Campionato - coronavirus

Aperto da alex73, 08 Mar 2020, 09:43

Discussione precedente - Discussione successiva

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.896
Citazione di: Biafra il 26 Apr 2020, 20:54
madonna che disastro di comunicazione...
L'unica spiegazione plausibile della farsa di questa sera è che Colao gli abbia detto o anticipi i contenuti del decreto o me ne vado L'apice è stato quando ha detto - due volte - "Se ami l'Italia mantieni le distanze" ... manco Casalino ubriaco

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Non solo. Il problema non è vedere se c'è gente a villa pamphili, il problema è la curva dei contagi.
Se risale, specie se risale in fretta, richiudono tutto e stavolta so cazzi. .

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.274
Un momento: se sono consentiti gli allenamenti individuali agli sportivi professionisti, ogni giocatore può accedere in solitaria ad allenarsi, uno per campo e per fascia oraria, seguendo a distanza le indicazioni del trainer. Il problema è risolto in questo modo, occorreranno programmi e orari masi può fare.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.040
Citazione di: WhiteBluesBrother il 26 Apr 2020, 22:00
Un momento: se sono consentiti gli allenamenti individuali agli sportivi professionisti, ogni giocatore può accedere in solitaria ad allenarsi, uno per campo e per fascia oraria, seguendo a distanza le indicazioni del trainer. Il problema è risolto in questo modo, occorreranno programmi e orari masi può fare.

Conte ha specificato sport individuali..

Però credo che un calciatore possa andare a correre in un parco come un cittadino normale

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.424
Certo, le cene. Invece milioni di persone sui mezzi pubblici ogni giorno tuttapposto.
Però le cene signora mia no.

pero' dovresti leggere meglio prima di esprimere questi giudizi cosi' acidi...nel mio post ho premesso che per me  è un grosso rischio che ripartono altre attivita' produttive ma a quanto pare ci sono settori economici che hanno piu' valore della vita  umana....detto questo e visto non ci si puo' fare  nulla mi pare chiaro che aggiungere assembramenti al parco o cene famigliari da 20 persone sarebbe  come avvicinare un cerino acceso a un ustione...se po evita' no ??

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.424
guardi sempre il dito co la luna piena.

ma perche fino a oggi so stati tutti a casa?? 60 milioni di italiani? se dal 4 maggio se ne aggiungono a lavorare altri 2  milioni oltre  i 10 che gia' lo fanno cambia qualcosa?? io avrei fatto come la Cina e costretto la gente  a casa a scudisciate, ma tutta  la gente, fabbriche chiuse banche chiuse poste chiuse uffici pubblici chiusi , aperti solo gli ospedali e l'esercito che te lascia pane e latte fuori la  porta di casa...ma qui non se po fa....allora se nonostante 10 o piu' milioni di italiani che hanno continuato a lavorare, il contagio è stato ridotto grazie alle restanti restrizioni e precauzioni vuol dire che hanno funzionato...le togliamo ? da domani tutti per strada perche ai cantieri navali se torna a lavorare?? tutti al bar co la birretta  in mano ?? attenti a guarda' troppo la  luna perche nel frattempo il dito se infila da qualche parte ...

bizio67

*
Lazionetter
* 19.141
Sentendo ora Spadafora e quella merda di Fazio che spinge e imbocca il ministro per me il campionato non riprende

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.424
Citazione di: bizio67 il 26 Apr 2020, 22:19
Sentendo ora Spadafora e quella merda di Fazio che spinge e imbocca il ministro per me il campionato non riprende

che ha detto?

phenix

Sostenitore
Lazionetter
* 1.842
Citazione di: bizio67 il 26 Apr 2020, 22:19

Anche secondo me. Comunque sarà importante vedere come proseguirà la curva dei contagi (ed è la mia ragione di pessimismo) e se la Germania partirà.

Sto discorso del primo positivo comunque me fa impazzi'. Ma se a Fazio un cameramen gli risulta positivo, chiude la trasmissione per due mesi e rinuncia allo stipendio?

bizio67

*
Lazionetter
* 19.141
Citazione di: phenix il 26 Apr 2020, 22:32
Anche secondo me. Comunque sarà importante vedere come proseguirà la curva dei contagi (ed è la mia ragione di pessimismo) e se la Germania partirà.

