Serie A 19-20, le altre

Aperto da Gulp, 24 Ago 2019, 10:39

Discussione precedente - Discussione successiva

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
Citazione di: PARISsn il 10 Mar 2020, 21:07
ahhh allora la salute dei giocatori ha  un prezzo ?? se perdo 50 milioni li posso far ammalare...se ne perdo solo 10 no ?? ohhh ma che azz stai dicendo?? allora vedi che la salute non c'entra nulla??

la salute non c'entra nulla con quello che dici tu, per me si dovrebbe giocare pure in campionato come succede negli altri paesi peraltro. Pretendere che le societa' si ritirino dalla CL o EL mi sembra veramente pura fantasia.
Io non sono affatto daccordo a sospendere le competizioni senza neanche giocare a porte chiuse ma se deve essere fatto deve essere fatto dal UEFA non certo dalle societa che si dovrebbero suicidare per far contento qualcuno

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.464
Citazione di: noneinparticular il 10 Mar 2020, 21:14
la salute non c'entra nulla con quello che dici tu, per me si dovrebbe giocare pure in campionato come succede negli altri paesi peraltro. Pretendere che le societa' si ritirino dalla CL o EL mi sembra veramente pura fantasia.
Io non sono affatto daccordo a sospendere le competizioni senza neanche giocare a porte chiuse ma se deve essere fatto deve essere fatto dal UEFA non certo dalle societa che si dovrebbero suicidare per far contento qualcuno

senti non ho mai discusso con te anche quando altri ti trattavano male  pero' cazzo !! c'e un Associazione Calciatori il cui Presidente ha  minacciato di far scioperare i calciatori se non sospendevano il campionato....PER TUTELARE LA SALUTE DEI CALCIATORI !!! di fronte a cio' uefa, fifa, soldi o non soldi, e quant'altro dovrebbe passare in secondo piano senno' è tutta una farsa che a qualcuno giova e non è certo la Lazio....e manco i calciatori che si finge di voler proteggere...

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.722
Quando parliamo di Tommasi, dobbiamo mettere in testa due cose:

1) è un pupazzo di Malago';
2) Malago' è uno che ancora sta a piede libero.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.447
Citazione di: noneinparticular il 10 Mar 2020, 21:14

none la discussione verte sull'ipocrisia di tommasi che mette il carico per fermare il campionato adducendo gli inderogabili motivi di tutela della salute, ma poi fa pippa di fronte alla medesima situazione a livello europeo.

Magari l'AIC non può nulla nei confronti dell'UEFA, mentre essendo un organo FIGC ha voce in capitolo in Italia, ma tu, vista la presa di posizione di domenica, hai il dovere morale è sostanziale di far sentire la tua voce.

E invece dato che della salute in realtà interessa a pochi, tanto meno a Lui, dato che è il primo consapevole che nessun calciatore rinuncerebbe volentieri al palcoscenico europeo e ancor di meno le Società( di cui due peraltro, incidentalmente, appartengono pure alla sua consorteria) si ritira in un silenzio strategico quanto assordante.

Come ciglione la scorsa settimana, non perde occasione per accreditarsi come nemico del popolo, qua dentro.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.464
la Dinamo Sassari di basket, tanto per fare un esempio, pur giocando la champion del basket che non portera' i soldi del calcio ma penso che qualche bel soldino lo fa guadagnare lo stesso, non avendo il Burgos concesso le  porte chiuse , come chiedevano i sardi per tutelare la salute (presumo perche'  il basket  è molto peggio del calcio visto che  hai i tifosi seduti praticamente a un metro dal campo ) ha fatto le valigie ed è tornata indietro...

