Campionato - coronavirus

Aperto da alex73, 08 Mar 2020, 09:43

Discussione precedente - Discussione successiva

eagle s supporters

*
Lazionetter
* 2.946
Citazione di: italicbold il 08 Apr 2020, 09:51
Lo sconsiglio, c'ho messo un'altra ora per addormentarmi.

Io consiglio invece di rivedere la finale di Supercoppa....
Ringraziando iddio trattasi di una cosa fatta, conclusa, finita, INSINDACABILE!!!
Eiaculazioni spontanee ogni volta....

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
31 maggio il campionato.

Che si concludono tutti i campionati in tutta Europa è ormai pacifico. Inoltre è la cosa più giusta. Inutile pure discuterne.
Se facessero come in Bundesliga potrebbero allenarsi anche prima.
Non vedo grandi problemi x i giocatori se verranno eseguiti i protocolli descritti.
Molto più delicato il discorso riapertura fabbriche e mezzo di trasporto.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
Nel Lazio c'è chi ipotizza i zero contagi a fine aprile...https://www.adnkronos.com/fatti/cronaca/2020/04/06/coronavirus-amato-roma-entro-aprile-contagio-zero_xrbspAuPfG6vEN4nT8POqM.html Verosimilmente (ed auspicabilente), la fase 2 inizierà dopo il 1° maggio e quindi i nostri, al pari degli altri lavoratori, ricominceranno le attività. Se tutto andrà per il meglio, da fine maggio/inizio giugno le partite dovrebbero ricominciare.
E siccome io sono ottimista per natura, non escludo neanche che a Roma qualche partita a fine giugno si possa anche giocare a porte aperte..

Kappa

*
Lazionetter
* 2.943
Citazione di: volerevolare il 08 Apr 2020, 14:07
Nel Lazio c'è chi ipotizza i zero contagi a fine aprile...https://www.adnkronos.com/fatti/cronaca/2020/04/06/coronavirus-amato-roma-entro-aprile-contagio-zero_xrbspAuPfG6vEN4nT8POqM.html Verosimilmente (ed auspicabilente), la fase 2 inizierà dopo il 1° maggio e quindi i nostri, al pari degli altri lavoratori, ricominceranno le attività. Se tutto andrà per il meglio, da fine maggio/inizio giugno le partite dovrebbero ricominciare.
E siccome io sono ottimista per natura, non escludo neanche che a Roma qualche partita a fine giugno si possa anche giocare a porte aperte..
no, per le porte aperte serve che esista il vaccino. Prima è un rischio inutile. Ci vorrà un anno, almeno, ma è inutile illudersi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

phenix

Sostenitore
Lazionetter
* 1.842
Citazione di: Kappa il 08 Apr 2020, 17:33
no, per le porte aperte serve che esista il vaccino. Prima è un rischio inutile. Ci vorrà un anno, almeno, ma è inutile illudersi

Colgo l'occasione del tuo post. Vi prego, basta mettere il vaccino come condizione per decidere l'evoluzione della nostra società. Anche a costo di abbatterli tutti gli stadi e cancellare lo sport.

Non è detto che un vaccino ci sarà mai. L'HIV ha fatto fino a 50 milioni di morti ed in 40 anni di ricerca, di un vaccino nemmeno l'ombra. Terapie sì, vaccino no. Se arriverà un vaccino contro questo virus faremo festa, ma lo toglierei  da qualsiasi discorso sul futuro.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.276
L'aumento dei posti di terapia intensiva, la predisposizione di ospedali dedicati Covid, il raggiungimento entro pochi mesi di una serie di nuovi protocolli medici per curare le malattie (eventualmente) portate dall'infezione...
Tutto porta a credere che a settembre sarà tutto tornato normale e forse anche poco prima. Il sicuro ritorno di nuove ondate infettive troverà sicuramente strutture mediche e cure più pronte a rispondere anche a grandi numeri, e sperabilmente una fetta di popolazione già immune.
Tenere tuto chiuso per mesi non accadrà MAI. Anche perché scambiare la "sicurezza" sanitaria (relativa) con la guerra civile con 10 milioni di disoccupati, falliti, protestati ecc. non mi sembra una prospettiva di cui anche solo discutere.
Poi nel 2021 il vaccino di massa ci leverà 'sto [...] dai piedi.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Ed è relativo all'esperienza che stiamo vivendo. Cose del genere lasciano il segno.
Dopo aver passato due mesi chiusi in casa in ben pochi accetteranno di fare da carne da macello se tra due mesi contagiati e morti dovessero tornare ad aumentare nuovamente.
Quindi il rischio di guerra civile lo avrai comunque quando dovessi dire alla gente "si, tornano a crescere i morti ma voi continuate pure a lavorare".
E la ragione del rifiuto sarà il ricordo di questi giorni, il peso che - giustamente - stai dando al tema, con cui stai segnando la percezione collettiva e il senso di aver fatto qualcosa di vano davanti ad una nuova ondata.
Se alla prossima ondata pensi di risolvere perché puoi riempire più ospedali vedi che rivolta popolare ti troverai davanti, di persone che iniziano a pensare che le loro vite valgono meno del modello economico in essere.

