Campionato - coronavirus

Aperto da alex73, 08 Mar 2020, 09:43

Discussione precedente - Discussione successiva

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
Citazione di: Tarallo il 11 Mag 2020, 16:58
Stadi vuoti, you'll never walk alone un cazzo.
Vedete, mai fare affermazioni categoriche.
Siate sempre guidati dal dubbio.

in ogni caso sarà "un altro sport", non ci piove.

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
ripartono Premier League, campionato Norvegia e campionato Austria.
Quello che riparte più tardi è il campionato norvegese (16 giugno).

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.036
Attenzione, ogni decisione del governo in UK e' condizionale.
Le scuole, per certi gruppi, dovrebbero riaprire il 1 giugno.
La premier dovrebbe ripartire il 1 giugno and so on.
Bojo sarebbe pazzo, oggi, a rimuovere la condizionalita' (anche se i dati vanno migliorando) nelle sue decisioni.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.036
Citazione di: Eagle78 il 11 Mag 2020, 17:02
Dipende. Se la Lazio ricomincia a vincere come prima ci si abitua subito!  :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
Citazione di: trax_2400 il 11 Mag 2020, 18:33
Dipende. Se la Lazio ricomincia a vincere come prima ci si abitua subito!  :)

io invece mi ero abituato dopo qualche anno alla ritualità dello stadio, con l'abbonamento, sia maledetto il destino. Ci andavo a piedi da casa, Nick Hornby era diventato un dilettante nella mia capoccia durante le camminate verso l'Olimpico :cry:

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.036
Citazione di: Eagle78 il 11 Mag 2020, 18:48
io invece mi ero abituato dopo qualche anno alla ritualità dello stadio, con l'abbonamento, sia maledetto il destino. Ci andavo a piedi da casa, Nick Hornby era diventato un dilettante nella mia capoccia durante le camminate verso l'Olimpico :cry:
Bello a piedi da casa. Io qualche volta sono andato a piedi dal lavoro, è veramente bello.
Anche se, va detto, anche in macchina con gli amici ha un suo perchè ...

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.758
Il fatto che stiano ripartendo i campionati é in ogni caso un buon segno.

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Anche in Portogallo in quarantena ci va solo il giocatore positivo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

zimmer

*
Lazionetter
* 1.638
Citazione di: Eagle78 il 11 Mag 2020, 17:02
Ma un centinaio a settore ben distanziati, estratti a sorte tra gli abbonati. Sarebbe assurdo 8)

Lo so, c'ho provato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.674
Citazione di: zimmer il 11 Mag 2020, 19:28
Ma un centinaio a settore ben distanziati, estratti a sorte tra gli abbonati. Sarebbe assurdo 8)

Lo so, c'ho provato
Più avanti ci potrebbe stare.
Se riaprono i cinema...

bizio67

*
Lazionetter
* 19.175
Quel fenomeno di Spadafora ha appena detto al tg1 che hanno proposto alla figc le seguenti condizioni: responsabilità del medico sociale di ogni squadra e quarantena di tutta la squadra anche in caso di un solo positivo...se fossi un medico col kaiser che accetterei, mi sembra troppa responsabilità in capo ad un'unica persona

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.861
Citazione di: bizio67 il 11 Mag 2020, 20:28
Quel fenomeno di Spadafora ha appena detto al tg1 che hanno proposto alla figc le seguenti condizioni: responsabilità del medico sociale di ogni squadra e quarantena di tutta la squadra anche in caso di un solo positivo...se fossi un medico col kaiser che accetterei, mi sembra troppa responsabilità in capo ad un'unica persona

