07.03.20, 28^ giornata con l’atalanta

Aperto da tommasino, 01 Mar 2020, 22:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Completamente d'accordo. Per fortuna io lavoro per una ditta intelligente, aiutata dal fatto che una gran parte del nostro lavoro può essere fatto a distanza. Il capo dell'Europa ha mandato subito un messaggio dal tono "se vi fate la domanda (riguardo alla necessità di un meeting o una riunione face to face) allora avete già la risposta. Cancellate".
Io avrei preso misure molto più drastiche da subito, chiaramente con l'impossibilità di bloccare tutti ma credo si sarebbe potuto avere un impatto nella durata della fase 2 vs fase 3, che può essere cruciale per gli ospedali e per fare il vaccino. Potrebbe essere la differenza fra pandemia e no. Boh.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.583
Citazione di: PARISsn il 06 Mar 2020, 01:03
il vice allenatore dell'aiax pare sia contagiato e in quarantena...credo sia Poulsen quello dello sputo di titty...alla sua festa di compleanno c'era uno che  poi si è scoperto essere infetto dal virus...vediamo adesso come si comportano...dipende tutto se ha avuto contatti con la squadra o no dopo quella festa...

sempre saputo che era titty l'untore.......

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: Blueline il 06 Mar 2020, 05:19
Ma è sicura la regola che sospendono il campionato per un solo contagiato?
no

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: superaquila il 06 Mar 2020, 06:10
Alla fine è un'influenza, anche se più contagiosa del normale e con effetti più deleteri solo per persone anziane con una salute non ottimale.
Non sto dicendo che le persone anziane possono morire tranquillamente, però quelle con problemi di salute morivano anche con la semplice influenza di prima, che magari è la stessa di quella in vigore ad oggi.
Per questo motivo trovo eccessiva la preoccupazione tanto da dover chiudere tutte le attività sportive.
COVID19 NON E' UN'INFLUENZA MA UN CORONAVIRUS NUOVO CHE ATTACCA LE VIE RESPIRATORIE FINO A PROVOCARE POLMONITI, CONTRO IL QUALE AL MOMENTO NON ESISTONO FARMACI AD HOC. PER QUESTO MOTIVO IL 10% DELLE PERSONE COLPITE FINISCONO IN TERAPIA INTENSIVA Il blocco delle attività serve per arginare la diffusione. Se non ci si riesce, finiscono i medici e i posti letto disponibili non solo per chi è colpito da coronavirus (in Italia ci sono 5mila posti letto per TI e una TI richiede almeno 8 persone tra medici e paramedici). Purtroppo basta fare due conti...

Scusa se uso il caps lock ma è necessario

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.364
Citazione di: carib il 06 Mar 2020, 10:08
COVID19 NON E' UN'INFLUENZA MA UN CORONAVIRUS NUOVO CHE ATTACCA LE VIE RESPIRATORIE FINO A PROVOCARE POLMONITI, CONTRO IL QUALE AL MOMENTO NON ESISTONO FARMACI AD HOC. PER QUESTO MOTIVO IL 10% DELLE PERSONE COLPITE FINISCONO IN TERAPIA INTENSIVA Il blocco delle attività serve per arginare la diffusione. Se non ci si riesce, finiscono i medici e i posti letto disponibili non solo per chi è colpito da coronavirus (in Italia ci sono 5mila posti letto per TI e una TI richiede almeno 8 persone tra medici e paramedici). Purtroppo basta fare due conti...

Bravo... mi permetto di aggiungere POLMONITE VIRALE difficile da curare, non la polmonite batterica, più facilmente gestibile con gli antibiotici...

Citazione di: Tarallo il 06 Mar 2020, 09:07
Bingo.
È qui ancora si cercano soluzioni intermedie e che fanno appello alla responsabilità dei cittadini, quando gli esempi di idioti totali si moltiplicano. E smettiamo di prendere per il culo chi prende precauzioni che potrebbero sembrare non necessarie. Proattivi invece di reattivi in questi casi può fare la differenza, imho.

Tarallo santo subito! Ma mi andrebbe bene anche solo direttore dell'ISS    :=))

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.583
Citazione di: mr_steed il 06 Mar 2020, 11:08
Bravo... mi permetto di aggiungere POLMONITE VIRALE difficile da curare, non la polmonite batterica, più facilmente gestibile con gli antibiotici...

Tarallo santo subito! Ma mi andrebbe bene anche solo direttore dell'ISS    :=))
Tarallo É la mente occulta dell'ISIS......

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Citazione di: carib il 06 Mar 2020, 10:08

E BASTA ORA.....purtroppo non si può chiedere alla gente di non vivere...parliamo della partita.
Scusa Carib, nulla di personale, è che oramai sta diventando un martellamento senza fine...
Uno entra nel topic dela partita e legge le cose sul virus....c'è un Topic adatto su Temi.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.476
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: gentlemen il 06 Mar 2020, 12:58
E BASTA ORA.....purtroppo non si può chiedere alla gente di non vivere...parliamo della partita.
Scusa Carib, nulla di personale, è che oramai sta diventando un martellamento senza fine...
Uno entra nel topic dela partita e legge le cose sul virus....c'è un Topic adatto su Temi.

btw è per questa mentalità scriteriata che a Montesilvano c'è stata la calca per Elettra Lamborghini.
Io mo' prenderei quelle persone e direi loro "bene, v'è piaciuta elettra lamborghini? Mo ve fate due settimane di quarantena rigida a casa, se ve pizzicamo fori da quarantena diventano domiciliari".
Così capace che il messaggio verrebbe recepito.

btw2: attuerei direttamente i domiciliari per Giletti, che da giorni si diverte a lanciare questi messaggi in televisione.

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: FatDanny il 06 Mar 2020, 15:05
btw è per questa mentalità scriteriata che a Montesilvano c'è stata la calca per Elettra Lamborghini.
Io mo' prenderei quelle persone e direi loro "bene, v'è piaciuta elettra lamborghini? Mo ve fate due settimane di quarantena rigida a casa, se ve pizzicamo fori da quarantena diventano domiciliari".
Così capace che il messaggio verrebbe recepito.

E ai 300 che hanno partecipato all'illegale di Cremona che je dimo?

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: kelly slater il 06 Mar 2020, 15:09
intendi dire al funerale del pedofilo prete?

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Citazione di: claudio1 il 06 Mar 2020, 01:00
Al momento ci sono 3800 contagiati su 60000000 di abitanti. Quindi lo 0,006% della popolazione.

Se i tesserati sono 40 per società, con 20 società, ci sono circa 800 tesserati. Moltiplicando, al momento c'è il 5% di probabilità che ci sia almeno un contagiato trai tesserati in serie A.

E i contagi raddoppiano ogni 3 giorni...

Manca qualche zero, amico mio...

3800 su 60.000.000 non fa 0,006% ma 0,00006%

Che moltiplicato x 800 persone (ma famo pure 1000) si arriva allo 0,06% di probabilita' che un calciatore sia positivo.

Correggetemi se ho sbagliato

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: kelly slater il 06 Mar 2020, 15:09

Quelli li usamo come cavie, tanto mediamente so' parecchio skillati sui farmaci.
basta con la sperimentazione animale fin quando abbiamo esseri umani utilizzabili.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: FatDanny il 06 Mar 2020, 15:30
Quelli li usamo come cavie, tanto mediamente so' parecchio skillati sui farmaci.
basta con la sperimentazione animale fin quando abbiamo esseri umani utilizzabili.

Sono d'accordo.
E ad assisterli come volontari ce mettiamo i fedeli del prete pedofilo.

Discussione precedente - Discussione successiva