Campionato - coronavirus

Aperto da alex73, 08 Mar 2020, 09:43

Discussione precedente - Discussione successiva

AquilaSlovacca

Sostenitore
Lazionetter
* 1.892
Citazione di: DajeLazioMia il 10 Mag 2020, 18:21
Noi ci saremo. Altri non so.

Boh, secondo me, e' proprio qui che ci sbagliamo
Noi che entrate abbiamo, se non quelle da calcio mercato e TV ?
Se non sbaglio nessuna.
Altri hanno banche e gruppi economicamente importanti alle spalle: Banche, FIAT, Suning

Io ci andrei cauto con queste affermazioni
Che, se si blocca tutto, forse quelli piu' esposti siamo proprio noi (ed altre squadre minori).
Magari costretti a svendere i nostri i miglirori / fuoriclasse etc.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.674
Citazione di: AquilaSlovacca il 10 Mag 2020, 19:14
Boh, secondo me, e' proprio qui che ci sbagliamo
Noi che entrate abbiamo, se non quelle da calcio mercato e TV ?
Se non sbaglio nessuna.
Altri hanno banche e gruppi economicamente importanti alle spalle: Banche, FIAT, Suning

Io ci andrei cauto con queste affermazioni
Che, se si blocca tutto, forse quelli piu' esposti siamo proprio noi (ed altre squadre minori).
Magari costretti a svendere i nostri i miglirori / fuoriclasse etc.
Siamo in CL. Abbiamo bilanci in ordine. Giocatori pagati 1000 lire, di nostra proprietà, che valgono centinaia di milioni.

Se è un problema per noi pensa per gli altri.

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Non so se è già stato riportato. Dal Corriere della sera:

Germania già in affanno: 2 positivi nella Dynamo Dresda (serie B), squadra in quarantena per 14 giorni
La decisione delle autorità locali che hanno bypassato il protocollo previsto: rinviata la gara prevista con l'Hannover del 17 maggio
La gioiosa «macchina da guerra» tedesca che dovrebbe portare il prossimo 16 maggio alla riapertura dei campionati in Germania non si è neanche mossa che già trova il suo primo intoppo.
Due giocatori della Dynamo Dresda, seconda divisione tedesca, sono infagtti risultati positivi per il coronavirus, mettendo in attesa il previsto ritorno in campionato del club, previsto per la prossima settimana. Il Dresda doveva giocare ad Hannover in trasferta il 17 maggio, dopo una sospensione di due mesi, ma l'intera squadra, il coaching e il personale di supervisione dovranno passare 14 giorni a casa in quarantena. Lo hanno deciso le autorità sanitarie tedesche locali. «Siamo in contatto con le autorità sanitarie responsabili e la lega per coordinare tutte le ulteriori fasi. Il fatto è che non possiamo allenarci né partecipare a nessuna partita nei prossimi 14 giorni», afferma il direttore sportivo della Dynamo, Ralf Minge. I nomi dei giocatori non sono stati resi noti. I loro risultati positivi per il Covid sono stati trovati dopo una terza ondata di test condotti venerdì scorso presso il club, procedura facente parte del protocollo igienico della lega per far ripartire il calcio in Germania. Un giocatore è risultato positivo al test Covid nella prima ondata di test dello scorso fine settimana. È in quarantena dal 3 maggio. Non ci sono stati casi positivi nella seconda ondata il 4 maggio. Il cancelliere Angela Merkel aveva annunciato il giorno prima che le prime due divisioni della Bundesliga potevano riprendere senza spettatori.

Questi devono ancora iniziare il campionato e già devono recuperare una partita.
Se queste sono le condizioni per far ripartire la stagione, non so che senso abbia farlo.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.036
Se una persona è stata a contatto con un positivo, e dopo le viene somministrato un tampone e risulta negativo, perché deve andare in isolamento?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tallondachille

Sostenitore
Lazionetter
* 2.153
Citazione di: trax_2400 il 10 Mag 2020, 19:41
C'è una questione che mi sfugge.
Se una persona è stata a contatto con un positivo, e dopo le viene somministrato un tampone e risulta negativo, perché deve andare in isolamento?
Potrebbe essere un falso negativo. Deve ripeterlo dopo un tempo che dipende dal protocollo ma restando in isolamento

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: DajeLazioMia il 10 Mag 2020, 19:28
Siamo in CL. Abbiamo bilanci in ordine. Giocatori pagati 1000 lire, di nostra proprietà, che valgono centinaia di milioni.

