nella stagione 1973-74, invece, la Serie A non fu sospesa a causa del colera. E il 12 maggio vinse la Lazio

L'unico precedente di campionato sospeso e non terminato è quello del 1914-15, interrotto a causa dell'ingresso dell'Italia nella Prima Guerra Mondiale. Quel titolo andò al Genoa. In quel caso il torneo italiano fu sospeso prima della finalissima nazionale che sarebbe stata probabilmente tra il Genoa - prima in classifica nel girone nord - e Lazio, prima del centro-sud. Vennero decretati vincitori i liguri perché i biancocelesti non era considerati all'altezza del confronto.

IL CASO COLERA DEL 1974 - Non fu sospesa, invece, la serie A 1973-74 a causa del colera a Napoli, che causò decine di vittime. Quel campionato fu poi vinto dalla Lazio allenata da Tommaso Maestrelli e trascinata dal bomber Giorgio Chinaglia.

Discussione precedente - Discussione successiva