L'annosa questione

Aperto da naoko, 02 Mar 2020, 14:40

Discussione precedente - Discussione successiva

Quale è il vostro piatto romano preferito?

Carbonara
Amatriciana
Cacio e Pepe
Gricia

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: superaquila il 09 Apr 2020, 22:26
Secondo me neanche ci hai provato: provaci e mi farai sapere, pensa che anche io non ci credevo poi ho provato e ti dico che è stata una intuizione magica.

PS- A me la pasta piace solo al dente ma non cruda: ora ti dico che la pasta grossa, tipo i rigatoni o mezzi rigatoni, se la cottura consigliata è di 9\10 minuti in realtà.. per mangiarla al dente la devi cuocere almeno fino a 14\15 minuti.
I miei denti stanno ancora a posto, poi si vedrà.

scherzi a parte, io capisco che sono strana, ma a me davvero la pasta bavosa non va giù. Quindi niente acqua di cottura, figurati il latte! vedo gente felice mangiarsi carbonare semiliquide, io non potrei mai, non è proprio di mio gusto. per la cottura invece era cotta molto bene, era al dente, anche perché dopo il tempo di cottura c'è quello di mantecatura, in cui la pasta continua a cuocersi. essendo una buona pasta tiene la forma e non si ammoscia col peso del guanciale  :p

Citazione di: Tarallo il 09 Apr 2020, 22:27
Come che c'entra l'uovo fresco. Oh mamma mia.

niente di piace proprio l'uovo crudo, lo capisco, mi arrendo. poi la sugna è il problema eh :lol:

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ma l'uovo ce lo metti nella carbonara? :lol:

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: Tarallo il 09 Apr 2020, 22:33
Ma l'uovo ce lo metti nella carbonara? :lol:

sì ma per me te sembra che solo l'uovo è importante, ci sono altri ingredienti in mezzo, deve essere un insieme di cose buone. non è una frittata eh

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Eh, ma la carbonara un pò si rifà alla frittata se non ci metti il cucchiaio di latte.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Superà, questa è gente che vive de barriere ideologiche.
Calenda approva il tuo menù

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: superaquila il 09 Apr 2020, 22:37
Eh, ma la carbonara un pò si rifà alla frittata se non ci metti il cucchiaio di latte.

:lol:

non so mi pare che davvero sia il piatto che genera più zizzania. forse anche perché essendo romano ognuno lo fa a modo suo, come è abituato a mangiarla a casa.

io ho mangiato quella che piace tanto da Giancarlo, dietro campo dei fiori, non l'ho trovata buona. il guanciale era quasi crudo, ed era per me troppo liquida. Mi pare evidente però che sono in minoranza qua dentro :lol:

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: naoko il 09 Apr 2020, 22:41
:lol:

non so mi pare che davvero sia il piatto che genera più zizzania. forse anche perché essendo romano ognuno lo fa a modo suo, come è abituato a mangiarla a casa.

io ho mangiato quella che piace tanto da Giancarlo, dietro campo dei fiori, non l'ho trovata buona. il guanciale era quasi crudo, ed era per me troppo liquida. Mi pare evidente però che sono in minoranza qua dentro :lol:

Sì, ma l'hai mangiata spruzzata da un bicchiere de latte?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.092
dice che se ce metti pure un po' de caffè spacca i culi

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: TomYorke il 09 Apr 2020, 22:44
Chi se smezza un cornetto?

preferisco una torretta di millefoglie di melanzane, pomodoro e provola grazie

Contenuto sponsorizzato

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Comunque, a costo di ripetermi, sta storia della cremina è sopravvalutata, tanto nella carbonara quanto nella cacio e pepe.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: TomYorke il 09 Apr 2020, 22:41
Superà, questa è gente che vive de barriere ideologiche.
Calenda approva il tuo menù
Chi è sto Calenda?  Non lo conosco.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.092
Citazione di: TomYorke il 09 Apr 2020, 22:46
Comunque, a costo di ripetermi, sta storia della cremina è sopravvalutata, tanto nella carbonara quanto nella cacio e pepe.

ok.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: superaquila il 09 Apr 2020, 22:47
Chi è sto Calenda?  Non lo conosco.

Niente, un ex amico mio.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
naò non c'hai messo manco l'uovo per la pentola, questo si sa. Un uovo a persona più uno per la pentola. Ma io non lo so, le avete fatte le elementari?

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Contenuto sponsorizzato

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: sorazio il 09 Apr 2020, 22:51
naò non c'hai messo manco l'uovo per la pentola, questo si sa. Un uovo a persona più uno per la pentola. Ma io non lo so, le avete fatte le elementari?

Se vabbè mo pure la pentola. E quanti cazzi per un piatto de pasta!!

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
Discussione precedente - Discussione successiva