Campionato - coronavirus

Aperto da alex73, 08 Mar 2020, 09:43

Discussione precedente - Discussione successiva

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.040
premesso che per me non si dovrebbe ripartire, se però si pensa che sia giusto riaprire fabbriche nonostante la mancanza di norme di sicurezza base, non vedo perché il campionato non possa riprendere.

Tutte queste polemiche le facciamo solo in Italia..

Basterebbe che ci si uniformasse in tutta Europa.. siamo tutti colpiti dal virus (chi più chi meno). Quindi si riparte tutti (vuol dire che ci stanno le condizioni per farlo) oppure no..

Marxelo

*
Lazionetter
* 67
Per me il calcio come L Europa avrà ' un disegno comune.
Poi ci sono i populisti che ci dicono no Mes, no qua, no la, ma alla fine deciderà la banca centrale Europea, in linea alla posizione Dei principali finanziatori, come ha fatto capire ieri la Merkel, i soldi li presto io e decido io le condizioni.

In Italia alla fine accetteranno il Mes, Dipingendolo qua e là. Non so che lavoro voi fate, ma non voglio nemmeno
Immaginare che fine fa L Italia, se dovessero non arrivare i soldi dall Europa. Personalmente sarei costretto senza sostegno bancario a dover chiudere una sede e posti di lavoro.

In quanto al calcio, Io personalmente non sono per riaprire, il calcio senza tifosi non vale. Il settore e' ricco e non può' piangere per 4 mesi.
Ma deciderà' L' Uefa che e' ricca e potente.
E se In Europa dovessero ripartire  i campionati, il campionato ripartirà pure da noi altrimenti tutti fermi. Mai la Uefa autorizzerà di far partecipare le squadre di una nazione, senza impegni di campionato, alla chiusura di una  coppa europea, mentre altre nazioni sono a lavoro e si affaticano  Per chiudere i loro campionati nazionali , condizionando premi, trofei e diritti futuri.
Io quello che dice Gravina, Spatafora  non lo sento , leggo quello che dichiara la uefa e il parlamento europeo, perché al di là' degli slogan quello decide e sicuramente non decide, un popolo diviso  da posizioni da tifosi come  il nostro in un paese pieno di debiti .

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
E aggiungo che per me si dovrebbe giocare solo una partita a settimana e con l'intervallo delle Coppe Europee, come era prima, altrimenti come vorrebbero fare solo  partite di campionato ogni 3 giorni e poi le Coppe Europee stravolgerebbero gli scenari che c'erano prima della sosta.
Ma, tanto, sono fatalista e chi pensa di trarre vantaggi alla fine sarà travolto: c'è sempre qualcuno o qualcosa che governa il mondo (che ha le sue leggi) e sicuramente metterà le cose al loro giusto posto.
Ci siamo capiti?

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.482
Invocare un approccio comune europeo quando qui nemmeno si sa chi decide cosa.... e tra le regioni si avanza in ordine sparso.....
Mamma mia in che mani siamo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Maurito10 il 21 Apr 2020, 09:50
Non so dove scriverlo ma su Ultimo Uomo (lo so che diversi non apprezzano) c'è un bell'articolo sulla finale di Birmingham del '99.
Che ricordi  :s :s
SFL

Non clicco sulla fanzine dei cucs, ma ho sentito parlare di questo articolo. E' quello il cui argomento e' la finale di coppa coppe ma per tre quarti si parla della roma?

maumarta

*
Lazionetter
* 7.109
Io li asseconderei.
Fermiamo tutto.
Lo scudetto, giustamente non si assegna, oppure datelo ai gobbi, tanto delle loro vittorie non se ne accorge nessuno quando si gioca figuriamoci a tavolino.
La classifica viene cristallizzata così.
Alla Uefa quindi si comunicano le squadre così come sono arrivate.
Poi la grana retrocessioni/promozioni la dovranno risolvere loro, quelli che "il calcio è l'ultimo dei problemi".
Basterebbe imporre la NON ISCRIZIONE al prossimo campionato per chi farà ricorso alla giustizia ordinaria per allineare un po' di gente... forse.
In ogni caso Sky & c. non pagherebbero un centesimo per le 12 partite non giocate, ed anche per quelle europee saltate.
Certo chi si è fatto anticipare tutto il cucuzzaro dei diritti TV per mettere una toppa ai propri debiti dovrà aggiungerci anche questo, di debito.
La gioia dello scudetto l'ho vissuta.
Forse oggi non mi dispiacerebbe provare il brivido di vederli elemosinare sul marciapiede di Via Allegri.
Magari ripartendo dalla B con un bel Lodo Petrucci ad hoc.
Ecco, vederli in B dopo aver rischiato l'estinzione.
Non so se il mio cuore reggerebbe a tanto

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.317
Citazione di: Tarallo il 21 Apr 2020, 12:00
Non clicco sulla fanzine dei cucs, ma ho sentito parlare di questo articolo. E' quello il cui argomento e' la finale di coppa coppe ma per tre quarti si parla della roma?

