Campionato - coronavirus

Aperto da alex73, 08 Mar 2020, 09:43

Discussione precedente - Discussione successiva

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.448
comunque in molti ospedali c'è paura non solo al sud, sia tra medici sia tra infermieri
per molti è una missione, per molti altri è un lavoro
senza dimenticare il rischio di infettare i propri familiari
io ad esempio so di discreti scazzi nel mio ospedale di riferimento

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: TheVoice il 22 Mar 2020, 10:29
E' vero.

Ma il codice ATECO o lo hai ora o se ne riparla dopo il lockdown

Ah si, certo.
In parte era inevitabile fare riferimento ad essi per stabilire le produzioni essenziali, ma comprendendo un numero rilevante di codici spero ci sia una specifica interpretativa.

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.121
Citazione di: FatDanny il 22 Mar 2020, 10:34
Ah si, certo.
In parte era inevitabile fare riferimento ad essi per stabilire le produzioni essenziali, ma comprendendo un numero rilevante di codici spero ci sia una specifica interpretativa.

Credo che la cosa più saggia da fare, nel caso di aziende che producono più di un prodotto appartenente a diverse classi, sia consentire la produzione dei beni che rientrano nelle categorie ammesse.

Ma onestamente non so quante siano le aziende "multiprodotto" né se la mia ipotesi è fattibile

Precisione

*
Lazionetter
* 3.878
CELLINO, 'STAGIONE E' ANDATA, LOTITO SI PRENDA PURE LO SCUDETTO MALEDETTO'

''Ma quale ripresa, ma quale stagione da concludere, io penso all'anno prossimo, solo a quello. La Coppa, lo Scudetto... Lotito lo vuole, se lo prenda. Mi volete parlare di campionato? Non me ne frega un ca..... Ho paura ad uscire di casa, mi sta venendo la depressione''. Lo ha detto il presidente del Brescia al Corriere dello Sport sulla sosta forzata del campionato per il coronavirus e se la prende con il presidente della Lazio Claudio Lotito: ''È convinto di avere una squadra imbattibile, lasciamogli questa idea. Da Brescia ricevo continuamente notizie, e sono tutte pazzesche, eppure la città sta affrontando la tragedia con una dignità che imbarazza''. E ancora sul momento complicato in Lombardia: ''Questa gente mi ha strappato il cuore. Ha genitori, parenti, amici, conoscenti che muoiono ogni giorno eppure soffre terribilmente ma in silenzio. Chiede aiuto solo a se stessa. Altri sono i numeri, non quelli ufficiali, altre le dimensioni. Fosse successo da altre parti sarebbe scoppiata la rivoluzione. Non vogliono che si riparta. Lo vietano loro, non la federazione. Prima la vita". "Quante partite si sono giocate? È un terzo del campionato. La stagione è andata, se qualcuno vuole questo scudetto maledetto se lo prenda pure. Chiuso. Finito. E non parlo così perché il Brescia è ultimo in classifica. Siamo ultimi perché ce lo meritiamo. Io per primo lo merito. Facciano quello che vogliono. Penso a quelli che perderanno il posto di lavoro, a quelli che stanno morendo...''. In chiusura: ''Il calcio è un'azienda che occupa tante persone ma è anche in grado di superare la crisi. Semplicissimo: si è bruciato un terzo del campionato, e allora si taglino un terzo dello stipendio ai calciatori, un terzo dei diritti televisivi e un terzo delle tasse. È il modo più facile per aggiustare le cose''.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.962
Citazione di: Precisione il 22 Mar 2020, 10:52

