Joaquín Correa (Topic ufficiale)

Aperto da Axel Latino Heat, 31 Lug 2018, 01:50

Discussione precedente - Discussione successiva

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.586
Intanto si è sbloccato. Se segnava dopo due minuti forse finiva tanto a poco. Ma va bene così. Da libro cuore l'abbraccio a Caicedo in panchina dopo il gol

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: A.Nesta (c) il 24 Feb 2020, 12:42
Pure ieri si costruisce la sua palla gol quasi da solo. Alla prossima spacca pure la rete tipo Holly&Benji  ;)
8)

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377
eccolo eh, manca tanto così e poi so arcobaleni

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.752
per me é meraviglioso il modo in cui porta palla. Elegante, direi quasi sensuale, rapido.

Tira un pó a casaccio, ma ne ho visti davvero pochi con questa capacitá di crearsi occasioni da goal da soli.

Il fatto che si sia fermato a Gennaio-Dicembre potrebbe tornarci utile...visto che sará per forza di cose il piú fresco dei 4 tenori

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Precisione

*
Lazionetter
* 3.880
CORONAVIRUS, CORREA "QUANDO TUTTO FINIRÀ TORNEREMO A DIVERTIRE"

"Ho i genitori e la fidanzata lontani, non e' facile perche' ti preoccupi per loro e non puoi fare nulla". In queste parole tutta l'amarezza di Carlos Joaquin Correa, argentino della Lazio che in una video-intervista con Sky Sport 24 parla dei suoi giorni in isolamento a causa del coronavirus. "Mi alzo presto, cerco di organizzare le cose di casa, prendo il mate 3-4 volte al giorno, mi alleno al mattino e faccio palestra nel pomeriggio, cucino cercando di inventare qualcosa ogni giorno, parlo con i miei familiari, leggo, gioco con la play e guardo qualche film", dice Correa che si tiene sempre in contatto con i compagni di squadra e con lo staff tecnico. "Mister Inzaghi con i suoi messaggi cerca di tranquillizzare tutti noi, soprattutto chi, come me, vive da solo. Siamo distanti ma vicini", dice Correa, in gol nell'ultima gara dei biancocelesti contro il Bologna. "Un gol importante, venivo da qualche infortunio, stavo bene prima della sosta, ma tutti eravamo in forma, anche chi giocava poco quando ne aveva l'occasione faceva bene, il gruppo e' stata la nostra forza".

"Ora dobbiamo pensare a farci trovare in buone condizioni quando riprenderanno gli allenamenti - ha proseguito Correa -. Non sara' facile dopo quasi due mesi di sosta forzata, cercheremo di fare le cose bene come le stavamo facendo, speriamo che tutto questa finisca presto e che diventi un brutto ricordo. Vogliamo portare a termine il campionato, divertendo la gente e i nostri tifosi".

Nesta idolo

Visitatore
Vista un paio di giorni fa la diretta instagram tra Joaquín e Juan Sebastián Verón, spettacolo. Inspiegabilmente esiguo il numero degli spettatori (e qui si potrebbe parlare del perché la Lazio abbia tuttora un impatto mediatico scarso ma lasciamo perdere non voglio fare polemica) ma contenuti importanti, bellissima conversazione.

Delle traduzioni che ho letto successivamente poiché la maggior parte della chiacchierata era in spagnolo (toccando diversi temi oltre al mondo Lazio in generale). La parte finale invece in italiano (tenete conto che l'account instagram utilizzato da JSV era quello dell'Estudiantes) questa la versione più precisa;
(Presa da citta.celeste con qualche mia nota aggiuntiva per completare):

Su Inzaghi.

Correa: "Inzaghi è il miglior tecnico che ho mai avuto nella mia carriera. Ha fatto un lavoro straordinario in questi quattro anni, non lascia nulla al caso. E' un martello, ci tartassa negli allenamenti. Lui ha fatto tutta la gavetta nelle giovanili, (se chiedi ai ragazzi nda) tutti parlano di lui bene. E i risultati gli danno ragione, a me ha insegnato tanto, anche a giocare in una posizione diversa. Inzaghi riesce a tirare fuori il meglio da ogni giocatore e pretende di avere il massimo impegno e attenzione, avrà una carriera incredibile".

Veron: "Sì è stato mio compagno, non me lo immaginavo come allenatore, non aveva personalità e non dava molto nell'occhio. L'esperienza che ha accumulato evidentemente gli ha dato tanto. E' stato bravo a studiare. Di solito i bravi tecnici sono difensori e centrocampisti, non gli attaccanti. Simone era bravo nei movimenti, si vede che in questi anni ha imparato tanto. Ho parlato con Eriksson e pensava lo stesso"

Sulla Lazio.