novantatreesimo

*
Lazionetter
* 1.662
Io non voglio "festeggiare" un eventualissimo scudetto da casa, sul forum, su watsup o su facebook che manco c'ho. Ecco l'ho detto, faccio outing, mi sa che penso così. Senza stadio senza amici, senza pub pre e pub post, senza tifo,  ma che cazz di scudetto è (sarebbe)?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.129
Citazione di: novantatreesimo il 08 Apr 2020, 22:07
Io non voglio "festeggiare" un eventualissimo scudetto da casa, sul forum, su watsup o su facebook che manco c'ho. Ecco l'ho detto, faccio outing, mi sa che penso così. Senza stadio senza amici, senza pub pre e pub post, senza tifo,  ma che cazz di scudetto è (sarebbe)?

uno scudetto costruito con una cavalcata fantastica

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Se si tornerà a giocare con le giuste condizioni vorrà dire che si tornerà anche a vivere.
Nel caso sarebbe lo scudetto della rinascita.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: novantatreesimo il 08 Apr 2020, 22:07

Na sessantina de punti a occhio e croce l amo fatti in quella modalità.
Ma poi è sicuro che vinciamo lo scudetto?

Il calcio deve riaprire e andare avanti per salvare migliaia di famiglie innanzitutto,quelle che costituiscono l indotto nel calcio. Roba di punti percentuali del PIL del paese.

Sportivamente parlando, se sarà, :

Citazione di: Daniela il 08 Apr 2020, 22:41
uno scudetto costruito con una cavalcata fantastica

N.G.E.

Sostenitore
Lazionetter
* 4.883
Citazione di: phenix il 08 Apr 2020, 17:45
Colgo l'occasione del tuo post. Vi prego, basta mettere il vaccino come condizione per decidere l'evoluzione della nostra società. Anche a costo di abbatterli tutti gli stadi e cancellare lo sport.

Non è detto che un vaccino ci sarà mai. L'HIV ha fatto fino a 50 milioni di morti ed in 40 anni di ricerca, di un vaccino nemmeno l'ombra. Terapie sì, vaccino no. Se arriverà un vaccino contro questo virus faremo festa, ma lo toglierei  da qualsiasi discorso sul futuro.

Beh, ma rispetto all'HIV questo è un virus diverso e che inganna molto più difficilmente il nostro sistema immunitario; un virologo spiegava che la difficoltà dell'HIV è questa; ovvero quella di riuscire a beffare il nostro sistema immunitario così bene da rendere immensamente difficile proporre un vaccino.

Contenuto sponsorizzato

AquilaSlovacca

Sostenitore
Lazionetter
* 1.892
da quanto capisco si dovrebbe tornare in campo per fine Maggio
ma leggo anche che Brescia, Samp, Torino non vorrebbero tornare in campo e chiudere qui la stagione.
Quindi per le retrocessioni (d'ufficio) dovremmo gia' essere a posto

phenix

Sostenitore
Lazionetter
* 1.842
Citazione di: N.G.E. il 08 Apr 2020, 22:56
Beh, ma rispetto all'HIV questo è un virus diverso e che inganna molto più difficilmente il nostro sistema immunitario; un virologo spiegava che la difficoltà dell'HIV è questa; ovvero quella di riuscire a beffare il nostro sistema immunitario così bene da rendere immensamente difficile proporre un vaccino.

Certamente, non era un confronto tecnico tra i virus, solo un confronto col passato. Dico solo che i vaccini sono una cosa complicata, ci vogliono anni e a volte manco bastano.

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.708
Un scrittore serbo ha scritto due secoli fa - non c'è morte senza il Giudizio universale.

Con i vaccini o senza, la vita quotidiana continua e deve continuare. Le alternative sono le guerre civili, famine, con varie altre malattie e sicuramente con molti, molti altri morti non per causa di corona virus.

E' una nostra scelta, per ora.

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
Citazione di: AquilaSlovacca il 08 Apr 2020, 23:29
da quanto capisco si dovrebbe tornare in campo per fine Maggio
ma leggo anche che Brescia, Samp, Torino non vorrebbero tornare in campo e chiudere qui la stagione.
Quindi per le retrocessioni (d'ufficio) dovremmo gia' essere a posto

Cellino mangia pane e volpe da straultimo in classifica... in effetti fanno prima a non presentarsi, tanti 0-3 a tavolino, ulteriore diminuzione del rischio sanitario e giocatori delle squadre avversarie più riposati per giocare una partita ogni tre giorni.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.046
Citazione di: Eagle78 il 09 Apr 2020, 02:07
Cellino mangia pane e volpe da straultimo in classifica... in effetti fanno prima a non presentarsi, tanti 0-3 a tavolino, ulteriore diminuzione del rischio sanitario e giocatori delle squadre avversarie più riposati per giocare una partita ogni tre giorni.

significa dare 0-3 anche per tutte le partite già disputate..

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: AquiladiMare il 09 Apr 2020, 10:25
esatto

Contenuto sponsorizzato

eagle s supporters

*
Lazionetter
* 2.946
Citazione di: AquiladiMare il 09 Apr 2020, 10:25
...e noi ce la prendiamo in saccoccia, visto che abbiamo vinto tutte le partite disputate con queste tre squadre!

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
No, ci sarebbe il ritorno col Brescia mi sembra.

Discussione precedente - Discussione successiva