Campionato - coronavirus

Aperto da alex73, 08 Mar 2020, 09:43

Discussione precedente - Discussione successiva

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.178
Citazione di: TheVoice il 14 Apr 2020, 14:39
I Presidenti chiamano e Merdagò risponde...

"Credo che il grande errore che si possa fare è quello di intervenire in contesti e in mondi dove ci sono delle precise deleghe e rappresentanze - afferma il numero uno dello sport italiano intervistato da Dazn -. Tu vuoi essere il presidente di una federazione? Allora questo è il tuo momento in cui prendere decisioni. Tutti devono perdere qualcosa, l'ideale sarebbe trovare insieme il modo che non ci siano vinti né vincitori e che il calcio possa ripartire il prima possibile e a prescindere da questa stagione".
Edit.  :srm:

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
Citazione di: ronefor il 14 Apr 2020, 14:37
FINE FASE 1: PROGRAMMATA
•14 Aprile Librerie e Cartolerie
•18 Aprile riapertura aziende agricole e industriali

FASE 2: IPOTESI
•4 maggio Libera circolazione ma con obblighi come mascherine e distanza di sicurezza.
•4 maggio  Negozi tessili, di arredamento e d'abbigliamento con ingressi scaglionati, file lunghe e prenotazioni (no centri commerciali).

•11 Maggio Tribunali ed uffici professionali

•18 Maggio BAR E RISTORANTI ed altre attività di ristorazione con distanze da rispettare
•25 Maggio Parrucchieri e Barbieri con obbligo mascherina, ingressi singoli.

•31 maggio ripartenza campionato di calcio e altri sport collettivi.

8 Giugno Centri sportivi ma solo per sport individuali o lezioni con basso assembramento.

FASE 3: IPOTESI
•SETTEMBRE Riapertura scuole superiori con divisione turni e lezioni online, ancora da decidere materne ed elementari.

•DICEMBRE Cinema e Teatri

•MARZO 2021   DISCOTECHE E STADI

•31 MARZO  2021 RIAPERTURA CONFINI E FINE DI OGNI LIMITAZIONE

Ritorno alla normalità previsto per primavera 2021

Ipotesi emersa ieri dalla riunione del governo con le parti sociali
Non è assolutamente ufficiale, ma è la bozza sulla quale sta lavorando il Governo
Io personalmente ci metterei la firma, ma da esperto del settore sono molto molto scettico

P.S. Mi riferisco solo ed esclusivamente al Calcio...

A parte il fatto che fa ridere che cinema e teatri (al chiuso) aprano prima degli stadi, ma in questa articolata struttura allo studio, quando dovrebbero riaprire le attività turistico-ricettive? ed i mezzi di trasporto aereo?  E poi, cosa ancora più grottesca, come mai solamente il nostro paese fa aprire per ultime le scuole mentre nel resto d'Europa sono quelle che prima di tutte riaprono? Siamo noi gli unici fenomeni mentre gli altri sono tutti dei cojioni?
Vabbè... ma tanto oramai è chiaro che siamo in mano a dei dilettanti allo sbaraglio, coadiuvati scientificamente da personaggi de tenore del prof. Romoletto-Rezza che quando andrà alle riunioni del CTS se metterà a pelle la majia der capetano....

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.647

•4 maggio Libera circolazione ma con obblighi come mascherine e distanza di sicurezza.
•4 maggio  Negozi tessili, di arredamento e d'abbigliamento con ingressi scaglionati, file lunghe e prenotazioni (no centri commerciali).

•18 Maggio BAR E RISTORANTI ed altre attività di ristorazione con distanze da rispettare

8 Giugno Centri sportivi ma solo per sport individuali o lezioni con basso assembramento.

•SETTEMBRE Riapertura scuole superiori con divisione turni e lezioni online, ancora da decidere materne ed elementari.

Non è assolutamente ufficiale, ma è la bozza sulla quale sta lavorando il Governo
Io personalmente ci metterei la firma, ma da esperto del settore sono molto molto scettico

fake

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
(fermi tutti, parlano i trionfatori dell'Heysel)

https://www.juventibus.com/storia-lazio-luna/amp/?__twitter_impression=true&fbclid=IwAR2Iq6JDFfBuQp9EAs-FHKc9cW1suGuGtIaX_m-scwNQ_X3EywYlFai385A

La storia della Lazio e della luna

E' la storia del dito e la luna, del superfluo e del necessario, di pragmatismi e di moralismi, di retorica e necessità. C'è un mondo, là fuori che si ammala e si intuba, che muore guardando scafandri ostili o nel silenzio delle case, le cui ambizioni, sogni, la cui normalità è stata sigillata dentro casa. E c'è un circoletto di pesci rossi che si dibatte nel proprio stagno dorato, attaccato visceralmente al proprio ottone, nell'orchestrina che continua a suonare mentre tutto attorno crolla.

