la svendita della rosa credo sia inevitabile.
Il primo che cercheranno di dare via è Geko, per abbattere il mostruoso ingaggio che si porta dietro.
Poi proveranno a piazzare Under che un po' di mercato ce l'ha anche se credo non alle cifre che avevano ipotizzato. Gli unici che potrebbero consentirgli di fare cassa vera e non plusvalenze farlocche sono LP7 e Zagagnolo e credo che uno dei due finirà sul mercato (io scommetto su zagagnolo, per tante ragioni anche legate al
corederoma).
C'è poi il tema dei prestiti, dei giocatori comprati a buffo con pagamenti rateali e di quelli con contratti milionari. Insomma, per loro si profila un mercato complicatissimo in cui dovranno cercare di smaltire tutta una serie di cadaveri e sostituirli con prestiti di giocatori a bassissimo costo.
Io personalmente non credo in un prossimo default (si farà di tutto per trovare il modo di farli sopravvivere) ma di certo si profila un 2021 nel quale, se va tutto bene, riusciranno a mettere in piedi una squadra che avrà almeno una decina di volti nuovi, perlopiù di medio-basso profilo e molti dei quali a prestito.
Vista la loro situazione tragica, probabilmente la loro via d'uscita migliore sarebbe un bel default pilotato, magari fruendo di qualche leggina ad hoc che gli consenta di ripartire dalla B con una newco ed un paracadute finanziario. In questo modo si libererebbero in un sol colpo di Geims e della zavorra di mer.da che li attanaglia.
Da laziale, anche se godrei come un
por.co a vederli giocare a Cittadella o a La Spezia, questa per me sarebbe la soluzione peggiore perché gli consentirebbe in un anno di fare piazza pulita del loro debito e di poter ripartire con un imprenditore nuovo e con magari la promessa di fare lo stadio in tempi brevi.
Per me la soluzione migliore è che continui per un be po' di anni questa lenta agonia e questo scivolamento continuo verso il basso.