Se è un problema per noi pensa per gli altri.

Secondo me un eventuale blocco per squadre tipo Juventus o Inter rappresenterebbe un buco a bilancio che nel complesso della Serie A è facilmente assorbibile. La Lazio fattura 100, la Juve 400...se tutti perdiamo il 30% è facile intuire che sarebbe un duro colpo molto più per noi che per loro...considerando anche i rispettivi parco giocatori dove la Juve per risanarsi un pochino ha bisogno solo di sbolognare 20mln lordi di Higuain...cosa che peraltro farà.

Altre squadre come Milan e Roma, senza gli introiti Champions dovrebbero andare in serie difficoltà, ma io resto alla finestra...queste squadre sono sempre riuscite a resuscitare.

Per noi e l'Atalanta il blocco significherebbe annullare sui bilanci l'effetto Champions il che ti porterebbe a investire quello che hai sempre investito con l'aggravante però che c'è una Champions da giocare il prossimo anno...ai posteri l'ardua sentenza.

Sull'eventuale valore dei calciatori io non sarei cosi tranquillo...sicuramente il valore medio dei giocatori si abbasserà di botto.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.036
Citazione di: tallondachille il 10 Mag 2020, 20:50
Potrebbe essere un falso negativo. Deve ripeterlo dopo un tempo che dipende dal protocollo ma restando in isolamento
Ma se tu gli fai un tampone al giorno per due/tre giorni non dovrebbe essere abbastanza sicuro? C'è bisogno di aspettare due settimane?
Chiedo a te che sei del settore, non affermo eh ...

tallondachille

Sostenitore
Lazionetter
* 2.153
Citazione di: trax_2400 il 10 Mag 2020, 21:07
Ma se tu gli fai un tampone al giorno per due/tre giorni non dovrebbe essere abbastanza sicuro? C'è bisogno di aspettare due settimane?
Chiedo a te che sei del settore, non affermo eh ...
Ma il negativo non deve aspettare 2 settimane, bastano 48-72 h ma nel frattempo se ne sta isolato nel dubbio appunto che sia un falso negativo e quindi  da positivo non noto possa infettare.
Anche io sto supponendo, staremo a vedere il protocollo accettato dal CTS.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: tallondachille il 10 Mag 2020, 21:33
Ma il negativo non deve aspettare 2 settimane, bastano 48-72 h ma nel frattempo se ne sta isolato nel dubbio appunto che sia un falso negativo e quindi  da positivo non noto possa infettare.
Ma dài, se queste sono le regole, di riprendere a giocare non se ne parla proprio.  Questo non vuol dire giocare, vuol dire TRUFFARE.

tallondachille

Sostenitore
Lazionetter
* 2.153
Citazione di: superaquila il 10 Mag 2020, 21:37
Ma dài, se queste sono le regole, di riprendere a giocare non se ne parla proprio.  Questo non vuol dire giocare, vuol dire TRUFFARE.
Si, in effetti il coronavirus è  truffaldino :S

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: tallondachille il 10 Mag 2020, 21:54
Si, in effetti il coronavirus è  truffaldino :S
Ma che hai capito? E' truffaldino permettere riprendere a queste condizioni, evidentemente c'è una volontà spiccata per aiutare qualcuno di nostra conoscenza.
Pensa solo Noi battiamo l'Atalanta, che perde anche la prossima e il Roma fa due vittorie e scavalca l'Atalanta, poi arriva l'ordine di rifermarsi e si congela il campionato
che nel frattempo è diventato di merda.
Bello, molto bello: per me è una grossa presa per il c..o.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.036
Citazione di: tallondachille il 10 Mag 2020, 21:33
Ah ... ecco, così mi sembra più credibile. Tutti in quarantena ma solo per il tempo necessario per avere le risposte dei tamponi.