sì... per questo motivo ho scelto di non linkarlo/segnalarlo sul forum

Citazione di: maumarta il 21 Apr 2020, 12:10
Vado controcorrente.
Io li asseconderei.
Fermiamo tutto.
Lo scudetto, giustamente non si assegna, oppure datelo ai gobbi, tanto delle loro vittorie non se ne accorge nessuno quando si gioca figuriamoci a tavolino.
Poi la grana retrocessioni/promozioni la dovranno risolvere loro, quelli che "il calcio è l'ultimo dei problemi".
Basterebbe imporre la NON ISCRIZIONE al prossimo campionato per chi farà ricorso alla giustizia ordinaria per allineare un po' di gente... forse.
In ogni caso Sky & c. non pagherebbero un centesimo per le 12 partite non giocate, ed anche per quelle europee saltate.
Certo chi si è fatto anticipare tutto il cucuzzaro dei diritti TV per mettere una toppa ai propri debiti dovrà aggiungerci anche questo, di debito.
Forse oggi non mi dispiacerebbe provare il brivido di vederli elemosinare sul marciapiede di Via Allegri.

oppure potremmo vederli in champions... secondo me l'intento di chi vuole non far terminare il campionato è quello...

https://www.repubblica.it/rubriche/spycalcio/2020/04/21/news/se_la_serie_a_non_riparte_chi_andra_in_champions_league_-254591957/?ref=RHPPLF-BS-I254410289-C8-P9-S1.6-T1

Nell'ipotesi che questa stagione non dovesse riprendere, cosa succederebbe? Lo scudetto non sarebbe assegnato, e su questo ormai ci sono pareri concordi (a cominciare dalla Juventus). Per quanto riguarda le Coppe europee, ci sono invece diverse correnti di pensiero. Qualcuno vorrebbe tenere conto della classifica della scorsa stagione, considerando questa non valida visto che si è fermata alla 26a giornata. Ipotesi poco probabile. Se la decisione dovesse spettare al consiglio federale della Figc verrebbero indicate all'Uefa per le Coppe europee 20-21 le prime della classifica di questa annata: quindi, in Champions andrebbero Juventus, Lazio, Inter e Atalanta. Ma le Federazioni decidono quando i campionati sono conclusi. Esiste quindi un'altra possibilità, che a decidere sia l'Uefa, visto che la questione potrebbe riguardare non solo l'Italia: si prenderebbe in esame il ranking Uefa. In questo caso in Champions andrebbero Juventus (n.5 nel ranking), Roma (n.15), Napoli (n.16) e Lazio (n.36). Resterebbero fuori Inter e Atalanta, rispettivamente n.50 e 51. Tutto è ancora da stabilire, ma l'ultima parola potrebbe spettare a Ceferin.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

calimero

*
Lazionetter
* 6.600
Posso anch'io concordare sulla mancata ripresa del campionato, se basata su considerazioni scientifiche e non su moralismi d'accatto. Dire che il calcio è l'ultimo dei problemi oltre a non essere vero per indotto economico non può essere la motivazione per non occuparsi di un problema che travalica i confini nazionali.

Non capisco poi cosa osti alla ripresa negli allenamenti nei centri sportivi nella fase 2 se potrà essere garantito il distanziamento sociale.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: maumarta il 21 Apr 2020, 12:10
Vado controcorrente.
Io li asseconderei.
Fermiamo tutto.
Per fare la "B" dovrebbero patteggiare come fece la juve: no, è meglio se ripartono dai dilettanti anche perchè non avrebbero i soldi per patteggiare.
Se dovessero sparire il mondo sarebbe più bello e ringrazierebbe anche perchè non si sentirebbe l'odore maleodorante di putrefazione e portatrice di "virus".

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.429
Citazione di: mr_steed il 21 Apr 2020, 12:12
sì... per questo motivo ho scelto di non linkarlo/segnalarlo sul forum

oppure potremmo vederli in champions... secondo me l'intento di chi vuole non far terminare il campionato è quello...

https://www.repubblica.it/rubriche/spycalcio/2020/04/21/news/se_la_serie_a_non_riparte_chi_andra_in_champions_league_-254591957/?ref=RHPPLF-BS-I254410289-C8-P9-S1.6-T1

Nell'ipotesi che questa stagione non dovesse riprendere, cosa succederebbe? Lo scudetto non sarebbe assegnato, e su questo ormai ci sono pareri concordi (a cominciare dalla Juventus). Per quanto riguarda le Coppe europee, ci sono invece diverse correnti di pensiero. Qualcuno vorrebbe tenere conto della classifica della scorsa stagione, considerando questa non valida visto che si è fermata alla 26a giornata. Ipotesi poco probabile. Se la decisione dovesse spettare al consiglio federale della Figc verrebbero indicate all'Uefa per le Coppe europee 20-21 le prime della classifica di questa annata: quindi, in Champions andrebbero Juventus, Lazio, Inter e Atalanta. Ma le Federazioni decidono quando i campionati sono conclusi. Esiste quindi un'altra possibilità, che a decidere sia l'Uefa, visto che la questione potrebbe riguardare non solo l'Italia: si prenderebbe in esame il ranking Uefa. In questo caso in Champions andrebbero Juventus (n.5 nel ranking), Roma (n.15), Napoli (n.16) e Lazio (n.36). Resterebbero fuori Inter e Atalanta, rispettivamente n.50 e 51. Tutto è ancora da stabilire, ma l'ultima parola potrebbe spettare a Ceferin.

