Serie A 19-20, le altre

Aperto da Gulp, 24 Ago 2019, 10:39

Discussione precedente - Discussione successiva

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.811
Citazione di: noneinparticular il 12 Mar 2020, 13:01

Scusa se mi permetto e  te lo dico ma l'ultimo paragrafo è veramente brutto brutto da leggere eh.

Scusa, non per fare l'avvocato difensore di ParisSn, ma quel suo ultimo paragrafo è più brutto da leggere rispetto allo "splendore" vomitato da gasperinimerda?

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.464
cmq al contrario di quanto è stato divulgato erroneamente, la Uefa ha convocato una riunione per martedi' 17 marzo per prendere decisioni riguardo coppe ed europeo..quindi al momento non è bloccato nulla...la cosa ridicola è che martedi' 17 e mercoledi' 18 si dovrebbe giocare la champion...se si gioca  o no glie  lo dicono mezz'ora prima? mah..mi sembrano sempre piu' fuori dal mondo...

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
Citazione di: Maremma Laziale il 12 Mar 2020, 14:37
Scusa, non per fare l'avvocato difensore di ParisSn, ma quel suo ultimo paragrafo è più brutto da leggere rispetto allo "splendore" vomitato da gasperinimerda?

non volevo e non voglio aprire un'altra polemica, mi sono permesso perche' anche se spesso non sono daccordo lo leggo con piacere e quella frase mi sembra veramente brutta al di la della legittima antipatia per gasp o chi per lui

ronefor

Sostenitore
Lazionetter
* 9.177
Citazione di: PARISsn il 12 Mar 2020, 12:34
Gasperini è un emerito deficiente ed ora che si dica a voce alta...in Lombardia si stanno infettando e morendo come mosche e lui se ne esce che sono organizzati di piu' rispetto a Roma e Napoli?? ma  lo sa che a Roma c'e lo Spallanzani riconosciuto a livello MONDIALE nel campo delle infezioni da virus ??? ma  lo sa che a Napoli per primi hanno sperimentato un farmaco che sta guarendo la gente  in 24/48 ore ?? e che hanno passato persino ai cinesi ?? ma perche' sta  pandemia  invece di portarsi via  i poveri vecchietti non se porta via  un bel po de deficienti?? alla fine sarebbe  una mano santa invece che  un flagello  8)

Quando ci vuole ci vuole :=))
Gasperini è deficiente e razzista ai massimi livelli
La tua battuta è una logica consecutio
E ribadisco battuta

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ronefor

Sostenitore
Lazionetter
* 9.177
Citazione di: noneinparticular il 12 Mar 2020, 15:27
non volevo e non voglio aprire un'altra polemica, mi sono permesso perche' anche se spesso non sono daccordo lo leggo con piacere e quella frase mi sembra veramente brutta al di la della legittima antipatia per gasp o chi per lui

è una classica battuta romanesca
dai none
capisco che sei piemontese
Battista Brignano Belli e Trilussa

MTL

*
Lazionetter
* 3.615
So che adesso verrò massacrato, Gasperini ha forse esagerato un po' ma una cosa è certa: se il virus fosse esploso al sud (e speriamo che non accada davvero) dal confine campano in giù avremmo avuto i morti per strada

ronefor

Sostenitore
Lazionetter
* 9.177
So che adesso verrò massacrato, Gasperini ha forse esagerato un po' ma una cosa è certa: se il virus fosse esploso al sud (e speriamo che non accada davvero) dal confine campano in giù avremmo avuto i morti per strada
Non vorrei essere nei tuoi panni
Spero,e spera, non ti leggano i soliti noti
So caxxi tua
Verrai equiparato a Salvini

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
a napoli hanno usato il farmaco anti artrite, tra i primi non in cina ad usarlo su scala mondiale.
in lombardia hanno fatto un bordello nel contenere l'infezione, tra i primi su scala mondiale.

