parte il futuro

Aperto da pressingalto, 06 Mag 2010, 16:36

Discussione precedente - Discussione successiva

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
invero le squadre si son gia preparate sulla carta ma, pur se fossimo noi in lieve ritardo a causa delle solite lungaggini di lotito nonche a causa dell incerta serie di partecipazione, siamo ancora in tempissimo, soprattutto e' , a parer mio ,chiarissimo dove agire:

-pacchetto centrali difensivi: OK
-laterali :ci serve un VICE LICH e venderei il da me mai stimato kolarov che sotituirei con RATZ e con del nero dietro, come eccellente riserva.
-centrocampo: qui secondo me si deve fare una rivoluzione: mai stimato ledesma che venderei subito e saltato inler (ikl piu forte di tuttI) gia a napoli, farei di tutto per CIGARINI. non rinnoverei assolutamente agli over 30 mauri  brocchi e baronio (dobbiamo cominciare a pensare piu in  grande se anche nn considerassimo l eta )e spenderei su altri tre centrocampisti. oltre cigarini, eccellente il brasiliano PIERRE e occhio al centrocampo del catania. 
-attacco: inutile spender soldi qui

assolutamente no ad alcun trequartista

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.112
Citazione di: pressingalto il 06 Mag 2010, 16:36

-laterali :ci serve un VICE LICH e venderei il da me mai stimato kolarov che sotituirei con RATZ

Col papa?????
:o :?

Lazioinvantaggio

*
Lazionetter
* 2.094
La ricostruzione deve partire dai quadri dirigenziali....per il resto il nodo è a centrocampo, dove prenderei subito Goulon, Asamoah (se non si può proprio Guarente) e Ederson...

Kebab

*
Lazionetter
* 4.377

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Lazioinvantaggio il 06 Mag 2010, 17:48
La ricostruzione deve partire dai quadri dirigenziali....per il resto il nodo è a centrocampo, dove prenderei subito Goulon, Asamoah (se non si può proprio Guarente) e Ederson...

Asamoah pare sia vicinissimo al napoli, Ederson è un trequartista che credo non rientri nel modulo di Reja

mansiz

*
Lazionetter
* 4.756
invero le squadre si son gia preparate sulla carta ma, pur se fossimo noi in lieve ritardo a causa delle solite lungaggini di lotito nonche a causa dell incerta serie di partecipazione, siamo ancora in tempissimo, soprattutto e' , a parer mio ,chiarissimo dove agire:

-laterali :ci serve un VICE LICH e venderei il da me mai stimato kolarov che sotituirei con RATZ e con del nero dietro, come eccellente riserva.
-centrocampo: qui secondo me si deve fare una rivoluzione: mai stimato ledesma che venderei subito e saltato inler (ikl piu forte di tuttI) gia a napoli, farei di tutto per CIGARINI. non rinnoverei assolutamente agli over 30 mauri  brocchi e baronio (dobbiamo cominciare a pensare piu in  grande se anche nn considerassimo l eta )e spenderei su altri tre centrocampisti. oltre cigarini, eccellente il brasiliano PIERRE e occhio al centrocampo del catania. 

ma non dovevamo rifondare???

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

che sotituirei con RATZ e con del nero dietro, come eccellente riserva.

Ratz?

Eccellente riserva Del Nero?

:shock:

:P

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Per me la squadra della prossima stagione deve essere così:

3-5-2: Muslera, Dias, Stendardo, Lichtsteiner, Hitzlsperger, Ledesma/Guarente, Ederson, Kolarov, Floccari, Zarate
Riserve: Berni, Biava, Diakitè, nuovodifensoregiovane (Guillermo Burdisso?), Padoin, Brocchi, Ledesma/Guarente, Mauri, Del Nero, Rocchi, Cruz, Foggia, Firmani.

Sono 24, escludendo Iannarilli ed altri eventuali primavera.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
provero' a rispondere a mio parere ad alcune obiezioni
l assoluto no al trequartista e' certamente cosa che attiene ai miei personali modi di vedere il calcio. non giocherei mai con una quarta linea. il trrequartista allunga la squadra ed e' per definizione discontinuo. quindi ne ederson ne chi per lui.
quanto al rumeno ratz potrei scrivelro male ma e' un portento e le prove di del nero a sinistra ne fanno certamente un eccellente ricambio. ho parlato del rumeno ma potevo dire di taiwo per esmpio. a centrocampo confermo che serve una rivolzione.
quanto ai quadri dirigenziali, si a professionisti che han mostrato doti nel loro campo, che siano laziali o meno non ha alcuna rilevanza. in merito mi chiedo cosa abbia dimostrato peruzzi dietro una scrivania. il boemo a capo dell area tecnica tutta dai giovani ai big, sarebbe un sogno. demandare a lui scelte di calciatori , tecnici e creare una mentalita che faccia della lazio, fin dai suoi piccoli, una squadra riconoscibile per gioco e mentalita per nn dire che trattasi di un uomo che ti farebbe fare un mercato con due lire , certi di avere poi in mano calciatori top.

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Citazione di: Il Mitico™ il 06 Mag 2010, 18:39
Per me la squadra della prossima stagione deve essere così:

3-5-2: Muslera, Dias, Stendardo, Lichtsteiner, Hitzlsperger, Ledesma/Guarente, Ederson, Kolarov, Floccari, Zarate
Riserve: Berni, Biava, Diakitè, nuovodifensoregiovane (Guillermo Burdisso?), Padoin, Brocchi, Ledesma/Guarente, Mauri, Del Nero, Rocchi, Cruz, Foggia, Firmani.

