Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore

Aperto da Redazione Lazio.net, 22 Mag 2018, 07:12

Discussione precedente - Discussione successiva

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Io aspetto il ritorno del mitologico tom di benedetto.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.936
Citazione di: NEMICOn.1 il 16 Mag 2020, 10:58
Olsen, Defrel, Karsdorp, Schick, Coric, Gonalons e Florenzi (non Nzonzi, che resterà in prestito al Rennes).Ma anche Pastore, Juan Jesus, Fazio, Bruno Peres e forse anche Perotti. Ecco, piazzare altrove tutti questi vorrebbe dire sistemare un bel po' di cose: come cash flow(e quindi liquidità) e come bilancio

Strano che non ha aggiunto che tutte queste cessioni permetteranno di rinforzarsi  :) :) :)

ps. Defrel e' stato gia' acquistato dal Sassuolo per 9 milioni a gennaio

Non capisco il sistemare un bel po' di cose con quella manica di giocatori... Ma quanto sperano di farci?

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.936
Citazione di: volerevolare il 16 Mag 2020, 11:31
Metteteve nei panni di Geims: ha già gettato al cesso diverse centinaia di milioni, vuole a tutti i costi vendere ma non trova nessuno che gli paghi quello che lui chiede e nel frattempo deve gettare al cesso almeno un'altra cinquantina di milioni (ma forse anche 100) solo per sperare che la baracca galleggi ancora. Le sue exit strategy sono sempre minori.... fossi in lui staccherei la spina, venderei tutto il possibile senza mettere più un centesimo e spererei di trovare prima del default un anima pia che gli dia qualcosa per rientrare parzialmente dalle perdite.

Tipo qualche milione per rilevare il nome?

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560

A james conviene un nuovo adc?
Sembrerebbe, al di là delle dilatazioni temporali, l'unica possibile strada, in assenza di principi arabi due stanze più cucina stavolta a Terni.
Costretto a immettere nuovi soldi per non perdere quelli già versati.
In altre parole, una volta dentro la cloaca maxima,  difficile uscirne.
Un buco nero,  una palude con sabbie mobili. E di merda.

Pensavo, però...possibile non ci sia una via di uscita per il nostro James?
Un modo per riprendersi i soldi messi, caricandoli sulle spalle dei putridi?
Un artefizio finanziario?
Una mandrakata ai danni dei fucking idiots?
Un colpo di teatro, che possa lasciare i figli scemi di Roma a bocca aperta?

Perché in tal caso, solo in tal caso, mandare a farsi fottere tutto il gran carro di luridi pidocchiosi, con i loro nani, ballerini,  potrebbe diventare la soluzione ideale.
Per lui, e per noi.

Forza James, uno di noi.
Facci sognare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
La domanda che mi frulla:

A james conviene un nuovo adc?
Sembrerebbe, al di là delle dilatazioni temporali, l'unica possibile strada, in assenza di principi arabi due stanze più cucina stavolta a Terni.
Costretto a immettere nuovi soldi per non perdere quelli già versati.
In altre parole, una volta dentro la cloaca maxima,  difficile uscirne.
Un buco nero,  una palude con sabbie mobili. E di merda.

Pensavo, però...possibile non ci sia una via di uscita per il nostro James?
Un modo per riprendersi i soldi messi, caricandoli sulle spalle dei putridi?
Un artefizio finanziario?
Una mandrakata ai danni dei fucking idiots?
Un colpo di teatro, che possa lasciare i figli scemi di Roma a bocca aperta?

Perché in tal caso, solo in tal caso, mandare a farsi fottere tutto il gran carro di luridi pidocchiosi, con i loro nani, ballerini,  potrebbe diventare la soluzione ideale.
Per lui, e per noi.

Forza James, uno di noi.
Facci sognare.

Lo escludo, a meno di non voler rischiare la vita.

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Citazione di: AquiladiMare il 16 Mag 2020, 12:15
Non capisco il sistemare un bel po' di cose con quella manica di giocatori... Ma quanto sperano di farci?

Già solo levarsi gli ingaggi sarebbe un affare, se riescono pure a coprirci la quota di cartellino ancora da ammortizzare, senza fare minusvalenze, un grande affare

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.843
Citazione di: NEMICOn.1 il 16 Mag 2020, 10:58
Olsen, Defrel, Karsdorp, Schick, Coric, Gonalons e Florenzi (non Nzonzi, che resterà in prestito al Rennes).Ma anche Pastore, Juan Jesus, Fazio, Bruno Peres e forse anche Perotti. Ecco, piazzare altrove tutti questi vorrebbe dire sistemare un bel po' di cose: come cash flow(e quindi liquidità) e come bilancio