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
Citazione di: PARISsn il 10 Mar 2020, 21:32
senti non ho mai discusso con te anche quando altri ti trattavano male  pero' cazzo !! c'e un Associazione Calciatori il cui Presidente ha  minacciato di far scioperare i calciatori se non sospendevano il campionato....PER TUTELARE LA SALUTE DEI CALCIATORI !!! di fronte a cio' uefa, fifa, soldi o non soldi, e quant'altro dovrebbe passare in secondo piano senno' è tutta una farsa che a qualcuno giova e non è certo la Lazio....e manco i calciatori che si finge di voler proteggere...

ma paris io non difendo Tommasi, per me come credo sia chiaro ha sbagliato tempi e modi della sua dichiarazione. Dico solo che mi sembra improbabile che voglia appoggiare alcune squadre se ho capito bene il tuo punto di vista perche' prima di tutto credo che nessuna societa' sia contenta dell'interruzione a partire dalla Lazio ma per finire anche con Roma e Juve che se ho capito bene sarebbero quella che pensi siano dietro le sue dichiarazioni. Per un motivo molto semplice se il campionato non si chiude si rischiano incassi delle TV e diritti oltre a quelli delle partite.
Il secondo punto e' che la AIC ha chiesto di far interrompere anche gli allenamenti oltre alle partite e questo non credo sia accettabile per nessuno ma in particolare per quelle che devono giocarsi l'Europa.
Questo se ho capito bene la tua tesi altrimenti non ho capito proprio di cosa stiamo discutendo  :)

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
Citazione di: PARISsn il 10 Mar 2020, 22:00
la Dinamo Sassari di basket, tanto per fare un esempio, pur giocando la champion del basket che non portera' i soldi del calcio ma penso che qualche bel soldino lo fa guadagnare lo stesso, non avendo il Burgos concesso le  porte chiuse , come chiedevano i sardi per tutelare la salute (presumo perche'  il basket  è molto peggio del calcio visto che  hai i tifosi seduti praticamente a un metro dal campo ) ha fatto le valigie ed è tornata indietro...

eh ma li gia ha un senso primo perche' stai parlando di porte chiuse vs porte aperte non di abbandonare la competizione vs le porte chiuse che e' una cosa che non sta ne in cielo ne in terra e vorrei conoscere una societa' di calcio che farebbe una scelta del genere. Secono i soldi che perdono da un turno di cl del basket non sono neanche lontanamente paragonabili a quelli della cl. Se la Juve si ritirasse unilateralmente dalla cl rischierebbe di perdere tutti gli 80 e passa milioni che ha ma ti pare una cosa proponibile, ma per favore non raccontiamoci favole. Oltretutto per cosa poi per rifiutarsi di giocare a porte chiuse con rischi ampiamente inferiori a quelli di un qualsiasi lavoratore medio italiano? 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
Citazione di: JoeStrummer il 10 Mar 2020, 21:45
none la discussione verte sull'ipocrisia di tommasi che mette il carico per fermare il campionato adducendo gli inderogabili motivi di tutela della salute, ma poi fa pippa di fronte alla medesima situazione a livello europeo.

Magari l'AIC non può nulla nei confronti dell'UEFA, mentre essendo un organo FIGC ha voce in capitolo in Italia, ma tu, vista la presa di posizione di domenica, hai il dovere morale è sostanziale di far sentire la tua voce.

E invece dato che della salute in realtà interessa a pochi, tanto meno a Lui, dato che è il primo consapevole che nessun calciatore rinuncerebbe volentieri al palcoscenico europeo e ancor di meno le Società( di cui due peraltro, incidentalmente, appartengono pure alla sua consorteria) si ritira in un silenzio strategico quanto assordante.