a ognuno il suo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.722
Veramente, Lombardia è il territorio geografico con trasmissione più aggressiva fuori la Cina. Ste battute del cazzo di Gasperini sono, semplicemente, battute del cazzo.

ronefor

Sostenitore
Lazionetter
* 9.177
Eur Trastevere Prati Aurelio Monteverde
Città vuota come ad Agosto
File ordinate uno ad uno con mascherina e 1 metro di distanza solo a supermercati e farmacie
In Banca dentro uno alla volta ecc ecc
Tutto questo senza esercito e forze dell'ordine
Ntooculo come dice Albanese

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.464
ci tengo a specificare che la  mia su Gasperini non era affatto una battuta... spero vivamente che  il virus acquisisca  una coscienza e cominci ad infettare gli idioti... quelli che pensano che a  Roma e Napoli ci sarebbero gli zombie infettati per strada, quelli che pensano che il virus arriva dai cinesi che si mangiano i topi vivi, quelli che  il 27 febbraio gridavano che volevano tutto aperto e il l'8 marzo gridavano che volevano tutto chiuso, quelli che sputano agli infermieri perche so stanchi di aspettare per fare il tampone, quelli che " famo la  movida tanto ammazza solo i vecchi "....ripeto sarebbe  una mano santa  non un flagello !!

ronefor

Sostenitore
Lazionetter
* 9.177
Citazione di: PARISsn il 12 Mar 2020, 17:33
ci tengo a specificare che la  mia su Gasperini non era affatto una battuta... spero vivamente che  il virus acquisisca  una coscienza e cominci ad infettare gli idioti... quelli che pensano che a  Roma e Napoli ci sarebbero gli zombie infettati per strada, quelli che pensano che il virus arriva dai cinesi che si mangiano i topi vivi, quelli che  il 27 febbraio gridavano che volevano tutto aperto e il l'8 marzo gridavano che volevano tutto chiuso, quelli che sputano agli infermieri perche so stanchi di aspettare per fare il tampone, quelli che " famo la  movida tanto ammazza solo i vecchi "....ripeto sarebbe  una mano santa  non un flagello !!
eh ma così rimaniamo vivi solo io te e Tarallo, tre Laziali sul comò :D

Contenuto sponsorizzato

MTL

*
Lazionetter
* 3.615
Tengo a sottolineare che ho specificato dal confine campano in giù. In Calabria davvero avremmo i morti per strada

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.464
Tengo a sottolineare che ho specificato dal confine campano in giù. In Calabria davvero avremmo i morti per strada

tu sei sicuro di questo? beh ti dico che qui in Sardegna a fronte di una  popolazione che  è poco piu' di un decimo di quella lombarda ( 1,4 milioni di persone contro 10 milioni ) ci sono 219 posti di terapia  intensiva...io non penso che gli ospedali delle grandi citta' del sud come Napoli, Cagliari, Salerno, Bari, Catania, Palermo ect non abbiano i mezzi per affrontare l'emergenza a dovere anzi hanno avuto tutto il tempo di organizzarsi al meglio, se poi parliamo dei piccoli centri ok, ma del resto a Codogno e altri piccoli ospedali della zona rossa cosa hanno fatto? hanno infettato e chiuso diversi ospedaletti prima di rendersi conto del problema...pur avendo sta grande sanita' avanzata...

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.464
Citazione di: ronefor il 12 Mar 2020, 17:37
eh ma così rimaniamo vivi solo io te e Tarallo, tre Laziali sul comò :D

ronefor io sono categoria a rischio, vivo in Sardegna dove ancora non ci sono grossi focolai anche se  il contagio è ormai a Olbia a 35 km da casa mia...pero' sono preoccupato...la gente che non riesce ad avere un rigurgito di coscienza verso il prossimo manco in questa situazione è gente di merda che davvero perderla non sarebbe  un danno per la societa'... :x

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.464
leggo ora di campionato sospeso anche  in Portogallo , negli Stati Uniti e in Argentina...in pratica di tutto il mondo civilizzato ( scherzo..intendo l'emisfero occidentale) si continua a giocare  e pure a porte aperte solo in Gran Bretagna...sto' Boris Jhonson deve aver un acume non indifferente....e pensare c'e chi era dispiaciuto se ne fossero andati dall'europa....pensa dover prendere adesso una decisione condivisa con questi...c'era da menasse!!