''Ma quale ripresa, ma quale stagione da concludere, io penso all'anno prossimo, solo a quello. La Coppa, lo Scudetto... Lotito lo vuole, se lo prenda. Mi volete parlare di campionato? Non me ne frega un ca..... Ho paura ad uscire di casa, mi sta venendo la depressione''. Lo ha detto il presidente del Brescia al Corriere dello Sport sulla sosta forzata del campionato per il coronavirus e se la prende con il presidente della Lazio Claudio Lotito: ''È convinto di avere una squadra imbattibile, lasciamogli questa idea. Da Brescia ricevo continuamente notizie, e sono tutte pazzesche, eppure la città sta affrontando la tragedia con una dignità che imbarazza''. E ancora sul momento complicato in Lombardia: ''Questa gente mi ha strappato il cuore. Ha genitori, parenti, amici, conoscenti che muoiono ogni giorno eppure soffre terribilmente ma in silenzio. Chiede aiuto solo a se stessa. Altri sono i numeri, non quelli ufficiali, altre le dimensioni. Fosse successo da altre parti sarebbe scoppiata la rivoluzione. Non vogliono che si riparta. Lo vietano loro, non la federazione. Prima la vita". "Quante partite si sono giocate? È un terzo del campionato. La stagione è andata, se qualcuno vuole questo scudetto maledetto se lo prenda pure. Chiuso. Finito. E non parlo così perché il Brescia è ultimo in classifica. Siamo ultimi perché ce lo meritiamo. Io per primo lo merito. Facciano quello che vogliono. Penso a quelli che perderanno il posto di lavoro, a quelli che stanno morendo...''. In chiusura: ''Il calcio è un'azienda che occupa tante persone ma è anche in grado di superare la crisi. Semplicissimo: si è bruciato un terzo del campionato, e allora si taglino un terzo dello stipendio ai calciatori, un terzo dei diritti televisivi e un terzo delle tasse. È il modo più facile per aggiustare le cose''.

Si è dimenticato di dire anche un terzo del paracadute...

MTL

*
Lazionetter
* 3.604

Leggere Cellino che pontifica è imbarazzante. Meglio che taccia sul suo conto..

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.570
Da Cellino a Cairo tutti a indicare la retta via....
Tutti verginelle.

Precisione

*
Lazionetter
* 3.878
CORONAVIRUS, CALCIO: CAIRO, 'NON E' IL MOMENTO DI FARE I FURBI'

"Questa emergenza ci ha compattato, c'è più unità di prima. Molti falchi sono diventate colombe anche se è rimasto qualcuno che vuole fare il fenomeno, che rompe il fronte per avere vantaggi. Furbizie, atteggiamenti di piccolo cabotaggio. Non è il momento". Lo afferma, alla "Stampa", il presidente del Torino calcio, Urbano Cairo. Cairo non fa nomi, ma i riferimenti sono evidenti, Lazio e Napoli. "Mi sembra una follia sostenere una tesi sulla base dei dati del contagio. Dire 'la mia regione non ha problemi' con una situazione così in evoluzione è una frase infelice. Poi esplode il virus a Fondi e allora..." "Ognuno si comporti come crede. Noi avremmo voluto allenarci, ma al centro c'è il diritto alla salute delle persone, bisogna stare molto vigili.Comunque martedì prossimo ci troveremo tutti in Lega, dove stanno lavorando bene,e cercheremo una soluzione condivisa. Inutile avventurarsi in previsioni, davanti a una pandemia noi non possiamo che navigare a vista. Fissare un inizio o una fine ora è senza senso, ma nel caso riprendessimo l'ipotesi porte chiuse è la più probabile".

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: AquiladiMare il 22 Mar 2020, 11:15
Si è dimenticato di dire anche un terzo del paracadute...

:clap:

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.398
Leggere Cellino che pontifica è imbarazzante. Meglio che taccia sul suo conto..

Non che dica cose sbagliate riguardo la situazione, al momento pensare al campionato, al 3 maggio, al 3 giugno o al 3 luglio è qualcosa fuori dalla  portata di tutti...che  poi ci si butti in mezzo Lotito è un altro discorso, fa parte del piano e che Cellino, ascaro dei forti, lo metta in azione non stupisce....piuttosto questo Cellino cosi' preoccupato che non esce di casa dovrebbe spiegare perche 6 giorni fa...lunedi' scorso...abbia convocato al campo di allenamento tutti gli staff....compresi quelli esonerati...allenatori e vice allenatori...per mettere a  punto un piano di allenamenti  8)

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.962
Lotito non ha bisogno di consigli però in questo momento imho è importante cercare di non forzare troppo la mano..

Guardando il nostro orticello quello che conta è la partecipazione alla CL...

Lo scudetto resta il sogno ma va anche detto che con quello che sta accadendo non so quanto ci sarebbe voglia di festeggiarlo.

metello

*
Lazionetter
* 1.623
certo sentire cellino che dice..lotito è convinto di avere una squadra imbattibile..con quella accozzaglia che si ritrova nella mani...per il resto sembra giusto anche a me di non forzare la mano visto come siamo messi con questa tragedia

Contenuto sponsorizzato

pan

*
Lazionetter
* 4.586
Citazione di: MisterFaro il 22 Mar 2020, 10:00
Dici di quella cultura di uno Stato assente in certe zone? Può darsi, ma non mi convince

vedrai che intendeva questo.