"Vincere la Supercoppa con la Juve è incredibile. Questo gruppo ha dimostrato una forza e una mentalità enorme. L'anno scorso abbiamo vinto la Coppa Italia, ma non avevamo la stessa continuità. Quest'abbiamo acquisito un'autostima enorme, stavamo in un momento incredibile e possiamo ancora puntare sempre più in alto. I tifosi qui a Roma mi fanno sentire come un Dio, ma io tengo bene i piedi per terra. C'è stato un momento, in cui ho sbagliato il rigore a Bologna, in cui tifosi mi sono stati molto vicini e mi hanno aiutato in un momento terribile in cui avevo perso mia nonna. La gente è calda con tutti noi giocatori, non solo con me".

Sui compagni.

"Con Leiva, Luis Alberto, Luiz Felipe, Caicedo siamo molto amici, ma anche con gli italiani. Facciamo spesso cene insieme, siamo molto uniti come gruppo e questo è il nostro segreto. Ci aiutiamo l'uno con l'altro, così si raggiungono risultati importanti".

L'ambiente.

Veron: "Se mi inviti all'Olimpico, mi fa sempre piacere tornare a Roma. Per me alla Lazio sono stati due anni intensi, verrò a trovare a te e a tutti i laziali"

Correa: "Qui la gente ti ama e mi chiede di te. Io gli dico che hai fatto tanto al Pincha e tutti hanno un bellissimo ricordo di te"

Gli ex compagni di Veron.

Veron: "Ci sta Peruzzi, il maiale? Salutamelo, è stato un grande portiere della Juve e poi è venuto da noi. Lui aveva una caratteristica unica, era polivalente (non aveva paura e nda) parava anche con i piedi e la testa. Nello spogliatoio era sempre di buon umore (positivo e umili come solo i più grandi nda)".

Correa: "Mi ha chiamato l'altro giorno per chiedermi come stavo (ci sentiamo spesso, siccome sono solo, si preoccupa e vuole sapere come sto nda), lui è un grande con tanta umiltà. Sta sempre lì con noi a scherzare, è un fenomeno. Gli ho detto che mi manca".

Il saluto di Veron.

Veron: "Ho fatto qualcosa per gli ospedali a Roma, spero che l'Italia esca presto da questa situazione. Un abbraccio grosso a tutti".

* Mi ha fatto ridere quando Juan Sebastián (grandissimo te quiero nda) ha chiamato Angelo Peruzzi (elogiato tantissimo sia da Seba che da Joaquín) maiale invece che cinghiale  :=))

** Nella diretta è entrato e ha scritto diversi messaggi Lucas Leiva (ti voglio bene nda) salutando, scherzando e caricando El Tucu (anche a te ovviamente nda).

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Nesta idolo il 23 Apr 2020, 15:11
Vista un paio di giorni fa la diretta instagram tra Joaquín e Juan Sebastián Verón, spettacolo.

Io l'ho vista credo ieri sera o l'altra sera, non so piu', i giorni sono tutti uguali.

Non sono il tipo da piangere per la Lazio, semplicemente. Non so se mi sia mai successo.

In questo caso ci sono andato vicinissimo.
Una cosa irracontabile.

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.896
Citazione di: Nesta idolo il 23 Apr 2020, 15:11
Gli ex compagni di Veron.

Veron: "Ci sta Peruzzi, il maiale? Salutamelo, è stato un grande portiere della Juve e poi è venuto da noi. Lui aveva una caratteristica unica, era polivalente (non aveva paura e nda) parava anche con i piedi e la testa. Nello spogliatoio era sempre di buon umore (positivo e umili come solo i più grandi nda)".
Valiente dovrebbe essere coraggioso

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Pergianluca il 23 Apr 2020, 16:59
Esattamente quello che ha detto. Ha detto "se doveva metterci la testa, ci metteva la testa"

Nesta idolo

Visitatore
Citazione di: Pergianluca il 23 Apr 2020, 16:59
L'ho ascoltata in diretta due sere fa, non ricordo le parole precise, se ha detto valiente è coraggioso.
Infatti ho aggiunto quella nota per far capire il senso di ciò che volesse dire, si buttava senza paura che fosse di testa, con i piedi, mani naturalmente.
Tucu ha anche affermato che nel periodo difficile l'hanno aiutato molto i compagni, non solo i tifosi.
Seba Verón inoltre che l'Italia avendo superato la guerra, verrà fuori anche da questa pandemia, questo mi ricordo :)

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.896
Citazione di: Nesta idolo il 23 Apr 2020, 19:22
L'ho ascoltata in diretta due sere fa, non ricordo le parole precise, se ha detto valiente è coraggioso.
Infatti ho aggiunto quella nota per far capire il senso di ciò che volesse dire, si buttava senza paura che fosse di testa, con i piedi, mani naturalmente.
Tucu ha anche affermato che nel periodo difficile l'hanno aiutato molto i compagni, non solo i tifosi.
Seba Verón inoltre che l'Italia avendo superato la guerra, verrà fuori anche da questa pandemia, questo mi ricordo :)
Capirai. Grazie per la preziosa trascrizione. Mi aveva incuriosito quel passaggio e me lo sono andato a risentire e così ho ascoltato valiente. Grazie ancora

Nesta idolo

Visitatore
Citazione di: Pergianluca il 23 Apr 2020, 19:46
Capirai. Grazie per la preziosa trascrizione. Mi aveva incuriosito quel passaggio e me lo sono andato a risentire e così ho ascoltato valiente. Grazie ancora
Si hai ragione allora, no problem.