Strano che non ha aggiunto che tutte queste cessioni permetteranno di rinforzarsi  :) :) :)

ps. Defrel e' stato gia' acquistato dal Sassuolo per 9 milioni a gennaio

con tutti questi, se li metti in una busta sorpresa di quelle che vendono dal giornalaio, forse ci fai un par de cento euro

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.397
per una volta parlo seriamente senza farmi accecare dall'odio e cerco di ragionare....leggo del piano per rientrare in parte dello scoperto e una  poderosa parte sarebbe la riduzione degli ingaggi...che puo' avvenire i 2  modi, il primo impossibile e cioe' chiedere a chi guadagna 4 milioni come  Kolarov o 7 come Geko di ristrutturare i contratti adeguandoli a cifre inferiori a cui pero' di sicuro farebbe da contraltare un allungamento dei contratti, e visto parliamo di gente di 35 anni significherebbe tenerseli sul groppone fino a 40 o quasi....il secondo modo è vendere questi giocatori sostituendoli con giovani di belle speranze che si accontentano di molti meno soldi....ma appunto gente come Kolarov, Geko, Fazio, Pastore, chi se li compra? a quell'eta' e con quegli ingaggi ? a Geko e Kolarov è stato rinnovato il contratto a cifre superiori pochissimi mesi fa, quando è indubbio che la situazione economica deficitaria fosse gia' ben presente nei dirigenti...pandemia o non pandemia i conti in gravissimo rosso sarebbero stati lo stesso, lo dimostra il fatto che nonostante lo spalmamento di 4 mesi di retribuzione oltre il 30 giugno , la situazione documentata nella semestrale  è tremenda....e quindi mi domando, ma chi sta dirigendo la riomma ? gente totalmente  incapace e fuori dalla realta'...non c'e ombra di dubbio, gente che ha gestito la situazione economica senza raziocinio alcuno...per me la prima cosa che deve fare Pallocca per rimettere in piedi la barca e sperare di vendere con un minimo di guadagno, non oggi, ma tra 2  o 3 anni, è cacciare via tutti e assumere un Lotito...uno che ti controlla pure quanti palloni finiscono oltre la rete di recinzione di trigoria e che nessuno va a recuperare...tanto per fare una battuta ma  poi manco tanto...se spera di risanare la situazione tenendo al loro posto dirigenti che 3 mesi fa hanno rinnovato Geko a 7 milioni l'anno e a 35 anni me pare dura...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Perché pagarla adesso 500? (Ripeto che per me i debiti non vanno conteggiati nel prezzo di acquisto ma scalati,e quindi come brand posso considerare ragionevoli i 250/350 milioni di euro. Ma non un euro in piu. )

Se compro la casa di tizio a 200 milioni ed al momento ne mancano 100 di mutuo , mi accollo il mutuo e do a tizio 100.

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Kolarov e Dzeko un po di mercato anche ad alti livelli ce l'hanno , 15-16 partite dove possono fare la differenza te le garantiscono se inseriti come riserve : il problema e' l'ingaggio ( 7 - 4 ) .
Fazio e Pastore invece devono proprio regalarli e anche in questo caso il problema e' sempre l'ingaggio troppo alto e non credo che loro sarebbero disposti ad abbassarlo .
Il resto di quella monnezza di nomi elencati prima possono cederli solo a condizione che meta' stipendio lo pagano loro
Per il resto , anche se continuano a dire che vogliono tenere Zaniolo e Pellegrini , l'unico modo che hanno per sistemare i conti sono proprio le cessioni di questi cosi come fu , in una situazione analoga nel 2004 , cedendo Emerson e Samuel .

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Nesta 32 miliardi (ne valeva quanto Vieri).
Un anno prima,senza troppi impicci, Nedved venne pagato 80 miliardi .

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.629
Citazione di: NEMICOn.1 il 16 Mag 2020, 13:49
Per il resto , anche se continuano a dire che vogliono tenere Zaniolo e Pellegrini , l'unico modo che hanno per sistemare i conti sono proprio le cessioni di questi cosi come fu , in una situazione analoga nel 2004 , cedendo Emerson e Samuel .

Te voglio bene ma 300 milioni de buco lo sistemano vendendo sti due, più la monnezza sopra richiamata? Può essere che una toppa molto molto risicata riescono a mettercela, con l'aiuto dei soliti amici che gli fanno la supervalutazione dell'usato, non più di questo. Poi però devono ridimensionarsi pesantemente come squadra se non vogliono rimettere in moto la pompa idrovora che li ha prosciugati.

Contenuto sponsorizzato

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
No che poi io vorrei sapere, ma chi cazzo so zagagnolo e pellegrino?