Questo è un vero collione

Contenuto sponsorizzato

tallondachille

Sostenitore
Lazionetter
* 2.153
MTL

*
Lazionetter
* 3.615

Credo che siano gli ultimi sussulti di un imminente silurato

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321

:lol:  al tg1 l'ha detta

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Visto, una vera faccia da caxxo.
Cmq sulla Gazzetta on line non riportano quanto detto dal ministruccio in merito alla quarantena collettiva x tutta la squadra in caso di positività che invece mi sembra l aspetto più pesante insieme alla responsabilità del medico sociale.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.036
Lazio, Pulcini: "Lotito e io convinti di ricominciare, il nostro metodo garantisce sicurezza"
Ivo Pulcini, direttore sanitario della Lazio, è intervenuto a Radio Marte nel corso della trasmissione "Si gonfia la rete" per parlare delle misure prese dal club per la ripresa degli allenamenti: "Gli atleti si sono comportati in maniera esemplare in questo periodo, hanno seguito alla lettera il decalogo di quarantena che ho consegnato loro in due lingue. Spero che abbiano fatto lo stesso anche gli altri, c'era un protocollo da seguire. Ora i ragazzi fanno allenamenti individuali, quindi come tutti i cittadini possono fare attività fisica individualmente. La struttura del nostro centro sportivo è sanificata e privata, prima di essere ammessi a scaglioni, distanziati singolarmente e a ora differenti, gli è stata misurata temperatura, ossimetria e frequenza cardiaca. Una volta ammessi vuol dire che sono perfetti, altro che sani o ammalati. Teoricamente potrebbero anche allenarsi in maniera collettiva, ma ovviamente rispettano la legge e lavorano separati. Li controlliamo ogni 4 giorni, è difficilissimo che si contagino. Se capitasse, li isoleremmo senza bisogno di controllare gli altri, perché non entrano in contatto con nessuno".

Poi prosegue: "Tranquillizzerei tutti per due motivi: se ci sarà necessità di ritiro non sarà certamente per due mesi ma più breve, in più ho collaudato un macchinario che è in grado di dare un responso immediato delle condizioni di salute e della presenze delle immoglubiline, convogliando i risultati in un database che è in grado di controllare squadre e singoli atleti di tutta la Serie A. Prima di andare in campo basterebbe un semaforo verde dal macchinario e nessuno sarebbe a rischio. Quando escono dal campo gli facciamo di nuovo il controllo con l'immunofluorescenza, se abbiamo dei dubbi faremo il tampone e abbiamo risultato in 20 minuti. Il macchinario è reperibile sul mercato. Se tutti facessero questo si potrebbe ripartire in assoluta tranquillità senza mettere in discussione la salute di nessuno".

CONTAGI - "I calciatori sono informati e sanno che devono rispettare le regole come tutti i cittadini. Il rischio io non lo vedo perché questo virus è mutato 33 volte ed è meno aggressivo, peraltro non si moltiplica nell'ambiente. Inoltre, in un ambiente caldo, e sotto sforzo, i dropplet (le cosiddette goccioline) arrivano solo a pochi centimetri di distanza. I ragazzi della Lazio sono stati così disciplinati che non si sono fermati nemmeno a mettere benzina. Servono buonsenso e competenza, il medico deve istruire ma non è una balia, gli atleti sono istruiti. Sono professionisti, e se ci tengono a mantenere il posto di lavoro non fanno sciocchezze".

RIPRESA CAMPIONATO - "Lotito? L'ho sentito poco fa, lui ci crede al 100%, come ci credo anche io. Il protocollo bisogna rispettarlo, ma bisognerebbe spiegare che c'è anche la figura del medico del calcio che non è stata chiamata in causa per prendere queste decisioni. Per quanto ne so, nessuno ci si rappresenta, speriamo che il comitato tecnico-scientifico ci dia indicazioni facili da applicare".

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Credo che siano gli ultimi sussulti di un imminente silurato
Ma speriamo proprio che siano gli ultimi sussulti e spasmi....

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: trax_2400 il 11 Mag 2020, 19:06
Bello a piedi da casa. Io qualche volta sono andato a piedi dal lavoro, è veramente bello.
Anche se, va detto, anche in macchina con gli amici ha un suo perchè ...

me manca tutto.
Sveglia, prepartenza, partenza,viaggio,arrivo,tornelli,sigaro,chiacchiere,inno....

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093

Discussione precedente - Discussione successiva