Un'orchestrina i cui musicisti, con estrema fatica e ritardo, si sono accorti dell'apocalisse oggi, e pian piano hanno deposto mestamente il proprio strumento e si sono sintonizzati con lo spirito che i tempi richiedono. A suonare il proprio trombone è rimasto solamente Arturo Diaconale. "Il tifo dà alla testa, si dedicasse alla ricerca di un vaccino", ha risposto con ruvidezza non richiesta a Giovanni Rezza. "Se dovessi dare un parere alla ripresa del campionato, non sarei favorevole", ha avuto l'ardire di sbilanciarsi Rezza. Che non è un presidente di una squadra avversaria, ma "semplicemente" il direttore del dipartimento malattie infettive dell'Istituto superiore di sanità. Aggiungendo, ahilui, la battuta che lui "è romanista", e quindi "manderebbe tutto a monte".

Il Corriere dello Sport titola a quattro colonne "Allo sbando", ci racconta che "Gravina è furioso", che "la Figc è sconcertata". Ed è perfettamente comprensibile. Non staremo qui ad alimentare la retorica del calcio dei ricconi, dei bambini viziati che non vogliono rinunciare al proprio giocattolo. Sì, il calcio è un giocattolo, è vero, ma è anche un business. E come tutti i business, come tutte le imprese, dalla multinazionale internazionale alla piccola bottega di quartiere, si interroga sul proprio futuro, cerca di trovare modi e soluzioni per non finire gambe all'aria, pensa al mondo che verrà immaginando formule che ne minimizzino, per quanto possibile, i danni. E' un grande circo, ma forse che il circo non vive del complicato equilibrio tra stipendi da pagare ai giocolieri, costo del fieno per leoni ed elefanti e biglietti da staccare al botteghino? No, non è questo il punto.

Il punto è che la Lazio stava facendo un campionato formidabile, con una squadra sulla carta non considerata ai blocchi di partenza al livello delle migliori eppure in uno stato di grazia rara, si stava giocando lo scudetto al punto in cui la Serie A si è interrotta, come unica avversaria per credito e per punti in cascina, della Juventus. Ma è insopportabile che a guidare la bussola delle uscite pubbliche del portavoce del presidente biancoceleste sia il risultato sportivo. Quello contro Rezza è solo l'ultimo grano di un rosario completo sgranato sul rintuzzamento di chiunque provi a introdurre nella discussione elementi che non abbiano come orizzonte l'assegnazione dello scudetto. Rezza è un infettivologo. Dipendesse da un infettivologo, qualunque infettivologo sulla faccia del pianeta, rimarrebbe tutto chiuso fino al primo vaccino brevettato. E' il loro lavoro, tutelare la salute, sarebbe preoccupante sostenessero altro. Non a caso lo stesso Rezza ha poi aggiunto "la decisione sarà politica". Diaconale ha fissato il dito mentre guardava la luna che sta precipitando sulla terra: "Se il nostro futuro è nelle mani di tecnici che invece di fare i tecnici fanno gli opinionisti manifestando le loro passioni siamo messi veramente male". Come se Rezza avesse detto quello che ha detto perché "è romanista", perché ha un interesse da tifoso a fermare tutto, e non perché uno dei tecnici del settore più stimati in Italia nel settore, che nella camera di compensazione delle decisioni mette del suo per quanto attiene le sue competenze. Ma davvero siamo disposti, qualunque sia la squadra del nostro cuore, a far scendere la discussione a tale livello?

Legittimo il dibattito – spesso sghembo a dire il vero – su come il pallone debba tutelarsi, tra introiti mancati, stipendi da pagare e patrimoni economici e tecnici da preservare. Stucchevole il pianto di chi ha messo su i paraocchi e vede come nemico alle porte, attaccandolo sguaiatamente, chiunque, per motivi empirici e di buon senso, discutibili o meno che siano, prospetti scenari in cui la Lazio non abbia la possibilità di giocarsi lo il campionato. Per cui finiamola qui. Cara Lazio, facciamo che lo scudetto lo avete vinto voi. Lo dico davvero, nessuna provocazione, ben fatto, complimenti. Perché là fuori la gente muore a decine di migliaia, il mondo è segregato in casa e di questo piagnisteo non se ne può veramente più. E al diavolo Rezza, l'Istituto superiore di sanità e tutti i medici e i virologi del mondo: grande festa al Circo Massimo e s'abbracciamo.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Il Circo Massimo è l'apoteosi di quanto questo non c'ha capito un cazzo.

calimero

*
Lazionetter
* 6.600
A sto fenomeno je domanderei che farebbe la Juve se l'Uefa imponesse di giocare il ritorno con il Lione. Darebbero forfait in nome dell'incolumità pubblica? E poi je ne farei un'altra: ma perchè tutti sti sforzi per dichiarare irrecuperabile la stagione non vengono trasposti in sede europea, dove anzi, Agnelli in qualità di Presidente dell'ECA dice tutt'altro?

Io già vi ho avvertito, se privano di tutti gli effetti la stagione fin qui giocata in Italia e contemporaneamente si giocano i turni finali delle Coppe Europee, me "iscrivo ai terroristi".

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.368
Quelli scesi dall'aereo nel 1985 con la coppa dopo una esultanza sguaiata per un rigore inesistente .