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
vabbe lasciamo perdere certi discorsi che sono molto antipatici, poi se diciamo che le teste di caxxo se la vanno a cercare e' un altro paio di maniche.
La sanita' e' un dato di fatto che sia di gran lunga migliore da roma in su non e' una offesa, non ho letto cosa ha detto gasperini e immagino sia stato urticante come al solito ma se qualcuno dice che al sud ci sarebbe stato un disastro ancora maggiore non penso sia una cosa lontana dalla verita' perche' al di la di alcune eccellenze che ci sono anche a catanzaro, napoli o palermo  le prestazioni sanitarie sono molto peggiori e penso chiunque di noi abbia esempi in famigli o tra amici di cosa stiamo parlando.
Quello che c'e' da dire magari e' che anche al nord dove in teoria sono meglio attrezzati hanno gestito l'infezione malissimo perche' per avere questi numeri significa che la hanno lasciata spargersi negli ospedali per almeno un paio di settimane senza accorgersene e soprattutto probabilmente non hanno applicato sempre i protocolli che gia da fine dicembre erano raccomandati.
Noi ci stiamo avviando ad avere un numero di morti vicino se non superiore alla cina avendo 1/30 della popolazione. Ora non e' il tempo di dare addosso ai medici che stanno affrontando una battaglia terribile ma quando si superera questa situazione qualche domanda dovremo farla a partire da come sia possibile non avere un organismo centrale che dirige la sanita per una regola costituzionale assurda.
Come e' possibile che il numero di morti sia in percentuale cosi piu' alto che in altri paesi? dicono l'eta' media in Italia e' piu' alta ma anche il Giappone e la Corea la hanno alta, spero non sia per errori evitabili del SSN che oltre ai morti  costera' una catastrofe economica senza precedenti. 

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
Citazione di: PARISsn il 12 Mar 2020, 19:26
leggo ora di campionato sospeso anche  in Portogallo , negli Stati Uniti e in Argentina...in pratica di tutto il mondo civilizzato ( scherzo..intendo l'emisfero occidentale) si continua a giocare  e pure a porte aperte solo in Gran Bretagna...sto' Boris Jhonson deve aver un acume non indifferente....e pensare c'e chi era dispiaciuto se ne fossero andati dall'europa....pensa dover prendere adesso una decisione condivisa con questi...c'era da menasse!!

guarda che comunque c'e' una logica dietro la decisione del governo inglese anche se non intuitiva. Io non so se sia cosi pero' sentendo il comitato che decide le misure quello che dicono ha un senso ovvero che l'opinione comune che suggerisce di chiudere tutto e subito per sconfiggere l'epidemia non e' corretta e puo' causare effetti contrari. Posto che e' impossibile evitare completamente in contagi e non e' neanche auspicabile perche' lascia la popolazione senza difese immunitarie che invece si costruiscono con la diffusione, quello che stanno cercando di fare e' spostare il picco verso l'estate e abbassarlo per renderlo piu' gestibile. Se introducono misure nella fase iniziale in cui pochissime persone sono infettate il risultato e' che  le devono mantenere piu' a lungo con costi superiori e diventano meno efficaci perche' e' dimostrato che la popolazione le riesce a sopportare e supportare solo per periodi limitati.
Per questo ancora non hanno bloccato le partite e cosi' via, poi io non sono esperto e Johnson mi disgusta ma come lo spiegavano i consulenti medici aveva un senso, spero abbiano ragione visto che vivo qui