Sono 24, escludendo Iannarilli ed altri eventuali primavera.
hitzslsperger?? quando qui scrissi che era un buco mi presi pernacchie a tutto spiano, che oggi dopo mesi inconsistenti lo si rinomini , mi sembra ,con tutto il rispetto, grottesco. quanto a guarente un bluff. buon corridore, nullo con la palla tra i piedi. geometrie e organizzazione manovra,zero

dani2110

*
Lazionetter
* 25.300
Dopo questa stagione a dir poco agghiacciante urge un rinnovamento in primis per quanto riguarda i quadri dirigenziali.
Tralasciando ogni discorso inerente al settore giovanile che meriterebbe un topic apposito,Lotito deve assumere in primis un uomo che copra le cariche di Amministratore Delegato e Direttore Generale ovvero un Piero Lo Monaco o un Pietro Leonardi.
Poi deve arrivare un Direttore dell'area tecnica (che è il ruolo effettivo di Tare) e Peruzzi qui sarebbe l'ideale.
Infine bisognerebbe creare una rete di osservatori con a capo lo stesso Tare che ha dimostrato di saper lavorare molto bene da questo punto di vista.

Poi la squadra va plasmata secondo il credo tattico di Reja.Quindi sotto con il 3-5-2!

Portieri:Muslera e Berni più il portiere della primavera come terzo.
Difensori:Con la difesa a 3 abbiamo Dias e Radu che devono essere titolari fissi,manca manca forse un marcatore sulla dx a meno che non si punti definitavamente su Diakitè che con Biava alle spalle e un po di fiducia a mio avviso può fare il definitivo salto di qualità.Come alternativa a Dias,Stendardo è quasi un lusso se conferma il rendimento di questa stagione.Manca il doppione di Radu,ma in una stagione senza l'impegno Europeo direi che 5 centrali sono sufficienti.
Centrocampisti:Qui bisogna ripartire da Lichtstainer,Brocchi,Ledesma,Matuzalem(se sano e arruolabile), Mauri e secondo me anche Del Nero come alternativa a Sx.A questi vanno aggiunti un doppione a Lichtstainer che può essere anche il rientrante Zauri (vero jolly utilizzabile anche a Sx e in difesa),un cambio a Ledesma che potrebbe essere Baronio se è disposto a rimanere a queste condizioni,un titolare a Sx e un mediano stile Mariga in mezzo al campo che possa alternarsi con Brocchi.Nella rosa io terrei anche Firmani che in fondo è l'unico romano in squadra.
Attaccanti:Riscatto immediato di Floccari che insieme a Zarate deve guidare il nostro attacco.Subito dietro Rocchi e Foggia con magari il rientrante Kozac che può essere una variante per il gioco.

Tutti quelli non citati via o in prestito (i più giovani) o anche per un piatto di minestra.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.772
Il vice-Licht dovrebbe essere Poulsen , che forse potrebbe fare pure il vice-Brocchi

Contenuto sponsorizzato

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: pressingalto il 06 Mag 2010, 19:30
hitzslsperger?? quando qui scrissi che era un buco mi presi pernacchie a tutto spiano, che oggi dopo mesi inconsistenti lo si rinomini , mi sembra ,con tutto il rispetto, grottesco. quanto a guarente un bluff. buon corridore, nullo con la palla tra i piedi. geometrie e organizzazione manovra,zero
Reja disse che doveva adattarsi e sarebbe stato molto utile, difficile però testarlo quando c'è un Brocchi in piena forma ed in una situazione così difficile, poteva provarlo in Bologna-Lazio ed invece ha prima sbagliato avanzando Biava, poi si è corretto e quando nel finale dopo il 2-3 ha messo Firmani che riesce a far fallire un'azione 5 vs 2 ha dimostrato di essersi sbagliato ancora in quella partita. Poi in Lazio-Inter non mi pare abbia giocato male, però quella era una partita particolare... in pratica non l'abbiamo ancora mai visto seriamente all'opera dopo il santissimo ritiro di Norcia, ma io mi fido di Reja: diceva lo stesso di Dias, c'avrei scommesso che il brasiliano sarebbe diventato titolare e i risultati si sono visti, sarà lo stesso con Hitzlsperger, se lo teniamo... ma lui ha detto di non essersi pentito della scelta nonostante voleva giocare di più e che potrebbe restare, e la società gli ha sempre dato fiducia.
Per quanto riguarda Guarente è vero: corre, recupera palloni, lanci lunghi... COME LEDESMA, c'è di meglio, ma con il modulo di Reja non serve un regista, il regista nel nostro caso lo fa Mauri in fase offensiva mentre Ledesma si occupa dei lanci lunghi sulle ripartenze,  nella formazione del futuro ci sarebbe Ederson al posto di Mauri che ha 6 anni di meno e il cambio di passo.

P.S. Vero, nella formazione mi ero dimenticato di Matuzalem.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
sfoltire
sfoltire

mauri foggia rocchi kola matuza

aria nuova...via via..grazie ma via.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Oddio Santo. Dopo tre anni stiamo ancora con Cigarini? Non se ne po' più.
Inler quest'anno è stato INGUARDABILE. I giocatori nostri che infilano 2 partite fatte male, finiscono senza ritorno nella sezione delle p.ippe. Quelli delle altre squadre hanno un credito infinito. Me pare giusto.

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.005

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
Pure a me è sempre piaciuto un botto Taiwo!

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.005
Ma pressing, tu intendi rat( non ratz) dello shacktar?

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.772
Sì , Rat , ma lui lo scrive come la pronuncia  :D

P.S Shakhtar , non Shacktar  :P

poborsky

*
Lazionetter
* 2.995

ammazza sostituisci kolarov e ledesma con ratz(forse rat) e cigarini...all'insegna del salto di qualita' eh?

Discussione precedente - Discussione successiva