Sto discorso del primo positivo comunque me fa impazzi'. Ma se a Fazio un cameramen gli risulta positivo, chiude la trasmissione per due mesi e rinuncia allo stipendio?
Lo ha fatto anche la scorsa puntata con Gravina che infatti è stato molto in difficoltà

Flaminio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.547
Citazione di: bizio67 il 26 Apr 2020, 22:34
Lo ha fatto anche la scorsa puntata con Gravina che infatti è stato molto in difficoltà
Certo, è ovvio, con la Sampdoria a un punto dalla serie B.... (lo dico con tutta la riconoscenza possibile per la Samp).
Prima doriani poi professionisti.
Mi dispiace per Burioni lì presente.

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.040
Citazione di: phenix il 26 Apr 2020, 22:32

Un altro cameraman lo trovi, un'altra squadra no

phenix

Sostenitore
Lazionetter
* 1.842
Citazione di: AquiladiMare il 26 Apr 2020, 22:54
Un altro cameraman lo trovi, un'altra squadra no

Il problema del positivo in una squadra si basa sull'assunto che il giocatore possa aver contagiato i suoi compagni, non che il suo ruolo sia insostituibile. Il cameraman di Fazio non può aver contagiato i suoi colleghi, il presentatore e Burioni? Alla Fiat chiudono tutto al primo positivo, vero? Fazio gliela fa sta domanda?

Comunque io c'ho messo una pietra sopra. Ma le paure che valgono ora varrano il doppio a settembre. Quindi, game over del calcio in toto e fallimento di tutte le società (a meno di giocare le coppe e/o liberarsi di tutti i giocatori vendibili all'estero)?

JSV23

*
Lazionetter
* 20.716
Citazione di: Tarallo il 26 Apr 2020, 21:56
Non solo. Il problema non è vedere se c'è gente a villa pamphili, il problema è la curva dei contagi.
Se risale, specie se risale in fretta, richiudono tutto e stavolta so cazzi. .
Per gli italiani Fase Due=liberi tutti.
Lunedì 4 maggio ci sarà l'apocalisse in giro.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.040
Citazione di: phenix il 26 Apr 2020, 23:04
Il problema del positivo in una squadra si basa sull'assunto che il giocatore possa aver contagiato i suoi compagni, non che il suo ruolo sia insostituibile. Il cameraman di Fazio non può aver contagiato i suoi colleghi, il presentatore e Burioni? Alla Fiat chiudono tutto al primo positivo, vero? Fazio gliela fa sta domanda?

Comunque io c'ho messo una pietra sopra. Ma le paure che valgono ora varrano il doppio a settembre. Quindi, game over del calcio in toto e fallimento di tutte le società (a meno di giocare le coppe e/o liberarsi di tutti i giocatori vendibili all'estero)?

Purtroppo però il problema è proprio questo se si dovessero contagiare 2/3 calciatori

Infatti le società propongono appunto screening preliminare e poi ritiro isolato delle squadre e dello staff tecnico. Un mondo chiuso a prova di virus. Se dovesse ripartire il campionato non ti puoi permettere di rinviare altre partite.

Inoltre credo xchè le società siano responsabili penalmente della sicurezza

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Considerando le parole di Conte, forse l'unica cosa che realmente riuscirà a riprendere (con gli stadi vuoti) sarà proprio il campionato.

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.040
Citazione di: aaronwinter il 26 Apr 2020, 23:20
Tié

https://www.repubblica.it/sport/calcio/2020/04/26/news/spadafora_doccia_gelata_al_calcio-254974197/

Comunque Conte ha detto che gli allenamenti ripartiranno il 18. Il campionato non si sa. Tutto sommato, anche se ipoteticamente può essere la prima decina di giugno, ad oggi non lo si può dire.

Bisogna anche vedere come si comportano gli altri maggiori campionati. Oggi mi sembra che solo la Germania ha ipotizzato una data

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.556
entro il 4 maggio i giocatori in giro per il mondo devono rientrare, poi 14 gg di quarantena ed in campo ad allenarsiproprio il 18 ...
ovviamente i 14 gg sono necessari a tutte le squadre per organizzarsi meglio ...
ma mi resta il sospetto che le date siano combinate alle necessità di qualcuno

Discussione precedente - Discussione successiva