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.175
Citazione di: dani2110 il 10 Mag 2020, 20:56
Secondo me un eventuale blocco per squadre tipo Juventus o Inter rappresenterebbe un buco a bilancio che nel complesso della Serie A è facilmente assorbibile. La Lazio fattura 100, la Juve 400...se tutti perdiamo il 30% è facile intuire che sarebbe un duro colpo molto più per noi che per loro...considerando anche i rispettivi parco giocatori dove la Juve per risanarsi un pochino ha bisogno solo di sbolognare 20mln lordi di Higuain...cosa che peraltro farà.

Altre squadre come Milan e Roma, senza gli introiti Champions dovrebbero andare in serie difficoltà, ma io resto alla finestra...queste squadre sono sempre riuscite a resuscitare.

Per noi e l'Atalanta il blocco significherebbe annullare sui bilanci l'effetto Champions il che ti porterebbe a investire quello che hai sempre investito con l'aggravante però che c'è una Champions da giocare il prossimo anno...ai posteri l'ardua sentenza.

Sull'eventuale valore dei calciatori io non sarei cosi tranquillo...sicuramente il valore medio dei giocatori si abbasserà di botto.

Secondo i tuoi calcoli la Juve perderebbe 120M.. non proprio spiccioli....

Inoltre la Juve perderebbe anche la CL perché se da noi non si gioca,  ad agosto il ritmo partita sarà un lontano ricordo

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Il campionato riprende. E con un discreto culo finisce entro il 31 agosto.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.036
Ma che caxxarola gliene importa a Cellino se si gioca in campo neutro oppure no?
I tifosi non ci sono, che cambia giocare a Brescia oppure a Campobasso?

Hicks

*
Lazionetter
* 10.033
Citazione di: dani2110 il 10 Mag 2020, 20:56

Quindi fammi capire.. andare in Champions per te finisce per diventare deleterio?

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
La Liga insiste per poter iniziare il campionato venerdì 12 giugno, tra poco più di un mese. Lo riferisce il quotidiano "AS". Tebas, presidente de LaLiga spagnola, è intervenuto durante la trasmissione El Partidazo: "Ci siamo adattati alle circostanze e abbiamo lavorato sui protocolli. Cinque positivi? Ci aspettavamo 25-30 giocatori positivi al tampone, è stata una buona notizia. Martedì ci saranno nuovi test per i giocatori contagiati - ha detto - Ripresa? Ancora non sappiamo niente, ma tutto dipenderà da eventuali picchi. Speriamo di tornare in campo il 12 giugno".

PIQUE': "RIPRESA IL 12/6? MEGLIO PIU' IN LA'"
In un'intervista al Mundo Deportivo, Gerard Piqué ha detto la sua sulla ripresa. "Ci sono molti interessi in gioco, la Liga finirà perché c'é molto in gioco. Giocare senza il pubblico non ci piace, ma finire la Liga senza giocare più, anche se siamo in testa alla classifica, sarebbe brutto. Ha senso - ha spiegato il difensore del Barcellona - quello che sta facendo la Liga. Ho sentito Javier (Tebas, il presidente, ndr) ipotizzare una ripresa per il 12 giugno, ma manca solo un mese, riprenderemmo senza aver giocato delle amichevoli. Se posso dire la mia, anche per evitare infortuni, qualche giorno in più non ci farebbe male".

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Infatti, io non capisco da cosa deriva tutta questa fretta per giocare subito senza aver fatto nemmeno un'amichevole; non hanno ancora capito che se questo campionato non riprende come si deve non riprende neanche il prossimo e neanche le coppe eruropee potranno essere portate a termine.
Capisco quale potrebbe essere la fretta ma devono essere pazienti tutti e rendersi conto che in questo momento comanda il "virus": non ci sono altre decisioni da prendere contro natura.

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: trax_2400 il 11 Mag 2020, 00:20
Ma che caxxarola gliene importa a Cellino se si gioca in campo neutro oppure no?
I tifosi non ci sono, che cambia giocare a Brescia oppure a Campobasso?

Ha lasciato capire che anche lui ogni tanto ragiona. Però poi ha voluto evidenziare che resta sempre un imbecille alla fine della fiera.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: RubinCarter il 11 Mag 2020, 09:26
Ha lasciato capire che anche lui ogni tanto ragiona. Però poi ha voluto evidenziare che resta sempre un imbecille alla fine della fiera.
A Campobasso ce lo portiamo Noi.    :pp

Discussione precedente - Discussione successiva