Moralisti cocainomani , da generazioni .

E adesso la spiegazione al popolino di quel testadicatso rubentino .

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ronefor

Sostenitore
Lazionetter
* 9.177
ronefor

Sostenitore
Lazionetter
* 9.177
Citazione di: COLDILANA61 il 14 Apr 2020, 17:17
Quelli scesi dall'aereo nel 1985 con la coppa dopo una esultanza sguaiata per un rigore inesistente .

Ma veramente...prima di parlare si dovrebbero ricordare

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.046
Citazione di: calimero il 14 Apr 2020, 16:08
A sto fenomeno je domanderei che farebbe la Juve se l'Uefa imponesse di giocare il ritorno con il Lione. Darebbero forfait in nome dell'incolumità pubblica? E poi je ne farei un'altra: ma perchè tutti sti sforzi per dichiarare irrecuperabile la stagione non vengono trasposti in sede europea, dove anzi, Agnelli in qualità di Presidente dell'ECA dice tutt'altro?

Io già vi ho avvertito, se privano di tutti gli effetti la stagione fin qui giocata in Italia e contemporaneamente si giocano i turni finali delle Coppe Europee, me "iscrivo ai terroristi".

questo non credo sia possibile... se non c'è sicurezza per giocare in italia non credo nemmeno in Europa

calimero

*
Lazionetter
* 6.600
Citazione di: AquiladiMare il 14 Apr 2020, 17:39
questo non credo sia possibile... se non c'è sicurezza per giocare in italia non credo nemmeno in Europa

Je manca la faccia.

Contenuto sponsorizzato

Hicks

*
Lazionetter
* 10.002
Gli amichetti di juventibus li vedo "simpaticamente" molto attivi anche su twitter. Una cricchetta che dietro al sarcasmo e alle frecciatine finto colte nasconde una frustrazione mostruosa.

Quell'articolo è un insignificante rutto su tastiera, mi sembra di sentire la panza che batte i tasti fin da qui.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.483

Whatsapp che è girato dappertutto ma è stato già considerato un fake.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.895
Anche oggi poco meno di 1000 morti. Circa un morto ogni minuto e mezzo.

Ma il fondo monetario ha detto che il PIL italiano scenderà del 9% (dato molto ottimista, secondo me).

Io per quel che posso resto chiuso a casa, da 39 giorni. Non si può ripartire, ora. E nemmeno domani.

Ma si ripartirà, e si ripartirà dal moncone di campionato da giocare. Non è difficile! Si riparte tra sei mesi? Slitta tutto di sei mesi. Mi fido di chi sa! E chi sa è prudente. In questo forum i sono persone (non io) che potrebbero dare lezioni a molti soloni che parlano alla televisione. Ed il loro parere mi sembra essere "stiamo calmi". Solo che, a fare da portavoce del presidente c'è un incapace ... e ad ascoltarlo ed a farci la morale ci sono quelli che sollevarono la coppa dei campioni danzando sulle bare dei loro tifosi morti. E che quella coppa ancora la espongono nella loro bacheca. Una bacheca che gronda di sangue. Sangue bianconero.

aaronwinter

*
Lazionetter
* 4.389
https://www.repubblica.it/rubriche/spycalcio/2020/04/14/news/la_palla_al_premier_conte_sara_lui_a_decidere_il_destino_del_calcio-253976275/

(interessante l'incipit sulla irritazione dei merdosi per la scorreggia in pubblico di Rezza. Vedo inoltre che l'emerito scorreggione già batte in ritirata, avrà ricevuto la majetta da trigoria, o  la testa di cavallo nel letto?)

Limesiano

Sostenitore
Lazionetter
* 190
natoil26maggio

*
Lazionetter
* 1.163
Citazione di: Limesiano il 15 Apr 2020, 01:15
Qui un Mughini filo laziale (?)...
Ricordo solo io quello che disse dopo la sera dell'Oh Nooo

https://www.dagospia.com/rubrica-30/sport/ldquo-forza-calcio-rdquo-versione-mughini-ldquo-campionato-233314.htm
No, no, e chi se lo dimentica?! È un po' uno Sgarbi del pallone, ci sta quindi che le spari grosse senza un particolare filo conduttore o asservimenti a cui rendere conto. Però fu idiota, prima ancora che ripugnante. E da allora sta sul libro nero. Anche se oggi ci difende (cioè, difende la sua idea e noi solo come conseguenza)

Contenuto sponsorizzato

eagle s supporters

*
Lazionetter
* 2.946
Citazione di: Limesiano il 15 Apr 2020, 01:15
Qui un Mughini filo laziale
Ma annasse affanculo......

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Comunque, a leggere Gravina, la questione è molto semplice.
Non parte la nuova stagione finché non si conclude questa.
Altrimenti ci sarebbero una serie di ricorsi senza fine.

Quando?

Quando sarà possibile, in linea con la ripresa delle altre attività. Anche a settembre.

Cos'altro bisogna dire?

Discussione precedente - Discussione successiva