Campionato - coronavirus

Aperto da alex73, 08 Mar 2020, 09:43

Discussione precedente - Discussione successiva

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.127
Citazione di: FatDanny il 22 Mar 2020, 18:04
Adler Nest, commentame questa va.
Decreto slitta a mercoledì perché confindustra si mette di traverso:

https://www.repubblica.it/economia/2020/03/22/news/caos_serrata_confindustria_al_governo_non_si_puo_chiudere_tutto_scrivete_bene_il_decreto_-251987770/

Ma sono io ad essere ideologico eh, ok.
EDIT: non sono assassini, no no. Sono superficiali che sottovalutano la situazione.

tra l'altro lo hanno già fatto
mentre Milano chiudeva
per loro le attività dovevano continuare
e sono morte centinaia di persone
e ora continuano?

incoscienti

calimero

*
Lazionetter
* 6.596
Comunque Data da destinarsi è troppo prossima, Lotito non ha a cuore la salute dei suoi atleti e vuole solo avvantaggiarsi.

eagle s supporters

*
Lazionetter
* 2.946
Citazione di: calimero il 22 Mar 2020, 16:22
la squadra del nuovo idolo dei romanisti Cellino.

Ho talmente tanti difetti che se iniziassi a scriverli manderei in crash il Forum...
Però ho un pregio: del calcio in particolare MI RICORDO TUTTO!!!!
Stiamo parlando di quel Cellino che, da Presidente del Cagliari, nella stagione in cui non c'era la disponibilità del Sant'Elia, attuò un comportamento "apparentemente" inspiegabile ed ostruzionista che consentì alla Roma di non disputare la partita a Cagliari e di vincere 3-0 a tavolino (unico caso di vittoria a tavolino dai temi della "monetina" tirata a Bergamo ad Alemao nel 1989), mentre tutte le altre squadre che dovettero affrontare il Cagliari in quella stagione giocarono regolarmente a Trieste oppure a porte chiuse nello stadio di Is Arenas?
E' lui, vero? O mi sbaglio?

UnDodicesimo

Visitatore
Citazione di: eagle s supporters il 22 Mar 2020, 18:51
Ho talmente tanti difetti che se iniziassi a scriverli manderei in crash il Forum...
Però ho un pregio: del calcio in particolare MI RICORDO TUTTO!!!!
Stiamo parlando di quel Cellino che, da Presidente del Cagliari, nella stagione in cui non c'era la disponibilità del Sant'Elia, attuò un comportamento "apparentemente" inspiegabile ed ostruzionista che consentì alla Roma di non disputare la partita a Cagliari e di vincere 3-0 a tavolino (unico caso di vittoria a tavolino dai temi della "monetina" tirata a Bergamo ad Alemao nel 1989), mentre tutte le altre squadre che dovettero affrontare il Cagliari in quella stagione giocarono regolarmente a Trieste oppure a porte chiuse nello stadio di Is Arenas?
E' lui, vero? O mi sbaglio?

È anche quello che rinuncio' a 20 milioni per dare la possibilità a Nainggolan di giocare col cappetano.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eagle s supporters

*
Lazionetter
* 2.946
Citazione di: UnDodicesimo il 22 Mar 2020, 18:59
È anche quello che rinuncio' a 20 milioni per dare la possibilità a Nainggolan di giocare col cappetano.

E' anche quello che quando ha perso al 93esimo all'Olimpico contro la Roma con un goal di Fazio segnato con la mano (già in epoca VAR) non ha aperto bocca.......