Contenuto sponsorizzato

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.464
Citazione di: noneinparticular il 12 Mar 2020, 19:34
vabbe lasciamo perdere certi discorsi che sono molto antipatici, poi se diciamo che le teste di caxxo se la vanno a cercare e' un altro paio di maniche.
La sanita' e' un dato di fatto che sia di gran lunga migliore da roma in su non e' una offesa, non ho letto cosa ha detto gasperini e immagino sia stato urticante come al solito ma se qualcuno dice che al sud ci sarebbe stato un disastro ancora maggiore non penso sia una cosa lontana dalla verita' perche' al di la di alcune eccellenze che ci sono anche a catanzaro, napoli o palermo  le prestazioni sanitarie sono molto peggiori e penso chiunque di noi abbia esempi in famigli o tra amici di cosa stiamo parlando.
Quello che c'e' da dire magari e' che anche al nord dove in teoria sono meglio attrezzati hanno gestito l'infezione malissimo perche' per avere questi numeri significa che la hanno lasciata spargersi negli ospedali per almeno un paio di settimane senza accorgersene e soprattutto probabilmente non hanno applicato sempre i protocolli che gia da fine dicembre erano raccomandati.
Noi ci stiamo avviando ad avere un numero di morti vicino se non superiore alla cina avendo 1/30 della popolazione. Ora non e' il tempo di dare addosso ai medici che stanno affrontando una battaglia terribile ma quando si superera questa situazione qualche domanda dovremo farla a partire da come sia possibile non avere un organismo centrale che dirige la sanita per una regola costituzionale assurda.
Come e' possibile che il numero di morti sia in percentuale cosi piu' alto che in altri paesi? dicono l'eta' media in Italia e' piu' alta ma anche il Giappone e la Corea la hanno alta, spero non sia per errori evitabili del SSN che oltre ai morti  costera' una catastrofe economica senza precedenti.

ci sono eccellenze al nord e al sud, forse al nord sono di piu' ma non bisogna confondere le cose e cioe'...ho un amica che con il tumore alla tiroide va a curarsi a Brescia perche c'e un ospedale di eccellenza nel settore...altri amici e parenti sardi e di  Roma sono andati a fare interventi ortopedici alla schiena a Reggio Emilia perche anche  li' c'e un eccellenza nel settore...ma qui parliamo di semplice ( tra virgolette ) terapia  intensiva che hanno tutti gli ospedali anche del sud...anche se non sono eccellenze  in nessun settore...ce le ha  l' ospedale di Frascati che non è eccellenza di nulla e  pure  l'ospedale di Palmi in Calabria che non è eccellenza di nulla...quindi per strada non morirebbe nessuno...questo vorrei far capire..

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
Citazione di: PARISsn il 12 Mar 2020, 19:45
ci sono eccellenze al nord e al sud, forse al nord sono di piu' ma non bisogna confondere le cose e cioe'...ho un amica che con il tumore alla tiroide va a curarsi a Brescia perche c'e un ospedale di eccellenza nel settore...altri amici e parenti sardi e di  Roma sono andati a fare interventi ortopedici alla schiena a Reggio Emilia perche anche  li' c'e un eccellenza nel settore...ma qui parliamo di semplice ( tra virgolette ) terapia  intensiva che hanno tutti gli ospedali anche del sud...anche se non sono eccellenze  in nessun settore...ce le ha  l' ospedale di Frascati che non è eccellenza di nulla e  pure  l'ospedale di Palmi in Calabria che non è eccellenza di nulla...quindi per strada non morirebbe nessuno...questo vorrei far capire..

eh ho capito ma vai a guardarti  i numeri di posti letto in intensiva al sud rispetto al nord e capisci che se ci fossero i numeri della Lombardia in Campania o Sicilia e' probabile che  si starebbe ancora peggio. Detto questo con quei numeri anche a Monaco di Baviera avrebbero problemi

Discussione precedente - Discussione successiva