Come ciglione la scorsa settimana, non perde occasione per accreditarsi come nemico del popolo, qua dentro.

a me tommasi non e' simpatico ma credo le sue motivazioni siano piu' legate al suo calcolo politico all'interno della AIC poi mi sbagliero' sinceramente non lo ho mai seguito piu' di tanto quindi magari e' un pupazzo di malago o della roma come dite, quello che scrivevo e' che non mi pareva tanto logica quella ricostruzione, tutto qua

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.447

L'AIC e l'AFE, ovvero le associazioni dei calciatori di Italia e Spagna, hanno emesso un comunicato congiunto per fare il punto sulla situazione visto l'aumentare di casi di positività al Coronavirus non solo in Italia, ma in tutta Europa. Un comunicato in cui chiedono alla UEFA di rinviare le gare che vedono impegnate le squadre dei due paesi a quando la situazione sarà migliorata e vi saranno le condizioni di giocare in totale sicurezza. Questa la nota delle due associazioni:
"La situazione italiana, spagnola ed europea riguardo la grave crisi sanitaria dovuta alla diffusione del virus Covid19 ci sta mettendo davanti a decisioni sofferte e purtroppo inevitabili. In questa settimana sono in programma tre partite tra squadre italiane e spagnole.
Valencia - Atalanta si è giocata a porte chiuse ma nella giornata di oggi il governo spagnolo ha alzato il livello di emergenza vietando tutti i voli da e per l'Italia. In Italia il livello di emergenza nazionale aumenta di ora in ora. Giocare una partita a Milano nei prossimi giorni metterà a rischio della propria salute molte persone. I viaggi tra l'Italia e la Spagna nelle prossime settimane saranno sempre più complicati e pericolosi.
Anche le partite di ritorno della prossima settimana sono fortemente a rischio di doversi svolgere in condizioni emergenziali per i due Paesi.
AIC e AFE congiuntamente chiedono pertanto a UEFA che le partite che coinvolgono squadre italiane e spagnole siano sospese per poterle svolgere in condizioni di maggior sicurezza e con una minor emergenza nei due Paesi
Il Coronavirus sta diventando un tema europeo e non più solo italiano. Confidiamo che una profonda riflessione su tutta la calendarizzazione delle competizioni europee venga fatta anche alla luce delle notizie che peggiorano di ora in ora".

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462

va da se che spero la UEFA li mandi a cagare

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.447
Citazione di: noneinparticular il 10 Mar 2020, 23:51
CVD  :)

va da se che spero la UEFA li mandi a cagare

L'UEFA non li calcolerà proprio, del resto qualsiasi rivendicazione sindacale che non paventi un'azione concreta a sostegno è solo un'operazione di maquillage e nulla più.

Già il fatto che abbiano aspettato la fine di Valencia-Atalanta per farlo uscire dimostra la serietà di questo comunicato.

Contenuto sponsorizzato

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
Citazione di: JoeStrummer il 11 Mar 2020, 00:06
L'UEFA non li calcolerà proprio, del resto qualsiasi rivendicazione sindacale che non paventi un'azione concreta a sostegno è solo un'operazione di maquillage e nulla più.

Già il fatto che abbiano aspettato la fine di Valencia-Atalanta per farlo uscire dimostra la serietà di questo comunicato.

in realta almeno quello degli spagnoli era uscito pure prima come avevo scritto nel post precedente.
Io francamente non capisco perche' pensano  di correre rischi maggiori o diversi dalla gente comune visto che viaggiano isolati e sono gli unici che hanno il lusso di test medici quotidiani per tutti quelli con cui stanno a contatto, ma sara' un problema mio.
Fessi quelli di noi che domani devono scendere al lavoro

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.464
mah..cmq  la uefa sta facendo una figura di merda...hanno voluto intercedere con le autorita' spagnole per garantire  un volo al Getafe da Milano pure se i voli con l' Italia sono chiusi...Getafe che per bocca del suo Presidente cmq non vuole giocare, hanno rifiutato all' Olympiakos di spostare la partita anche se hanno il presidente contagiato......che  mo' tocca vede' se ha avuto contatti con la squadra...in Svizzera non giocano manco le coppe e la  uefa  sta cercando un campo neutro per  il Basilea...i 4 maggiori campionati europei fermi o a  porte chiuse...la Fifa blocca tutte le partite di qualificazione ai mondiali in Asia e Africa...le Associazioni calciatori di Spagna  e Italia...cioe' non la Macedonia e Malta...chiedono di fermare i tornei...e loro niente pretendono di andare avanti come da programma come se  niente fosse...sarebbe bello che tutte le squadre si rifiutassero di giocare poi voglio vede' che fanno !! squalificano Juve, Barcellona, Bayern, Napoli, Inter, Atalanta, Psg, City, Arsenal, Chelsea, Liverpool e Real  ect ?? l'anno prossimo vendono i diritti del Rosemborg in champion...ahoooo !!