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.516
Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.424
Citazione di: FatDanny il 22 Mar 2020, 18:04
Adler Nest, commentame questa va.
Decreto slitta a mercoledì perché confindustra si mette di traverso:

https://www.repubblica.it/economia/2020/03/22/news/caos_serrata_confindustria_al_governo_non_si_puo_chiudere_tutto_scrivete_bene_il_decreto_-251987770/

Ma sono io ad essere ideologico eh, ok.
EDIT: non sono assassini, no no. Sono superficiali che sottovalutano la situazione.
FD, che ti devo dire? Ormai sono rassegnato. O parlo aramaico, oppure appena vedi il mio nome vai in modalità toro con il rosso e perdi la tua proverbiale lucidità.
Più di dirti che il primo, primo porcodue, comunicato di Confindustria Lombardia era ed è delirante, che per me le fabbriche andavano chiuse 15 giorni fa che ti devo dire?
Tra l'altro almeno sei allineato  a Salvini e alla Meloni e non ai tuoi compagni di merenda, visto che i primi auspicano le chiusure mentre il governo di sinistra partorisce questo aborto....
Quando ho detto hanno, l'Italia intera, sottovalutato, parlavo dell'inizio della crisi non dopo 15 giorni.
Poi vuoi inquadrarmi come il nemico del popolo ed il complice degli assassini?
Se ti fa star bene, fai pure.
Ma, credimi, io sarei per le chiusure anche più drastiche , ma poi qui si dice che le tabaccherie però si, l'industria di beni alimentari voluttuari anche....., parte la colonel la dei runner.....
Per piacere, sotterra la chiave inglese, almeno con me, poi se ti sto sui [...] a prescindere, amen.

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.448
se gli parli di governo di sinistra lo fai incazzare proprio
manco le basi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: giovannidef il 22 Mar 2020, 21:29
se gli parli di governo di sinistra lo fai incazzare proprio
manco le basi

:lol:

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.424
L'ho fatto apposta....stavo scrivendo di estrema sinistra.... :=))

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Almeno da 7/10 giorni è chiaro che le  fabbriche debbano chiudere. Forse le imprese medio-piccole possono autoregolarsi, ma non per tutti i settori di produzione.
Ed è altrettanto  chiaro che il Presidente del Consiglio vuole andare in una direzione, ma non ha la forza politica per farlo. Addirittura, nel decreto firmato c'è ancora meno di quello che aveva annunciato - adesso lo abbiamo capito - forzando la trattativa con le "parti sociali".
Nel frattempo, i bravi Governatori del nord chiedono misure allo Stato centrale  (si badi: che sta provvedendo con strumenti normativi inidonei e violando tutte le regole costituzionali) perché loro "non possono". Guarda caso, mentre altri governatori ti dicono pure se puoi uscire di casa per pisciare (Campania, Calabria, Sicilia, Puglia).
Si sta chiaramente scommettendo sul "domani andrà meglio": l'unico che può dare la svolta è Mattarella. Chiamasse Conte e gli dicesse di emanare un Decreto Legge e amen le trattative con sindacati e Confindustria. Se ne riparlerà tra due mesi.
E forse la mossa potrebbe non avere ricadute elettorali negative e, comunque, spero che Conte trovi il coraggio di sacrificare la sua carriera politica per salvare delle vite. 

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Conte sta portando sulle spalle un fardello pesantissimo.

Oggi ho avuto modo di parlare con una signora sulla 50ina che lavora in una azienda privata. Separata con un figlio a carico.
Mi diceva che al momento gli stanno facendo scaricare tutto lo scaricabile per rimanere a casa e ha quasi finito le cartucce.
Probabilmente alla fine della prossima settimana, massimo due, metteranno tutti in cassa integrazione. Se la sua azienda non riaprirà entro un paio di mesi, forse tre a tirarla un po', quasi certamente alla fine sarà chiusura dell'attività e tutti a casa senza lavoro.
A quel punto era sul punto di piangere.
Questo, moltiplicato per migliaia di lavoratori (e migliaia delle relative famiglie) ed interi settori dell'economia del paese.

Sempre ieri mi è arrivato un altro w.app di un ospedale non meglio specificato della Lombardia. In una stanza, stese su barelle metalliche, almeno dieci salme chiuse nei teli di plastica blu o bianchi. Chi riprendeva, raccontava con voce strozzata dal peso della situazione, che quella era solo una stanza ma nello stesso ospedale ce ne erano diverse e non sapevano più dove mettere le altre altre salme in attesa che le portassero via tutte.
Un video terrificante, perché finché te lo raccontano fa un certo effetto ma quando lo vedi "de visu", è devastante.
Ci ho messo almeno tre/quattro minuti per rimettermi in sesto dal colpo allo stomaco.

