Giornalisti che parlano di Lazio....

Aperto da gentlemen, 30 Apr 2014, 19:04

Discussione precedente - Discussione successiva

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
vabbè, ma scusate è dove starebbe il rispetto per i morti nel far ripartire la stagione. magari non ci arrivo io eh. chiudo l'OT e mi scuso.

La dichiarazione è quello che è, mettersi a fare del giornalismo su delle dichiarazioni che sono quel che sono è altrettanto indecente.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.003

è sempre stato sostenuto che le tragedie non devono frenare anche le componenti ludiche della vita, proprio per aiutare a riprendere la vita normale.

Io non so quando si potrà ripartire, so che vorrei lo si facesse solo dopo che si è raggiunta la capacità di gestire questo virus come si fa con altre patologie, finché non sarà possibile meglio non ripartire.

Ma questo non c'entra niente con la critica strumentale e faziosa alle parole di Tare, ripartire nel rispetto dei drammi (ma anche "per" lo accetto) è quanto di più banale e condivisibile si possa dire. A meno che non lo dica un Laziale, allora diventa una lnfamia da dileggiare

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.704
Citazione di: A.Nesta (c) il 29 Apr 2020, 10:30
in breve, un post alla Salvini-Meloni Style

si, perché quelli di di maio....che levate.......

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Citazione di: MisterFaro il 29 Apr 2020, 12:14
"the show must go on"

è sempre stato sostenuto che le tragedie non devono frenare anche le componenti ludiche della vita, proprio per aiutare a riprendere la vita normale.

Io non so quando si potrà ripartire, so che vorrei lo si facesse solo dopo che si è raggiunta la capacità di gestire questo virus come si fa con altre patologie, finché non sarà possibile meglio non ripartire.

Ma questo non c'entra niente con la critica strumentale e faziosa alle parole di Tare, ripartire nel rispetto dei drammi (ma anche "per" lo accetto) è quanto di più banale e condivisibile si possa dire. A meno che non lo dica un Laziale, allora diventa una lnfamia da dileggiare

si concordo, se uno si mettesse a fare l'esame della carica retorica delle dichiarazioni di tutti i personaggi pubblici....avoja a analizzà!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.895
vabbè, ma scusate è dove starebbe il rispetto per i morti nel far ripartire la stagione. magari non ci arrivo io eh. chiudo l'OT e mi scuso.
Se segmenti il discorso in micro pensieri, nessuno ha senso e tutte le parole diventano strumentalizzabili a piacimento. E' questo quello che ha fatto il giornalista del fatto quotidiano per dare corpo al j'accuse ad uso e consumo delle sue posizioni preconcette.
E questo è il tema, non l'uso di una preposizione articolata piuttosto di un'altra nella traduzione di un articolo tedesco.
Questo rodano sarà pure una bella persona (evidentemente quando ha interesse ad esserlo), ma sinceramente la morale da chi, ipocritamente, travisa con dolo la realtà dei fatti e delle dichiarazioni per un suo interesse personale non la si può accettare.
Vuol fare il marionide ed usare ogni espediente per attaccare l'orco Lotito, come farebbe un salvini qualunque?
Lo faccia, che non è il solo, ma getti la maschera e, soprattutto, non finga di farlo per ragioni di dignità e civiltà. Questo, si, per rispetto dei morti di cui il sig. rodano ed i suoi compagni stanno sfruttando il sangue in maniera vergognosa. Vergognosa molto più di una preposizione articolata eventualmente usata a sproposito da Igli Tare

calimero

*
Lazionetter
* 6.604

Potresti intanto magari provare a leggere l'intervista intera, anche con la traduzione di Google.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.100
L'ho letta, la mia idea ce l'ho ma non andrò OT

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: Adler Nest il 29 Apr 2020, 12:16
si, perché quelli di di maio....che levate.......
Sì ma loro sono quelli che attuano un tipo di comunicazione tipo portavoce dello stato generale del popolo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Buckley

*
Lazionetter
* 5.641
io smetterei proprio di discuterne, tanto e' la solita aria fritta che leggiamo sui quotidiani tutti i giorni. La Lazio e' il male, la rioma e' il bene. I laziali continueranno a pensare che chi ha scritto quell'articolo e' una merda, le merde penseranno che "er potere de Lotito" e l'opinione pubblica abboccona continuera' ad abboccare. C'e' una marea di gente del sud che vota salvini dopo quello che gli ha detto (e oggi continua a pensare senza dirlo) e vi stupite di cio'?
O paghiamo anche noi i giornalisti oppure indossiamo la corazza perche' tanto domani ne leggeremo un altro. Sempre il solito, sempre pieno di moralismo ipocrita come questo. Vale la pena farsi il sangue cattivo?