J'ha detto pedalino che con la soluzione ideale per loro, quella del ranking UEFA, estrometterebbe INDA e la meravigliosa Atalanta dalla CL. Non hanno chanches.

Kappa

*
Lazionetter
* 2.943
Si vede che il giornalismo sportivo non sa chi che razzo parlare: l'industria del calcio è la terza contributrice del PIL nazionale, qualcosa come il 7%.
Sì sì, lo fermano ... e guardano al ranking UEFA per le coppe... sì sì...e la UEFA lo accetta... :sisisi:

Comunque scordatevi il fallimento delle blatte: è il sogno di tutti, qui dentro, ma hanno troppi agganci, ovunque ti giri li trovi, e sono tutti disposti a piegare le regole per salvare quell'ammasso di sterco. Mi accontento del loro continuo, ma costante, ridimensionamento.

Contenuto sponsorizzato

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.429
Citazione di: Kappa il 21 Apr 2020, 13:03
Mi accontento del loro continuo, ma costante, ridimensionamento.

Ma anche semplicemente di ignorarli in virtù della continuazione del nostro processo di crescita.

Ha fatto più danni al loro ambiente la nostra meravigliosa stagione che anni di supposte tensioni finanziarie e non vittorie.

La vera preoccupazione, quella si reale, e che non si inventino qualcosa, come storicamente sempre successo, per tarparci le ali.

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
La Liga riprende il campionato il 6 giugno.
La Premier riprende il campionato il 13 giugno.
La Bundesliga riprende il campionato il 16 maggio.

Era x comunicarvelo, visto che da noi Spadafora non vuole farli allenare nemmeno il 4 maggio ma vuole rinviare gli allenamenti al 18 maggio... Sappiatelo.
Siamo il solito paese che si fa prendere x culo da tutti.
In Francia il 13 maggio riaprono le scuole quindi penso che anche il calcio abbia delle date di ripresa in quei paraggi...

angeloadamo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.274
Svolta in Lega, i club si ricompattano: "Vogliamo finire la stagione"

Le 20 società hanno votato all'unanimità: "Sì alla ripartenza, ovviamente nel rispetto dei protocolli a tutela della salute"

21 aprile - 14:55 - MILANO

La ripresa del campionato di serie A si avvicina. Con una svolta non prevedibile in questi termini, l'Assemblea della Lega Serie A, riunita questa mattina, ha confermato, con voto unanime di tutte le venti Società collegate in video conferenza, l'intenzione di portare a termine la stagione sportiva 2019-2020, qualora il Governo ne consenta lo svolgimento, nel pieno rispetto delle norme a tutela della salute e della sicurezza.

PALLA A ORGANI COMPETENTI —  La ripresa dell'attività sportiva, nella cosiddetta Fase 2, come già evidenziato in passato, avverrà in ossequio alle indicazioni di Fifa e Uefa, alle determinazioni della Figc, nonché in conformità ai protocolli medici a tutela dei calciatori e di tutti gli addetti ai lavori.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: angeloadamo il 21 Apr 2020, 15:05
Svolta in Lega, i club si ricompattano: "Vogliamo finire la stagione"

Le 20 società hanno votato all'unanimità: "Sì alla ripartenza, ovviamente nel rispetto dei protocolli a tutela della salute"

21 aprile - 14:55 - MILANO

La ripresa del campionato di serie A si avvicina. Con una svolta non prevedibile in questi termini, l'Assemblea della Lega Serie A, riunita questa mattina, ha confermato, con voto unanime di tutte le venti Società collegate in video conferenza, l'intenzione di portare a termine la stagione sportiva 2019-2020, qualora il Governo ne consenta lo svolgimento, nel pieno rispetto delle norme a tutela della salute e della sicurezza.

PALLA A ORGANI COMPETENTI —  La ripresa dell'attività sportiva, nella cosiddetta Fase 2, come già evidenziato in passato, avverrà in ossequio alle indicazioni di Fifa e Uefa, alle determinazioni della Figc, nonché in conformità ai protocolli medici a tutela dei calciatori e di tutti gli addetti ai lavori.

:lol:

Che pupazzaggine, che poraccitudine, sarebbe da menaje a tutti questi deficienti che aprono bocca e je danno fiato. DaA questo punto di vista covid e' stata una ulteriore catastrofe, si leggono e sentono cose fuori dal mondo piu' di prima.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478

Contenuto sponsorizzato

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870
nessuno ambiva ad essere il prossimo sul taccuino di Diaconale

Buckley

*
Lazionetter
* 5.640
adesso non c'e' piu' motivo per dividersi. Lotito e' stato infangato abbastanza, si puo' tornare a guardare ai problemi reali, ossia dove li prendo i soldi se tutto il baraccone si ferma?

Discussione precedente - Discussione successiva