Ma chi se li compra vorrei sapere, ma chi li vuole?
Real, Barca, MAU, Juve, Inter, chi?
Dove dovrebbero fare la differenza?
Giocatori da Fiore, Samp, Toro...
Due mezze pippe che solo la loro propaganda può pompare come al solito.
:asrm :asrm :asrm

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.936
Citazione di: PARISsn il 16 Mag 2020, 12:58
per una volta parlo seriamente senza farmi accecare dall'odio e cerco di ragionare....leggo del piano per rientrare in parte dello scoperto e una  poderosa parte sarebbe la riduzione degli ingaggi...che puo' avvenire i 2  modi, il primo impossibile e cioe' chiedere a chi guadagna 4 milioni come  Kolarov o 7 come Geko di ristrutturare i contratti adeguandoli a cifre inferiori a cui pero' di sicuro farebbe da contraltare un allungamento dei contratti, e visto parliamo di gente di 35 anni significherebbe tenerseli sul groppone fino a 40 o quasi....il secondo modo è vendere questi giocatori sostituendoli con giovani di belle speranze che si accontentano di molti meno soldi....ma appunto gente come Kolarov, Geko, Fazio, Pastore, chi se li compra? a quell'eta' e con quegli ingaggi ? a Geko e Kolarov è stato rinnovato il contratto a cifre superiori pochissimi mesi fa, quando è indubbio che la situazione economica deficitaria fosse gia' ben presente nei dirigenti...pandemia o non pandemia i conti in gravissimo rosso sarebbero stati lo stesso, lo dimostra il fatto che nonostante lo spalmamento di 4 mesi di retribuzione oltre il 30 giugno , la situazione documentata nella semestrale  è tremenda....e quindi mi domando, ma chi sta dirigendo la riomma ? gente totalmente  incapace e fuori dalla realta'...non c'e ombra di dubbio, gente che ha gestito la situazione economica senza raziocinio alcuno...per me la prima cosa che deve fare Pallocca per rimettere in piedi la barca e sperare di vendere con un minimo di guadagno, non oggi, ma tra 2  o 3 anni, è cacciare via tutti e assumere un Lotito...uno che ti controlla pure quanti palloni finiscono oltre la rete di recinzione di trigoria e che nessuno va a recuperare...tanto per fare una battuta ma  poi manco tanto...se spera di risanare la situazione tenendo al loro posto dirigenti che 3 mesi fa hanno rinnovato Geko a 7 milioni l'anno e a 35 anni me pare dura...

Perché hanno cercato la CL. L' unico modo per fare entrare soldi. La loro fregatura è stata che è ritornata l'Inter e sono esplose la DeA e noi.. altrimenti, fino 2-3 anni fa avevano la CL garantita...
Ora avendo almeno 6-7 squadre per 4 posti  non puoi fare solo affidamento alla CL per avere un bel bilancio

Brixton

*
Lazionetter
* 5.138
Premesso che credo pochissimo non solo ad un loro fallimento, ma anche ad un loro effettivo ridimensionamento. Con le protezioni politiche stile Corleone di cui godono, al momento opportuno arriverà il salvagente. Poi ci penseranno i media amici (praticamente tutti) ad occultare, sopire, far passare tutto in cavalleria come uno dei tanti interventi di aiuto alle imprese motivato dall'emergenza coronavirus.
Detto ciò, nella remotissima ipotesi che venga tirato lo sciacquone, si impone una questione non da poco, rispetto alla quale occorre non farsi trovare impreparati: come commemorarli?
Io ho pensato ad un gigantesco stron.zo di marmo da collocare in una piazzola di sosta lungo l'autostrada Roma-L'Aquila-Teramo. Qualcosa di imponente che si veda anche a chilometri di distanza. Sul basamento, come di regola, data di nascita e data di trapasso (oddio, per la prima, per forza di cose, si dovranno mettere un paio di punti interrogativi in corrispondenza di giorno e mese). E poi l'epitaffio. Di getto avrei pensato a qualcosa tipo "ergodeturoneerabbono" oppure "campioni morali" o anche una traslitterazione dei fonemi sconnessi, a metà tra il grugnito e il rantolo, che in genere pronunciano (tipo "ahooercapetano...ooooscudo...argh...arf"). Ma per questo forse si dovrebbe fare un sondaggio.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.843
Citazione di: Sam Cromwell il 16 Mag 2020, 14:35
No che poi io vorrei sapere, ma chi cazzo so zagagnolo e pellegrino?

