Campionato - coronavirus

Aperto da alex73, 08 Mar 2020, 09:43

Discussione precedente - Discussione successiva

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Però perdonatemi. Non capisco a chi convenga bloccare tutto.

Parlo delle 20 squadre di serie A. Credo che il fermo comporterebbe una forte riduzione degli introiti televisivi. Perchè la battaglia la sta portando avanti solo Lotito???
malago

Aregai

*
Lazionetter
* 4.347
se nn si può riprendere ora, bene, si riprenda ad agosto/settembre/ottobre, se si potrà, ma si riprenda questo campionato cazzo!!
il prossimo sarà nel 2021...sempre che tutto ciò sarà possibile.

Roberto66

Visitatore
Certo ragazzi rode ma vabbé, vedere i danni prodotti da questo maledetto virus sicuramente sovrastano l'amarezza per un campionato ormai secondo me finito (vista la gestione delle varie fasi della vita del paese). Per come la penso io questo governo ha gestito in maniera disastrosa tutta la vicenda ma vabbé questi sono altri discorsi. A questo punto però bisogna capire non ci dovrebbero essere dubbi sul fatto dello scudetto non assegnato (non credo la Juve gli interessi più di tanto) e sul fatto che noi dovremmo fare la prox champion insieme a Inter e Atalanta ma poi la Roma accetterà senza far problemi? Stessa cosa per l'EL, e le retrocessioni? Poi se finiscono le coppe e una delle due rimaste in EL la vince va in champions? Oppure si potrebbero fare dei playoff e playout a Luglio? I dubbi sono tanti le domande anche. Torno al concetto iniziale... mi rode perché quest'anno andare allo stadio era un godimento pazzesco.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.423
n questi giorni il Comitato tecnico scientifico sta incontrando le varie componenti del mondo del calcio, non solo la Figc, per avere approfondimenti sul protocollo presentato. Se verrà trovata una sintesi tra il Comitato e la Federcalcio gli allenamenti potranno riprendere e questo avrà una ricaduta positiva anche sulla possibile ripartenza del campionato. Viceversa sarà il governo a decretare, per motivi di evidente emergenza sanitaria, la chiusura del campionato anche creando, nei limiti del possibile, le condizioni affinchè il mondo del calcio paghi meno danni possibile".

Lo ha dichiarato il ministro per le politiche giovanili e lo sport Vincenzo Spadafora in collegamento con la trasmissione "Mi Manda Raitre".

"In questo secondo caso ci assumeremmo noi le responsabilità della decisione", ha aggiunto il ministro, precisando che in questo momento "bisogna lanciare un appello anche alla Serie A per finire qui polemiche e scontri, perchè il calcio deve essere anche in questo momento un simbolo di leggerezza, passione e gioco".

Tradotto: ho già definito con Malagò l'intervento pubblico per sostenere le merde e tutti quegli altri sciamannati che mi stanno facendo sponda per i loro interessi di bottega, dopo la chiusura del campionato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
CitazioneViceversa sarà il governo a decretare, per motivi di evidente emergenza sanitaria, la chiusura del campionato anche creando, nei limiti del possibile, le condizioni affinchè il mondo del calcio paghi meno danni possibile   

Ecco.
Questo sì sarebbe FALSARE il campionato. Il prossimo e tutti quelli venturi.
Blocchi?
Blocca.
Giusto.
Chi non ha il bilancio a posto ci pensasse da sé .
Non t'azzardare che mi brillo davanti casa tua appena sei solo.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
Citazione di: JoeStrummer il 30 Apr 2020, 11:10
n questi giorni il Comitato tecnico scientifico sta incontrando le varie componenti del mondo del calcio, non solo la Figc, per avere approfondimenti sul protocollo presentato. Se verrà trovata una sintesi tra il Comitato e la Federcalcio gli allenamenti potranno riprendere e questo avrà una ricaduta positiva anche sulla possibile ripartenza del campionato. Viceversa sarà il governo a decretare, per motivi di evidente emergenza sanitaria, la chiusura del campionato anche creando, nei limiti del possibile, le condizioni affinchè il mondo del calcio paghi meno danni possibile".

Lo ha dichiarato il ministro per le politiche giovanili e lo sport Vincenzo Spadafora in collegamento con la trasmissione "Mi Manda Raitre".

"In questo secondo caso ci assumeremmo noi le responsabilità della decisione", ha aggiunto il ministro, precisando che in questo momento "bisogna lanciare un appello anche alla Serie A per finire qui polemiche e scontri, perchè il calcio deve essere anche in questo momento un simbolo di leggerezza, passione e gioco".