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Il post partita di Juventus - Fiorentina dello scorso 2 febbraio fu caratterizzato dallo sfogo del presidente viola Rocco Commisso. Parole dure a causa del rigore assegnato nel finale per fallo di Ceccherini su Bentancur. La procura federale ha sanzionato Commisso con 10 mila euro di multa e altri 6 mila per la Fiorentina per responsabilità diretta. Secondo il dispositivo il numero uno dei toscani ha "espresso pubblicamente dichiarazioni lesive della reputazione della classe arbitrale, ed in particolare dell'arbitro del citato incontro (il signor Pasqua di Tivoli, ndr)".

E a Gasperini niente? Sono mesi che dice la stessa cosa ad ogni partita della Lazio

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
Citazione di: PARISsn il 11 Mar 2020, 01:11
mah..cmq  la uefa sta facendo una figura di merda...hanno voluto intercedere con le autorita' spagnole per garantire  un volo al Getafe da Milano pure se i voli con l' Italia sono chiusi...Getafe che per bocca del suo Presidente cmq non vuole giocare, hanno rifiutato all' Olympiakos di spostare la partita anche se hanno il presidente contagiato......che  mo' tocca vede' se ha avuto contatti con la squadra...in Svizzera non giocano manco le coppe e la  uefa  sta cercando un campo neutro per  il Basilea...i 4 maggiori campionati europei fermi o a  porte chiuse...la Fifa blocca tutte le partite di qualificazione ai mondiali in Asia e Africa...le Associazioni calciatori di Spagna  e Italia...cioe' non la Macedonia e Malta...chiedono di fermare i tornei...e loro niente pretendono di andare avanti come da programma come se  niente fosse...sarebbe bello che tutte le squadre si rifiutassero di giocare poi voglio vede' che fanno !! squalificano Juve, Barcellona, Bayern, Napoli, Inter, Atalanta, Psg, City, Arsenal, Chelsea, Liverpool e Real  ect ?? l'anno prossimo vendono i diritti del Rosemborg in champion...ahoooo !!

Stanno cercando di finire questo turno, poi credo che se le federazioni chiederanno di sospendere lo faranno. La situazione era ancora abbastanza diversa da paese a paese, ma ora con il blocco degli aerei diventa ingestibile.

labombadesinisa

Sostenitore
Lazionetter
* 1.946
Con una eventuale sospensione dei campionati anche in Spagna e Francia credo che per la UEFA sia inevitabile posticipare l'europeo.
La vedo dura la non assegnazione di tre dei cinque maggiori campionati in Europa.
Sempre ammesso che per Giugno saremo fuori da questa situazione di emergenza, grosso punto interrogativo

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
In Spagna per ora hanno solo deciso le porte chiuse, in Francia e Germania stanno discutendo di porte chiuse credo non di sospensione. Il problema nasce dai trasporti.

L'arsenal è in quarantena per 14 gg quindi le sue partite saranno rimandate e ovviamente qui nessuno piagnucolera della regolarità del campionato piantando i casini che si sono visti in Italia. C'è anche un ministro inglese positivo

Contenuto sponsorizzato

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Il presidente del Getafe ha detto che non andranno a Milano per giocare contro l'Inter e che sono disposti a perdere anche a tavolino se L'Uefa non rinvia la partita.

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Da segnalare come l'Inter abbia escluso l'Under 19 dalla Youth League perché la salute viene prima ma non fa lo stesso con la 1 squadra per l'Europa League .
poi dici le peggio cose ...

Discussione precedente - Discussione successiva