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Scrive da romanista e rosica da romanista.
È intellettualmente una prostituita e moralmente un pezzo di sterco.
Secondo me non c'è bisogno di analizzare oltre.

er polipo

*
Lazionetter
* 2.555

Citazione di: MisterFaro il 29 Apr 2020, 12:14
"the show must go on"

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
In testa ho le parole di Tare: "continuare a giocare nel rispetto dei morti".
O ha ripetuto questo concetto e questa frase in altra intervista in italiano o io inizio a mostrare evidenti segni confusionari dovuti alla quarantena...😊
Scusatemi.

Però "nel rispetto" e "per rispetto" cambia molto.

Giocare per rispetto rende idea di una azione finalizzata al rispetto,  come si volesse giocare proprio per i morti che ci sono stati.

Giocare "nel rispetto" è una azione che viene svolta tenendo conto del dramma, inserita in un contesto e non determinata dallo stesso.

E leggendo la traduzione il senso delle parole di Tare credo sia chiaro.

Contenuto sponsorizzato

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.539
l'articoletto è spazzatura e lui non sembra proprio in grado di "gestire" quel che ha scritto, ma certi insulti e le minacce che leggo su tw IMHO sono inqualificabili

calimero

*
Lazionetter
* 6.604
Sto ot lo ho aperto io.
In testa ho le parole di Tare: "continuare a giocare nel rispetto dei morti".
O ha ripetuto questo concetto e questa frase in altra intervista in italiano o io inizio a mostrare evidenti segni confusionari dovuti alla quarantena...😊
Scusatemi.

Però "nel rispetto" e "per rispetto" cambia molto.

Giocare per rispetto rende idea di una azione finalizzata al rispetto,  come si volesse giocare proprio per i morti che ci sono stati.

Giocare "nel rispetto" è una azione che viene svolta tenendo conto del dramma, inserita in un contesto e non determinata dallo stesso.

E leggendo la traduzione il senso delle parole di Tare credo sia chiaro.

Perfettamente d'accordo, basterebbe un minimo di onestà intellettuale da parte dei moralisti d'occasione alla Rodano (dico lui, ma ce ne sono millanta) e scrivere la verità  "La Lazio mi sta sul cazzo e così chiunque la rappresenta". Basta vedere lo shitstorm scatenato contro Parolo e Acerbi che si chiedevano il perchè del divieto d'accesso a Formello e di contro il silenzio imbarazzato quando Fonseca e il medico sociale romerdico si esprimono in modo analogo per Trigoria.

M.L.Castroman 26

*
Lazionetter
* 3.794
Su Facebook c'è l'ultimo capolavoro di Gielle su "la Lazio di Maestrelli"  :since

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.704
Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Io ascoltai intervista, Tare disse "nel rispetto",  non "per rispetto".
Cambia tutto il senso.
Mi pare anche quì ne parlammo.

Guarda, 'sta cosa qua mi interessa moltissimo: in una chat nella quale sono incluso mio malgrado, sto litigando con una mandria di difettosi che sguazzano nelle parole dell' "albanese" (i soliti adepti del politicamente corretto, ovviamente).

Mi pare che tutte le fonti scritte riportino "per" rispetto.

Come si può dimostrare che lui ha detto giocare "nel" rispetto dei morti? Se mi dai una dritta verso nella chat un litro di sciolta di gatto da fargli colare in testa...... :pp :pp :pp :pp :pp

Contenuto sponsorizzato

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Il nostro Giorgione il 29 Apr 2020, 16:22
Guarda, 'sta cosa qua mi interessa moltissimo: in una chat nella quale sono incluso mio malgrado, sto litigando con una mandria di difettosi che sguazzano nelle parole dell' "albanese" (i soliti adepti del politicamente corretto, ovviamente).

Mi pare che tutte le fonti scritte riportino "per" rispetto.

Come si può dimostrare che lui ha detto giocare "nel" rispetto dei morti? Se mi dai una dritta verso nella chat un litro di sciolta di gatto da fargli colare in testa...... :pp :pp :pp :pp :pp

Tutte le fonti riportano da una traduzione di una stessa intervista in tedesco.
Quindi la fonte è una, e tradotta male. 😊

Ho cercato audio, in italiano, ultime interviste di Tare, ma ho trovato nulla.
Dichiarazioni ne ha fatte, ultimamente, mi pare tre che io ricordi, ma non riesco a trovarle.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.046
A latere di questo ennesimo gratuito attacco, mi fa piacere constatare che su Twitter siamo in tantissimi a replicare a questo mentecatto, il quale continua a pretendere di avere ragione perché "c è modo e modo" di chiedere di ricominciare il campionato.

Discussione precedente - Discussione successiva