Non è facile decidere per il meglio, anche se il buonsenso sembrerebbe indicare quale sia la strada maestra.
Non è per niente facile e non perché uno sia di destra o di sinistra, ideologico o populista.
Ma le implicazioni e le variabili, in un senso o nell'altro, sono moltissime, in una situazione piena di incognite perché mai affrontata prima.
Oggi Roma era spettrale e angosciante.
Mai vista una cosa del genere in 53 anni.
Quella che stiamo vivendo è una vicenda senza precedenti e per questo, tenere la barra dritta, non è che sia proprio un gioco da ragazzi.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
To attempt that, experts said, travel and human interaction must be reduced to a minimum.

Italy moved incrementally: Officials slowly and reluctantly closed restaurants, churches and museums, and banned weddings and funerals. Nonetheless, the country's death count continues to rise.

Lo dice il NYT, che dice lo stesso anzi peggio degli USA.
Non è una critica politica. Ma quando una cosa la si sa ma la si ignora perché se incrociamo le dita chissà magari non è così cattiva come sembra, e così ci teniamo buone pure le industrie, si è commesso un errore. Non si è messa la salute dei cittadini al primo posto, si è cercata la botte piena e la moglie ubriaca. Sarà che io sono 'risk averse' nella vita e pianifico sempre, che il cielo mi aiuti, per il peggior esito possibile.
Andava fatto. Gli scienziati lo dicevano. I politici hanno detto aspettiamo un po' vediamo come va.
Al fatto che restrizioni dure introdotte d'un colpo avrebbero causato la rivoluzione io non credo, voi fate come volete.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.337
4 settimane fa sembrava impossibile tutto questo. 2 settimane fa e poco più ho fatto una riunione per decidere lo smartworking e ancora molti colleghi "è solo un'influenza"...
Gli scienziati anche, fino a qualche settimana fa, non erano TUTTI d'accordo.

Nella mia esperienza personale.

Poi se vogliamo dire che hanno deciso con un ritardato, drammatico, di 6-7 giorni, ok. Certo. Ma stiamo parlando di tempi brevissimi nella gestione di situazioni complesse. Solo questo. 

Se, spero mai, dovesse ricapitare, sarebbe diverso, come in Corea. Ci sarebbero protocolli di intervento, qualsiasi decisione da prendere passerebbe facilmente perché tutti avremmo nella mente ciò che sta accadendo ora e nessuno farebbe domande inutili avendo già la risposta.

Poi che uno nel proprio contesto prenda decisioni estreme per cautelarsi ok, ma non sono decisioni che coinvolgono milioni di persone e non richiedono il dialogo con migliaia di soggetti chiamati in causa. Soprattutto in un contesto democratico e che per la prima volta vede uno scenario del genere.

Hanno ritardato la.chiusura delle fabbriche? Sì.

Erano facili da chiudere senza un consulto ampio e condiviso? Per me no. Non nella realtà dei fatti. E non alla prima esperienza del genere.

Io, così tanto per parlare su un forum, le avrei chiuse subito?
Sì, ma ho visto che è stato difficile anche far passare il concetto nel mio piccolo contesto di lavoro. Anche tra colleghi eh, "ma ci pagano?", "ma con le giuste precauzioni che problema c'è?", etc...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ma il problema sta proprio lì. A fare le cose facili siamo capaci tutti. Per questo non siamo i leader di un intero paese. Per quelle difficili serve leadership, visione, carisma, coraggio.
Un po' il confronto Cuomo Trump che si sta verificando in USA. Se no vale tutto, a ciascuna decisione sbagliata si può opporre la sua difficoltà.