Tradotto: ho già definito con Malagò l'intervento pubblico per sostenere le merde e tutti quegli altri sciamannati che mi stanno facendo sponda per i loro interessi di bottega, dopo la chiusura del campionato.

Questo è proprio un mente.catto...

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
La decisione di interrompere o no il campionato spetta solo alle squadre ed alla FIGC,
su questo argomento il governo NON HA VOCE in capitolo.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.423
Ecco.
Questo sì sarebbe FALSARE il campionato. Il prossimo e tutti quelli venturi.
Blocchi?
Blocca.
Giusto.
Chi non ha il bilancio a posto ci pensasse da sé .
Non t'azzardare che mi brillo davanti casa tua appena sei solo.

Questa sottospecie di populista si è tradito ieri, quando ha dichiarato che "lo stop lo chiederanno le Società".

IN pratica ha svelato che sta trattando con alcuni club( con la regìa di malago) le condizioni per la rottura del fronte FIGC.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Lotito lo mandano a nozze se lo costringono ad adire le vie legali.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Se fermano il campionato il governo non potrà permettersi alcun aiuto verso il calcio.

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.844
Ma forse nessuno ha tirato fuori questa possibilità.
Parlo solo di Serie A in questo caso.. della UEFA mi importa poco sono sincero.
Se si può riprendere a settembre... che si riprenda questo campionato a settembre. Con mercato aperto fino ad ottobre e novembre....e dopo 2 settimane di riposo fine campionato si riprende subito quello successivo. Con molti turni infrasettimanali, senza soste nazionali e senza coppa Italia... che magari proponi in recupero nei mesi di luglio o agosto e inizio settembre 2021.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.423
Citazione di: superaquila il 30 Apr 2020, 11:30
Lotito lo mandano a nozze se lo costringono ad adire le vie legali.

Il Governo si muoverà per via normativa. O Lotito trova qualche sponda nella stanza dei bottoni( e la vedo dura) o avrà uno spazio di manovra minimo.

Contenuto sponsorizzato

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469

https://www.tuttomercatoweb.com/altre-notizie/emergenza-coronavirus-conte-dal-4-maggio-attivita-sportiva-possibile-senza-assembramenti-1377734

Se mi vedo al parco con altri amici e facciamo una partitella a pallone è assembramento?

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
Citazione di: Fulmineblu il 30 Apr 2020, 11:32
Ho letto tantissime parole...
Ma forse nessuno ha tirato fuori questa possibilità.
Parlo solo di Serie A in questo caso.. della UEFA mi importa poco sono sincero.
Se si può riprendere a settembre... che si riprenda questo campionato a settembre. Con mercato aperto fino ad ottobre e novembre....e dopo 2 settimane di riposo fine campionato si riprende subito quello successivo. Con molti turni infrasettimanali, senza soste nazionali e senza coppa Italia... che magari proponi in recupero nei mesi di luglio o agosto e inizio settembre 2021.

ma che caxxo cambia a settembre? avremo per quella data un vaccino e tutti saremo vacinati?

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: superaquila il 30 Apr 2020, 11:24
La decisione di interrompere o no il campionato spetta solo alle squadre ed alla FIGC,
su questo argomento il governo NON HA VOCE in capitolo.

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Citazione di: superaquila il 30 Apr 2020, 11:44

scusa ma il campionato non e' attualmente sospeso per decisione del governo? era nel dpcm del 4 marzo: http://www.governo.it/sites/new.governo.it/files/DPCM4MARZO2020.pdf

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.844
Citazione di: volerevolare il 30 Apr 2020, 11:39
ma che caxxo cambia a settembre? avremo per quella data un vaccino e tutti saremo vacinati?

Non cambia nulla!
Ma vogliono far partire il prossimo a settembre!
Appunto tanto vale allora finire prima questo!

Contenuto sponsorizzato

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Comunque non avalliamo pure noi la possibilità di giocare le coppe prima o separatamente dal campionato che oltre a non interessarci faremmo solo il gioco delle 2 squadre del nord.

calimero

*
Lazionetter
* 6.600
Citazione di: JoeStrummer il 30 Apr 2020, 11:10

Molto coerente promettere aiuti di Stato dopo aver propagandato che il calcio è l'ultimo dei problemi, che toglieva tamponi a chi ne aveva bisogno e che, in presenza dei morti, era disdicevole pensare al pallone.

Discussione precedente - Discussione successiva