Poi un appunto rileggendo la traduzione in italiano e pensando al discorso di JSV, letto così sembra che Inzaghi fosse uno senza carattere. Chiaro lui pensando a quella super squadra, senza nominare nessuno (lo faccio io) in confronto a Sinisa, Almeyda, Simeone, lo stesso Seba Verón, Couto avesse meno personalità ma penso siamo tutti concordi in questo, Simone Inzaghi in primis.

Contenuto sponsorizzato

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Citazione di: Tarallo il 23 Apr 2020, 15:38
Io l'ho vista credo ieri sera o l'altra sera, non so piu', i giorni sono tutti uguali.

Non sono il tipo da piangere per la Lazio, semplicemente. Non so se mi sia mai successo.

In questo caso ci sono andato vicinissimo.
Una cosa irracontabile.

Veron (come fa un genio a essere sensibile?), ma anche Correa mi ha fatto un'ottima impressione. E' un ragazzino (bravo, eh, serio). Tra l'altro ha definito Caicedo 'crac'.

Ci sono andato vicino anch'io.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.542
Citazione di: sharp Citazione da: sharp da altro topic
ieri completamente fuori condizione, daje Luis Cirù  TUCU ce servi come er pane

daje daje daje

Cesio

*
Lazionetter
* 17.895
Contro il milan dovrà guidare l'attacco, voglio vederlo pressare, con cattiveria, deve uscire dal torpore che lo accompagna in molte fasi della partita e snudare le zanne

Lazio19001989

*
Lazionetter
* 654
purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Correa di per sé è un giocatore molto poco concreto, ma col Milan segna sempre.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.632
Citazione di: purple zack il 01 Lug 2020, 13:38
Correa di per sé è un giocatore molto poco concreto, ma col Milan segna sempre.

Spiace per il merdlan...

:=))

Contenuto sponsorizzato

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Tucu, adesso che l'amore è finalmente ritornato, fai il tuo dovere anche in campo.....😀😀😀

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Inzaghi su Correa, al quale non cacherei il cazzo:

"Probabilmente perderemo Correa. Cercherò di cambiare formazione anche se è difficile con 4 partite in due settimane. Il Tucu, con Caicedo ed Immobile, forse non avrebbe giocato visto che sta convivendo con un problema al polpaccio ma ha dovuto stringere i denti, come Leiva ed Adekanye. Queste problematiche non ci volevano e non avere rotazioni conta. Siamo obiettivamente in difficoltà. I cambi sono stati obbligati e ribaltare una partita così era complicato".

ANALISI TATTICA - "Con il cambio tattico tra Luis Alberto e Milinkovic cercavo qualcosa di diverso. Se avessi avuto Bobby in settimana probabilmente avrei messo lui, giocare senza riferimenti in attacco è complicato".

Il tecnico biancoceleste è intervenuto anche ai microfoni di Lazio Style Rradio: "Non eravamo nelle migliori condizioni ma nel primo tempo potevamo essere più bravi a far girare gli episodi a nostro favore, abbiamo avuto alcune situazioni che dovevamo sfruttare meglio. Il gol del 3-0 ha chiuso la gara. C'è rammarico ma dobbiamo guardare avanti, abbiamo avuto delle defezioni importanti prima della partita di Bergamo. I nostri tifosi sono stati splendidi, ci hanno accompagnato fin qui allo stadio. Sapevano anche loro che eravamo alla quarta partita in quindici giorni e non avevamo la possibilità di cambiare, Luis Alberto, Jony, Milinkovic, non posso chiedere di più a loro perché stanno giocando tantissimo e spero di poter recuperare qualche uomo perché abbiamo bisogno di tutti. Leiva, Cataldi e Adekanye in una gara normale non li avrei neanche convocati e gli ho chiesto un sacrificio, mi hanno dato tutto, Danilo ha giocato con una caviglia gonfia, il Tucu è voluto rientrare in campo con una distrazione al legamento che probabilmente ce lo leverà per qualche partita. Ai ragazzi non posso rimproverare nulla. Milinkovic è da valutare, alla fine del primo tempo mi aveva detto che era stanco, purtroppo ha avuto qualche problemino. Lecce sarà una partita importantissima, ce la giocheremo cercando di riscattarci dalla sconfitta di questa sera".

Discussione precedente - Discussione successiva