MTL

*
Lazionetter
* 3.604
Citazione di: Tarallo il 23 Mar 2020, 07:54
Ma il problema sta proprio lì. A fare le cose facili siamo capaci tutti. Per questo non siamo i leader di un intero paese. Per quelle difficili serve leadership, visione, carisma, coraggio.
Un po' il confronto Cuomo Trump che si sta verificando in USA. Se no vale tutto, a ciascuna decisione sbagliata si può opporre la sua difficoltà.

Termini che, abbinati a gente come Conte, Zingaretti, Salvini, Di Maio, Franceschini, De Luca, Fontana, Zaia, ecc., suonano come un ossimoro...

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Adler Nest il 22 Mar 2020, 20:48
FD, che ti devo dire? Ormai sono rassegnato. O parlo aramaico, oppure appena vedi il mio nome vai in modalità toro con il rosso e perdi la tua proverbiale lucidità.
Più di dirti che il primo, primo porcodue, comunicato di Confindustria Lombardia era ed è delirante, che per me le fabbriche andavano chiuse 15 giorni fa che ti devo dire?
Tra l'altro almeno sei allineato  a Salvini e alla Meloni e non ai tuoi compagni di merenda, visto che i primi auspicano le chiusure mentre il governo di sinistra partorisce questo aborto....
Quando ho detto hanno, l'Italia intera, sottovalutato, parlavo dell'inizio della crisi non dopo 15 giorni.
Poi vuoi inquadrarmi come il nemico del popolo ed il complice degli assassini?
Se ti fa star bene, fai pure.
Ma, credimi, io sarei per le chiusure anche più drastiche , ma poi qui si dice che le tabaccherie però si, l'industria di beni alimentari voluttuari anche....., parte la colonel la dei runner.....
Per piacere, sotterra la chiave inglese, almeno con me, poi se ti sto sui [...] a prescindere, amen.

Adler perché fai finta di non capire?
La questione che ti ho posto non è relativa alla tua opinione sulla chiusura delle fabbriche ma sul definire Confindustria degli ASSASSINI.
Mi hai (anzi avete) contestato la definizione eccessiva dovuta a paraocchi ideologici dicendo che al massimo si è trattato di SOTTOVALUTAZIONE e/o SUPERFICIALITÀ.

Dopo quindici giorni, con le cose messe ancora a sto modo, si può parlare di sottovalutazione o superficialità?
No, c'è volontà deliberata.

Di QUESTO parliamo, non della tua opinione sulla chiusura delle fabbriche. Quindi per favore evita di fare il pesce in barile, perché quando ti dico di mettere in discussione le tue convinzioni mi riferisco a questo e non alla possibilità di chiudere le fabbriche.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.337
Citazione di: Tarallo il 23 Mar 2020, 07:54
Ma Trump è incommentabile.
In Italia chi è che ha parlato come Trump? Fermo restando che la classe politica è sempre specchio di un Paese, in 1 mese hanno fermato l'Italia.

E io alla riunione del mio contesto di lavoro, ci torno perché m iha colpito, ero il più convinto nel chiudere tutto. Ma non c'era unanimità, tra 100 persone, a 50 km dalla Lombardia. Sarà che avendo visto questo immagino cosa possa significare parlare a milioni di persone.
Secondo me il grave ritardo è in Lombardia. Ma lo dissi quando parlavamo di calcio e ti dicevo che era assurdo che ogni giorno uscissero ed entrassero dalla Lombardia 100k persone per lavoro. Lì sicuramente c'erano evidenze e andava fatto un intervento speciale. Qui si poteva intervenire 7-10 gg fa. Ma devi parlare coi sindacati e con confindustria. Devi farlo. Per forza. Alla fine anche se non sono d'accordo tutti, e non sono d'accordo, hanno fermato il possibile.

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.448
beh ieri Cuomo ha fatto una conferenza da paura
però trump dai suoi elettori non ha perso un voto, sia perché gli stati più colpiti sono democratici sia perché qualsiasi critica la gestisce mettendola o sul personale o mettendoci in mezzo la patria

Discussione precedente - Discussione successiva