Campionato - coronavirus

Aperto da alex73, 08 Mar 2020, 09:43

Discussione precedente - Discussione successiva

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.468
Citazione di: Precisione il 11 Mar 2020, 21:03
Vertice grandi leghe-Uefa. Serie A 'Finiamo campionati'. Domani riunione in videoconferenza su emergenza coronavirus

La Lega Serie A vuole poter concludere il campionato, per rispettare i contratti e l'impegno con i tifosi. E' questa, apprende l'ANSA, la posizione con cui domani mattina si presenterà alla riunione in videoconferenza con le altre quattro grandi leghe europee, Premier, Liga, Bundesliga e Ligue1, e il segretario generale della Uefa, Giorgio Marchetti. Naturalmente, contemperare le esigenze delle leghe e dei campionati nazionali con le coppe europee e soprattutto le date dell'Europeo (12 giugno, ma le nazionali devono radunarsi molto prima) è difficilissimo se non impossibile. C'è dunque una forte corrente di pensiero in alcune delle leghe che spinge per modificare la tempistica dell'Europeo, al limite rinviandolo di un anno.
Mi sembrerebbe ragionevole

phenix

Sostenitore
Lazionetter
* 1.842
Citazione di: PARISsn il 11 Mar 2020, 21:53
le  ultime che vediamo per un bel po mi sa...

Io non credo. I paesi del nord hanno preso un'altra strada. In Olanda, per dire, ci pigliano per il culo (as usual) dicendo che siamo matti. Il futuro ci dirà.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
i paesi del nord sono folli. i contagi seguono un pattern ben preciso. mettere la testa (di cazzo) sottoterra peggiorerà la situazione.

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.700
Un noto giornalista russo (particolarmente vicino col Federazione russa) oggi ha riportato che "il campionato europeo sarà rimandato, a 99 per cento".

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

olympia

*
Lazionetter
* 10.333
A proposito, ma in Russia che succede, neanche un caso?

phenix

Sostenitore
Lazionetter
* 1.842
i paesi del nord sono folli. i contagi seguono un pattern ben preciso. mettere la testa (di cazzo) sottoterra peggiorerà la situazione.

È possibile, forse probabile. Però non lo darei per scontato per il semplice fatto che non credo che grandi paesi come quelli abbiano deciso di suicidarsi coscientemente. Hanno fatto una scelta, il tempo dirà quale era quella giusta. Tra l'altro pensavo, se anche dovessimo fermare il contagio in, diciamo, due mesi. Poi che facciamo, blocchiamo le frontiere?

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
se fermiamo il contagio probabilmente vorrebbe dire sviluppare immunità di gregge.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.398
Citazione di: phenix il 11 Mar 2020, 22:06
Io non credo. I paesi del nord hanno preso un'altra strada. In Olanda, per dire, ci pigliano per il culo (as usual) dicendo che siamo matti. Il futuro ci dirà.

mah..per esempio la Svezia oggi ha avuto il primo morto per  il virus e 2 ore dopo ha chiamato tutti i capisquadra delle nazionali di sci e gli ha detto " qui si chiude e non se scia piu' " e la Brignone è diventata campionessa del mondo...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
in svezia se stanno a inculà il primo ministro perché non ha preso alcun provvedimento.
oggi ha fermato gli assembramenti con più di 500 persone. e 2 settimane fa ha fatto conferenza stampa dicendo che "gli svedesi che tornano dalle vacanze in Italia sono sicuri"

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.398
se fermiamo il contagio probabilmente vorrebbe dire sviluppare immunità di gregge.

credo che dal quel punto di vista funzioni come le altre influenze...alla fine  il virus gira ma tutti avranno sviluppato gli anticorpi...continuera' a portarsi via i 90enni a cui sorgono complicazioni come del resto avviene...piuttosto mi faccio una domanda...visto il ritardo con cui si stanno muovendo che probabilmente li portera' tra 40 o 50 giorni a stare come noi adesso ( se non prima ) , quando la  British, L'Iberia, l'Air France e la Lufhtansa riapriranno i voli da e per  l' Italia se noi avremo fermato il contagio...li famo atterra' ??? no perche' in Cina sta succedendo che hanno gia' qualche decina di casi dovuto a contaminazione da rientro dall'estero !!

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.398
in svezia se stanno a inculà il primo ministro perché non ha preso alcun provvedimento.
oggi ha fermato gli assembramenti con più di 500 persone. e 2 settimane fa ha fatto conferenza stampa dicendo che "gli svedesi che tornano dalle vacanze in Italia sono sicuri"

beh magari ci stanno ripensando, oggi hanno annullato le gare di coppa del mondo...poi cmq c'e di peggio...Macron in Francia ha autorizzato spettacoli e concerti fino a 1000 persone... 8)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Burioni spiega in modo molto chiaro e comprensibile a tutti in un video che gira perché sto paragone con influenza anche basta.

Contenuto sponsorizzato

phenix

Sostenitore
Lazionetter
* 1.842
Citazione di: PARISsn il 11 Mar 2020, 22:41
credo che dal quel punto di vista funzioni come le altre influenze...alla fine  il virus gira ma tutti avranno sviluppato gli anticorpi...continuera' a portarsi via i 90enni a cui sorgono complicazioni come del resto avviene...piuttosto mi faccio una domanda...visto il ritardo con cui si stanno muovendo che probabilmente li portera' tra 40 o 50 giorni a stare come noi adesso ( se non prima ) , quando la  British, L'Iberia, l'Air France e la Lufhtansa riapriranno i voli da e per  l' Italia se noi avremo fermato il contagio...li famo atterra' ??? no perche' in Cina sta succedendo che hanno gia' qualche decina di casi dovuto a contaminazione da rientro dall'estero !!

Era quello che mi chiedevo. Chiudiamo le frontiere?

Comunque, vedremo, fatico a credere che paesi che hanno una organizziazione logistica che sta molto più avanti della nostra si facciano prendere con le braghe calate. Ma può essere benissimo.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237

calimero

*
Lazionetter
* 6.596

Non ne siamo certi, ci sono patologie virali, tipo Epatite C, che possono ripresentarsi, in forma persino più acuta, in soggetti che sono guariti da un primo contagio. Non ci sono ancora dati sufficienti per poter affermare che i soggetti guariti diventino immuni al COVID-19.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Infatti ha detto probabilmente. Non si sa ma ci sono ottima probabilità.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Si Rugani positivo, l'ha appena detto Di Marzio.

Contenuto sponsorizzato

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.853
vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085

Discussione precedente - Discussione successiva