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Non ho capito Cellino come vorrebbe riprendere il prossimo campionato ?
ripartendo dalla serie A o dalla B ??
Critica Lotito ma lui che pensa al prossimo , non sapendo nemmeno quando si potrà cominciare , che cos'è ??

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.649
Sono andato sul sito ufficiale della Società. Tra le news riguardanti la ripresa degli allenamenti trovo solo quella del 17 marzo che parla di allenamenti domani 23 marzo. Non so se nel frattempo ci siano state disposizioni ulteriori della società. Ma a questo punto, dopo le decisioni del governo di ieri e guardando la famosa lista dei codici ateco che si trova in rete credo proprio che le attività dei club sportivi debbano fermarsi (codice ateco 93 e qualcosa? Magari FatDanny che mi pare di capire che conosca la materia a livello professionale potrebbe farci luce).
ciellino e cairo che ci fanno la morale in ogni caso non si possono proprio sentire, pensassero ai problemi che hanno in casa loro e speriamo che la serie B li accolga presto e per lungo tempo tra le sue braccia.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.730

Questo sarebbe il gemello buono di Cellino? No, perché l'altro 5 giorni fa la pensava in tutt'altro modo...

https://www.lastampa.it/sport/calcio/2020/03/17/news/c-e-il-coronavirus-ma-il-brescia-convoca-a-sorpresa-gli-allenatori-esonerati-1.38604842

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.137
Coronavirus, primo contagiato nella Super League cinese: è Fellaini

Primo caso di contagio da Coronavirus nel campionato cinese: si tratta del belga Marouane Fellaini, dello Shandong Luneng.

https://www.sololalazio.it/2020/03/22/fellaini-positivo-coronavirus/

Contenuto sponsorizzato

Precisione

*
Lazionetter
* 3.878
CALCIO: CORONAVIRUS. CASTELLACCI "DUBBI SU RIPRESA CAMPIONATO 3 MAGGIO"

La data del 3 maggio, ipotizzata dal presidente della Figc Gravina per la ripresa del campionato italiano di Serie A, secondo l'ex medico della Nazionale di calcio Enrico Castellacci, intervistato da RaiNews24, e' fin troppo ottimistica. "Del resto se guardiamo alla Cina, che ha affrontato l'emergenza e interrotto il campionato molto prima di noi, ha programmato il ritorno in campo proprio il 3 maggio - ha spiegato -, la stessa data in cui si programma di riprendere noi. Questo mi pone dei dubbi che quella data possa essere preservata, anche se me lo auguro di cuore". Sulla questione allenamenti, Castellacci ha invece spiegato: "Gli allenamenti delle squadre di serie A dovrebbero iniziare in una data uniforme. Non e' giusto che le squadre che oggi sono in quarantena siano penalizzate. La data del 4 aprile e' auspicabile, anche se io ho delle perplessita' in questo senso".

Precisione

*
Lazionetter
* 3.878
Coronavirus: distrutto striscione tifosi Atalanta-Brescia. Sindaco Sarnico, 'vergogna per chi ha commesso questo gesto!'

Lo striscione di solidarietà tra la tifoseria dell'Atalanta e quella del Brescia esposto nei giorni scorsi sul ponte sul lago d'Iseo che collega la sponda bergamasca a Sarnico con quella bresciana a Paratico è stato distrutto da un atto di vandalismo. A denunciarlo, sulla sua pagina Facebook, il sindaco di Sarnico Giorgio Bertazzoli. "Purtroppo devo denunciare questo fatto di assoluta gravità! Stanotte è stato tagliato lo striscione fatto dal Club Amici dell'Atalanta di Sarnico... uno striscione messo nei giorni scorsi sul nostro ponte tra Sarnico e Paratico che divide a metà le province di Bergamo e Brescia...", si legge. "Lo striscione recitava così: Divisi sugli spalti, uniti nel dolore. Brescia e Bergamo in questo momento difficile stanno soffrendo per i propri cari. Come Sindaco di Sarnico dico solo una parola! "VERGOGNA" per chi ha commesso questo gesto!", prosegue il primo cittadino. Infine, un ringraziamento che coincide con un appello all'unità d'intenti dei due territori più colpiti dall'emergenza Coronavirus: "Invece ringrazio tutti i bergamaschi e bresciani che in questo momento Resistono e Soffrono insieme! Lo sport deve sempre unire!!! Atalanta e Brescia unite".

Discussione precedente - Discussione successiva