Ma chi se li compra vorrei sapere, ma chi li vuole?
Real, Barca, MAU, Juve, Inter, chi?
Dove dovrebbero fare la differenza?
Giocatori da Fiore, Samp, Toro...
Due mezze pippe che solo la loro propaganda può pompare come al solito.
:asrm :asrm :asrm

zaniolo non è male ed è giovane, bisogna vedere come e quando si riprende dall'infortunio

pellegrini invece è proprio arsugo, un giocatore tecnicamente mediocre con grosse carenze caratteriali,
uno da sassuolo, pompato all'inverosimile dall'ambiente mefitico dellà alla ricerca spasmodica un romano e romanissa

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.629
Come epitaffio anche "qui giace Er carcio pulito" oppure "mai schiavi de risurtato", senza dimenticare il classico "chi tifa riomma non perde mai".
Ma sono, appunto, visioni oniriche e nulla di più.

ThomasDoll

*
Lazionetter
* 17.745
Per Nesta Cragnotti parlò a ragion veduta di cartello. Circostanza che nel caso dell'aesse, visti i precedenti, sembra improbabile, visto che in passato hanno venduto benissimo dei veri cani morti.
C'è sempre qualcuno che manda il vento a gonfiargli le vele.
La politica arrischiata che hanno portato avanti gli presenta il conto, visto lo stallo dello stadio e il disastro della pandemia. Due eventi che, sommati, erano imprevedibili oltre ogni ragionevole dubbio e fanno pensare che sia possibile, oggi, l'impossibile.
Ma può succedere solo se Jim fa un passo indietro e dice ok, è andata male, rientriamo cedendo tutti e riducendo l'indebitamento, il prossimo campionato si fa con la primavera a 2000 euro al mese d'ingaggio e sticazzi.
Ovvio che siamo nel campo dei miracoli.
Il tempo gioca contro chi spera nel default, se Jim continua a pagare i conti.
Mi piacerebbe vedere come si presentano alla Covisoc, con questa situazione.

A parte l'ovvio, però, vorrei capire qual è il gioco di Malagò, che rema contro la riapertura pesantissimamente sapendo che per l'aesse la chiusura può essere il passo che innesca il fallimento.
Perché?
Io sogno una cordata Malagò-casamonica con Marione ds e tozzy presidente, capisco che è una fantasia perversa, ma temo di non essere il solo. E sospetto che sia una fantasia anche di qualche illustre giallorosso...

Immaginate Virginia al balcone col titolo sportivo in mano e la frotta di cani sotto che se lo contende.
Mi raccomando, stanotte no incubi e no polluzioni.

(tralascio di evocare uno scenario reso possibile dagli eventi, ancorché improbabile, che potrebbe concretizzarsi a luglio. Qualcosa di inimmaginabile anche solo 4 mesi fa...)

Contenuto sponsorizzato

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.843
Citazione di: ThomasDoll il 16 Mag 2020, 14:44

Io sogno una cordata Malagò-casamonica con Marione ds e tozzy presidente, capisco che è una fantasia perversa, ma temo di non essere il solo. E che sia una fantasia anche di qualche illustre giallorosso...

per me c'è una cordata gialloblu già pronta

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.397
Citazione di: Dissi il 16 Mag 2020, 14:39

zaniolo non è male ed è giovane, bisogna vedere come e quando si riprende dall'infortunio

pellegrini invece è proprio arsugo, un giocatore tecnicamente mediocre con grosse carenze caratteriali,
uno da sassuolo, pompato all'inverosimile dall'ambiente mefitico dellà alla ricerca spasmodica un romano e romanissa

Pellegrini ha la clausola rescissoria a 20 milioni, quello ci possono fare e anzi se chi la esercita paga in un unica rata mi pare glie devono fa  pure  lo sconto ( mi ricordo che per higuain la  juve pago' 76 e non 80 appunto per questo sconto previsto  nelle clausole )...Zaniolo senza sapere come riprendera' dal serissimo infortunio,  questa estate non te lo compra nessuno a meno che appunto non ti accontenti di cifre molto ma  molto piu' basse di quella che dicevano era la sua valutazione prima dei legamenti....diciamo 30 milioni....ne incasserebbero 50 che per come stanno messi non sarebbe  manco male, visto che sarebbe quasi tutta plusvalenza....il problema grave che hanno ripeto è liberarsi di Kolarov, Fazio, Geko, Pastore ( 4,5 di ingaggio fino al 2023 !! ) , Florenzi e pippe conclamate stile Juan Jesus, Karsdrop ect....per eta', ingaggio e pippaggine corrono il grosso rischio gli rimangono sul groppone...non riuscendo quindi a ridurre  il tetto ingaggi e  non incassando nulla , mi ripeto ma credo che  il loro problema grave sia stato avere una dirigenza che ha  operato in maniera sconsiderata e imbelle...rinnovare pochi mesi fa Kolarov 35 anni ( 4 milioni l'anno fino al 22 ) e Geko 35 anni ( a 7 milioni fino al 22 ) erano da  prendere a pizze e cacciare dopo un nanosecondo...

Discussione precedente - Discussione successiva