Citazione di: RubinCarter il 09 Apr 2020, 13:11
Le strutture ospedaliere si sono o si stanno attrezzando e superato il boom iniziale , si potrà pensare di pilotare la situazione.
Secondo me.
questo lo credo anch'io ma tocca vedere nel concreto che significa "pilotare la situazione".
Perché significa non avere più la sanità al collasso, non che non ci si ammala o non si muore più.
Si spera che questo diminuisca le morti (prendendo prima la situazione) ma ciò non toglie l'impressione di fare da carne da cannone.
Per capirci: io finché è questa la situazione col cazzo che prendo treno e metro per fare un lavoro che posso fare da casa. Ma perché dovrei farlo?
E intendo proprio fino al presunto vaccino o a cure che funzionano in modo significativo.
Che non rischio di morire a casa ma "solo" di farmi una settimana in ospedale frega cazzi, il risultato è che comunque non voglio rischiarlo. Non per il lavoro, potendolo svolgere diversamente.
Per i fatti miei magari si, per il lavoro no (è così scandalosa questa distinzione? A me pare piuttosto ovvia).
Quindi io sono d'accordo che la prospettiva è questa, ma la farei meno liscia di come sembra.